MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Million dollar baby
   By Nausicaa martedì 05 aprile 2005 - 16:04

Nessuno è andato a vederlo? ;.
Penso valga la pena.

Frank (un Clint Eastwood che pare sottovuoto, da tante rughe che ha :ghgh: ) è un ex pugile di origini irlandesi che insieme all'amico (Morgan Freeman) ex pugile anch'egli e cieco ad un occhio, gestisce una squallida palestra di periferia, vivaio di giovani pugili da lui stesso allenati.
L'atmosfera surreale di questa palesta è resa benissimo, Clint a mio parere è un genio nel ricreare queste atmosfere da periferie decadenti, squallide, ai margini delle grandi citta eppure dimenticate, fuori dal mondo, così come sono fuori dal mondo i ragazzi che la frequentano.

Dal nulla, spunta in palesta questa Maggie (Hilary Swank) una ragazza giovane e determinata in tutto e per tutto a diventare una pugile professionista, sotto la guida di Frank.
Non ha nulla da perdere, fa lavori umilissimi da quand'era poco più di una bambina per mantenere se stessa e la sua famiglia di mentecatti.
Lei ha solo questo grande, grandissimo sogno.
Convincere il burbero Frank ad aiutarla non sarà facile, ma la sua determinazione e cocciutaggine è tanta che il vecchio allenatore alla fine accetta.
Frank è un uomo rude, scontroso, con ferite aperte nel cuore ed un rapporto conflittuale con D 1 O, ma questa ragazza, che lui pensava di poter piegare, invece lo cambierà profondamente.

Maggie, grazie a Frank, diventerà una pugile professionista, stende uan dopo l'altra le avversarie a pochi secondi dalla salita sul ring.
Sferra i colpi della rabbia e della voglia di vivere che ha dentro, facendo strada e diventando ben presto una campionessa famosa ed acclamata.
Frank le regala l'accappatoio con cui salire sul ring, con ricamate delle parole in gaelico, di cui solo alla fine si comprenderà il significato.
Non vi svelo il finale, ma c'è un grosso colpo di scena ul più bello a cui segue un dramma ed il dissidio di coscenza di Frank, che si sente responsabile delle sorti di Maggie e non sa se assecondare le sue richieste.

Se vi capita, andate a vederlo..
:ciao:

   By Luna martedì 05 aprile 2005 - 16:53

chissà se facessero un film sulle mie lezioni di fit-boxe cosa ne uscirebbe:D

   By Rosacotone martedì 05 aprile 2005 - 17:54

two euro's baby??? :D

   By Spank martedì 05 aprile 2005 - 18:11

io l'ho visto

molto bello e toccante
mi sono commossa nel vederlo
non posso aggiungere altro che potrei rovinare la visione a qualcuno

cmq io avrei dato l'oscar anche a Clint!
anche se chi lo ha vinto se lo è meritato! :)

   By Bachanale martedì 05 aprile 2005 - 21:41

"per mantenere se stessa e la sua famiglia di mentecatti"
che cattivona (:-(

   By Spank martedì 05 aprile 2005 - 22:01

è vero cazzarola! :D
dei mentecatti paurosi...
da infilzarli uno a uno e poi scuoiarli e usare la colonna vertebrale a mò di chitarra...giuro! :\

   By Wasabi mercoledì 06 aprile 2005 - 09:51

Rosie (:@)

   By Joker mercoledì 06 aprile 2005 - 13:25

molto bello, toccante, bello?
ma siete daltonici?
siete rossi, non potete simpatizzare per il blu, rosso, e bianco!!!!!!
Al massimo potete gustarvi capolavori del cinema russo come il grande Sergej M. Ejzenstejn.

   By Spank mercoledì 06 aprile 2005 - 14:57

io mai stata rossa ciccio! ;)
e son fiera di non esserlo! 8-)

   By Joker mercoledì 06 aprile 2005 - 19:09

oops spank. Ehh lo so, mai folt come si dice in americano. Ma devi sapere
che i rossi spesso si confondono con noi normali.
Prendi che so, Jen. Capiresti mai che e' rossa? io no.
E' pure bionda per confonderti di piu' le idee. Ama bonolis che l'ha inventato
berlusconi e mediaset.

prendi, la maggior parte dei cantanti, calciatori (quelli non analfabeti), e
attori son quasi tutti comunisti.
Guadagnano miliardi per il loro prorio portafolio e non quello dello stato e
son comunisti.

Dai amore, e' stato un qui pro quo.
Amici? pace? bacini?

   By Spank mercoledì 06 aprile 2005 - 19:23

eh vabbè...

per stavolta ti posso perdonare!!
non posso dirti nemmeno che la prossima volta ti sculaccio sennò inizia a insultarmi a raffica... :D

tanti bacini! :) :P

   By Wasabi giovedì 07 aprile 2005 - 10:59

secondo me se lo sculacci ti fa diventare sua coinquilina all'istante :D:D

   By Joker giovedì 07 aprile 2005 - 13:05

mmmmmmmmmm spamk (me)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!