MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Se mi lasci ti cancello
   By Tyler venerdì 08 aprile 2005 - 11:24

Ovvero, come rovinare un film MERAVIGLIOSO (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) con un titolo italiano atroce. Non lasciatevi spaventare da Jim Carrey e Kate Winslet, lui non si spertica nello sforzo di fare faccine buffe e lei non e' cosi' cicciona come ce l'aspettiamo; un film da non perdere, anche se basato di fatto su una storia d'amore 8-O

   By Metroidx venerdì 08 aprile 2005 - 12:35

si si mi incuriosisce molto,e poi amme Jim piace :)

   By Tyler venerdì 08 aprile 2005 - 13:04

Prenditelo, tanto non e' il mio tipo, vado su Johny Depp :D :ciao:

Tornando al film, quoto una recensione amatoriale.. "Joel viene a sapere che la sua ex-ragazza clementine si è fatta cancellare dalla memoria la loro difficile relazione, ed è così sconvolto da decidere di subire la stessa operazione. ma durante l'esecuzione cambia idea e tenta di tutto pur di non eliminare la loro relazione dalla sua mente. non solo joel fa questo, ma il suo sentimento è tanto forte che lo porta a cercarla di nuovo, al suo risveglio dal trattamento, nel posto che durante il viaggio nell'inconscio i due hanno concordato. i due quindi si ritrovano... strano come due persone, che quando sono insieme trovano tutti i modi per manifestarsi il fatto che si detestano, possano essere in realtà tanto vicine, possano avere tanto bisogno di stare insieme. un film che dà grande peso all'umanità, un film poco realistico, un film romantico. un film che dà speranza e grande valore all'esperienza di stare insieme, per il solo fatto di sentirne l'importanza, a quell'elemento intangibile e molto poco comprensibile che ci lega ad un'altra persona. forse la paura di stare insieme, di stabilire un legame, deriva proprio dal fatto che non capiamo perchè siamo legati ad un'altra persona. Giuseppe, 35 anni, Lecce"

   By Luna venerdì 08 aprile 2005 - 14:23

io odio jim carrey e kate winslet,preferisco jude law;.

   By Wasabi venerdì 08 aprile 2005 - 14:58

Jim Carrey è il mio mito!!! Ho appena visto al cinema "Una serie di sfortunati eventi" ed è stato spettacolare, bravissimo!!!! :metal:

Questo me l'ero perso, mi sa che domani vo' e me lo affitto!
Grazie Tyl! :)

Appro, qualcuno ha visto Donnie Darko??? Io si, e ne sono rimasta affascinata, stupenda la colonna sonora.

   By Metroidx venerdì 08 aprile 2005 - 16:53

meh anche a me interessa Lemony Snicket,ha un non so che di originale e elggo commenti entusiastici sull'interpretazione di Jim...se convinco quei maruegh(cpThep:D)dei miei amici forse me lo becco ;)

   By Tyler venerdì 08 aprile 2005 - 20:17

Belissimo DD, questo ha qualche somiglianza, anche la col. sonora non e' male, Was prendilo alla grande (il film) ;)

   By Wasabi lunedì 11 aprile 2005 - 10:53

Preso e goduto appieno (il film!), il regista ha fatto centro, veramente. E comunque anche la Winslet è stata brava. Mi è piaciuto molto soprattutto come ha sottolineato questa storia d'amore vero, fatto di piccoli momenti vissuti appieno e non di uno scontatissimo ";... e vissero felici e contenti", inoltre il fatto che comunque le pesone che si sono amate anche se si cancellano dai ricordi, in qualche modo restano dentro di noi (in quel caso si ritrovano innamorate come prima, come la giovane segretaria con il medico) :) x 432502987530298775

   By Tyler lunedì 11 aprile 2005 - 11:09

Gia', e te lo dico io che di PESONE ne ho incontrate diverse, un paio pesissime direi :suicidio:

"in qualche modo restano dentro di noi"
Arghhh, allora non era la cervice.. :doh: (:-(

   By Wasabi lunedì 11 aprile 2005 - 12:12

;P pesone fisiche o tipo lo spasimante di Rosie??

'sti uomini, sempre a pensare all'utero :|

   By Wren mercoledì 16 agosto 2006 - 23:26

L'ho visto tempo fa.. ma non mi e' piaciuto per niente :(
E' di un pesanteeeeeee.. e anche la fine e' deprimente ..
Carina l'idea e anche la critica implicita alla societa' .
Infatti solo la segretaria che ha il carattere di affrontare la verita' riesce ad andare veramente avanti con la sua vita..
Gli altri ne escono perdenti alla grande..
Dove vede la speranza il tipo che ha fatto la recensione piu' sopra lo vorrei sapere..
Infatti loro due alla fine sono destinati a ripercorrere gli errori che avevano fatto precedentemente nella loro storia e che li avevano portati a rompere.. Almeno io ho interpretato cos� la fine.

   By Dhamson_Ree (87.8.198.221 - 87.8.198.221) martedì 17 febbraio 2009 - 10:30

Ora stanno sperimentando una pillola che sembra aiuti a rimuovere i brutti ricordi legati a eventi traumatici..
se fanno anche quella per ricordarsi cose utili mi prenoto,
tolgo quello che non mi piace e ripesco la roba interessante
figoooooooooooo

   By Luna (151.61.79.159 - 151.61.79.159) martedì 17 febbraio 2009 - 11:22

anche su questo film mi sono addormentata alla grande.
mi prenoto anche io la pillola, magari un blister da cinquanta tipo moment, così da dimenticare i precedenti 5 anni di vita

   By Tommy (87.17.195.182 - 87.17.195.182) martedì 17 febbraio 2009 - 11:39

io gli ultimi 10 :(

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!