MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Film scelto perchè quello che volevamo vedere era gia' iniziato ( ma scrivetelo negli orari che è in inglese, no?! )
Tocca argomenti molto delicati come il razzismo, il problema dell'immigrazione clandestina e non in Italia...
Anche se cmq vedendo come si evolve la storia mi ha convinto ancora di piu' delle mie posizioni precedenti ( e non voglio aprire un dibattito politico qui, non mi va.. )
In pratica..
Un imprenditore bresciano va in vacanza in barca nelle isole della Grecia con un amico e il figlio tredicenne.
Il ragazzino, molto curioso e imprudente, non riesce a calcolare tutti i rischi della navigazione e una notte mentre sono in navigazione solitaria in mare aperto finisce in acqua..mentre il babbo e l'altro tipo sono dentro la barca per controllare la rotta ( quindi non possono accorgersi della sciagura)
Quando sembra che il peggio si stia per compiere per il ragazzino, viene salvato da una braca di disperati raccattati da tre scafisti italiani... ( e qui veramente ho provato lo schifo piu' schifo per certa gente che si approfitta di tali "digraziati" )
Il ragazzino bresciano diventa amico di due ragazzini rumeni..quindi si sente molto legato a loro anche quando finalmente riescono ad arrivare in Italia.. e lì iniziano i casini...
il finale mi ha lasciato un po' così
mi è parso piu' un " non-finale"
cmq nel complesso il film puo' considerarsi buono ma non sicuramente " da vedere"
![]() ![]() ![]() |
E infatti non lo vedro'
![]() ![]() ![]() |
acc la trama è accattivante [face_sarcasm]
![]() ![]() ![]() |
la regia è fatta benissimo...pero'..pero'...
non istigarmi su...poi vado in discorsi che in un paese perbenista come questo non posso fare
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.