MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Batman begins
   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 10 giugno 2005 - 15:14

Siccome ho letto parecchio il fumetto sono rimasto sconvolto scoprendo che han girato 'sto nuovo episodio... dicono sia piuttosto dark... qualcuno ne sa qualcosa, a parte sul cast di tutto rispetto?

   By Metroidx venerdì 10 giugno 2005 - 16:45

ho visto i vari trailer e non mi convince.La nuova Batmobile sembra un tank austriaco e Bale ha la faccia da pesce lesso...potrei comunque finire per andare a vederlo,ma da quanto sembra me pare 'na mezza defecata:)

   By Tyler venerdì 10 giugno 2005 - 17:52

Di quelle che non manchi mai, per la verita' :D

   By Metroidx venerdì 10 giugno 2005 - 18:11

purtroppo è vero:(

   By Simone lunedì 13 giugno 2005 - 08:18

Secondo me invece forse è bello e quindi forse lo andrò a vedere. Quando esce al cinema? Venerdì 17 giugno? ;.

   By Jen lunedì 13 giugno 2005 - 10:53

Mi attira un sacco il cast...

   By Pokoto mercoledì 22 giugno 2005 - 16:58

GRANDE FIGATA l'ho visto ieri sera!
Batman presentato in maniera "realistica", con una storia cupa e grandi attori.. finalmente un film di supereroi guardabile dopo tante schifezze.. iuppi! In più la cassiera si è sbagliata a darmi il resto, e per un ligure sono momenti di trionfo e pace interiore

   By Metroidx giovedì 23 giugno 2005 - 02:00

sparami i particolari al volo:come sono le scene d'azione,hai dieci secondi,dopo premo un pulsante e Bud Spencer esegue il coro di "Altrimenti ci arrabbiamo" ruttando

   By Simone giovedì 23 giugno 2005 - 08:23

(:@)

   By Jen giovedì 23 giugno 2005 - 10:14

mi sa che sto w/e me lo vado a vedere....poi vi dirò :)

   By Pokoto giovedì 23 giugno 2005 - 13:05

le scene d'azione sono tamarre come piace a noi, non ti preoccupare :D

ps: da guardare con un amico esaltato

   By Simone giovedì 23 giugno 2005 - 13:12

Lo andrò a vedere prima di sabato (forse). Non l'ho ancora visto perchè non ho avuto mai tempo!!! :\

   By Bachanale giovedì 23 giugno 2005 - 13:34

Ma alla fine questo Batman � ricchione o no? :ehm:

   By Metroidx giovedì 23 giugno 2005 - 16:31

sembra di no:)
grazie Pokey,l'amico esaltato sono io :P

   By Jen giovedì 23 giugno 2005 - 17:23

Poky, ma io ci vado col mio moroso...non va bene?? :ehm:

   By Pokoto giovedì 23 giugno 2005 - 18:20

se è esaltato, si

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 24 giugno 2005 - 01:21

... è VM14, Poky?

   By Joker venerdì 24 giugno 2005 - 02:49

morgan freeman che parte fa?
e' curioso vedere come in qualsiasi film ci devono sempre infilare dentro un ciocco e che faccia la parte del buono per fare la parcondicio razziale.

ma bastaaaaaa, bei tempi col buon vecchio hazzard con solo noi bianchi.

   By Pokoto venerdì 24 giugno 2005 - 03:58

fa q.

   By Jen venerdì 24 giugno 2005 - 09:03

Non particolarmente, x fortuna...è normale :)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 24 giugno 2005 - 10:07

Fa Lucius FOx, a chi come me ha collezionato 10 annate quasi di Batman (Glenat e Play Press) è familiare, e ben scelto...

   By Metroidx venerdì 24 giugno 2005 - 12:45

insomma il testone della situa.
hm hm,lo andrò a vedere.Ma c'è qualcosa che non mi convince,anche se ho visto la foto di Oldman nei panni di Gordon ed è IDENTICO alla versione cartacea...

   By Metroidx domenica 26 giugno 2005 - 13:15

visto stanotte,mi ha convinto a metà.**SPOILERS**
se non volete rovinarvi il gusto di vederlo al cinema,non leggete quanto segue!


è sicuramente il film di supereroi più curato sotto il profilo della sceneggiatura e più adulto per quanto riguarda luci,dialoghi e momenti "light" .Quasi un film non di supereroi mi viene da pensare,dato che Batman non svolazza prima di un'oretta abbondante dall'inizio.Il film parte lento,con il piccolo bruce che pian piano di trasforma in Batman,e ci viene fornito praticamente tutto il background riguardo a costume,capacità fisiche,accessori,mantello,bat-caverna,batmobile e il nome stesso di "Batman" .In questo il film ha successo,perchè una volta terminato sappiamo praticamente tutto di lui e il perchè è quello che è.
Sceglie il nome di batman perchè i pipistrelli rappresentano la sua più grande paura infantile.Viene addestrato in Tibet(almeno credo) dal braccio destro di Ra's Al Ghul-che compare per dieci secondi-,Henri Ducard,che come al solito prima lo scamazza di botte poi viene salvato da Bruce,ergo diventano amici.Riallaccia la relazione con la sua amichetta di infanzia e vede il suo impero econimoci in mano al consiglio di amministrazione.Con l'aiuto di Alfred e Lucius Fox,un geniale tecnico-ma pessimo nella scelta del design,ne parlerò tra poco-trova e rimette a nuovo la batcaverna-guarda caso la caverna dove,da piccolo,vi cadde e venne aggredito da pipistrelli-ricolora una tuta stealth sperimentale di nero,con lo smeriglio si fabbrica dei piccoli pipistrelli metallici,si cuce un mantello che può farlo planare,e ancora giù di bomboletta su un tank sempre sperimentale che diventa la nuova batmobile.Ecco Batman che prima smantella gli uomini di Don Falcone,poi Falcone stesso appendendolo davanti a un riflettore-da qui il bat-segnale-,poi lo Spaventapasseri gli dà fuoco-ma si salva- infine ferma il solito treno lanciato a tutta velocità da un Ducard-rivelatosi il bastardo che sembrava-con l'aiuto di un azzeccato Gordon e,chicca finale,Gordon gli dà una carta con un Jolly sopra,regalino del Joker che naturalmente sarà nel sequel.
Sembra tutto bellissimo ma in realtà non lo è,almeno per me.Molti già si sbilanciano dicendo "il miglior film sui supereroi di sempre",ma non è un film sui supereroi,è una rilettura in chiave drammatico-realistico-postmoderna.Quello che però può funzionare su un albo a fumetti non è detto che debba per forza funzionare al cinema.Le scene d'azione sono si ritmate,ma TROPPO banali.E la corsa con la batmobile è tutto fuorchè spettacolare.Sembra quasi che non siano necessarie,e questo è un male.Lo Spaventapasseri è il cattivo più scarso che abbia mai visto,non fa praticamente nulla e viene addirittura menato dalla Holmes!La batmobile poi,giuro,non regge neanche il confronto con quella del telefilm anni '60...veramente tremenda sotto il profilo del design,quella di Burton era tutta un'altra classe.
In conclusione(sempre che qualcuno si sia armato di coraggio e abbia letto fino a qui questa noiosissima rece)non è stato un capolavoro per me.Un buon film di personaggi e dialoghi,non di supereroi nè con azione sufficiente da lasciarmi soddisfatto.Se avesse avuto John Smith come protagonista al posto di Batman poco avrebbe cambiato,dato che secondo il regista ci dovremmo esaltare di più per i drammi interiori del nostro amico che per la sua lotta contro il crimine.Io non mi sono esaltato per niente,chiametemi idiota ma continuo a dire che "Spiderman 2" è il miglior film di supereroi fino ad oggi.
Speriamo bene per il seguito,se mi rovinano il Joker faccio un bat-casino.Voto 7/10 :)

   By batpokoto domenica 26 giugno 2005 - 15:46

va beh, ma la batmobile doveva essere così.. se era stata creata per l'esercito mica potevano farla "da strada" e con le alucce da pipistrello no? a mio parere è molto più realistico che un'industria di armi fabbrichi un tank piuttosto che una specie di porsche.. è solo un altro tassello del "realismo" del film..

   By Metroidx domenica 26 giugno 2005 - 15:52

si ma se i supereroi diventano realistici al punto da girare praticamente combinati come dei pezzenti e guidare un blocco di metallo 4x6 non capisco dove sta il supereroismo del tutto.Tanto vale fare un film REALISTICO senza supereroi.Io quando guardo i supereroi al cinema voglio vedere potenza,bellezza,spettacolo,design.Quando invece voglio vedere un film drammatico mi sparo un DVD di Truffaut.

   By Pokoto domenica 26 giugno 2005 - 16:36

"visto stanotte,mi ha convinto a metà"

"Io quando guardo i supereroi al cinema.."

PRRRRRRTTTTTTTT!!!!!!!!!!!

   By pokoto domenica 26 giugno 2005 - 18:09

:) scherzo anch'io sono un fans della SIAE

   By pokoto domenica 26 giugno 2005 - 18:10

un "fans" :(

   By Metroidx domenica 26 giugno 2005 - 19:12

huh?

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 27 giugno 2005 - 00:08

Un pò di analisi "Dal fumetto al film" ... Strana la trasformazione di Lucius in un tecnico... nel fumetto è l'amministratore delegato, ed è all'oscuro dell'identità di Bats... mentre Gordon, da buon poliziotto, non lo è, am fa finta di niente... questa sarebbe una cosa da recuperare.. la Batmobile è presa da quella di Miller o sbaglio? Anche se quella del Ritorno del Cavaliere Oscuro era stata "modificata per delle sommosse" ... Ducard nel fumetto è un altro che conosce l'identità di Bruce, perchè è il detective che gli ha insegnato le tecniche di investigazione... ho ben presente il numero dove appare, nel fumetto, ma NON ricordo il titolo... interessante a tal riguardo "Le molte morti del Batman", dove uno dei suoi ex maestri uccide tutti gli altri "mentori", insegnanti di arti marziali, artificieri, detective, pompieri, acrobati... la arti marziali poi non le imparò da Ras Al'Ghul l'immortale il cui nome vuol dire testa di morto, la cui figlia ha sedotto Batman e ne ha avuto un figlio, come erede per l'arabo (l'uomo più pericoloso del mondo DC con Lex Luthor, direi) . Al'Ghul sa chi è Batman (e lo chiama "Detective" ), ma non se ne occupa poi molto... Ad istruirlo nelle arti marziali fu un vecchio maestro in Tibet, che deprecava Bruce perchè non perseguiva l'illuminazione... e che si suicidò, raggiunta la stessa illuminazione, autodecapitandosi nello stesso fumetto dove appare Ducard (se ben ricordo)... in quanto allo Spaventapasseri... E' una mezza calzetta, e non mi stupisce le abbia buscate da una donna...

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 27 giugno 2005 - 00:10

scusate la sintassi delle frasi... ho tanta NANNA (lo dico per sviarvi, c'è il segnale qua fuori che illumina il cielo, stanotte salverò il mondo ! )

   By Jen lunedì 27 giugno 2005 - 13:00

Mi è piaciuto, anche se mi sono abbioccata durante la scene finali d'azione (:doh: ) causa notte insonne precedente ( ;.)..cmq carina come è resa la sua ascesa..qualcosina un pò banale (vedi il rapporto ocn l'amica d'infanzia e i dialoghi con lei -la Holmes peraltro pessima, mi sembra sempre la Joey di Dawson's Creek con le stesse faccette- ..o la formazione psico-fisica in Tibet...proprio per 7 anni poi.. :| )...
Cmq godibile..anche se spero non rifacciano l'episodio col Joker, perchè Jack Nicholson + Tim Burton+ Colonna Sonora di Prince, vanno lasciati così come sono ;-f

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 27 giugno 2005 - 13:24

:) concordo MOLTISSIMO con Jen sul terzetto finale (più Danny Elfman)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 10:33

Visto ieri sera, abbiam chiesto senza un motivo un ridotto al cinema all'aperto a ce l'hanno dato, ho quasi ribaltato un maniaco che stava disturbando tutto il cinema pieno di nonne e nipotini, ma piaciuto molto... interessante come hanno sviluppato Ras Al'Ghoul, molto molto bella Gotham, quasi fuori dal tempo la vicenda, e mi ha fatto respirare un pò di Year One... un plauso a Gary Oldman (grandissimo Gordon, forse un pò spaesato dalla novità del Pipistrello in città) e a Denzel Washington come Lucius Fox e non si dimentichi un buon Michael Caine. Peccato davvero solo per qualche battuta un pò scontata, ma per il resto buonissimo film, che esce (fortunatamente) dalla continuity di Tim Burton, annullando le carciofate di Joel Schumacher...

   By Metroidx venerdì 22 luglio 2005 - 12:21

ma allora è vero che i neri si assomigliano tutti! Credevo fosse Morgan Freeman :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 22 luglio 2005 - 12:53

ZIOCC... E' VERO !!! SCUSA !!! LAPSUS !!!! (anche perchè la parte peggiore è che avevo sotto mano la pagina del film... )
Tyler perdonaerà il capslock, ma noterete tutti il numero impressionante di errori e lapsus degli ultimi tempi... periodo difficile, scusate... e sono un pò in crisi (non con la Lu, anzi... ) quindi scusatemi... stò letteralmente dormendo 4 ore al giorno da almeno 2 settimane...

   By Bachanale venerdì 22 luglio 2005 - 19:03

Sei pane per i denti di precisinoidx :D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!