MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: MUSICA: 4 album, dite la vostra
   By Tommy lunedì 22 maggio 2006 - 19:44

Dite la vostra. se li avete, su 4 album usciti nell'ultimo periodo:

Ben Harper - Both sides of the gun
Bruce Springsteen - We shall overcome, The Seeger Sessions
Richard Ashcroft - Keys to the world
R H C P - Stadium Arcadium

   By Jen martedì 23 maggio 2006 - 17:42

Ma.donna: COnfessions on a dancefloor
Robbie Williams: Intensive Care
Fabrizio De Andrè: In direzione ostinata e contraria
Rino Gaetano: la Storia

Ok? :D

   By Pokoto martedì 23 maggio 2006 - 19:08

toh quello di rino ce l' ho.. bello!

   By Tommy martedì 23 maggio 2006 - 19:16

Jen, complimenti, ottimi gusti (a parte Ma.donna;), non apprezzo troppo quel tipo di suoni, come potrai intuire dalla mia playlist.

De André me l'hanno regalato per il compleanno, insieme al Biograph di Bob Dylan, una raccolta simile pubblicata nel 1985.
Aspetto di sentire qalcosa della figlia del Faber, l'hai sentita in Geordie o in Korakanè? (non so se se si scrive così) nella raccolta la parte finale in Rom la fa la Ghezzi, ma nei concerti ultimamente la faceva lei...non male, ottima voce (e non solo), se hai il CD o il DVD del concerto sai di cosa parlo...

   By Jen mercoledì 24 maggio 2006 - 09:10

Anche se il mio preferito di De Andrè resta Storia di un Impiegato :)
Poky, Rino spacca il mondo, è evidente =x)

   By Tommy mercoledì 24 maggio 2006 - 12:15

Creuza de ma? cosa ne pensi? Non capisco quasi niente dei testi, seguo con le traduzioni...ma è cmq piacevolissima, tipo il brano omonimo o Jamin-a...alcuni sono un po' più ostici...Poi "Non al denaro..." o "La buona novella" l'hai vista a teatro? Stupendo! Basato sui vangeli apocrifi...attualissimo, chissà cosa penserebbe del Codice...

   By Luna mercoledì 24 maggio 2006 - 14:48

basta con "la buona novella":C
l'ho vista abbastanza per poterla recitare tutta da sola.

io dico
gotan project-la revancha del tango(è di due anni fa, però è cmq meraviglioso)
R.H.C.P- stadium arcadium
robbie williams- intensive care
gianna nannini- grazie

   By Tommy mercoledì 24 maggio 2006 - 16:11

Luna, "La buona novella" è poesia (ma so che questo lo sai) non la si può disprezzare neanche se l'hai vista 100 volte

Dai vogliamo vederti recitarla in un One-Woman-Show; hai chi ti fa i costumi? Altrimenti va bene anche senza (:@)
Scusami so che non è una battuta originale ma non ho resistito!

   By Luna mercoledì 24 maggio 2006 - 16:20

no tommy credimi, anche il tuo film preferito se lo guardi venti volte al mese comincia a stufarti:)

   By Tommy mercoledì 24 maggio 2006 - 16:28

Rino Gaetano...mi avete fatto venire in mente la peggior figura di mer.da che ho fatto in vita mia parlando di musica.

Era ai tempi di Spezia (aridaje...si, vi tocca, mi spiace)

Avevo fatto amicizia con il marito di una delle ragazze del locale, una bella ragazza siciliana simpaticissima.

Una sera parlando di musica, ho scoperto che anche lui era un fanatico del Faber, e istintivamente ci siamo messi a cantare in coro "Un Giudice" complici anche le pinte che ci eravamo scolati.

Poi mi ha parlato di altri cantautori, tra cui Rino Gaetano. Io all'epoca non l'avevo mai sentito nominare, e con una certa dose di sbruffoneria che raramente mi appartiene l'ho preso per il culo perchè pensavo si riferisse a Mino Reitano (:@) la cosa strana è che anziche correggermi e ridermi in faccia come avrebbe avuto il diritto di fare, si è corretto lui dandomi ragione! 8-O sarà stato l'effetto dell'alcol? Ovviamente la sera dopo, all'autogrill, tra i cd scontati, indovinate chi mi capita in mano? :( mi sarei voluto sotterrare.
Sulla copertina il cantante rideva e ho avuto la netta sensazione che ridesse di me.

   By Metroidx mercoledì 24 maggio 2006 - 16:29

anche lui?:D

   By Joker giovedì 25 maggio 2006 - 01:34

paola e chiara: non siamo gemelle
laura pausini: l'amore e' rosa
nino d'angelo: u strunz.
eros ramazzotti: come saprebbi

   By Tommy giovedì 25 maggio 2006 - 09:28

x Metro: si, pensavi di avere l'esclusiva?

x Joker: Con P&C una cosa a tre la farei, tu no?

   By Jen giovedì 25 maggio 2006 - 09:29

No dai..Rino è mitico...
Un Giudice di De Andrè è una delle mie preferite..tra l'altro ho visto Morgan in concerto che ha rifatto tutto quel disco lì ( che poi ho acquistato) e devo dire che mi è piaciuto molto :)

   By Tommy giovedì 25 maggio 2006 - 09:47

Pienamente d'accordo su Morgan: anche perchè sono cresciuto a Monza, e lì è una leggenda vivente, soprattutto nell'ambiente scolastico...sai quanti ne conoscevo che dicevano di aver studiato con lui e mi raccontavano qualche episodio?

Prima del grande successo (e di Asia Argento) lo si poteva incrociare al Motta, ora dubito si faccia vedere tanto facilmente in giro...

   By Metroidx giovedì 25 maggio 2006 - 11:58

e meno male!

   By Pokoto giovedì 25 maggio 2006 - 13:53

e indovinate adesso chi se lo succhia?

   By Nausicaa mercoledì 31 maggio 2006 - 17:07

allora, chi se lo succhia? ;.

   By Tommy mercoledì 07 giugno 2006 - 11:38

Ritornando a parlare di Gaetano... Jen, l'hai letta questa?

Da tgcom:

Fu rifiutato da 5 ospedali romani
Venticinque anni senza sapere perché quell’ambulanza che trasportava Rino Gaetano non trovò mai un ospedale pronto a soccorrerlo. La notte del 2 giugno del 1981 alle prime ore dell’alba, infatti, la Volvo 343 guidata proprio dal cantautore crotonese si schianta contro un camion sulla Nomentana a Roma, all'altezza di via XXI Aprile, poco prima di arrivare a casa sua (abitava con i genitori, portinai di un palazzo).


L’impatto è tremendo. Subito arriva l’ambulanza che cerca di trasportare il cantante in ospedale. Ma, inspiegabilmente, cinque nosocomi ne rifiutano il ricovero. Gaetano arriva la Gemelli di Roma, ma ormai è troppo tardi. Muore appena 31enne.
Eppure la sua tragica morte era stata descritta dallo stesso cantautore in una sua lirica, mai apparsa in alcun disco e riconducibile al periodo del cosiddetto Folkstudio. Stiamo parlando de "La ballata di Renzo", che racconta la storia di un giovane che, a seguito di un incidente d’auto, non riesce a trovare un ospedale per il ricovero.
E la sorte fu ancora più cattiva con lui. Ben tre dei cinque ospedali che rifiutarono di prestargli soccorso sono citati nel testo della canzone. Una coincidenza agghiacciante acuita dal fatto che di li a poco avrebbe sposato la sua fidanzata «Ameliuzza», la studentessa universitaria a cui era legato da tempo.

IL TESTAMENTO

Oltre a un grande vuoto Rino Gaetano lascia un’enorme eredità culturale. Le sue canzoni sono ancora tutte attualissime e ancora rivisitate dai molti interpreti. Rino Gaetano è stato un maestro per il suo modo ironico, ma mai banale, di avvicinarsi ai piccoli e ai grandi temi della quotidianità. Difensore dei contadini del Sud Italia, dei quali si ergeva quasi a paladino, e nemico dei giochi di potere della politica. Le sue filastrocche sono uno spaccato della società che, 25 anni dopo, non è cambiata molto.

Agghiacciante....Ma che cazzo è successo??? E' possibile morire cosi??

   By Jen mercoledì 07 giugno 2006 - 14:24

Sì lo sapevo..mi sa che al volante cmq era ubriaco...è morto per omissione di soccorso, praticamente :(

   By Tommy venerdì 02 luglio 2010 - 20:52

Visto che qui sono in molti ad apprezzare Rino Gaetano che conoscevo poco alla fine mi sono deciso: invece de "La Storia" ho trovato "L'opera completa", cofanetto che raccoglie i sei album, ora nei prossimi giorni mi prendo 3 ore e ascolto tutto.:)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!