MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Orgoglio e pregiudizio ( 1940)
   By Wren (79.26.132.25 - 79.26.132.25) martedì 12 agosto 2008 - 16:35

La trama si discosta poco da quella del libro, solo la fine ha delle variazioni di poco conto rispetto alla versione cartacea.
La storia in breve.
Con l'arriva a Netherfield di una coppia di giovani scapoli, nel vicinato si scatena la frenesia per accasare le figlie in eta' da marito.
Specie nella famiglia Bennett, in cui le figlie sono ben cinque e senza dote, cosa non di poco conto per quell'epoca (siamo nel 1800).
Da qui partono le storie tra le due "coppie" Darcy/Elizabeth ( i due protagonisti) e Bingley/Jane.

Il film e' di quelli vecchi girati in bianco e nero e successivamente colorati.
E gia' per questo lo adoro (sara' che mi ricordato la mia gioventu' :D ) .
E' un susseguirsi di battute sarcastiche molto english style
(esempio: il marito che, alla moglie che gli rimprovera un :" Tu non hai rispetto per i miei poveri nervi", le ribatte un : "Ma cara io ho la massima considerazione per i tuoi nervi.. son venti anni che ormai me li nomini tutti i giorni " ) ..
E' molto curato, tutti i personaggi son ben delineati, anche quelli minori che giungono anche a rubare la scena ai due protagonisti ( Mrs Bennett e il cugino Collins tra tutti).
Come film ha un impostazione molto teatrale e cio' si nota anche dal modo di recitare degli attori oltre che dalle scenografie.
E' una commedia leggera, da donne, che secondo me coglie veramente lo spirito del libro a differenza della versione nuova uscita pochi anni orsono, che e' al contrario un simildrammone inguardabile, di cui non son riuscita a vedere le fine.
E vi recita una delle mie attrici preferite Greer Garson oltre al piu' famoso Laurence Olivier..

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!