MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Watchmen
   By Tyler (62.101.126.219 - 62.101.126.219) domenica 08 marzo 2009 - 12:38

Finalmente nelle sale ..l'ho aspettato tanto e finalmente ieri era sotto i miei occhi, in digitale :metal:
Non e' un film facile e ha diverse scene abbastanza crude per cui lo sconsiglio a menti ipersensibili e ad estranei al genere supereroi.
La graphic novel di Watchmen non la trovo piu' e l'ho letta anni fa, x cui non ricordo bene, ma nel complesso il film mi pare davvero ben fatto, insomma e' una FIGATA soprattutto per gli amanti del genere. Unica pecca, si vede troppa nudita' maschile, veramente mai visto niente del genere.. ma qualche slippino no eh? :(

   By 4rj0 (151.62.14.66 - 151.62.14.66) domenica 08 marzo 2009 - 19:34

femminile no?

   By Luna (151.61.79.233 - 151.61.79.233) lunedì 09 marzo 2009 - 09:32

buono.
così almeno il mio ragazzo non si lagna più del fatto che lo porto a vedere film da donne:D

   By Tommy (87.17.199.95 - 87.17.199.95) lunedì 09 marzo 2009 - 11:04

i fumettisti on line con cui ho contatti stanno dibattendo parecchio sulla qualità del film, lo attendevano tutti spasmodicamente.

La prima di loro ad averlo visto è stata lapidaria: "Che voto gli dareste da 1 a 3? Perchè mica vorrete dargli più di 3, vero?"

   By Tyler (62.101.126.219 - 62.101.126.219) lunedì 09 marzo 2009 - 21:59

Vabbe' l'8 marzo, ma leggi le opinioni delle femmine? :|

Te ne cito un altro:

Mi sono esaltato: come era accaduto per il fumetto, trovo che anche questo film sia IL film conclusivo sui supereroi. Didascalico, lento, parlato un sacco: che bello, dopo tanti film - soprattutto di questo "genere" - dove dev'esserci sempre azione, dove le idee devono essere più leggere dell'aria per la paura di intossicare lo spettatore. Chi esce male dal confronto, secondo me, sono proprio i film di Christopher Nolan, strabattuti sul loro stesso terreno. Come si può definire dark Batman dopo aver visto Rorschach? Un libro (o un fumetto) lo puoi portare in due modi sullo schermo: reinterpretandolo o adattandolo il più fedelmente possibile. Snyder è uno che sceglie la seconda strada e lo ringrazio di questo. Kubrick forse avrebbe fatto meglio scegliendo la prima. Ma Kubrick è morto, e io mi accontento di vedere Alan Moore reso nel modo migliore possibile.

   By Tommy (79.3.12.2 - 79.3.12.2) mercoledì 11 marzo 2009 - 10:25

eccone una negativa scritta da un uomo:

La storia comincia quando uno dei 5 supereroi, il Comico il più violento del gruppo, viene ucciso. Gli altri 4 non esiteranno ad indagare specialmente Rorschach convinto che ci sia sotto un’intricato complotto che mette in pericolo la vita dei Watchmen e di tutto il mondo. Il tutto si svolge in un’America alternativa sulla soglia di una guerra nucleare con l’Urss, dove Nixon è stato rieletto per l’ennesima volta presidente. Non mancano gli intrighi amorosi e gli inganni, il passato di tutti e 5 verrà svelato, alcuni con verità alquanto scomode.
Detta così la storia è anche carina, può venir voglia di andare vederlo al cinema ma non cantate vittoria troppo presto, sarebbe un coro di sbadigli. Il film è molto lungo, dura più di 2 ore e mezza, e la storia non è così lineare come ve l’ho esposta io. Il regista ha deciso di intrecciare presente e passato di tutti e 5 i personaggi saltando da un’evento all’altro in maniera drastica e a volte lasciando lo spettatore in sospeso sul più bello.
L’unica cosa per il quale ne varrebbe veramente la pena di vederlo è per gli effetti speciali, straordinari è dir poco.
Gli attori scelti sono degli semi sconosciuti, alcuni di loro sono stati visti in qualche telefilm in piccole particine.
Alann Moore, autore del fumetto, considerava “Watchmen” infilmabile e ha pregato sia il regista che i sceneggiatori di togliere il suo nome dai crediti, beh….. dopo averlo visto ho capito perchè!

   By Luna (151.61.79.245 - 151.61.79.245) mercoledì 11 marzo 2009 - 11:26

vabbè, io non andrei mai a vedere un film che dura più di due ore e mezzo:|

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!