MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Star System - Se non ci sei non esisti
   By Tommy giovedì 10 settembre 2009 - 16:53

visto per caso in rete aggratis, ne avevo sentito parlare e mi ha incuriosito....poi vabbè, c'è Megan Fox ;?

Mi ha fato venire voglia di leggere il libro, che devo dire è molto meglio (vedi recensione).

Il film tralascia tutti gli spunti di riflessione del libro per soffermarsi su tutte le cazzate fatte da Young a Vanity Fair grazie alle quali si è fatto cacciare dalla rivista (come da molte altre nella sua carriera).

Un po' è comprensibile, perchè gli spunti più interessanti del libro, sono riflessioni del protagonista, che raramente incidono sui fatti, quindi trasferirli nel film era impossibile.

Ci sono comunque diverse licenze: il personaggio di Megan Fox per esempio, non esiste, forse è riferito ad una delle tante starlette incontrate da Young, o, più probabilmente, un compendio di tutte quante. C'è da dire però chje nel libro i nomi spesso sono stati cambiati per motivi legali, quindi è difficile capire a chi si riferiscano.

Anche il personaggio di Kirsten Dunst non esiste; ho idea che siano stati inseriti apposta, non solo per attirare pubblico proponendo 2 bellezze, ma soprattutto, per riproporre il classico stereotipo dello sfigato che punta la bellona vuota per poi innamorarsi di quella che gli sta più vicino, e quello di lui e lei che all'inizio si odiano e poi si innamorano.

In realtà Young incontrerà davvero la donna della sua vita, ma risulterà essere una sua amica d'infanzia inglese.

Dal film sparisce anche il suo amico-nemico Alex da Silva, come lui inglese trapiantato ad Hollywood per cercare fortuna, che grazie al suo atteggiamento distaccato,e ad una buona dose di ruffianeria, otterrà esiti opposti ai suoi. Peccato, perchè sarebbe stato un personaggio interessante da raccontare nel film, e questa è la differenza più macroscopica.

Alla fine l'unico personaggio che appare in entrambe le opere è il cane Cuba, am nel film la sua storia è mixata con quella di un'altro cane presente nel libro. In entrambi i casi finisce male, ma se nel libro la sua morte avviene con un incidente molto comune, nel film l'avvenimento viene trasformato in una scena che pare tratta da un film di Ben Stiller, ispirata a uno scherzone combinatogli da un collega.

Nel film farà carriera salvo poi ritornare indietro in una attimo con un'azione molto spettacolare e comica, mentre in realtà non ci si è mai nemmeno avvicinato.

Alla fine il film è carino, anche divertente, ma consiglio di leggere il libro dopo e non prima perchè se il libro piace il film rischia di annoiare.

   By Tyler mercoledì 07 ottobre 2009 - 02:55

Il film l'ho visto volentieri, ma anche io ho l'impressione che il libro sia meglio, provvedero', grazie Tom ;)

   By Luna mercoledì 07 ottobre 2009 - 10:45

il film avevo iniziato a vederlo ma poi l'ho stoppato.non ce l'ho fatta.
magari il libro è meglio

   By Luna lunedì 19 ottobre 2009 - 10:44

ho preso il libro.
l'ho letto in una giornata.
sarà che ero a un noioso congresso.
no a parte gli scherzi è troppo divertente

   By Tommy lunedì 19 ottobre 2009 - 11:12

hehe, l'avevo detto. :)

io l'ho recensito nel topic "libri", se vuoi aggiungere la tua. :)

se ti interessa è già uscito il seguito, "Un alieno a hollywood", io nn l'ho ancora letto.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!