MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
La cosa da un altro mondo (The Thing from Another World) del 1951 e il remake di John Carpenter del 1982, entrambi basati sul racconto breve "Chi va là? (Who goes there?)" di John W. Campbell sono due film piuttosto differenti, con una trama di base abbastanza inflazionata: c'è un gruppetto di esseri umani più o meno sprovveduti in una zona poco accessibile e ostile del pianeta Terra e una forma di vita extraterrestre arrivata chissà da dove minaccia di papparseli.
Il primo film fa quasi ridere, il personale della base o è molto coraggioso o è molto scemo e con l'alieno in giro si preoccupa principalmente di bere caffé e cazzeggiare alla radio (sembra un ufficio pubblico, oppure il film è stato sponsorizzato dalla National Coffee Association of USA, Inc.). L'alieno poi è una specie di Hulk vagamente ritardato che dopo aver arrancato qua e là per ore si ricorda improvvisamente come si fa ad attaccare o scappare velocemente e lascia i suoi semi baccellosi in giro (è un vegetale). Nonostante tutto sto film è giudicato una pietra miliare del cinema amerrecano e va dunque preservato, valli a capire.
Il remake di Carpenter invece è positivo e molto più fedele al romanzo anche se gli effetti speciali sinceramente sono così così, li definirei semi-splatter, a volte persino risibili.
Per il 2011 è previsto un prequel, speriamo bene
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.