MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Apri gli occhi
   By Chanel (62.98.31.48 - 62.98.31.48) martedì 12 febbraio 2002 - 01:12

Stasera ho visto Apri gli occhi (Vanilla Sky non l'ho visto). L'aspetto più interessante del film, secondo me, è la perfetta coerenza del punto di vista, che viene mantenuto in tutto il film e in ogni situazione. Tutta la storia è basata sulle percezioni del protagonista, non solo al livello più ovvio, ovvero quello degli accadimenti, ma soprattutto nel suo rapporto con gli altri personaggi. Appena uscita dal cinema mi girava e rigirava una questione che mi aveva un po' disturbata: il personaggio di Nuria e quello di Sofia mi sembravano troppo eccessivi, in un modo o nell'altro (bene e male assoluti), mentre il protagonista e l'amico avevano una sfaccettatura caratteriale più ambigua e indefinita (più credibile). Poi ho capito: i personaggi sono così non perché siano così realmente, ma perché così li vive-ricorda il protagonista. Ed è emblematico proprio l'amico, che viene visto dal protagonista come ambiguo alter ego. Mente Nuria è l'incarnazione del dolore e della pazzia, e Sofia quello dell'amore e della redenzione. Più ci penso più mi vengono in mente altri perfetti incastri :P
Meglio che vada a dormire, altrimenti ci faccio un saggio :(

   By Tyler (80.116.25.108) giovedì 07 marzo 2002 - 18:29

Si trova in VHS o DVD questo?

   By Chanel (62.98.29.41) venerdì 08 marzo 2002 - 16:14

Boh :|
Io l'ho visto al cineforum.
Tyler, Tesis l'hai visto?

   By Eppiosan (195.103.207.192) sabato 09 marzo 2002 - 02:48

Ronf ronf...
:D :D :D
E meno male ke non dovevi fare un saggio..
Meglio di un critico!!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!