MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Bowling a columbine
   By Tyler mercoledì 02 aprile 2003 - 10:22

Molto interessante e atratti sconvolgente (seppur anti-americano e quindi un po' retorico). Girato in stile documentario mostra e dimostra (o almeno ci prova) il rapporto degli americani con le armi; il titolo viene dalla strage alla Columbine school da parte di 2 ragazzetti che prima di sterminare parte della scuola si erano fatti una partitella a bowling. Sono certo che a molti di voi piacerà, soprattutto coloro che hanno a cuore tematiche sociali.. per gli altri c'e' "Milly contro Saddam" con la nostrana Milly D'Abbraccio che costringe il dittatore Irakeno alla resa con le armi che le sono consone :D

   By Metroidx giovedì 03 aprile 2003 - 00:20

ah,per un'attimo credevo di essere stato tirato in ballo :\ :|
P.S. per restare in sotto-tema,ricordo che Cicciolina disse qualcosa tipo "Andrei a letto con Saddam per la pace,per i bambini" (:@)

   By Zdfz martedì 10 giugno 2003 - 00:56

Molto bello, soprattutto perchè anti-americano :D Scherzi a parte, ora è uscito o dovrebbe uscire entro breve Elephant di Gus Van Sant, vincitore della Palma d'oro a Cannes che tratta più o meno della stessa tematica.

   By Nemoon martedì 10 giugno 2003 - 16:36

Questo si che è pacifismo!

dichiaro formalmente guerra allo stato di San Marino!

**ditelo a tawnee stones*** (:@)

   By Aussie (151.37.226.219 - 151.37.226.219) venerdì 24 settembre 2004 - 11:41

Un pò retorico?
Io sono rimasto sghibottito (citazione presa dal Grande Maestro Nino Frassica).
Giuro che quando l'ho visto sono rimasto senza parole.Non vedo l'ora di vedere Farheneit 9/11.

   By Leftfield (130.192.15.107 - 130.192.15.107) venerdì 24 settembre 2004 - 12:29

non l'ho visto, e mi sono anche perso farheneit...mi chiedo come mai la lobby delle armi di Bu$h e company non ha fatto niente per boicottare questi film...o forse ci hanno provato, ma ho letto che ad esempio Michael Moore si è fatto uno stuolo di avvocati proprio per essere sicuro di fare un film realistico...in cui cioè con nessuna causa legale potessero dirgli 'nel tuo film vengono dette cose non vere'....

   By Tommy venerdì 14 luglio 2006 - 10:26

Ho visto "The Corporation" (oltre ai film di Moore, di cui consiglio di procurarsi anche i DVD di "Tha Awful Truth" ) e ogni tanto appare anche Moore a dire la sua:

Ovviamente si è fatto anche lui questa domanda: " Perchè mi permettono di distribuire dei documentari dove li attacco direttamente?"

Lui si è dato questa risposta:

1) Gli faccio guadagnare un sacco di soldi.
2) Pensano che gli americani non recepiranno il messaggio, e dopo aver visto il film andranno avanti come sempre, quindi sono inoffensivo.

A proposito, complimenti alla Rai per aver avuto l'idea geniale di spaccare il film in 2 (oltre ad averlo trasmesso verso mezzanotte)

   By Jen venerdì 14 luglio 2006 - 10:47

Infatti :C..io e il mio moroso c'eravamo armati di buona lena per guardare entrambe le puntate, ma la prima sera ci siamo clamorosamente abbioccati durante Primo Piano, e la seconda alla fine abbiamo optato x andare a ballare, beccandoci il temporale per strada...:\
Vabè a sto punto me lo affitto nel w/e :)

   By Joker venerdì 14 luglio 2006 - 21:29

ho visto Wal-mart il costo al dei prezzi bassi. Wal-mart e' un mega
supermercato americano. Dove passa lui non cresce piu' erba, e molto altro.
Bello anche quello.

cmq sti film non sono anti-americani, sono fatti da americani che non la
pensano come bush.

Hasta nixon siempre

   By Tommy sabato 15 luglio 2006 - 12:37

Sarei d'accordo con la tua frase, se non fosse che " Pensare come Bush" equivale più o meno a " Parlare come un muto"

Jen, questo rischio l'ho corso anch'io, infatti mi sono premunito e ho programmato il registratore perchè mi registrasse automaticamente entrambe le puntate, per guardarmelo per intero in un secondo momento.

Affittalo perchè ne vale la pena, dura 2 h e 30 ma merita.

   By Joker domenica 23 luglio 2006 - 13:48

ho visto The corporation solo il primo dvd per ora.
azz l'IBM faceva i calcolatori a schede perforate per catalogare i prigonieri nei campi nazisti??? bello!

si pero' parte del film mi sembra una po' una stronzatina ipocrita. Ovvio che fa piu' scena far vedere la roche che ha iquinato l'ambiente per anni e certo non frega a nessuno di dire che Mr. Tom Tom il benzinaio all'angolo scarica nel gabinetto l'olio vecchio delle auto. E che con 4 avvocati lo stato si piglia anche milioni di dollari in danni dalle multinazionali. Per l'IBM si... un paradosso da una parte americani contro i tedeschi da una parte americani che si arricchivano coi tedeschi, sii maaa l'IBM mica era una ente nazionale.. era un privato che voleva guadagnare e basta. Perche' le fabbriche di armi italiani non fanno le mine e le vendono ai nemici?

E nessuno di voi, che ha una attivita' commerciale, ha assunto gente del sud prima, poi extracomunitari poi in nero e pagati molto meno? Si questo non frega a nessuno, invece le corporation che fanno lo stesso giochino a livelli piu' grandi fa notizia.

Ho visto anche il film su walmart e mi spiace vedere che le cose che compro vengono fatte in cina pagando i dipendenti 3cents all'ora. Da un po' che non vado piu' a walmart, ma oltre a questo che opzioni ho?
Che devo comprarmi tutti made in italy/usa? essi da domani vado a comprarmi le mutande da dolce e gabbana, evvaiiiiiiii!

Ma se non comprassimo piu' niente dalle nike e le fabbriche in china non avessero piu' lavoro, i cinesi sarebbero contenti o morirebbero ancor piu' di fame?


bohhhhhhh

   By Joker lunedì 24 luglio 2006 - 03:53

PS: il dvd1 era tutto il film... eh infatti mi sembrava lunghissimo per essere la parte 1, il dvd 2 e' un bonus disc.

Pero ripensandoci i capitalisti non hanno neanche tanta colpa, seguono la cosa piu' ovvia guadagnare dove e' piu' facile! e chi farebbe il contrario?

Chi dovrebbe darsi una smossa sono i popoli fruttati. Il governo cinese dovrebbe dire, ora basta o ci date 20$/h per il lavoro o ve ne potete andare a fancul. E cosi gli altri paesi.
Anzi chi fa le manifestazioni contro il capitalismo dovrebbe andare a rompere le vetrine in china! altro che a casa dei presidenti della grandi aziende.

E cmq se il lavoro la' fa cosi schifo perche' allora le fabbriche sono strapiene di lavoratori? perche' non hanno soluzioni alternative e 3cents/h sono meglio di andare a cercare il cibo nei rifiuti.

Si ma vallo a far capire al bel governino comunistino cinesino pieno di liberta' e democrazia.

   By Leftfield lunedì 24 luglio 2006 - 09:13

Ohu ragazzi! A proposito di questo film, mi viene in mente una cosa.
L'avevano proiettato qui in un'aula dell'università dove lavoro, e io ero li che me lo vedevo trankillo. A un certo punto una delle porte dell'aula si apre, entra un tipo e urla: 'COMUNISTI!'. Cioe ma dimmi te, io mi guardo un film e arriva sto nazista a dirmi a me che sono comunista!! minchia se becco il figlio di questo qua me lo mangio

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 24 luglio 2006 - 14:00

(:@)

Left... tu lavori... in ... univer... :(

   By Tommy lunedì 24 luglio 2006 - 17:25

Joker, nel DVD 2 c'è roba interessante, o avendo già visto il film è inutile? Che mi consigli?

   By Joker lunedì 24 luglio 2006 - 22:26

non ho ancora visto il dvd2.

   By Jen martedì 25 luglio 2006 - 09:14

vabè alla fine nel w/e ho visto Radio America..per Corporation attendo che si finisca di scaricare ;.

   By Jen martedì 25 luglio 2006 - 09:16

invece Bowling a Columbine l'ho visto...veramente bellissimo..ma inquietante, come tutti sti documentari verità...

   By Wasabi martedì 25 luglio 2006 - 10:21

Bello Radio America, l'ho visto domenica con la mia mammuzza al President :)

   By Joker martedì 25 luglio 2006 - 14:05

il dvd2 fa schifo, ci sono solo le interviste senza tagli che ci sono nel film... blah

si ma non facciamo subito il solito pensierino anti-americano.. capito jen...ehhh?
Che maliaffari ci sono in tutto in mondo..

ho visto un documentario sulla north corea. I bambini che muoiono di fame e il governo che spende miliardi per i missili nucleari.
Gratis da guggol
http://video.google.com/videoplay?docid=-6951629397402742053&q=korea

   By Jen martedì 25 luglio 2006 - 14:15

a proposito di questo argomento, sto leggendo No Logo...veramente molto istruttivo..sia in ambito di marketing puro che di strategie aziendali, oltre al fatto che traccia una storia delle corporation davvero interessante...se vi appassiona il tema ve lo consiglio, credo che poi contenga anche una parte in cui parla del dark side delle multinazionali, ma non ci sono ancora arrivata, già che cmq basta informarsi e certe cose già si sanno...

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!