MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Mystic river
   By Nausicaa (151.25.94.118 - 151.25.94.118) lunedì 03 novembre 2003 - 10:52

L'ho visto ieri e mi è piaciuto.
Sean Penn non è che mi piaccia tanto come attore ma la sua interpretazione qui è grandiosa.
Il fianle è tremendo, assurdo...

   By Dannomax (62.101.98.229 - 62.101.98.229) lunedì 03 novembre 2003 - 11:08

... e terribilmente coerente. Proverò a scriverne

   By Dariuzzo (80.117.250.127 - 80.117.250.127) lunedì 03 novembre 2003 - 12:57

se scrivete il finale avvertite primaaaa!!!

   By Nausicaa (151.25.87.133 - 151.25.87.133) martedì 04 novembre 2003 - 10:17

no tranquillo... ;)

A me hanno colpito molto i pensieri di Jimmy, quando diceva che in qualche modo si sentiva responsabile della morte di Katy e di come sarebbe stato tutto diverso se quel giorno saliva lui su quella macchina.. :(

   By Dannomax (62.101.98.229 - 62.101.98.229) giovedì 06 novembre 2003 - 15:50

Sabato sera, ho trascinato degli amici monzesi al cinema. Multisala: film con Clooney sul matrimonio (a pelle mi sa di strunzata galattica), Kill Bill (gli amici, non so perché, so oppongono fieramente), e Mystic River. Mi ricordo che Brub ne ha parlato bene e suggerisco il terzo.

Il film si apre con una sequenza minimalista sulla periferia americana, e con uno stupro minorile. Mi preparo psicologicamente a prendere le botte dagli amici all'uscita. Poi, lentamente, il film decolla: il giallo, ambientato 25 anni dopo, si infittisce, la situazione si complica, i personaggi non sono più ovvi come sembravano (bellissima la scena di Tim Robbins, lo stordito che la mette nel sedere al poliziotto "furbo", ma anche Seon Pen si rivela pian piano essere più che un povero bottegaio). Un film di dialoghi e situazioni, la suggestione delle immagini nasce dalla telecamera che esplora un quartiere, un film di una volta, come pensavo non ne facessero più.
Il buon Cleant Eastwood regista dimostra di saperla lunga: su come crollano i nervi di alcuni, su come alcune donne dietro le quinte possono manovrare un mondo all'apparenza di soli uomini. Una descrizione della famiglia per una volta basata sull'essere padri (è questo, brub, che ti ha colpito?), e qualche lungaggine di troppo (tagliare la parata finale, tagliare!) per un film decisamente sopra la media.

   By Luna martedì 14 dicembre 2004 - 10:25

come va a finire?:(
ieri sera elvis mi ha rotto le scatole perchè scendessimo a prendere le sigarette,per cui il film non l'ho più visto:(

   By Nausicaa martedì 14 dicembre 2004 - 10:41

cazzo, non mi ricordo :ehm: :(
Alzhaimer (:-(

   By Luna martedì 14 dicembre 2004 - 10:46

no,ti prego,non riesco a studiare....era troppo bello quel film:(

   By Nausicaa martedì 14 dicembre 2004 - 10:51

ammazzare Elvis? ;.

   By Tyler martedì 14 dicembre 2004 - 14:16

mavala', la tolgo di mezzo io, no problem :D
(Risolvo problemi come Wolf, ma senza spargimenti di sangue, o quasi ;.)

PS: per trascurare KB a favore di MRiver ci voleva solo il dynamic duo Brub-Capodanno :D

   By Spank martedì 14 dicembre 2004 - 22:03

finisce che Sean Penn ammazza il suo amico,

però non era stato l'amico ad ammazzare la figlia di lui se non ricordo male

   By Luna mercoledì 15 dicembre 2004 - 10:05

si,era stato il ragazzo sordomuto;.
visto ieri,gran bel film,tranne l'ultima scena, quella della parata un pò grezza;.

   By Spank mercoledì 15 dicembre 2004 - 12:02

è vero sì,il fratello del fidanzato, insieme all'amico

sì è bello, la scena della parata oltre che grezza mi pare surreale

   By Tyler mercoledì 15 dicembre 2004 - 14:34

Grazie per il finale Pussy, a buon rendere eh? :\
Pensare chec'e' in topic apposito per gli articoli.. :C

   By Spank mercoledì 15 dicembre 2004 - 16:28

Luna lo aveva chiesto!
io che c'entro :\

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!