MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Jin-roh
   By Jarni lunedì 12 gennaio 2004 - 01:55

E' un film di animazione giapponese. E' stupendo: se un detrattore dei cartoni animati giapponesi lo vedesse penso che si suiciderebbe.

Classifica dei migliori anime che ho visto:

1) Akira
2) Ghost In The Shell
3) Jin-Roh

   By Metroidx lunedì 12 gennaio 2004 - 02:03

Storia,autori,background?Non ne ho mai sentito parlare,mi interessa :)

classifica di Metro-san

1)L principessa Mononoke
2)Akira
3)Lupin e il castello di Cagliostro

   By Jarni lunedì 12 gennaio 2004 - 02:13

Guarda, è meglio di Mononoke.

Ambientazione storica: Giappone anni '50. Per contrastare i gruppi sovversivi nati a causa della perdita della II guerra mondiale, il governo istituisce un corpo speciale di difesa: la brigata degli uomini lupo(jin-roh).
Durante alcuni disordini cittadini, una bambina incaricata di portare dell'esplosivo ai ribelli viene sorpresa da un componente della brigata in un condotto fognario. La bambina si fa saltare in aria proprio davanti agli occhi dell'agente, che però si salva.
L'agente viene messo sotto inchiesta per non aver sparato alla bambina e viene rispedito al centro di addestramento. Qui conosce la sorella maggiore della bambina........

...non dico di più per non svelare tutta la trama. Tuttavia, per darti un assaggio ulteriore, ricordati la favola di cappuccetto rosso: la bambina che deve portare la focaccia alla nonna, il lupo, ecc... ti servirà se vedi il film.

Io l'ho visto in un cinema di Bologna durante il Future Film Festival 2001 in anteprima nazionale: un'esperienza indimenticabile. Purtroppo non è acnora uscito in DVD, anche se la Yamato aveva annunciato l'uscita nel 2003. In rete si trova una versione in lingua originale con sottotitoli in inglese e francese: ma tu guarda se dei capolavori così devono essere introvabili!

   By Jarni lunedì 12 gennaio 2004 - 02:16

P.S.
Metro, non credevo che ti interessassi di animazione nippo. Magari un giorno confronteremo le nostre conoscenze stile 'scambio di figurine ce l'ho mi manca'.

   By Metroidx lunedì 12 gennaio 2004 - 04:20

eheheh,disponibilissimo,mi interesso di anime e manga ma sono molto selettivo,li so anche disegnare.Dici che è meglio di Mononoke??8-O per me Miyazaki è il sommo dei sommi,ma dovrò davvero guardarmi questo Jin-roh.Strano che tra le 248 fanzine e riviste di fumetti che compro al mese mi sia sfuggita una qualche notizia su quest'opera.Rimedierò.
Credo purtroppo che sarò costretto a prenderlo dalla rete perchè sono impaziente,se aspettiamo la Yamato facciamo in tempo a disegnarlo noi un film d'animazione di 14 ore a 60 fotogrammi al secondo.
GITS non mi è piaciuto,ma perchè trovo poco digeribile l'ambientaziuone cybertech,mica per storia e grafica,semplicemente ottime.:)

   By Wasabi lunedì 12 gennaio 2004 - 10:27

Anch'io non ne ho mai neanche sentito parlareeee (:-(
E' un'ingiustiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Grazie Jarni, devo assolutamente recuperarlo... anche se io lo preferei in italiano.

Secondo me il film più bello è sempre e solo Nausica della valle del vento, è insuperabile, anche se la principessa Mononoke e la città incantata sono veramente fantastici.
Comunque non paragonerei questo poetico genere a GITS, altro splendido capolavoro e di cui vi devo dire ho adorato la trama.

   By Jarni lunedì 12 gennaio 2004 - 23:12

Per vedere qualche immagine: vuvuvu jin trattino roh punto n e t .

   By Metroidx martedì 13 gennaio 2004 - 03:10

potevi dirlo subito che l'autore è lo stesso di GITS!8-O
ho visto il sito,osservato le immagini,letto la storia...lo trovo molto molto accattivante,me lo succhierò al più presto,courtesy of Kazaa ;)
Was,io possiedo tutti i cartonati di Nausicaa,non ho mai avuto il piacere di vedere l'anime tratto dai suddetti...nel manga ci sono una poesia e una levità che spesso e volentieri portano alla commmozione,un capolavoro puro e semplice
così come consiglio a tutti di accattarvi Lupin e il castello di Cagliostro,Miyazaki in cabina di storyboard,regia e sceneggiatura,immaginate cosa può essere,la più bella avventura del ladro gentiluomo e un puro genio d'animazione.Ode a Miya!
P.S. qualcuno ha avuto la possibilità di vedere Metropolis?

   By Wasabi martedì 13 gennaio 2004 - 10:43

Concordo pienamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Lupin III e il castello di Cagliostro è fantasticooooooooo!
Per quanto riguarda Nausica se ti interessa io ho il lungometraggio doppiato in italiano, me lo ha passato un amico, posso chiedergli dove lo ha pescato. Non puoi perderti l'ala di Nausica che volteggia tra le nuvole! L'ho visto sulla RAI quand'ero piccola e non ho smesso di sognarla ancora adesso...
Se non ricordo male le tavole disegnate sono nate DOPO il film (quelle che non facevano parte gli story board del film ovviamente).
Bei tempi quelli, trasmettevano tutti i film di Tezuka!
Purtroppo non ho mai visto Metropolis...

   By Metroidx martedì 13 gennaio 2004 - 16:14

nella videofumetteria dove vado di solito non l'ho trovato,e dato che la cdc segna rosso da parecchi mesi non posso nemmeno ordinarlo online:(
non sapevo che la graphic novel fosse venuta DOPO il film...ricordo anch'io qualcosina del cartone trasmesso dalla RAI,una scena tristissima di un povero alieno che andava lentamente a suicidarsi nel mare acido e lei non poteva fare nulla per fermarlo (:-( erano i tempi del cartoon di Sherlock Holmes,con character design e storyboard sempre di Miya...bellissimo! :D
Metropolis è un curioso esperimento di animazione digitale mista ai disegni tradizionali di Tezuka..l'effetto non mi è piaciuto per niente,peccato :(

   By Jarni martedì 13 gennaio 2004 - 23:55

Mah, io ho il DVD originale di Metropolis. A me è piaciuto, forse perché avevo visto anche il film originale di Fritz Lang del 1926...

   By Metroidx mercoledì 14 gennaio 2004 - 01:41

parlavo dello stile grafico...ti giuro,a metà film ho dovuto interrompere,mi dava la nausea:(
il film di Fritz Lang l'ho visto anch'io(meraviglia),ma non so nemmeno se la trama è la stessa perchè non ce l'ho fatta :(

   By Jarni mercoledì 14 gennaio 2004 - 22:12

Ma dai, ti sei perso il finale?:( Per me l'ultima scena è stata davvero toccante. A quale punto del film sei rimasto?

   By Jarni sabato 03 luglio 2004 - 00:50

E dai, rispondi...

   By Joker sabato 03 luglio 2004 - 23:23

sara' il solito cartone sfigato che non guarda nessuno, realizzato dal solito autore espressionista morto suicida giovanissimo.

Va che jarni, fa il fenomeno e ci fa una recensione al volo.

   By Jarni domenica 04 luglio 2004 - 01:17

Non sai un cacchio dell'argomento quindi fuori dalle balle.

   By Joker domenica 04 luglio 2004 - 19:08

E' molto "Japan" il taglio del lungometraggio animato di Hiroyuki Okiura prodotto e scritto dal Mamoru Oshii di "Ghost in the shell";. Abbina infatti una complessa trama fantapolitica, che ha origine dopo lo scoppio della bomba atomica, a un percorso personale dove l'uomo si trova a percorrere il baratro che separa le imposizioni culturali dalla capacità di lasciarsi andare alle emozioni.
Difficile da seguire per l'impossibilità di districarsi tra polizia, esercito, brigate terroristiche, ma affascinante nelle atmosfere cupe in cui colloca i personaggi, "Jin Roh" ha il suo punto di forza nell'attualizzazione della favola di Cappuccetto Rosso più volte evocata durante la visione. Anche se il tragico destino dei protagonisti diventa presto prevedibile e la mancanza totale di ironia non aiuta ad alleggerire la narrazione. Interessante l'utilizzo della tecnica che il più delle volte sembra scegliere la strada dell'estremo realismo, facendo sorgere spontanea una domanda: ma perché farne un cartone e non un film tradizionale?

quindi resto :D

   By Jarni domenica 04 luglio 2004 - 23:19

Non resti manco per il c@zzo, perché hai copiato tutto, parola per parola, da

http : //www .spietati. it/in-primo-piano/FutureFilmFestival/2001/fff-2001-l-b.htm

e la recensione si riferisce al Future Film Festival 2001 a Bologna, dove io c'ero e tu no.

   By Wasabi lunedì 05 luglio 2004 - 14:28

"ma perché farne un cartone e non un film tradizionale? "
che domanda del kazzo! ma chi è sto pirla che fa le recensioni di film che non SA guardare?????? Citare, prego.

   By Joker lunedì 05 luglio 2004 - 18:14

ho scaricato un episodio. Ma e' tutto musicale e nessuno parla. Ma son tutti cosi? :|

   By Joker lunedì 05 luglio 2004 - 18:29

poi visto la tristezza, ho scaricato il primo episodio di hello spank.
Bellissimooooooooooooooooooo.
Allora aika va dallo zio con una cagnetta (papi) ma un giorno muore spiaccitata sotto un camion, allora trova spank il quale ha perso il padrone in mare come aika il papa'. E da li' si innamora di spank.
bellissimo episodiooooo, ho pure piantooooo.
W spank abbasso JIN_ROH

   By Jarni lunedì 05 luglio 2004 - 21:30


ho scaricato un episodio. Ma e' tutto musicale e nessuno parla. Ma son tutti cosi?

Episodio?! Non è mica una serie! Lo vedi che non è roba per te?

   By ky0 martedì 10 gennaio 2006 - 16:06

visto che nel settore anime sono un'autorita', anche in virtu' del fatto che ne ho visti una vagonata, non c'e' proprio dubbio: jin roh e' fra gli anime + belli mai prodotti.
Chi non l'apprezza, evidentemente o non l'ha capito, o non e' cosa.
Chi e' quel pazzo che ha detto che Metropolis e' brutto? solo un folle potrebbe affermare simili corbellerie....
....ma si... andate a vedervi hello spank

   By Wasabi mercoledì 11 gennaio 2006 - 08:21

anche se ne hai visti una vagonata non vuol dire che ne capisci qualcosa... infatti sei un gran cafone :ciao:

   By Kimmei sabato 21 gennaio 2006 - 00:51

Metropolis non ha esaltato neanche me.

Francamente gli anime cha amo di più sono:
Ghost in the shell
Akira
Princess Mononoke
Megalopolis


Shoob!Shob! Ho perso Steamboy!!!!
Speriamo che il dvd sia edit da Dynamic e non da quei cani di Yamato (hanno fatto certe censure e certi doppiaggi da schifio!)

   By Joker sabato 21 gennaio 2006 - 14:48

a proposito di metropolis, sono stato per caso a metropolis una cittadina in Illinois dove e' stato creato superman.

E al distributore ho fatto la foto con la sagoma di superman.

ole ole

   By Scodella domenica 22 gennaio 2006 - 13:01

Akira è stato uno dei primi film che ho visto, poi anche se non sono un vero appassionato (lo sono stato del giappone in generale in passato tanto da volerne studiare la lingua)ne ho visti anche altri, mi piacciono i disegni e quel mistico che c'è un po' i tutti, perchè i manga giapponesi si fondono molto con le leggende e le favole della tradizione nipponica e sono molto suggestivi dal punto di vista estetico.
Ma uno che mi è piaciuto in particolare e che hanno anche dato su sky recentemenete è "La città incantata" . Mi piace anche Neogenesis Evangelion e Lamù, la serie più porno che quardavo quando ero piccolo e del quale ho tutti gli OAV.

   By Wasabi lunedì 23 gennaio 2006 - 10:45

Voglio morire :(

   By Wasabi lunedì 12 giugno 2006 - 18:10

Metro tu lo hai poi visto Jin-rho?

io si, ad una recente rassegna...:( veramente angosciante .. no, decisamente non è uno dei miei film preferiti.

Ovazioni invece per Il castello errante di Howl, Miyazaki non mi delude mai! Riesce a tessere trame sempre differenti, personaggi accattivanti e non parlo di tecniche di animazione perché direi cose ancor più scontate...
No, per ora è inimitabile e insuperabile!

   By Highrise lunedì 12 giugno 2006 - 20:54

A me e' piaciuta molto la serie di Blue Submarine n6, solo sei puntate ma
belle per davvero, a parte un certo eccesso nella computer graphic.
Jin-Roh e il Castello errante di Howl li devo ancora vedere, Akira mi e'
sembrato un po' scontato nella trama.

Cosa ne pensate della serie di Alexander?
Per me e' semplicemente magnifica! =x)

   By Joker martedì 13 giugno 2006 - 02:37

allora cacciatemi qualche titolo, voglio vedere uno di sti anime violenti col sangue tipo kenshiro.

   By Wasabi martedì 13 giugno 2006 - 12:40

Jok,allora ti consiglio Berserk (vedi sotto questi commenti una recensione)

high... come fai a dire che Akira ha una trama scontata, mi sembra la solita sparata da sborone!!! :D

Alexander mi piace assai, ma non sono riuscita (per questioni logistiche) a seguire tutta la serie.


-------------- copincolla -----------------------


Galleria immagini: Berserk - Il cavaliere Nero
Una saga disperata

Da alcuni anni a questa parte il manga di “Berserk”, scritto e disegnato da Kentaro Miura, si sta rivelando un successo editoriale di eccezionali proporzioni, vendendo un numero elevato di copie sia nella sua pubblicazione regolare che nelle ristampe caratterizzate da un formato più vicino a quello originale. Un simile fenomeno non poteva certo sfuggire agli attenti analisti di mercato che, fiutando un affare di grande entità, hanno stupito i fan italiani adattando la cruenta serie televisiva riferita alle avventure di Guts e della squadra dei falchi per il mercato dell’home video e per la messa in onda televisiva. Da alcuni mesi è infatti possibile trovare in tutte le fumetterie l’anime di “Berserk”, o seguirlo regolarmente ogni venerdì sera alle 24:00 circa su Italia1. Vista la complessità grafica e strutturale dell’opera di Kentaro Miura, è naturale chiedersi quanto l’animazione possa essere in grado di riproporla fedelmente, mantenendo quel perfetto mix tra azione e narrazione abilmente creato dall’autore. I disegni di Miura, caratterizzati da un tratto realistico e da un magistrale utilizzo del chiaroscuro, rendono ogni tavola del fumetto un piccolo capolavoro, difficilmente traducibile in animazione senza un vistoso calo di qualità. Nonostante l’ottimo lavoro svolto dal character designer infatti, i personaggi della versione animata perdono quel look cupo e misterioso che li caratterizza nel manga, e finiscono col divenire meno carismatici. La scelta cromatica appare inoltre troppo vivace, e trasforma le ambientazioni misteriose e inquietanti del manga in luoghi troppo solari. Le animazioni non brillano per la loro realizzazione, ma considerando il budget messo a disposizione per l’intero anime svolgono egregiamente il loro lavoro, grazie anche all’attenta regia di Naohiko Takahashi.
La trama sviluppata con grande impegno da Kentaro Miura viene riproposta dall’anime piuttosto fedelmente, con ovvi adattamenti dovuti alle grandi differenze tra linguaggio e media utilizzati. Là dove infatti la tavola di un fumetto può risultare più espressiva grazie alla genialità dell’autore e all’attenzione ai dettagli, nell’animazione è l’unione di diversi elementi quali musiche, immagini, doppiaggio e regia a creare un prodotto di successo. Ed è nella colonna sonora che l’anime di “Berserk” offre il meglio di sé, con brani densi di atmosfera e perfettamente adatti alle situazioni proposte dalla trama. La bellezza delle musiche di Susumu Hirasawa, disponibili su cd, è tale da renderle perfette anche per accompagnare la lettura del manga o semplicemente per un ascolto rilassante. L’adattamento italiano presenta alcune lacune nell’ambito della traduzione delle armi medievali, e un doppiaggio distribuito in modo non sempre adeguato, ma sostituisce la traslitterazione dei nomi erroneamente proposta nel manga dalla Panini Comics con quella ufficiale. Nonostante la realizzazione altalenante tuttavia, l’anime rimane gradevole per i numerosi fan dello splendido manga di Miura, a patto di accettare alcuni compromessi artistici.

   By Joker martedì 13 giugno 2006 - 13:58

ok ho ordinato Berserk, Vol. 1: War Cry da bloccobaster

   By Wasabi martedì 13 giugno 2006 - 15:24

Fammi sapere!

   By Wasabi venerdì 28 luglio 2006 - 09:42

e alura?

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!