MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: 17 gennaio
   By Metroidx martedì 13 gennaio 2004 - 16:30

non dico altro

Frodo,Gandalf,Aragorn,Legolas,Gimli,Sam,Gollum,Elrond,Theoden,Faramir,Denethor,Faramir,Arwen,Sauron,Merry,Pipino,I Nazgul,gli Uruk-Hai,olifanti,orchi,Palantir,sentieri dei morti,Shelob,le Terre Immortali,Pelennor,Gondor,Minas Tirith,Mordor,e quant'altro

hanno tagliato Saruman :( ma sarà incluso nella special extended postmodern verycostous edition a 9 dvd,che naturalmente mi prenderò

sono già lì seduto a sorbirmi tre proiezioni di seguito =x)

The journey ends.:(

   By Luna mercoledì 14 gennaio 2004 - 09:44

io vado al concerto di grignani.
ho vinto il biglietto:D

   By Nausicaa mercoledì 14 gennaio 2004 - 11:32

Metro
hai detto 2 volte Faramir :D
Io sto leggendo "Il Signore dei Tranelli", la parodia :D
Brodo, Lerciolas,.... :D

Per mia fortuna io sarò Oltremanica, così il mio tipo si organizza ed andrà a vedere sto film con qualcun'altro che non sono io ....fiuuuuu ;)

   By Jen mercoledì 14 gennaio 2004 - 11:40

Nausica, perchè non hai mai sentito la parodia che ne fanno durante lo Zoo di 105: " Il Signore dei Tarzanelli" ..con PadronFrocio e company (:@)

   By Metroidx mercoledì 14 gennaio 2004 - 18:04

Il signore dei Tranelli è sensazionale (:@) quasi quanto la battuta di mia mamma,coinvolta tra l'altro a livello carnale da Ian McKellen nei panni di Gandalf(e io a ripeterle "Mamma,è gay...è omosessuale...è dell'altra sponda...quello non ti vuole" e lei "Gli farei cambiare idea io!":(x 43543654365)"Che ci fa Walter Nudo?" parlando di Faramir :D
cmq sgnaus GNE GNE GNE ;P

   By Jen martedì 20 gennaio 2004 - 11:01

Cmq esce il 22 :|

   By Metroidx martedì 20 gennaio 2004 - 16:47

UPDATE:ho appena grabbato la versione Usa del film...sarà da cretini perchè tanto me lo vedo tra 4 giorni ma mi serve per la lingua ehm ;. ;-f

   By Pokoto martedì 20 gennaio 2004 - 17:00

ehm.. rischio il linciaggio, lo so.. ma io durante il primo film.. ehm.. ecco, beh.. insomma, mi sono addormentato dopo 20 minuti!! CHEPPALLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
2 ore di verdi colline e elfetti ricchioni.. ma come fate? che pazienza!! :D

   By Metroidx martedì 20 gennaio 2004 - 17:53

allora meglio che non leggi il libro..laddove nel film Hobbiville è riassunta all'estremo,nel romanzo ci sono almeno 100 pagine :D

   By Pokoto martedì 20 gennaio 2004 - 18:35

AAARGHHHH 100 pagine di hobbiville!! Con lo stesso sforzo mi imparo il giapponese..con l'accento di Kyoto.. :)

   By Wasabi mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:18

(:@)(:@)
Comunque non capisco come hai fatto a resistere al fascino di Gandalf... ahhhhh, mio eroe! :)

   By Jen mercoledì 21 gennaio 2004 - 09:24

Mah io preferisco senz'altro Aragorn ;)

   By Wasabi mercoledì 21 gennaio 2004 - 12:14

num me piace, e poi Gandalf anche seè un po' datato è un uomo di potere! :D

   By Vanilla mercoledì 21 gennaio 2004 - 12:26

Banale

   By Vanilla mercoledì 21 gennaio 2004 - 12:38

Intendevo Aragorn, il grigio invece... mmm ;)

   By Metroidx mercoledì 21 gennaio 2004 - 12:39

vanilla,banale cosa?il film,il libro,il minisondaggio fatto dalle pulzelle? :)
sul fatto che Gandalf sia affascinante concordo..lo è un pelino di più in versione bellicoso-incazzata al momento del suo ritorno,ma la performance di McKellen è eccellente
WOWWW e adesso passatemi Chi che devo leggere di Martina Stella e Lapo Elkann,zoccolacce che non siete altre ;-f

   By Luna mercoledì 21 gennaio 2004 - 14:15

cmq è vero che il signore degli anelli è un pò una cagatuccia.7 euri per vedere due ore di colline =7 di caachet comprati in farmacia per farmi passare il mal di testa dovuto a tutto quel verde.:|

   By Wasabi mercoledì 21 gennaio 2004 - 14:34

ma come? Vedere un po' di effetto del potere sull'anima così come il contrasto, un po' Friedrich un po' Wordsworth, tra il desiderio di avventura e la sete di conoscenza dell'uomo di fronte all'immane e numinosa maestà delle forze primordiali no eh?
ah, già a quel punto già dormivate!
Comunque a me Gandalf mi garba sia da grigio che da bianco!
Metro, tu sei insensibile a quello splendore di Arwin?
fa sospirare anche me per quanto è bella (e sicuramente moolto meno banale di Aragorn)

   By Dolcina mercoledì 21 gennaio 2004 - 15:04

Io ho letto che il regista della trilogia dell'anello deve girare anche "Lo Hobbit" .. io ADOOOOOOOOOOOOORO quel libro, l'avrò letto 15000 volte.. un po' come per "Radici" e per "Il nome della rosa" ..

   By Pokoto mercoledì 21 gennaio 2004 - 15:23

tutto questo a conferma che è un film per ricchioni.. frase non politically correct, pardon, ma.. audf..fus...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....ronf.........ronf......zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

   By Pokoto mercoledì 21 gennaio 2004 - 15:25

eh? cosa è successo? ah.. ok.. senza offesa ovviamente, esprimo solo il mio disappunto personale .. i non-ricchioni che apprezzano il film sicuramente hanno notato dettagli che mi sono sfuggiti (l'occhio della madre? la carrozzella? ) :D

   By Jen mercoledì 21 gennaio 2004 - 17:09

Wasabi, Aragorn non è ANCORA un uomo di potere, ma ti ricordo che il terzo episodio si intitola appunto "Il ritorno del Re" ;)
Pokoto, ma allora sei fissato con la Corazzata Potemkin!!! :D

   By Pokoto mercoledì 21 gennaio 2004 - 18:09

eh sì sono rimasto traumatizzato!! comunque durava sono 3 ore, rispetto alle 6 e passa del signore degli anelli.. argh

   By Metroidx mercoledì 21 gennaio 2004 - 19:58

sapevate che Aragorn ha 180 anni al momento in cui iniziano le vicende della Compagnia dell'Anello? :)
cmq wasabi...la Tyler è caruccia in effetti,ma nel film mi attrae quanto il gargarozzo di Gimli..sembra un'allegra statuina :( molto meglio Galadriel/Blanchett ;)
cmq luna non è vero che sono due ore di colline,cheppalle!Trovo che lo scontro Gandalf/Balrog del primo film sia stupendo,un connubio di immagini/epica/musiche da sturbo...il momento migliore del film :)

   By Jen mercoledì 21 gennaio 2004 - 23:06

Pokoto, è lo stesso discorso di The Dreamers, tu parti prevenuto...anche questo mi tocca mostrartelo io :D

   By Pokoto giovedì 22 gennaio 2004 - 02:41

parole, parole, parole..
parole, parole, parole..
parole, parole, parole parole parole (etc.. )

mina :D

   By Jen giovedì 22 gennaio 2004 - 09:25

Cosa stai cercando di dirmi? ;)

   By Wasabi giovedì 22 gennaio 2004 - 09:25

jen, a me interessano i poteri magici! Salacadula magicabula bibbidi bobbidi bù!
Secondo me ci sono molte scene stupende, che mi dici del combattimento all'inizio delle due torri, quello tra Gandalf e quel mostrone cornuto (scusa ma non mi ricordo proprio il nome)? FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

   By Jen giovedì 22 gennaio 2004 - 11:18

Se vabbè..io vado più sul pratico...sui titoli diciamo....e qui la cosa si fa davvero interessante :D...senza contare la prestanza fisica :P

   By Luna giovedì 22 gennaio 2004 - 11:29

metro.non saranno due ore di colline ma un'ora e cinquanta minuti si.:D

   By Metroidx venerdì 23 gennaio 2004 - 02:04

mavalààààààà che dopo venti minuti sono già al Puledro Impennato in compagnia di Aragorn ;)
wasabi,il mostrone cornuto l'ho citato poco sopra,all'inizio del secondo film viene soltanto ripreso :|...è un Balrog(per la precisione il suo nome è Durin's Bane),e il fatto che Gandalf fatichi un bel pò prima di sbarazzarsene non è dovuto al perchè sia un vecchio bacucco di 7000 anni ma perchè è anch'esso un Maia,cioè appartenente a una razza di spiriti immortali incarnati negli stregoni come appunto Gandy e Saruman(e lo stesso Sauron),quindi potente come e più di lui
cinque euro,grassie :)

   By Wasabi venerdì 23 gennaio 2004 - 10:18

:( vabbè lo ammetto, ho mollato il libro dopo 100 pagine di nomi, mi sono resa conto che non capivo più se si parlava di persone, luoghi, creature... insomma ho preso il libro e l'ho scagliato in un remoto anfratto della mia stanza. Questo è l'unico motivo per cui preferisco Lo Hobbit ;.

   By Metroidx venerdì 23 gennaio 2004 - 16:56

noooooOOOOOOOOOOOOOOOO che delusione :\
cmq Lo Hobbit è un gran bel libro,ma a quanto pare non sarà Jackson il regista...deve fare King Kong :)

   By Jen lunedì 26 gennaio 2004 - 14:28

Mamma quanto sono rimasta male :( Non mi ha fatto per nulla impazzire...al finale poi mi stavo addirittura abbioccando 8o però se dovessi dirvi in cosa mi ha deluso o in cosa non mi è precisamente piaciuto non ve lo so dire..posso solo affermare con decisione che la cosa che mi ha emozionato di più è stato il trailer di " Ritorno a Could Montain" :)

   By Metroidx sabato 31 gennaio 2004 - 23:55

FORSE e dico FORSE,incrociando dita di mani,piedi e anche altre cose,me lo cucco tra meno di 15 minuti
in arrivo megasoporiferecensione by Metro,stay tuned ;)

   By Dolcina domenica 01 febbraio 2004 - 15:18

Ieri ho visto "Il ritorno del Re" col Mitico..
Ho pianto taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto.. (:-(

   By Metroidx domenica 01 febbraio 2004 - 15:49

8o
invece da parte mia...cvd :\ :\

   By Wait domenica 01 febbraio 2004 - 16:19

L'ho visto ieri dopo essermi imparato a memoria il trailer in inglese...
mi hanno completamente toppato il doppiaggio (:-(
Pino Insegno a fare Aragorn.... ma ci rendiamo conto??!!?? :\

   By Jen domenica 01 febbraio 2004 - 18:54

Davvero? 8-O Non sembrava!

   By Dolcina domenica 01 febbraio 2004 - 22:37

Ha pure vinto un premio.. Pino Insegno è molto bravo nel doppiaggio!

   By Metroidx lunedì 02 febbraio 2004 - 00:53

vero,vero...ma è lo stesso anche negli altri due film? No,perchè se non si è capito IO NON L'HO ANCORA VISTO (:-( X 455784439869864354747854858 virgola pi greco periodico

   By Wait lunedì 02 febbraio 2004 - 01:05

Si...
il doppiaggio di Mr.Bean.
Ai primi due film poteva pure andare (per intenderci quando Aragorn era lo sfigatone del "sono degno o non sono degno???)...
ma mi si presenta sotto le mura di Mordor con indosso l'armatura del re a sfidare Saurone e spronare l'esercito (pathos a 2000... momento cruciale del film...)e ti esce 'sta voce da finocchietto svizzero al the delle 5
AAAAHHHHHHRRRRRGGGGG

   By Wait lunedì 02 febbraio 2004 - 01:13

Comunque nota di merito deluxe con scappellamento a sinistra per sigla conclusiva (parole musica ed interpretazione) di Annie Lennox.

   By Wasabi lunedì 02 febbraio 2004 - 11:21

Anch'io non l'ho ancora visto, devo lasciar passare tutte le fans di Legolas, altrimenti mi tocca vederlo tra urletti e stridii... :(

   By Metroidx lunedì 02 febbraio 2004 - 13:12

basta
se tutto va bene oggi ce l'ho in inglese
e si fottano pino insegno,ciufoli,premiata ditta,la lanfranchi,Ziggy e quant'altro :\
gandalf arrivooooooooooOoOoOoO ;-f

   By Wasabi lunedì 02 febbraio 2004 - 14:57

Metrooooooo strappagli le mutande da parte miaaaaaaaaaaa (sempre che le porti ) :D:D:D:D:D:D

   By Metroidx lunedì 02 febbraio 2004 - 18:25

vuoi il num di mia madre? la pensa esattamente come te al riguardo :D

   By Nausicaa martedì 03 febbraio 2004 - 13:28

Mia mamma invece si accoppierebbe volentieri con Ricky Martin ;?
E non ditele che è frocio perchè vi manda in mona :D
...gagliarde ste signore di mezza età ;.

   By Jen martedì 03 febbraio 2004 - 15:09

La mia invece è attratta carnalmente ( come la figlia del resto :D) da Robbie Williams, e lo considera, non solo il genero ideale ( magari :|), ma anche il marito ideale! 8-O

   By Metroidx martedì 03 febbraio 2004 - 17:35

sgnaus pure Ian Mc Kellen è dell'altra sponda ma questo,come del resto dimostra anche tua madre,pare spronarle ancor più al sesso selvaggio in età pensionabile :( :D

   By Tyler martedì 03 febbraio 2004 - 18:37

Anche mia madre con Ricky Martin, sob :(

   By Wasabi mercoledì 04 febbraio 2004 - 10:44

Metro, tua mamma è una gran ganza! Alla mia piaceva Harrison Ford, ma da quando ha divorziato non se lo fila più :D

   By Metroidx mercoledì 04 febbraio 2004 - 16:12

8-O pure alla mia...non è che siamo fratelli? :Dquando panzana jones si è messo con quella femminista di Ally,ha commentato con "maaaaaaaaaa proprio con quella gannedda si doveva mettere*?"
gannedda=donna MOLTO magra,stuzzicadenti insomma (:@)

   By Nausicaa mercoledì 04 febbraio 2004 - 17:00

Mia mamma invece anni addietro impazziva per Julio (Iglesias)... mi sa ch sono stata concepita grazie ai suoi dischi....brrrr :D

   By Metroidx mercoledì 04 febbraio 2004 - 23:58

beh chi non impazziva per Julio,l'uomo dall'abbronzatura perenne color caco maturo,colui che a 85 anni sembra che ne abbia 84? :D

   By Luna giovedì 05 febbraio 2004 - 09:43

mia madre invece per marco liorni.si vede tutti i programmi sfigati del marchino,secondo me la notte se lo sogna pure:|

   By Wasabi giovedì 05 febbraio 2004 - 12:01

8-O x 3410840198430189 anche mia madre ha detto la stessa cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Solo che invece che gannedda ha usato il termine stecadenti !!!!
Non siamo fratelli, ma noto che anche a te capitano le coincidenze... ;. chissà magari in un'altra vita io ero Caino e tu Abele :D

   By Tyler giovedì 05 febbraio 2004 - 19:07

Non mi toccate Julio, e' il mio modello x il futuro :D
PS: Ma 'sto topic nasceva x il SDA 3? 8-O

   By Daran venerdì 06 febbraio 2004 - 02:57

l'ho visto. L'HO VISTO!!!
nacagata.
nel senso che ha rinunciato completamente al racconto.
non c'è tensione drammatica.
non si capisce più xché i personaggi agiscono.
e poi né arwen né galadriel si spogliano.
e neanche eowin (ma forse questo è meglio).
film inutile.
eppoi mi incazzo perché come al solito inquadrano una mamma che si stringe al bambino, come tutti i film in cui si deve per forza distinguere fra buoni e cattivi....
ma gli orchi: NON CE L'HANNO ANCHE LORO I BAMBINI??!!
..che non sono buoni quelli? a fare i bambini?
cmq oltre a un oscar gli darei anche un nobel x la migliore battuta del secolo: quella che durante la battaglia gimli rivolge al fichissimo legolas "zompa-olifanti" .

e comunque ritenetevi fortunati. TUTTI!!!!
a mammamia piaceva emilio fede :-(

   By Metroidx venerdì 06 febbraio 2004 - 04:16

sì nasceva proprio per quello ma siccome IO non l'ho ancora visto si è deciso di mantenerlo in vita in previsione del Grande Evento anche con qualche off-topic riguardo alla tardonaggine delle nostre mammine-la mia,a parte gli orgasmi virtuali per i sopracitati ommini,prova anche un inconfessato amore per Luca Zingaretti :(-
was ho già il pietrone in mano :D

   By Wasabi venerdì 06 febbraio 2004 - 09:58

eeeeeh, sembra facile! Nella vita successiva dovresti subìre quello che hai fatto nella vita precedente... :D:D

   By Metroidx venerdì 06 febbraio 2004 - 12:55

mah tolto il tempo e denaro speso per le mie quattro ex zoccole da competizione,diciamo che rifarei tutto....forse mi metterei a dieta prima dei 21 anni magari...quindi tiè tiè tiè ;P

   By Wasabi venerdì 06 febbraio 2004 - 14:11

???? (:-( non ho capito... io intendevo dire che se in un'altra vita tu eri Abele in questa dovrai subire la sorte di Caino...
comunque sempre meglio in carne che stecadenti, va! ;)

   By Metroidx venerdì 06 febbraio 2004 - 16:35

mah veramente nemmeno io,cmq rientriamo in off-topic :D
guarda che io ero DAVVERO in carne...la mia ciccina ha visto le foto e con grande dolcezza(nonchè falsità a 1000)ha detto che ero cmq carino...seeee,carino come il più grasso dei tre porcellini (:-(

   By Jen sabato 07 febbraio 2004 - 10:23

Webmaster quand'è che inseriamo una bella censura con tanto di ban a chi usa il turpiloquio gratuito? :|

   By Wait sabato 07 febbraio 2004 - 15:33

Allora,
una sera rientro a casa (in ritardo come al solito) e becco mia madre che mostrava (orgogliosissima) le foto della mia prima comunione alla mia girl...
A quei tempi più che un bimbino ero una specie di Panda 4x4 e c'era mia madre che diceva frasi insensate tipo "carino vero?" e la tipa, bocca aperta, che faceva di si con la testa incapace di formulare pensieri compiuti.
Sono scappato :(

   By Metroidx sabato 07 febbraio 2004 - 20:03

(:-( immagino le frasi tipiche di certe circostanze "è ben nutrito! sembra così sano! è proprio un bambino paffutello!" traduzione:tuo figlio ha il pacco che sembra uno Zeppelin del 1944 ma non ho il coraggio di dirtelo:|

   By Wait domenica 08 febbraio 2004 - 11:29

"il pacco che sembra uno Zeppelin del 1944" me lo dice a me :D :D

   By Dolcina domenica 08 febbraio 2004 - 15:39

Coincidenze inquietanti:
Anche a mia mamma piace Julio Iglesias (detto Culio)
Anche a mia mamma piace Enrique Iglesias (detto uomo-porro)
Anche a mia mamma piace Ricky Martin (detto Ricchion Martin)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(

   By Metroidx domenica 08 febbraio 2004 - 18:17

mah,rimpiango ben poco di non essere nato in quella generazione :D :(
Wait,complimentoni al tatto di tua mamy,non oso pensare se fossi stato gay (:@)

   By Wasabi lunedì 09 febbraio 2004 - 09:34

beh, anch'io in prima comunione sembravo Piggy :D:D e quando il pucci ha visto la foto ... si è capottato dalle risate (:@)

   By Luna lunedì 09 febbraio 2004 - 09:42

io per evitare storie del genere,nascondo a chiave le mie foto e le tiro fuori solo quando devo fare tenerezza al mio bimbo:)

   By Metroidx lunedì 09 febbraio 2004 - 18:51

si,ma assicurati che sia strafatto di Coccoina scaduta o potrebbe notare la differenza :P :D

   By Wait lunedì 09 febbraio 2004 - 23:10

Per vendicarmi sono andato da SUA madre quando lei era sotto la doccia a chiedere (con fare mellifluo e rettile) di vedere le foto del mio amore quando era piccolina...

sfigato due volte :(
oltre alla foto della comunione (peraltro gustosissime :D) mi sono sorbito un pomeriggio di foto di famiglia con elecanzione puntuale di nomi, genealogie parentele ecc...ecc...8o8o8o
(che poi come facciano le femmine a tenere traccia di chi possa essere il marito della cugina del fratello della mamma del c_azz_o che se le frega.... per me rimane un mistero:|)

   By Wasabi martedì 10 febbraio 2004 - 09:08

(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@) che maroooooni!!
anch'io una volta ho fatto quella fine, con le foto del matrimonio della suocera di mia sorella!!! Aveva un vestito che avrebbe fatto invidia ai pokemon, uno spettacolo, ho dovuto pensare a qualcosa di triste per non scompisciarmi dalle risate... dopo 3 album però ... 8o8o8o8o8o8o8o8o

   By Metroidx martedì 10 febbraio 2004 - 17:58

argh,succede la stessa cosa quando mammà mi afferra per un braccio,mi mette davanti a un perfetto sconosciuto e mi dice "Ti ricrodi di Xwyrk?" al che segue espressione perplessa e anche un pò spaventata del Metro,dopodichè parte il monologo "Maaaaa come non te lo ricordi,è il fratello del terzo cugino della zia lesbica del cognato del figlio del secondo nipote del compagno di stanza del benzinaio del professore che insegnava a Marcolino Pistis nell'annata 83-84" 8o ma anche 8-O

   By Wasabi lunedì 01 marzo 2004 - 10:51

L'ho finalmente vistooooooo... attenzione farò delle anticipazioni (anche se minime) pertanto se qualcuno non vuole leggerle stoppi qui.
Si, caruccio, ecc ecc (sono nata per le recensioni, eh ;.)
:(:(:(:(:(:(
Ma... Gandalf... ha fatto poche magieeeeeeeeeeeee!!!
Anzi, solo unaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Uffiiiiiiiiiiiiii! (:-(
e quando il ragno arriva di soppiatto dietro Frodo ho lanciato un urlo che ha fatto ridere tutta la sala ... :|
Insomma, Gandalf, ti sei fatto fregare il rivale da quella sciacquetta di principessa! Non è giusto! :\
Ma veramente Tolkien l'ha scritto così il finale? Non mi è piaciuto!!!!!Volevo più fate, più elfi, la poesia del primo!!!!!
Oltretutto il capo degli orchi fuori della città sembrava il mostro dei Goonies, hanno riciclato pure gli effetti speciali.
Molto delusa io, ecco !

   By Metroidx lunedì 01 marzo 2004 - 18:22

was,Gandalf NON PUO' usare la magia!Lo può fare solo in presenza di altre entità ultraterrene come Saruman-che usa la magia,ma perchè è comunque corrotto e malvagio e se ne strafrega delle regole degli Istari- e Durin's Bane-il Balrog che viene affrontato e sconfitto ne Le due torri-(Saruman viene effettivamente sconfitto dal vecio nella torre di Isengard...Gandy lo priva dei suoi poteri e gli spezza pure il bastone,ehm :D)..non so se tali scene siano state incluse nel materiale tagliato da Jackson,che è voluto andare controcorrente anche nel primo film,quando i due se le danno di santa ragione(parole sue,"non volevo un combattimento a base di fulmini lucenti che sprizzano dalle mani,ma solo due simpatici vecchietti che si malmenano a vicenda";),scelta che a non tutti può piacere ma neanche Tolkien ha mai abusato del grande potere che Gandalf possiede,altrimenti il libro sarebbe finito in venti pagine,due o tre magie e tutti a casa :|
Gandalf il Bianco è essenzialmente uno stratega:immortale e invulnerabile alle armi terrene,preferisce spronare gli uomini contro Sauron
l'ho visto anch'io...e devo dire che mi ha TRAVOLTO con una potenza inaudita,e sono d'accordissimo con l'assegnazione dei due Oscar..il lavoro di Jackson è senza dubbio titanico e credo che abbia regalato al cinema il primo vero classico del nuovo millennio :)

   By Wasabi martedì 02 marzo 2004 - 09:41

e va beh... ma i "fantasmaghi" sui draghi non erano entità ultraterrene?
Comunque grazie dello spiegone, mi sa che mi leggerò il librazzo almeno apprezzerò di più. E, sob, vorrà dire che mi riguarderò la trilogia tutta in una volta.

   By Metroidx martedì 02 marzo 2004 - 16:30

leggi il libercolo,vedrai che non te ne penti e fai una capatina anche ne "Lo Hobbit",che a parer mio supera persino la trilogia ;)
il mega cofano da 3547 dvd uscirà verso maggio,vediamo chi lo compra per primo! ;-f

   By Wasabi mercoledì 03 marzo 2004 - 10:06

Lo hobbit l'ho letto un bel po' di tempo fa, pertanto l'ho già dimenticato (triste ma vero:(), ma mi ricordo che mi era piaciuto e parecchio. Già preso edizione economica, visto che sono diventata pendolare e portarmi appresso il mega tomo comprensivo dell'intera trilogia era un martirio.
Appena finisco l'attuale lettura mi rituffo nella contea!

Ho un bel po' di colleghi appassionati, sicuramente potrò scroccare i dvd a loro :D:D:D:D:D

   By Metroidx mercoledì 03 marzo 2004 - 12:34

seee capace che quelli vogliono qualcosa in cambio ;) ma fai come faccio io,trova una fornitissima cartolibrovideodvdmangafumetteria gestita da una secolare vecchina alta un Metro e quaranta e ruba alla grande :D

   By Wasabi mercoledì 03 marzo 2004 - 14:22

8-O ... non sono in grado, mi beccano subito...
mmmm ;. però mia sorella è riuscita a fregare anche i boccali "cavaliere" sotto stretta sorveglianza, potrei rivolgermi a lei! :D:D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!