MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: The passion of the christ
   By Jen domenica 29 febbraio 2004 - 14:53

Lo confesso, non vedo l’ora di vederlo. Un film che ha suscitato polemiche ancora prima di uscire…un argomento trattato già tante altre volte, ma ora con un taglio completamente diverso.
Si dice che il Papa l’abbia visto, e abbia detto: ” E’ andata proprio così” . Certo il percorso al Calvario non fu una passeggiata….è bello il fatto che da noi esca proprio sotto Pasqua, ora siamo in Quaresima e ci sarà tempo per meditare su certe tematiche, e rapportarle alla nostra vita. Quello che Lui ha sofferto dovrebbe farci riflettere ogni giorno, sulle nostre stupide e piccole lamentele per i problemi più insignificanti e materiali…
Tornando al film, mi chiedo che impressione avrò, se di atmosfere antisemite, come detto da molti giornalisti americani ( ma non è che le loro recensioni siano molto attendibili), oppure se mi commuoverò e mi riavvicinerò con pensiero a Lui…poiché in questo periodo mi ero un po’ allontanata…e ora senti che devo riprendere le fila di un certo percorso…
Sul set, ho letto che sembra sia successo di tutto: folgorazioni, illuminazioni, conversioni, cambi di rotta della propria vita…che incredibile esperienza deve essere stato trovarsi su un set così, con un Gibson cattolico iperconservatore…
E poi…è stato girato nella mia terra…tra atmosfere e scenari suggestivi e antichi…sembra che lì, nei giorni del set, Gibson scegliesse a caso tra gli spettatori che si trovavano lì a dare una sbirciatina e li chiamasse a fare da comparse sul set…
La scelta di girare tutto in aramaico e latino è incrdibile, ma secondo me renderà il tutto ancora più reale…..

   By Gustavo domenica 29 febbraio 2004 - 17:25

Ti interesserebbe allo stesso modo se non ci fosse Mel? ;.

   By Jen domenica 29 febbraio 2004 - 17:55

Guarda che lui non lo interpreta, è il regista :|

   By Joker lunedì 01 marzo 2004 - 00:33

io l'ho visto, e vi dico il finale!!!
alla fine il protagonista muore.

   By Wait lunedì 01 marzo 2004 - 00:56

Veramente nella Palestina di quel periodo parlavano prevalentemente il greco. Il latino era la lingua ufficiale a causa dell'invasione romana... e dell'aramaico non so una sega.
Riguardo alle accuse di antisemitismo delle lobby americane filoisraeliane è meglio tacere. :\

   By Luna lunedì 01 marzo 2004 - 12:13

l'aramaico era la lingua utilizzata tra i giudei della diaspora mediterranea.il greco (in realtà un miscuglio tra copto e greco dell'asia orientale)solo tra i giudei di un certo ceto sociale.il latino si impose a partire dalle predicazioni di paolo in palestina:|

   By Jen lunedì 01 marzo 2004 - 12:58

I Romani cmq parlavano il latino.

   By Wait lunedì 01 marzo 2004 - 13:39

Comuunque non so se andrò a vedere il film.
A me le scene di stupri, torture fisiche e psicologiche mi hanno sempre shoccato...
Mi sogno ancora Garage Olimpo... :(

   By Joker lunedì 01 marzo 2004 - 15:07

io andro' a vederlo, spero di non eccitarmi in salaaa, altrimenti faro' una figura barbina non etica.

Non ho visto ancora il film, ma non ho capito dove sta sto antisemismo. Raccontano la storia di geesu mica se la stanno inventando.

Incredibile, il primo film religioso che voglio veramente vedere.

Pero' se non c'e' mel-ascanio, non so se mi piacera'. Avete visto payback con mel? per gli americani rompipalle c'era la versione tagliata in cui non fanno vedere la scena dove i cattivi gli martellano i piedi.

   By Jen lunedì 01 marzo 2004 - 16:18

Guarda che Mel non c'è nel film! E' il regista!! Ma in che lingua devo dirvelo!! :|

   By Joker lunedì 01 marzo 2004 - 22:18

" Pero' se non c'e' mel-ascanio, non so se mi piacera'"
avevo capito che mel non ce sta

ciccia la lingua usa per altre cose, usa gli occhi qua.

   By Sachin martedì 02 marzo 2004 - 15:53

Luna, l'espressione "diaspora mediterranea" non ha senso. Di diaspora (termine comununque coniato sull'interpretazione agostiniana della storia del popolo ebraico) si puo' parlare in seguito alla distruzione del Secondo Tempio. Se ti riferisci alla comunita' ebraica di Roma, parlavano latino, altrimenti greco nel bacino del mediterraneo: vedi Filone e tutta la questione della traduzione dei LXX.

Quindi.
Latino = lingua ufficiale degli occupanti
Greco = lingua colta e ufficiale dell'intellighentja non romana
Aramaico = lingua popolare in Palestina e lingua franca in tutto l'Oriente
Ebraico = all'epoca era solo una lingua di culto

Tra l'altro, posso immaginarmi ste lingue pronunciate con accento americano. Deve essere una melodia :D

Quanto a te, Wait, leggiti perlomeno le critiche del New York Times e poi vieni a parlare delle lobby ebraiche. Ah, controlla di avere collegato lingua e cervello prima di riscrivere.

   By Joker martedì 02 marzo 2004 - 18:27

quando mel-gibson mori in braveheart, tenetti il lutto al
braccio per 4 mesi.

   By Jen martedì 02 marzo 2004 - 18:59

Bhe io mi sono commossa :)
Sachin sei stato molto esaustivo...ma non è che sei il mio ex prof dell'uni di linguistica? :|

   By Joker mercoledì 03 marzo 2004 - 04:46

sachin mi ricorda tepa-sport.
ditemi se peggiora che poi ci penso io.

   By Metroidx mercoledì 03 marzo 2004 - 12:30

posso darti una mano,in tal caso? ;.

   By Joker mercoledì 03 marzo 2004 - 15:25

certo,
si ma non e' lui, ero stato tratto in inganno dal new york times.
Noooo, gino, chelli le' un terun!

   By Jen giovedì 04 marzo 2004 - 15:05

Cmq The Passion ha battuto gli incassi di LOTR...Gesù fa più moda di Frodo :D

   By Wait giovedì 04 marzo 2004 - 17:40

Sachin scrive il 2 Marzo:
"Quanto a te, Wait, leggiti perlomeno le critiche del New York Times e poi vieni a parlare delle lobby ebraiche. Ah, controlla di avere collegato lingua e cervello prima di riscrivere."

Dolcissimo Sachin,
spero mi perdonerai di non aver eseguito il controllo da te consigliatomi e quindi mi scuso se probabilmente dirò delle grosse stupidaggini (del resto sono uno stupido...)
Non ho letto le critiche del New York Times per il semplice fatto che vivo in Italia e, probabilmete, anche se vivessi in America, non lo leggerei perchè sono un povero analfabeta che non ha mai letto un giornale in vita sua.
Nella mia incredibile stupidità ed ignoranza pensavo di poter esprimere un'opinione senza prima essermi documentato su testi da te consigliati.
Chiedo scusa.
Se posso permetttermi di pensare, ritengo però che non sia una cosa bella attaccare con disprezzo e con violenza (come hai fatto tu) una persona che neanche si conosce e della quale non si sa nulla.
Prima di fare questo io, (ma sono uno stupido), avrei cercato di capire i pensieri e le intenzioni... avrei magari approfondito un discorso che poteva diventare serio... oppure avrei semplicemte dialogato con il mio interlocutore tentando di comprendere, (se il discorso mi stava così tanto a cuore come tu dimostri) le motivazioni di chi mi stava di fronte.

Tu, che hai sempre il cervello e lingua collegati, tu intelligentissimo, tu preparatissimo e coltissimo, tu che leggi il NEWYORKTIMES... nulla di tutto questo...

Forse è vero che gli ebrei Americani mi stanno sulle palle... ma è un'opinione... solo un' opinione.

Io vorrei tanto non avere queste opinioni da stupido, ma non ci riesco!
Vorrei tanto essere come te Sachin!
Domani mi comprerò il New York Times sperando, vista l'impossibilità dell'intelligenza, di assomigliarti almeno un pò, in modo da potere esprimere, tutti quanti insieme, le stesse idee.

   By Sachin giovedì 04 marzo 2004 - 20:20

Ho sempre mantenuto un profilo piuttosto basso su mdn, concedendo spazio solo alle mie riflessioni personali sui fatti della mia vita.

Questa volta evidentemente lo stupido sono io, se ho provocato una risposta del genere da parte di Wait, che non intendevo affatto trattare "con violenza e disprezzo" . Evidentemente avrei dovuto continuare a farmi i fatti miei.

Qualche precisazione:

Premessa
Collegare lingua e cervello presuppone appunto che si abbia un cervello, altrimenti si direbbe semplicemente "taci" . Ne discende che non penso affatto che Wait sia uno stupido, ma semplicemente che in questo caso abbia detto una cazzata

Precisazioni
1)Ho parlato del NY Times perche' sono comparse stroncature da parte cattolica.
2)E' un giornale che si trova correntemente in biblioteca, quindi non occorre essere miracolati per poterlo leggere.
3)In Italia la stampa e' piegata, supina ai voleri di Berluscaz e della Chiesa. Il telegiornale di RaiUno sembra TeleCEI. Ne discende che non e' possibile formarsi un'opinione adeguata senza strumenti adeguati. Il NY Times e' liberal e piuttosto indipendente.
4)Non ho mai detto che Wait sia un analfabeta
5)Non ho mai detto che Wait non abbia mai letto un libro. Le precisazioni le ho portate solo per pedanteria ed erano rivolte a tutti. Non mi permetteri certo di dare a lezioni se nemmeno conosco la persona che ho davanti, figurarsi se lo faccio in rete. Semplicemente sono cose che conosco e che ho voluto condividere: condividere un'informazione nello spazio di cinque righe non mi pare sia fare il saputello
6)Sono estremamente sensibile alla questione dell'antisemitismo. Sulla posizione di Israele e Usa condivido in pieno le idee di Chomsky... Ma devo riferirmi ancora al NY Times di qualche tempo fa...
7)Non voglio affatto che gli altri condividano le mie idee o viceversa. Semplicemente alcune idee sono stupide perche' basate sull'ignoranza dei fatti.
8) Se poi qualcuno si sente offeso egualmente, vale la battuta di Gassman ne "La grande guerra" : "Scusa eh, se la mia ignoranza non e' pari alla tua"

Con questo considero chiusa la discussione

   By Tyler giovedì 04 marzo 2004 - 20:50

Eh no, adesso si scommette e si finisce con una bella scazzottata :|

Alla mia sinistra, accappatoio giallo Sachin "Capt. Sensible", poeta metropolitano, segaligno atleta di 288 libbre di nervo ed endecasillabi faleci.
Alla mia destra, accappatoio amaranto J.J. "Ashpett" Wait, poderoso pensatore filosofo di 335 libbre di fegato ingrossato dal vino e dalle risse coi bibliotecari.
Sono aperte le scommesse, datevi da fare prima del Gongggggggg sulla testicola del MasoJoker :D

   By Luna venerdì 05 marzo 2004 - 09:24

Luna, l'espressione "diaspora mediterranea" non ha senso<

sachin vedi "letteratuta cristiana antica"di simonetti e prinzivalli.
o thiessen"nuovo testamento"
non è che per caso sei quell'assistente che guardandomi abbondantemente le tette mi parlava di visione dualistica del nuovo e antico testamento?:|

   By intrusion venerdì 05 marzo 2004 - 10:30

Sachin, secondo me hai fatto sia il saputello che il maleducato con Wait, bastava lo spiegone dei tuoi perché. il punto 8 mi sembra di troppo.

   By Jen venerdì 05 marzo 2004 - 10:49

Ragazzi non rompete nel mio topic su The Passion, e che cappero! E' un topic religioso! Un pò di tolleranza!! :D ;)

   By Joker venerdì 05 marzo 2004 - 15:22

jen prima di parlare,
leggiti le ore e poi cerca di verificare se hai la patata connessa al cervello.
Non so, io sono qua, ma non ho ancora ricevuto nessuna email d'amore da parte tua.
Vedi tu.

ps: come odio quelli che finiscono i post con vedi tu. ahhahaha

   By Sachin venerdì 05 marzo 2004 - 15:28

Ma infatti prorompente Luna, tu mi dici:
sachin vedi "letteratuta cristiana antica"di simonetti e prinzivalli.
o thiessen"nuovo testamento"

Appunto. "Nuovo Testamento" o "letteratura cristiana" . Sono notoriamente due criteri scientificamente obiettivi e neutrali per studiare la storia di Israele.

Ti consiglierei piuttosto J.A. Soggin, Storia di Israele. Benche' lui sia protestante, certe baggianate le evita accuratamente.

Se poi compaiono su un libro non significa che siano corretti. Sembra che addirittura Vespa sappia scrivere. Questo non toglie che ogni sua pagina trasudi falsita'

Del resto avevo detto:
Di diaspora... termine comununque coniato sull'interpretazione agostiniana della storia del popolo ebraico

Per tutto il resto, ho gia' detto e non mi ripetero'

   By Wait venerdì 05 marzo 2004 - 16:26

Per fortuna che c’è nonno Tyler a sdrammatizzare... :D

Gentilissimo Sachin,
apprezzo grandemente il tuo sforzo di parlare con me ma, purtroppo, come la signora Longari, mi sei scivolato sul pisello proprio alla fine. Il dire "con questo considero chiusa la discussione" non depone a favore del confronto che sembri voler recuperare. A meno che non si tratti di una lezione dalla cattedra ritengo infatti che i discorsi si chiudano in due.
Quindi, se posso, alzo la mano e chiedo umilmente la parola.

Continuo a pensare che dire a qualcuno che non si conosce "collega lingua e cervello prima di rispondermi" sia sintomo di arroganza e di disprezzo e trovo francamente patetico il tentativo di recupero "ma no, guarda, se dico così è perché in fondo credo che tu un cervello ce l'hai!!!!" Grazie!

Continuo a non capire l'enormità della cazzata che avrei detto visto che, in America, le lobby filoisraeliane ci sono eccome, e visto che si sono espresse a sfavore del film in questione tacciandolo di antisemitismo; io ho solo riportato questi dati (peraltro oggettivi) senza nemmeno commentarli. Che poi questa sia la posizione ANCHE del mondo cattolico, di Sachin, di Naom Chomsky, o di mio cugino non esclude ne smentisce la mia tesi.

Il NYT, dici, si trova anche in biblioteca; non ci vado e, guarda caso, non tutti hanno la fortuna di potersi baloccare dentro le biblioteche a sfogliare giornali. Spero che possa parlare e abbia diritto ad esprimersi anche chi si fa un'opinione guardando i miseri telegiornali italiani o leggendo gli asserviti quotidiani tipo Repubblica e Corriere.

Dire che il TG1 assomiglia a TeleCEI è una stronzata epocale. Basta ricordarsi come hanno servito il Papa sulle sue posizioni pacifiste o come abbiano segato Ruini quando ha recentemente parlato di "nuove povertà" (argomento inviso al governo).

Sostenere che in Italia TUTTA la stampa sia asservita ai voleri di governo e chiesa è una cazzata galattica che, soprattutto, offende quei giornalisti che con difficoltà e rischiando il posto (vedi proprio il TG1) tentano comunque di fare liberamente il loro lavoro.

Anche io sono sensibile alla questione dell'antisemitismo (guarda un pò) ed è PROPRIO PER QUESTO che non condivido le posizioni Israeliane ed Americane sulla questione (occhio Sachin, ho detto Israeliane, NON Ebraiche) che secondo me fanno più danni alla causa ebraica di quanto non fece il dittatore tedesco.

   By Wait venerdì 05 marzo 2004 - 16:27

Ed infine passiamo alle cose personali:
Non ho nessun tipo di problema a riconoscerti intelligenza e cultura così come non mi da assolutamente fastidio che tu voglia condividere quest’ultima su un forum tipo questo; ANZI TE NE RINGRAZIO. E ti dimostro la buona fede dicendoti tranquillamente che prima di oggi non avevo mai sentito parlare di Chomsky, mi sono documentato, mi è piaciuto, e oggi so una cosa in più rispetto a ieri. Se tu non esistevi questo non sarebbe avvenuto.
Non mi crea nessun complesso d’inferiorità incontrare qualcuno che ne sappia più di me, ma anzi la trovo un’occasione per diventare una persona migliore.
Viceversa m’incazzo come una bestia quando qualcuno utilizza la propria cultura come una leva da inserire nelle crepe della presunta ignoranza altrui per sentirsi esistenzialmente, umanamente superiore.
E tu m’hai fatto incazzare come una bestia.

E con questo non considero chiusa la discussione; se vuoi, se ti fa piacere puoi anche replicare (incredibile miracolo). Ti chiedo solo di utilizzare (nella remota eventualità)la mia mail per non tediare ulteriormente gli utenti di questo forum che giustamente se ne sbattono delle nostre personalissime diatribe.

   By Sachin venerdì 05 marzo 2004 - 17:24

Cosi' sara' fatto.

   By Tyler venerdì 05 marzo 2004 - 18:59

Nooooooo! Mi tocca restituire i soldi delle scommesse, ba§§§§tardi :C :\
Jokajouer, pensaci tu :D

   By Jen venerdì 05 marzo 2004 - 22:38

Oh la finiamo o no!? :\ Che oggi è pure venerdì di Quaresima...Joker..la mail te l'ho mandata...è super amorosa..quindi vedi tu :D

   By Wait sabato 06 marzo 2004 - 00:59

Ma insomma!
Tyler vuole che si continui e Jen desidera l'opposto.
Com'aggia fà a fà contenti tutti... :|

   By Joker sabato 06 marzo 2004 - 01:20

jen non ho ricevuto niente,
a quale email l'hai mandata?
a joker_sadomaso_economico@yahho.comm
o a joker_locomotiva@hotmail.com?
cmq, vedi tu.

   By Luna sabato 06 marzo 2004 - 14:41

sachin...e infatti non sono testi per lo studio della storia di israele....ma secondo me tu sei l'assistente del prof:|

   By Luna sabato 06 marzo 2004 - 15:40

<Luna, l'espressione "diaspora mediterranea" non ha senso. Di diaspora (termine comununque coniato sull'interpretazione agostiniana della storia del popolo ebraico) si puo' parlare in seguito alla distruzione del Secondo Tempio. Se ti riferisci alla comunita' ebraica di Roma, parlavano latino, altrimenti greco nel bacino del mediterraneo: vedi Filone e tutta la questione della traduzione dei LXX. <

sachin qui mi parli di alessandria cristiana e non capisco cosa c'entri con la diaspora mediterrana.cmq,se come tu dici,i testi che ho studiato contengono baggianate ,non vedo perchè quello consigliato da te non dovrebbe contenerle:|

   By Sachin sabato 06 marzo 2004 - 16:48

Luna, ma come, l'assistente del prof... :D

Ma se ho dedicato tre poesia ai tuoi occhi belli! :)

Mica ho composto un ode al tuo seno...
(tra l'altro, sarebbe necessario, perlomeno, che tu postassi una tua foto con le tette al vento! :D)

   By Metroidx sabato 06 marzo 2004 - 18:50

proprio un Prevert dei giorni nostri,complimenti :| :D

   By Jen domenica 07 marzo 2004 - 16:31

Questa sì che è poesia! :| A' Sachin, deciditi, o fai il prof. erudito e arido o fai il poeta metropolitano, o fai il rapone! Qui si interpreta una sola parte ciascuno! ;-f

   By Luna lunedì 08 marzo 2004 - 09:02

sachin per avere una foto della mie tette dovrai aspettare carnevale prossimo,quando mi vestirò nuovamente da donna:D

   By Luna lunedì 08 marzo 2004 - 09:02

sachin per avere una foto della mie tette dovrai aspettare carnevale prossimo,quando mi vestirò nuovamente da donna:D

   By Wasabi mercoledì 10 marzo 2004 - 12:31

Wait... che uomo... (uffi non c'è la faccina trasognata!)

   By Jen giovedì 08 aprile 2004 - 09:47

Beh ieri l'ho finalmente visto...mi è piaciuto tantissimo...un pò truculento, d'accordo...però ha emozionato tutti, quando è finito l'intero cinema era ammutolito...capisco che qualcosa possa aver suscitato scalpore, come il ruolo sadico affidato a Caifa, piuttosto che quello bonario affidato a Pilato..ma il messaggio c'è, ed è forte...e poi dopotutto è questa le fede cristiana, la la Passione, la Crocifissione, la Resurrezione, a cui però Gibson ha dedicato appena due minuti finali!!!! (8-O)
Cmq andate a vederlo...
PS. sono stati giorni convulsi e non ci sono stata...faccio tanti auguri di Buona Pasqua a tutti e ci risentiamo al mio ritorno.....
ciaooooooooooooooooo ;)

   By Wasabi giovedì 08 aprile 2004 - 11:44

Tanti auguroni di Buona Pasqua anche da parte miaaaaaaaa!!!
Buone vacanze Jen! :)

   By Joker giovedì 08 aprile 2004 - 14:23

e' un film sadomaso, ma i romani ero vestiti in latex?
mmmmm

e cmq ci volevano gli americani per sto film, e non tirate fuori che mel gibson e' il fratello di ascanio ed e' italo-americano.

   By Hapablap sabato 10 aprile 2004 - 01:14

No però è stato girato in Italia, a Matera, mica a Little Rock. Tiè ;P

   By Tyler sabato 10 aprile 2004 - 14:30

Sono al 46%, poi vi so dire anch'io ;)

   By Pokoto domenica 11 aprile 2004 - 19:52

comunque è meglio il libro :D

   By Joker lunedì 12 aprile 2004 - 15:04

si poi uno dei macchinisti era pure italo-americano, quindi...

   By Joker lunedì 12 aprile 2004 - 15:30

ma se top gun ha fatto vernir voglia a milioni di persone di diventare piloti, the passion vi far venir voglia di diventare preti?

   By Pokoto lunedì 12 aprile 2004 - 16:13

no, di diventare centurioni!!

   By Jarni martedì 13 aprile 2004 - 01:30


il messaggio c'è, ed è forte

See, vabbè, anche la grappa è forte.
Insomma, 'sto film che cosa esprime di nuovo? Qual'è 'sto messaggio galattico che altri film e altri libri non hanno già comunicato?
A me sembra il solito filmetto retorico partorito da una temporanea estasi religiosa da miliardario. Insomma, non è che i film di Gibson siano mai stati dei VERI capolavori...

Ma cacchio, Mel Gibson fa un film pieno di sangue ed è un successone, lo fa Quentin Tarantino ed è una cagata: certo che la gente è strana! Non era più originale e stilisticamente rivoluzionario Kill Bill? Bella forza fare un film sull'evento clou del Nuovo Testamento. Però nessuno ha ancora avuto l'idea di fare un film sulla vita di Maometto, che sarebbe anche più interessante...

   By Joker martedì 13 aprile 2004 - 03:18

di retorico ci sei solo te, ciccio.

   By Luna martedì 13 aprile 2004 - 12:37

secondo me sarà una cagata pazzesca.moooolto meglio "il vangelo secondo matteo":|

   By Tyler martedì 13 aprile 2004 - 12:38

Avete sentito che nella scena della fustigazione e' scappata qualche frustata vera all'attore (non abbastanza schermato) e si e' ritrovato un taglio da 18 punti? ;.

   By Cabrón martedì 13 aprile 2004 - 19:21

Sentito ha ha ha.
E questa?
E' record in tv per il cartoon South Park su The Passion. Sulla tv cavo americana Comedy Central, che trasmette un seguito appuntamento con gli irriverenti personaggi di South Park ogni mercoledì, gli ascolti sono balzati al massimo grazie al film di Mel Gibson. Quattro milioni e 400 mila hanno seguito l'episodio 804, intitolato The Passion of the Jew: si tratta del più alto ascolto dello show dal '98. Nella puntata, Kyle, il sensibile bambinetto di origine ebraica dopo le insistenti pressioni dello sboccato e grasso Carlton, va a vedere al cinema The Passion e rimane favorevolmente impressionato.
;)

   By Jarni martedì 13 aprile 2004 - 22:45

Ma poi Kyle continua a morire o no? E come muore? Crocifisso?

Joker, vatti a confessare.

   By Jarni martedì 13 aprile 2004 - 22:52

Errata corrige: non Kyle, Kenny.

   By Jen martedì 13 aprile 2004 - 23:13

Sono tornataaaaaaaaaa
come va? :D
Beh fino ad ora non ho letto di nessuno che è nadato a vederlo, come mai?
Cmq rispondo su un paio di cose:ù
1) Jarni scusa se il messaggio cristiano è banale per la tua mente eletta però ti assicuro che il film rende molto sentiti i messaggi sull'uomo e sulla vita che Cristo ha raccontato nella sua vita..
2) non mi dite che è meglio quello di Pasolini..è come dire che è meglio Via col Vento di DElitto al ristorante cinese..ovvio no? ;)
3) POkoto, bella la battuta sul libro..all'inizio non l'avevo capita :D

   By Pokoto mercoledì 14 aprile 2004 - 03:55

ehm.. a me è piaciuto di più "delitto al ristorante cinese.." ;.
via col vento non era molto originale, e poi tomas milian è meglio di clark gable.. invece di corteggiare una per tre ore, la tromba subito!! .. :D

ciao jennina!!

   By Luna mercoledì 14 aprile 2004 - 10:32

preferisco pasolini,almeno lui non ha usato effettoni speciali per farmi riflettere sulla cristianità:|

   By Luna mercoledì 14 aprile 2004 - 13:51

appro:
"nei titoli di coda del film sulle ultime ore di vita di Cr.isto compare una scritta che definire imbarazzante è poco:-Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistite è puramente casuale-"

(:@)ma come si fa

   By Joker mercoledì 14 aprile 2004 - 15:06

"preferisco pasolini,almeno lui non ha usato effettoni speciali per farmi riflettere sulla cristianità"

farmi riflettere sulla cristianita, ahahhahaha
devi sei una suora?
che sei andata al cinema per rendere grazia al signore?

ahooooooo, ah picassa, e' un film americano quindi ti devi aspettare gli effettoni. Per farti riflettere mica ci vuole un film, ma la fede. Vatti a confessare barbona.

   By Luna mercoledì 14 aprile 2004 - 15:29

ahahahh me fai morì quando tenti di fare l'homo sapiens(:@)

rispondevo ad un intervento di jen,mica alle solite cretinate che ti escono di bocca a prima mattina:)

non vedo perchè devo andarmi a sorbire tre ore di effetti speciali per ricordarmi di essere cristiana:|

   By Jen mercoledì 14 aprile 2004 - 17:25

Cmq è bello :)

   By Joker mercoledì 14 aprile 2004 - 22:53

guarda ciccia che il film non e' stato diretto per convertire i mussulmani al cristianesimo, ma per raccontare una storia in una maniera diversa e mai vista prima.

e cmq, non andare, chi te obbliga ahooo
tanto piu' parte vostri eurini spesi per un film americano vanno a finire nelle tasche di mel gibson e con le sue tasse si alimentano i fondi della guerra in iraq.

Pacifisti? dai visto che non capite una madonnna (ciccone) vi do un suggerimento. Bannate dalle vostre vite i film americani in segno di protesta e vedrete che otterrete piu' successo che andare a sudare in piazza con la bandiera dei culattoni.

   By Pokoto mercoledì 14 aprile 2004 - 22:55

perchè? c'è ancora qualcuno che va al cinema? :D

   By Joker mercoledì 14 aprile 2004 - 23:04

certo pensandoci la mia ideona non e' mica male, anzi.

Tanto semplice poi.

Vabbe dire bannare pure i computer, windows, apple, cocacola, mcdonald, pomodori, mais e cacao sarebbe troppo, tanto piu' per i pacifisti della domenica con la maglietta del cheguevara e la bandiera del PCI simbolo di pace :D

Pero' il film si puo' fare.

Azz e poi come si fa con i pseudo anti-americani innamorati di bladerunner, guerrestellari, startrek, 2001 odissea nello spazio. Un bel problema con sti voltagabbana.

   By Pokoto mercoledì 14 aprile 2004 - 23:35

e invece no! ci scarichiamo tutto, così ci vediamo i film aggratise e nel frattempo boicottiamo gli americani! tiè! :D

e da mc donald non ci vado ma non per motivi politici, ma perchè si mangia da schifo.

e di che guevara me ne fotto, in italia abbiamo un mito come garibaldi e nessuno lo caga, maaah! perchè non fanno un film su di lui? quello sì che era un tosto, mica sti ricchioni americani che perdono sempre (vietnam, corea, iraq, etc )

   By Joker giovedì 15 aprile 2004 - 02:00

eccheneso, chiedi a tinto brass se fa un film su garibaldi,
che lo dobbiamo fare noi americani?

   By Pokoto giovedì 15 aprile 2004 - 02:35

almeno da noi nei film si tromba!!!!! in america li vedi sempre a letto vestiti e con le lenzuola che sono incollate fino sopra alle ascelle, poi sono tutti puritani e a 20 anni si sposano e ciao. A parte che quelle belle le ho viste solo nei film, a me sembravano tutte dei cessi grassi!! he he
"Garibaldi", regia di Tinto Brass.. mah.. mica male!! Con Rocco (altro mito ITALIANO) nella parte del buon Giuseppe.. :D

   By Tyler giovedì 15 aprile 2004 - 12:21

E i Mille dentro chi li mettiamo? ;.

   By Pokoto venerdì 16 aprile 2004 - 00:36

dentro jessica rizzo :D

   By Cabrón venerdì 16 aprile 2004 - 14:12

(:@) allora mettiamoceli belli cicciottelli sennò sballonzolano :D

   By Jen venerdì 16 aprile 2004 - 16:38

Per cortesia, Pokoto, si contenga :|

   By Tyler martedì 20 aprile 2004 - 10:42

Il film mi e' piaciuto, un po' crudo ma verosimile.
la scena con la folla istigata a dovere che chiede la crocefissione del giudeo mi ha ricordato un po' le manifestazioni di piazza contro Berlusconi, a voi no? ;.

   By Joker martedì 20 aprile 2004 - 14:08

non ho visto il film, io non vado a vedere ste americanate.

   By Metroidx martedì 20 aprile 2004 - 18:54

(:@)
me lo scarico e poi vi so dire...devo solo NON lasciarmi prendere dai facili pregiudizi che al momento stanno tra delirante parto di un fondamentalista cristiano e fiction iperrealista fredda e senz'anima :|
io non ho detto niente eh ;) :D

   By Jen giovedì 22 aprile 2004 - 11:45

Joker, dai che non è prodotto da una major..Gibson se l'è prodotto da solo perchè nessuno credeva in qeusto progetto, l'avevano etichettato come flop da subito!!!! Le solite idee di bassa lega :|
Tyler, a questo punto attendo lo stesso tipo di risultati, in queste manifestazioni!! :D

   By Joker venerdì 23 aprile 2004 - 15:20

l'ho scaricato tutto ieri.
E' in russo coi sottotitoli in inglese. WHoo whoo :(
ma tanto ho visto che e' poco parlato.

   By Joker giovedì 29 aprile 2004 - 03:52

ok visto.
Film abbastanza bello tranne qualche stronzatina tipo il terremoto finale con una scalinata di polistirolo che si rompe.
ma comunque, non mi ha convertito perche' mi ha scoprire ando' la storia quella piovosa domenica di aprile dell'anno 0
Paura ehhhhhhhhh? Ma lasciamo da parte questo dettaglio, ci tornera utile in seguito.

Comunqueeeeeeeeee,
un po razzista era il film. Seeee c'era, li, coso, il romano che si faceva venire i sensi di colpa per condannarlo. Ehhh seeeee, sti romani, sti buzzurri, sti burini.

ahhhhhhhh dimenticavo, vedere questo film e' stata una esperienza unica!
infatti era in latino per i romani e ebreo per gli ebrei (penso), ma coi sottotitoli in inglese.
Fiuuuuuuuu, meglio di un film in tedesco coi sottotitoli in cecoslovacco

   By Tyler giovedì 29 aprile 2004 - 12:08

Preferivo vederti convinto che fosse in russo :D

   By Spank giovedì 29 aprile 2004 - 21:21

Non sono andata a vederlo perchè non mi interessava..

so che nella mia città delle signore la sera di Pasqua si sono sentite male durante la proiezione e sono state portate al pronto soccorso!
nella scena della fustigazione mi sembra di aver letto..

   By Jen domenica 02 maggio 2004 - 10:50

Joker a quel tempo i Romani non erano ancora burini...o forse sì? :D

   By Joker domenica 02 maggio 2004 - 16:30

non tanto penso, parlavano pure il latino come gli avvocati di oggi.

cmq bella sta parlata, ora voglio imparare pure io il latino e poi si sa' che basta dire il solito carpe diem che conoscono tutti (e io non mi ricordo mai che cacchio vuol dire) e hai tutte le donne ai tuoi piedi.

cmq ripensandoci, secondo me hanno esagerato col sangue.
E' impossibile che jesu non sia morto dissanguato prima di arrivare sulla croce.

   By Jen lunedì 03 maggio 2004 - 09:36

Joky, Carpe Diem = Cogli l'Attimo ;)

   By Wasabi lunedì 03 maggio 2004 - 14:12

"E' impossibile che jesu non sia morto dissanguato prima di arrivare sulla croce"

prima sarebbe morto spiaccicato dalla croce, se avesse dovuto trasportarla completa il peso sarebbe stato come minimo di 2 quintali :|

   By Pokoto lunedì 03 maggio 2004 - 15:12

un legionario incontra un collega:
"scusa, hai visto gesù?"
"si,era lì, l'ho appena incrociato!!" 8-O

   By Jen martedì 04 maggio 2004 - 14:24

8-% x 86908690 + :C

   By Pokoto martedì 04 maggio 2004 - 18:06

ecco non apprezzi mai il mio fine umorismo pregno di buongusto.. ;?
sono un po' deluso e oltremodo scocciato!

   By Jen martedì 04 maggio 2004 - 21:52

Scusi Lord Pokoto, non volevo osare mettere in discussione il suo proverbiale English Style :|

   By Pokoto mercoledì 05 maggio 2004 - 03:50

that's better, even because otherwise I quit the forum in four and four eight!! And then if you want culture, for you there will be bitter dicks!! It's not possible to continue like this, up! Clear pacts, long friendship..

   By Jen mercoledì 05 maggio 2004 - 12:24

Ora sì che la riconsco :D

   By Jarni sabato 03 luglio 2004 - 00:38


prima sarebbe morto spiaccicato dalla croce, se avesse dovuto trasportarla completa il peso sarebbe stato come minimo di 2 quintali

Dato il peso specifico dell'ulivo(se umido 1,1 g/cm3, non galleggia), considerando la croce ricavata da un palo di 20cmx20cmx10m si arriva al massimo a 440 chili, ma trascinandola il peso percepito sarebbe la metà. Probabilmente, però, avrebbe portato solo l'asse orizzontale, diciamo 20cmx20cmx2m, quindi 88kg.
Comunque la morte per crocifissione avveniva per asfissia, poiché il peso del corpo, gravando sui polsi, causava l'immobilità delle braccia e della cassa toracica, rendendo molto difficile la respirazione. Ci volevano dalle 6 alle 10 ore.

   By Tyler lunedì 05 luglio 2004 - 12:17

Uhmm.. il mio zaino dell'interrail era di 36 kg (mi sono ribaltato due volte) :(

   By Wasabi lunedì 05 luglio 2004 - 14:25

ammazza Jarni, che te sei fatto un corso di fisica per corrispondenza ??? ;)
comunque quello che intendevo dire era proprio che normalmente non facevano trasportare al condannato tutta la croce, ma solo l'asse orizzontale.
Fide! dopo tutte le frustate, torture varie in prigionia, immagino anche la denutrizione, uno come krignaz faceva a trasportare 440 chili per tutta la via crucis??

   By Joker lunedì 05 luglio 2004 - 18:32

nahhh, secondo me' e' tutta una montatura dei giornalisti e dell'opposizione per screditare jesu' ed eleggere berlusconi di alimatea.

   By Jarni lunedì 05 luglio 2004 - 21:34


uno come krignaz faceva a trasportare 440 chili per tutta la via crucis??

Appunto, servivano a questo le frustate.

   By Wasabi martedì 26 ottobre 2004 - 15:55

l'ho visto ieri sera... sono ancora commossa, scossa e felice... veramente stupendo!
ed io che pensavo che Gibson avrebbe "banalizzato" ... invece è un grande! :)

   By Luna martedì 26 ottobre 2004 - 16:18

io l'ho visto due settimane fa.noioso(forse perchè sai come va a finire la storia?)troppo truculento,e i sottotitoli erano troppo piccoli per la mia miopia!:D

   By Joker martedì 26 ottobre 2004 - 17:37

bananizzato?

ahooo ci sono anche gli americani intelligenti.
Erbe fascisti.

   By Wasabi mercoledì 27 ottobre 2004 - 09:18

Con 'sta storia del truculento l'avete menata fin troppo.
Il sangue si può, anzi, deve vedere i tutti i film ma in questo no... perché scusa? lo hanno frustato, flagellato, bastonato e infine crocifisso? come doveva essere, fresco come una rosa e pulito come un neonato della pubblicità??
...
Continuo a commentare, perché mi è piaciuto veramente molto.
Pensavo che sarebbe stato fastidioso seguire i sottotitoli, invece l'aramaico e il latino sono stati una scelta azzeccatissima, poetica e che comunque rimanda ad ogni cristiano tante frasi che sentiamo a messa e a cui non diamo più significato in quanto le ripetiamo senza pensare.
Nessuna citazione inutile, solo scene a flashback che ti riportano alla memoria gli insegnamenti.
L'amore di Maria, espresso egregiamente nella scena in cui si ricorda Gesù bambino.
L'ascesa al cielo di Cristo tramite la goccia di pioggia che cade.
Il male, angosciante, strisciante...
Bello, bellissimo. (:-( + :)

   By Aussie mercoledì 27 ottobre 2004 - 09:23

Ma hanno scritto anche il libro?
;.

   By Luna mercoledì 27 ottobre 2004 - 10:49

wasabi,non dico che gesù doveva uscire fresco di dopobarba,ma alcune volte si cade proprio nel maniacale:D
cmq,per me era noioso,l'unica che mi è piaciuta tanto era la bellucci e la celentano,molto inquietante:)

   By Wasabi giovedì 28 ottobre 2004 - 09:21

Aussie, sei in vena di vaccate in questo periodo, eh??? :D

   By Aussie giovedì 28 ottobre 2004 - 10:54

:D

   By Joker giovedì 28 ottobre 2004 - 13:22

il libro e' una palla ve lo sconsiglio.

Io continuo a sostenere che di sangue ce n'e' troppo, non sarebbe mai sopravvissuto senza morire dissanguato.

   By Wasabi giovedì 28 ottobre 2004 - 15:09

dì la verità che ci stai istigando a lapidarti... ;.

   By Joker giovedì 28 ottobre 2004 - 18:00

ecco, io gia da anni sono un activista per il movimento
proletario contro la crocifissione.
Noi ci battiamo, per il bando della crocifissione e
riinstituzione della buon vecchia lapidazione.
Anche dal punto di vista dei costi del materiale impiegato,
la lapidazione e' molto meglio.

hasta il masso siempre

   By Wasabi venerdì 29 ottobre 2004 - 10:08

(:@)

   By Wasabi venerdì 29 ottobre 2004 - 10:09

ehm... comunque mi sono accorta di aver fatto un lapsus... volevo dire "istigando a FLAGELLARTI" ... OPS!

   By Joker venerdì 29 ottobre 2004 - 15:03

aver fatto un lapsus? mica si fanno ma si hanno.

   By Wasabi venerdì 29 ottobre 2004 - 15:33

nel tuo caso non c'è dubbio :D:D:D

   By Jen sabato 30 ottobre 2004 - 10:53

Wasabi :) A me sono piaciuti un sacco tutti i flashback sulla vita di Cristo...meraviglioso poi quello con Monica Bellucci...che qui sembra addirittura espressiva!! INcredibile ma vero!! 8-O

   By Joker domenica 06 agosto 2006 - 14:21

riguardo a mel gibson e il suo anti-semitismo...
certo che gli ebrei sono proprio odiati da tutti se hanno una parola fatta apposta solo per loro, ahahahah

infatti non capivo che differenza ci fosse tra razzismo e anti-semitismo. La seconda vuol dire anti-ebreo, ahhahahaha.

mah secondo me mel ha detto la verita'. Quando uno e' ubriaco dice la verita'.

Comunque mel rimarra' sempre uno dei miei attori preferiti, anche perche' gli ebrei che fanno tanto i santarellini sono piu' razzisti di mel gibson se per ogni minima cosa fanno un casino cosi.

   By Highrise domenica 06 agosto 2006 - 15:15

Io non sono antisemita, ma se alcuni ebrei fanno una cazzata non posso
trattenermi dal farlo notare, esattamente come farei con chiunque altro
appartenente a qualsivoglia etnia, religione, ceto sociale.
Il guaio sai qual'e'? Che sia gli ebrei che i musulmani che i protestanti e
in passato anche i cattolici hanno l'assurda idea di appartenere a un
"popolo eletto" e questa sorta di "elitarismo religioso" non e' altro che
una scusa per tagliare la gola al prossimo quando fa piu' comodo... hai
voglia ad agitare Torah, Bibbia e Corano in una mano per giustificare le
tue azioni, resti sempre uno sporco assassino agli occhi del mondo.

   By Wasabi lunedì 07 agosto 2006 - 09:16

ma che c'entra Mel Gibson :( ... era pure ubriaco. Ma pensate alle grandi verità che dice Scodella dopo aver bevuto... :D

   By Tyler lunedì 07 agosto 2006 - 09:36

Almeno Scody non si fa beccare sulla PCH, quando tra l'altro sono in zona io :\

   By Metroidx lunedì 07 agosto 2006 - 10:30

joker,quando sei un personaggio pubblico ogni cazzata che dici fa scalpore.Se l'avesse detto un redneck 14enne nessuno se ne sarebbe fregato,ma se a farlo è una star che guadagna miliardi di dollaroni verdi all'anno è ovvio che scoppia il casino

si vabbene highrise,però come lo fai notare?Dicendo a un ebreo "Ehh cosa sei,ebreo?Gli ebrei sono la causa blablabla" oppure gli dici "uè stronzo,ma che caspiterina fai?"

il povero mel è stato allevato da un padre terrificante che non riconosce neanche l'Olocausto..non c'è da stupirsi che sia fuori di testa.Tra ebrei,inglesi e cinciallegre mi viene da pensare se c'è qualcuno che NON odi al momndo :D

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!