MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Troy (tròia)
   By Tyler venerdì 14 maggio 2004 - 09:53

Esce stasera. Non ho intenzione di perderlo.. aggiornamento nei prossimi giorni.
Si dice che non sia molto fedele all'Iliade ma visto il titolo non avevo dubbi :D

   By Luna venerdì 14 maggio 2004 - 10:14

non esce il 21?:|

   By Nausicaa venerdì 14 maggio 2004 - 10:40

sono curiosa ;?

   By Cabrón venerdì 14 maggio 2004 - 11:35

Pare che Brad Pitt sia stato sostituito nelle scene dove mostrava la sviluppata muscolatura... saranno i 42 anni del biondo Ciccobello? ;.

   By Tyler venerdì 14 maggio 2004 - 12:08

[invidia mode=on] ;)

   By Jarni venerdì 14 maggio 2004 - 22:41

Vorrei vederlo anch'io, mi interessa come reciterà Brad Pitt nei panni di Achille. A volte mi sorprendo del fatto che lo ammiro come attore.

   By Tyler sabato 15 maggio 2004 - 04:22

Ha ragione Luna, stasera in US e la prox settimana da noi :|

   By Metroidx sabato 15 maggio 2004 - 13:16

evvabbeh guardiamolo :|

   By Frango venerdì 21 maggio 2004 - 22:38

Solo una settimana per arrivare in Italia??? cacchiolina una volta ci volevano mesi. A quanto pare la globalizzazione e l'amicizia col cattivo Bush servono a qualcheccosa :D :D :D

   By Luna sabato 22 maggio 2004 - 06:36

cavolo ieri sera:(era tutto pieno al cinema.:(

   By Tyler sabato 22 maggio 2004 - 11:32

Quindi non sei entrata? A me e' capitato con LOTR3 :(
Temo che sia per via di Brad Pitt seminudo, mi piacerebbe chiedere alle donne che entrano - ad es. - chi era Criseide, chi ers Calcante e chi era Briseide, etc etc :D
Entro la settimana vado :)

Frengo.. hehehe, ci si lamenta tanto ma quando fa comodo... ;)

   By Metroidx sabato 22 maggio 2004 - 12:51

tyl la risposta delle donne potrebbe sorprenderti....dopo essere stato shpalmato dalla ciccina ormai crederei anche al fatto che vanno a vedere "Troy" perchè serve alla tesi di laurea:(
p.s. mi capitò lo stesso con "Monsters and co. " ...però,divertente assai quel film:D

   By Luna sabato 22 maggio 2004 - 13:45

ma io credo di preferire l'orlando bloom a brad pitt.
tutto pieno al cinema,neanche un posto in primissima fila.va la che si prova stasera:)

   By Zdfz domenica 23 maggio 2004 - 15:50

Quel film è una cagata increbidile: l'Iliade completamente stravolta, riveduta e scorretta...a sto punto meglio tenersi solo la globalizzazione, ma non l'amicizia con Bush!

   By Hapablap domenica 23 maggio 2004 - 17:02

Di che parla sto film? Com'è la trama? ;.

   By Zdfz domenica 23 maggio 2004 - 20:24

Ma perchè il titolo in italiano non è stato tradotto? Ve lo immaginate lo speaker che nel trailer dice "Sta per arrivare Tr0ia!"

   By Tyler lunedì 24 maggio 2004 - 11:16

Nulla Hapa, c'e' appunto una Troya che - come al solito - fa litigare 2 uomini (e 2 popoli interi) :| :D
Nulla di nuovo, insomma.. ;.

   By Wasabi martedì 25 maggio 2004 - 09:17

"ma io credo di preferire l'orlando bloom a brad pitt. "

... tra luglio e agosto son due mesi che fa caldo... :|

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 05 giugno 2004 - 12:10

Mmmhhh... film da schifo, Menelao e Agamennone che muoiono, niente Criseide, Patroclo è cugino di Achille e non la sua fodera per il c@$$# (salviamo almeno le forme... o gli sfinteri...), Paride tira da schifo con l'arco e CENTRA un tallone al povero Achille per errore, la genete va in giro con le frecce e anche le lance in corpo come se fossero schegge, e soprattutto... ACHILLE FA' IL TAI CHI CHUAN (o almeno, ne usa le pose...)!!!BWAHBWAHBWAH!!!!!

Però, sarebbe stato uno spettacolo, un poster con la Kruger o come diavolo si chiama... con sotto la scritta... "T R O I A" !!! (:@)

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 05 giugno 2004 - 12:13

Ma Orlando Bloom sa solo tirare con l'arco? A quando le Olimpiadi?


E soprattutto... ma quando c'è lui fregano sempre le colonne sonore al Gladiatore? Prima nei Pirati Dei Caraibi (a.k.a. Monkey Island, The Unofficial Movie), Poi in Troy... Ma fusse che fusse che rubasse qualcosa?

   By Luna sabato 05 giugno 2004 - 14:13

fede.ma nell'iliade menelao e agamennone muoiono,criseide se ne parla pochissimo,patroclo è veramente cugino di achille,nonchè amante,paride era un mezzo ragazzino...:|
però orlando bloom che tira solo con l'arco non mi piace.:|
meno male che elvis lavora al warner e vado a vedermi i film aggratis,almeno risparmio sei euri per certe fregature...:D

   By Tyler sabato 05 giugno 2004 - 16:50

Bah, piu' che altro e' un fantasy ispirato ai personaggi dell'Iliade, peccato che manchino quelli piu' importanti: gli Dei. Insomma, non mi sento rappresentato :\
Pero' le corazze son fighe ;P

   By Metroidx sabato 05 giugno 2004 - 17:55

ettepareva che non stava a notare il particolare tamarro e mascolino :|
mah a conti fatti è meglio il Gladiatore...perlomeno non mi hanno sputtan@to quel poveraccio di Omero :\

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 05 giugno 2004 - 20:30

Nonono... Menelao sopravvive (pareggio!!!) al duello con Paride, ed alla fine Elena è sua, ed Agamennone è ucciso da Clitemnestra quando torna a casa, causa corna... Non ti ricordi i suoi figlioletti, tra cui Elettra, che lo vendicano?

   By Luna domenica 06 giugno 2004 - 11:09

si ma a questo omero dedica due righe:|

   By Luna venerdì 29 ottobre 2004 - 11:22

visto ieri sera.mai vista una cagata del genere,certe volte preferivo girare alla partita della juve.cmq in sintesi.
achille fa la partita della primadonna viziata(no,se non mi fanno l'invito scritto,non vado a combattere,no,se patroclo non è invitato non vado a combattere e che palle)che pratica arti marziali e alla fine è anche un pò patetico(quell'ira del pelide achille alla fine va a farsi benedire perchè lui cerca briseide nel palazzo di tro.ia per aiutarla a fuggire....ma quando mai!!!!!!!!!!!!)
elena è evanescente,andromaca è molto più bella e interessante di lei.
paride è il classico fratello minore scassa palle che combina casini e poi li fa risolvere al fratello più grande.
unica figura interessante è quella di ettore,ben fatta,non dissimile dall'originale omerico.
che dire di più?la guerra per ragioni di spazio sembra durare quindici giorni,anzichè 15 anni,il film ha degli spazi morti che fanno sbadigliare,le scene ganze sono troppo poche,e chi non conosce il poema non capirà un cavolo della storia...i personaggi sembrano tutti uguali.
:)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 29 ottobre 2004 - 12:57

L'unico ricordopositivo che ho del film è che l'ho visto gratis (la madre della mia donna insegnante ci ha fatti intrufolare ad una proiezione per i licei :D ) ... NAKAGATA.... Orlando bloom ormai ci ha preso la mano, ci ha, a tirar frecce

   By Dariuzzo venerdì 29 ottobre 2004 - 12:58

luna, un tipico film di hollywood insomma!

   By Tyler venerdì 29 ottobre 2004 - 14:43

Evvabe', niente a che vedere con le finezze del cinema calabrese :| Un po' di pieta' anche per la decaduta Hollywood, dai :D

   By Rosacotone venerdì 29 ottobre 2004 - 21:25

e pensate che io ci ho speso 7 euro per quella cagata!!
Luna hai ragionissima, Andromaca è molto + bella di Elena! ed è bella anche Julie Christie nella parte di Teti!!

   By Dariuzzo lunedì 01 novembre 2004 - 19:01

tyler... beccati questo!

http:// www .pit-fighting. com/

un suggerimento.. visto che i link non sono attivi che caxxo ve ne frega di censurarli? dailasciateci andare di copiaincolla!

   By Rosacotone lunedì 10 gennaio 2005 - 14:25

ve la ricordate???

cantami o diva
dei peli d'achille
che se tajava tutte le mattine
co un rasoio vecchio e tutto rotto
e dar dolore se pisciava sotto!!

con la faccia piena de cerotti
è andato dal re tutto infurioso
pe' chiede una giornata de riposo
ma Agamennone che c'aveva li cacchi sua
e assai glie fregava dei milimitoni
Achille-dice-ma li mortacci tua
ma te voi levà da'in mezzo a li coioni???!?

   By Melo lunedì 10 gennaio 2005 - 17:57

(:@)
grande Alvaro

Comunque, tornando a bomba sull'argomento, provate ad aprire il programma Word, e scrivere: =rand(200)

Vedrete che salta fuori sempre l'Achille :)

   By Tyler martedì 11 gennaio 2005 - 03:41

I gloriosi Mirmidoni noooooo (:-(

   By Rosacotone martedì 11 gennaio 2005 - 11:10

hai ragione Tyl infatti anche a me era parso di sentire mirmidoni ma su di un sito ho trovato la poesia scritta così allora mi sono attenuta a quello che leggevo. devo imparare a fidarmi di + del mio istinto!

   By Tyler martedì 11 gennaio 2005 - 11:40

Mannaggia a te Cotonella, mi hai fatto piangere tutta notte per nulla :( Lo sai che quando non sai qualcosa devi chiedere a me, qualsiasi ignorante puo' scrivere su un sito! :| E poi Omero l'ho conosciuto da ragazzino, e' un mio contemporaneo quindi fidati ;)

   By Luna martedì 11 gennaio 2005 - 14:19

:(battuta più triste di gennaio 2005:(
tyl mi crolla un mito,io che ti credevo compagno di merende di briatore:(

   By Metroidx martedì 11 gennaio 2005 - 16:34

oddio siamo all'autoironia...le difese si abbassano,brutto segno :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 11 gennaio 2005 - 16:54

Non... non è vero, ragazzi... non può stare così male, lui è il nostro Tyler... ditemi che non è successo...

   By Jen giovedì 06 luglio 2006 - 15:15

Qual era quel film in cui gridavano : PATROCLOOOOOOOOO!!!

   By Pokoto giovedì 06 luglio 2006 - 16:58

e il soldato camillone grande grosso e frescone

(e dopo questa mi vado a tagliare le vene col rasoio elettrico :| )

   By Tommy giovedì 06 luglio 2006 - 17:38

no, poky, ho provato, non funziona! Facciamo così: un giro di roulette russa con una semiautomatica...comincia tu! :D

   By Wasabi venerdì 07 luglio 2006 - 09:12

non sai in che mani ti sei messo (:@)

   By Jen venerdì 07 luglio 2006 - 09:20

poky, sei sempre il number one :ghgh:
Questa cosa della roulette russa mi fa venire in mente una barzelletta che mi inviò kilroy secoli fa..se me la ricordo, la scrivo :D

   By Kimmei domenica 09 luglio 2006 - 00:50

Non so se lo avete notato ma in sto fil ci sono quattro errori clamorosi:

1) Se l'iliade è ambientata nell'età del bronzo come tutti hanno spade d'acciaio? Che Agamennone aveva la macchina del tempo?

2) La candeggina l'hanno inventata nel 20° secolo, per cui dubito che itroiani potessero farsi le magliettine da hippie (altra macchina del tempo? Ma recuperarsi un mitra no?)

3) Patroclo non era il cuginetto scemo di Achille, era la moglie scema di Achille.

4) But worst of all: Achille bonaccione. Veramente troppo! Achiluccio era un pazzo psicopatico doc, l'antenato di Ted Bundy!! Figurarsi che dopo aver accoppato in battaglia un'amazzone se tromba il cadavere.

   By Highrise domenica 09 luglio 2006 - 11:16

Achille era un animale, altro che bonaccione... poi le spade d'acciaio
sono un errore davvero enorme :D
anche se pare, e dico pare, che sia stato rinvenuto qualche anno fa un
pezzo d'acciaio sotto le rovine di un insediamento hittita databile piu' o
meno allo stesso periodo di Troja - e gli hittiti si divertivano un mondo a
fondere i metalli, chissa'...

   By Kimmei lunedì 10 luglio 2006 - 00:27

Si, alcuni rari artefatti esistevano. Ma non erano diffusi.
50.000 e passa spade e scudi d'acciaio si chiamano castroneria cosmica.

Non offendre gli animali, ti prego. Achille è uno dei più grandi psicopatici della mitologia.
Della serie se dicono di scegliere fra Achille e l'Idra, scgli sempre la seconda. Tanto l'idra al massimo ti mangia, con Achille.....beh se hai moooltooo culo ti accoppa subito.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!