MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Natural born killers
   By Jarni domenica 19 settembre 2004 - 17:15

Ho comprato il DVD a 9.9 euro. Talmente violento da risultare pure comico. A metà tra il film di denuncia e il film-verità. E poi Oliver Stone mi piace, ricordate Platoon?
Girato in 19 formati diversi(35mm, 16mm, 8mm, vhs, super-8, ecc.), sembra di fare un trip by LSD.
La scena "I love Mallory" mi ha fatto sbracare dal ridere.
Ottima la recitazione, Tommy Lee Jones è esilarante.

Solo che la critica... ma cavolo, se la TV si nutre di violenza e sangue(vedi caso Cogne) va bene, se lo si mostra in un film no?

   By leftfield lunedì 20 settembre 2004 - 09:33

Ciao Jarni, il film è qualcosa di fantastico...purtorppo la violenza che viene presentata è talmente espressa bene secondo me che non era neanche necessario trovare un movente: Mickey e Mallory Knox uccidono così, tanto pè uccidere.
E' questo che non è piaciuto alla critica. E poi è stato troppo forte il fatto 1) che vengono visti come degli idoli, 2) che alla fine non muoiono: le regole del cinema "bene" sono quelle, il cattivo deve morire...

   By Joker lunedì 20 settembre 2004 - 14:05

ebbe....
prima a rompere le palle con la guerra, bush, violenza e poi vi piaccioni sti film.

ma andate a lavura' barbun

   By Jarni (82.84.245.196 - 82.84.245.196) sabato 25 settembre 2004 - 00:03


prima a rompere le palle con la guerra, bush, violenza e poi vi piaccioni sti film.

L'insostenibile leggerezza dell'ignoranza...
Una cosa è apprezzare un film che estremizza polemicamente l'attuale esaltazione dei media nei confronti dei serial killers, un'altra è fare il figo perché si vive e lavora in una nazione che fa una guerra a settimana per fare il pieno di benzina.
Hai mai visto "Guernica" di Picasso?(me l'immagino...) E' considerato il dipinto che meglio esprime il pacifismo. Ancora problemi nel distinguere la finzione dalla realtà? Lo sai che è sintomo di psicosi? D'altra parte l'ambiente in cui vivi non ti aiuta di certo...
Adesso puoi arrampicarti sugli specchi come fai sempre.


ma andate a lavura' barbun

Prova a dirlo a qualche ex dipendente della General Motors, paura, eh?

Dicevo:


E poi è stato troppo forte il fatto 1) che vengono visti come degli idoli, 2) che alla fine non muoiono: le regole del cinema "bene" sono quelle, il cattivo deve morire...

Nota bene che i due vengono visti come idoli solo dai media e dall'ignorante popolazione americana(senza offesa, anzi sì), mentre l'unica opinione critica viene dallo spettatore. Il film non pensa al posto del pubblico, anzi, suggerisce al pubblico di pensare di più.
Alla fine i due non muoiono perché la società che li ha creati e li acclama non vuole la loro morte, ricordi come sono stati aiutati dal giornalista e la folla di fans fuori dal tribunale? E' questo che è aberrante: milioni di spettatori guardano alla tv le cronache del loro serial killer preferito con la bava alla bocca.
Alla fine gli unici davvero coerenti sono Mickey e Mallory: nascono killer e lo rimangono fino alla fine, come ci si aspetta che sia. E' normale un direttore di carceri con manie omicide? O un poliziotto sadico(che uccide pure una prostituta)? O un teenager con la faccia di Charles Manson sulla maglietta? Se questa è la strada che sceglie la maggioranza delle persone, M&M sono quasi giustificati a fare quello che fanno(pensiero di Mickey, non mio).

E il cinema "bene" non m'è mai piaciuto: a volte trovo che sia pure dannoso per la società.

   By Joker martedì 28 settembre 2004 - 13:56

Evvabbe',
Certo che te sei sempre il migliore per trovare la giusta giustificazione per un film violento che ti piace e come risultato avere un film contro la guerra e per la pace.

Prima mi dissi che Rambo era per la pace,
Pace vabbe, tanto lui va in vietnam uccide 500 persone per liberare 10 americani, vabbe film pacifista.
adesso Natural Born Killer..

Prossimamente che mi dirai?
Commando di Swarzennegger?
le Iene?
Kill Bill? Si si questa e' pace pura, pensa che e' il film simbolo di green peace.

Anzi no, adesso mi tira fuori Codice Magnum.

   By Wasabi martedì 28 settembre 2004 - 14:35

Jarni, comincia a produrre un altro twister che non ha funzionato neanche stavolta :D

   By Metroidx martedì 28 settembre 2004 - 16:37

Codice Magnum (:@)

   By Joker martedì 28 settembre 2004 - 21:25

per i non adetti twister e' un tornado, piccolo, improvviso.
gli uragani sono grandi e preanticipati.

Modestamente in questo ultimo mese avro' visto 300 ore di previsioni
del tempo.

   By Wasabi mercoledì 29 settembre 2004 - 09:09

perdoni l'ignoranza, per fortuna non ho molta esperienza in uragani

   By Jarni mercoledì 29 settembre 2004 - 15:30


per i non adetti twister e' un tornado, piccolo, improvviso.

Sì ma un twister nel cul0 fa sempre la sua porca figura.


Pace vabbe, tanto lui va in vietnam uccide 500 persone per liberare 10 americani, vabbe film pacifista.

Guarda che quello che dici tu è Rambo 2, io parlavo del primo Rambo.

Non capisce un c@zzo. E parla pure.

   By Tyler mercoledì 29 settembre 2004 - 16:23

Anche il gelato omonimo con la sua forma tubolare ma affusolata fa la sua figura la' dentro, specie se quel (_|_) e' arrossato dai freschi trionfi del Cavaliere Bandanato :D
Per non parlare del coloratissimo e omonimo gioco di societa'.. se arrotolato quel bel tappetone.. hmmm :D

Jarni, ti trovo sempre piu' aggressivo e nervoso, che ti prende? :|

   By Aussie giovedì 30 settembre 2004 - 10:05

Le vittorie del Cavaliere sono le sconfitte rosse.
Tranquillo Jarni fra poco c'è la manovra economica........e li saranno ca77i di Tyler a difendere il Cavaliere

   By Joker giovedì 30 settembre 2004 - 13:41

jarni e' ancora scioccato per essere andato al mc donald.

Rambo e' rambo II e' sempre rambo.

Ma analizziamo il film pacifista Rambo1
-da Noi si chiama First Blood, Primo Sangue e gia' qua... mah
-John J. Rambo, e' un ex berretto verde, praticamente uno che faceva la guerra per lavoro.
-nel corso del film spara di qua e di la' UCCIDE un po di poliziotti e mettendo a repentaglio la vita di innocenti cittadini
e te alla fine mi vieni a dire che e' un film sulla paceeeeeeeeeeee????

Si vabbe con tanta buona volonta si potrebbe interpretare che la guerra lo ha reso un po' pazzo e solitario.
Ma ciccio!
Non mi sembra proprio un film pacifista.

Vedi di cercarne un altro, che so... Gandhi, Schindler List,..toh al limite Sturmtruppen con pozzetto.

   By pokoto giovedì 30 settembre 2004 - 16:25

"sturmtruppen" (:@)

   By Joker venerdì 01 ottobre 2004 - 01:42

cacchio ridi ti spacco!

ho la psicosi dell'errore di grammatica, ora.

   By pokoto venerdì 01 ottobre 2004 - 01:55

ma noo :) ridevo perchè sono un fan di sturmtruppen!!
poi accostato a schindler's list e gandhi mi ha fatto morì =x)

e poi tieni giù le mani!!
e non alzare la voceeeee!!
e mollami l'orecchio!!!

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 01 ottobre 2004 - 11:09

Grande Bonvi!!! =x)

   By Joker venerdì 01 ottobre 2004 - 14:05

e poi tieni giù le mani!!
e non alzare la voceeeee!!
e mollami l'orecchio!!!
????
ma questo e' in "lui e' peggio di me"

   By Pokoto venerdì 01 ottobre 2004 - 14:27

lo so eh ma hai alzato la voce... e mi hai tenuto l'orecchio per tutta la cena..

   By Jarni sabato 02 ottobre 2004 - 17:07


Tranquillo Jarni fra poco c'è la manovra economica......

(:@)


Rambo e' rambo II e' sempre rambo.

See, vabbè... ottima analisi e ben documentata. Complimenti.


Ma analizziamo il film pacifista Rambo1
-da Noi si chiama First Blood, Primo Sangue e gia' qua... mah

Devo intuire che nei libri leggi solo il titolo?


-John J. Rambo, e' un ex berretto verde, praticamente uno che faceva la guerra per lavoro.
-nel corso del film spara di qua e di la' UCCIDE un po di poliziotti e mettendo a repentaglio la vita di innocenti cittadini
e te alla fine mi vieni a dire che e' un film sulla paceeeeeeeeeeee????

Il protagonista torna in patria scioccato dall'esperienza del Vietnam. Ad accoglierlo c'è un poliziotto che non perdona a lui e agli altri soldati di aver perso la guerra e lo perseguita psicologicamente.
Tutto il macello che ne segue è causato proprio dal crollo mentale di Rambo, segnato dalle torture subite e dalle troppe scene di morte a cui ha assistito.
Il film è estremamente pacifista perché presenta le conseguenze che una guerra insensata può provocare nella mente di giovani ventenni mandati al massacro.


Non mi sembra proprio un film pacifista.

Perché tu hai una visione delle cose inferiore ad una talpa.

Altre domande?

   By Curiosone sabato 02 ottobre 2004 - 18:32

L'Inter vincerà lo scudetto quest'anno?

   By Jarni sabato 02 ottobre 2004 - 23:41

NO.

   By Spank martedì 17 maggio 2005 - 11:27

Lo vidi per l'università e mi fece semplicemente schifo

   By Tyler martedì 17 maggio 2005 - 23:02

Non capisti un c@zzo :|

   By Metroidx mercoledì 18 maggio 2005 - 00:28

eh in effetti :doh:

   By Spank mercoledì 18 maggio 2005 - 10:20

ma ce l'avete cummia?! :D

mi è sembrato proprio osceno, stop ;)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!