MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: Il papa è in coma
   By Aussie venerdì 01 aprile 2005 - 10:52

Non sono religioso.............e non credo neanche in D1o.
Però rispetto l'uomo che dedica la propria vita al Signore.
Inoltre è l'unico Papa che mi ricordo.Per me il Papa è questo.Non ne voglio un altro.
Sob sono triste

   By Nausicaa venerdì 01 aprile 2005 - 11:18

Anch'io sono tristissima :( sono costantemente collegata alle news :(
Io sono pseudo-credente ma se ho avuto un simbolo, un esempio personale, una guida per la mia spiritualità, questa persona è stata proprio il Papa.
Penso che rimarrà nel cuore di tutti, credenti o non credenti, cristiani o musulmani che siano.
Non ce ne sarà un altro così, per me con lui si chiude davvero un'era.

oggi non posto altro :(

   By Rosacotone venerdì 01 aprile 2005 - 11:22

anche io sono in apprensione. stanotte ho fatto fatica a dormire e verso le 3 di notte mi sono collegata ad internet per vedere se c'erano novità. avevo troppo paura che moriva nella notte...anche se so che se non è morto stanotte, siamo comunque a momenti...non so nemeno come reagirò...mamma mia è troppo brutto

   By Tyler venerdì 01 aprile 2005 - 11:31

Certo che parlarne nel forum "Miti Passati" e' benaugurante :doh:

   By Aussie venerdì 01 aprile 2005 - 11:55

Ero indeciso se postare in Arena soprtiva o pettegolezzi da serva............poi ho deciso in miti passati........in quanto fra poco tempo potrbbe diventare uno di essi.

Perchè non facciamo fare l'argomento:
Oggi è morto
così,per tirarci su di morale.

   By Luna venerdì 01 aprile 2005 - 13:16

effettivamente gliele state tirando le ore;.
cmq,non voglio essere cinica ,ma morto un papa se ne fa un altro.
è tanto vecchietto e mi dispiace vederlo ridotto così:|

   By Joker venerdì 01 aprile 2005 - 14:26

insomma meglio che muoia che tanto ormai e' messo male?
ahhhhh luna e' filo-giudice-floridiano.
Dai dai staccargli la spina pure a luiiiiiiiiii.

Addosso a lunaaaaaa, io le vado da dietroooooooooo

   By Leftfield venerdì 01 aprile 2005 - 14:28

non voglio essere ancora + cinico ma:

tutto l'impianto massmediologico sta succhiando energie dal suo decadimento fisico

tutte le cure che gli sono state somministrate erano e sono ancora impossibili da riceve per altre migliaia di persone

sono idee mie, comunque

   By Joker venerdì 01 aprile 2005 - 15:09

non voglio essere ancora Piu "+ cinico"

ma non me ne frega una cippa di sta storia. Per me e' un uomo normale che sta male.

Cioe' a che serve il papa?
E' capo di tutti i preti?
e' il fratello di gesu'?
Una preghiera sua vale di piu' delle mie o di quella del prete della mia chiesa?

Poi va di qua, va di la, viaggia in tutto il mondo, internet, ha fatto un disco con un rapper un po di tempo fa. .

Ma deeee cheeeeee.
Dai miei studi teologi non mi sembra che san francesco e gesu viaggiassero cosi tanto.

Come minimo i papi e' tutti i preti dovrebbero vivere in clausura. Per lo meno si vede che hanno rinunciato alla vita per dioo.

   By Metroidx venerdì 01 aprile 2005 - 16:44

rispetto i credenti che lo rispettano,ma di certo non piango di più per lui che per un bambino del Rwanda che crepa di AIDS

   By Rosacotone venerdì 01 aprile 2005 - 17:35

sentite, ma io ho questa sensazione...che canale 5 con questa tiritera della fiction sul papa che continuano a rimandare alla nausea (è da + di un mese che stanno facendo la pubblicità)...ma per caso aspettano che tira le cuoia??? ma secondo me si, gliela stanno un pò tirando...ma dai, che schifo e che squallore canale5...come ieri che c'era Amici mentre negli altri canali già c'era l'edizione straordinaria sulle condizioni del papa. a canale 5 no, meglio vedere un branco di scemi che avere informazioni sull'uomo + importante del mondo.
Metro hai ragione, non c'è differenza tra una vita e un altra ma essendo il Papa universalmente famoso, lui e quello che ha fatto, c'è questo affetto che lo lega un pò a tutti quindi se muore lui è come se morisse un amico. io la penso così

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 01 aprile 2005 - 17:58

Io non sono credente, ma sono un pò commosso... anche se non condivido molte delle sue idee, è un brav'uomo, meglio di molti cardinali... e soffro anche per il bimbo del Rwanda (vedi il discorso sulla Schiavo... )

Poi TEMO il successore...

   By Tyler venerdì 01 aprile 2005 - 18:03

Io temo invece che l'inter stavolta possa vincere il derby :doh:

   By Jen venerdì 01 aprile 2005 - 20:07

Se si ha fede, la morte del Papa è un momento di indefinibile emozione...
quanto alla questione dei viaggi, Joker ( ma perchè ti rispondo poi!!?? :doh: ) l'intento era quello di compiere il percorso dell'Apostolo Paolo...ecco tutto :|
Cmq un pò di rispetto..per l'uomo e per ciò che rappresenta, non dico per tutto il mondo, ma anche per parte di quello non cattolico, e cerchiamo di non nasconderci dietro ad un dito come al solito, tirando fuori i bambini che muoiono di fame in Africa, piuttosto che le vittime dell'Olocausto...siamo meno ipocriti per favore. E non facciamo paragoni imparagonabili.

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 01 aprile 2005 - 20:51

Sono davvero un pò commosso... è stato davvero un uomo giusto... ci sono figure religiose come lui, o in misura minore, che ne sò, il rabbino Toaff, per fare due esempi, di cui ammiro la saggezza ed il cuore, anche se uno può non esser religioso non può non riconoscerlo... onoriamolo dunque come uomo, se non come Pontefice, perchè se lo è meritato. Credo che davvero per molti resterà "il Papa" per molto tempo, e sì, pur non essendo più davvero fedele di alcuna chiesa sento che qualcosa si perderà... ricordo diversi episodi, come quel " Pentitevi" detto ai mafiosi, o le battute che faceva da solo sulla sua salute, e posso dire che non credo avremo più un pontefice del genere... le mie credenze personali in questo caso le metto da parte...

   By Luna venerdì 01 aprile 2005 - 22:50

io dico solo che un uomo della sua età ha i suoi acciacchi.sta andando via,la cosa mi dispiace.ha fatto parecchio per la chiesa cristiana,è stato un grande uomo,ma mi sono commossa di più quando è morta madre teresa di calcutta che viveva tra le fogne...:)

   By Luna venerdì 01 aprile 2005 - 22:54

ah,trovo più di buongusto che canale cinque mandi in onda ficscion varie piuttosto che raiuno mandi dalle otto bruno vespa e il suo porta a porta:)

   By Luna venerdì 01 aprile 2005 - 22:54

ah,trovo più di buongusto che canale cinque mandi in onda ficscion varie piuttosto che raiuno mandi dalle otto bruno vespa e il suo porta a porta:)

   By Metroidx sabato 02 aprile 2005 - 00:13

che strano,credevo che la vita umana fosse sacra in ogni suo aspetto e che ogni essere vivente avesse lo stesso diritto di possedere una dignità piuttosto che essere messo in secondo o terzo piano dalla morte di qualcuno "più in alto di lui" .Non è forse questo che insegnava Gesù?Non penso insegnasse a piangere per un sacerdote piuttosto che per un poveretto.Ritengo che per essere un agnostico,di catechismo ne sappia più di qualcuno che qui si professa credente e invece dimostra solo la sua ignoranza :)

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 02 aprile 2005 - 00:30

Luna, manda in onda la vita di G e s ù --- :( o Santa Rita? uno dei due, vabbeh... Io per Madre teresa non mi commossi tanto, a dire il vero... non voglio esser blasfemo, ma mi sa di una che volesse diventar santa... scusate se la cosa vi offende... ma ormai sono per la filosofia buddhista... "Seppellitemi per terra e continuate a lavorare, niente veglie, niente cerimonie... "

   By Jordan sabato 02 aprile 2005 - 01:59

(nota comica)
Tyler (:@) l'Inter vince una volta "ogni morte di Papa" ?
Allora resisterà minimo fino al 12 notte! :D

(nota seria)
In quanto credente, per me è giusto esprimere la propria tristezza per una persona che se ne sta andando, Giovanni Paolo si fa voler bene e rispettare anche da persone che non sono necessariamente cristiane... si sentono voci anche di musulmani che pregano per lui. Sarà un caso? ;.
Certo, piangere non piango. Nessuno vive in eterno, nemmeno lui, soprattutto ad una certa età e con gli acciacchi e le malattie che si porta dietro.
E' proprio vero, morto un Papa se ne fa un altro.

Poi mi riallaccio a quanto hanno detto prima Nausicaa e Fede: chi verrà dopo di lui riuscirà a portare avanti quello che ha fatto in questi anni Giovanni Paolo, e soprattutto riuscirà a non farsi sopraffare dalla "fama" del predecessore???
This is the problem... :(

P.S. Metro, rispetto le tue affermazioni, anche se alcune proprio non le condivido.
E' giusto che sia considerato al pari di chiunque altro (potesse, il Papa te lo direbbe lui stesso), ma quello che ha fatto lui a livello di pace mondiale e dialogo tra le varie religioni, chi altri avrebbe potuto farlo? Sei sicuro che non sia giusto onorarlo per la persona che è?

   By Metroidx sabato 02 aprile 2005 - 12:16

ma io non ho detto che non lo onoro,anzi,rispetto moltissimo quello che ha fatto :|
dico solo che quando si tratta di morire,mi commuovo allo stesso modo per questo o per quello.Quello che il Papa ha fatto non mi fa versare più lacrime,casomai me lo fa rispettare di più :)

   By Metroidx sabato 02 aprile 2005 - 12:18

con quel "i credenti che lo rispettano" intendevo "che rispettano il suo dolore,la sua dipartita,il lutto" etc etc etc. :)

   By Jordan sabato 02 aprile 2005 - 14:31

Ok, ci siamo capiti! :)

   By Lancy sabato 02 aprile 2005 - 15:09

Spiace molto, che altro dire? Penso poi che per la maggior parte delle persone qui dentro sia l'unico Papa di cui si abbia memoria, è un po' come se andasse via un pezzo della storia della mia giovinezza; senza contare che si porta nella tomba il quasi trent'ennio di più grandi sconvolgimenti politico-sociali della nostra epoca. Mi chiedo se il suo successore sarà ugualmente protagonista nei cambiamenti del mondo. Per quanto riguarda la sofferenza di chi non ha l'onore di essere Papa, beh sono d'accordo con Metro, anche se con questo non voglio togliere nulla ai meriti del Santo Padre.

Lord Lancillotto

   By Rosacotone sabato 02 aprile 2005 - 16:56

giustissimo Lancy...Giovanni Paolo II sarà per sempre il mio Papa preferito, perchè è stato il Papa della mia giovinezza e anche se in futuro ce ne saranno altri bravi lui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e nel cuore di tutti quelli che sono nati nella generazione tra il 78 fino al 2005...non credo che tutti i bambini nati dal 2000 in poi si ricorderanno bene di lui ma da qualcuno di loro sicuramente sarà ricordato (come viene ricordato anche da me) come una specie di terzo nonno. E' una cosa normalissima, del resto i miei genitori sono rimasti affezionati a Giovanni XXIII (ho scritto giusto??) perchè era il LORO PAPA DELLA GIOVENTU'

   By Joker sabato 02 aprile 2005 - 17:00

se jen e' cosi' ora, figuriamoci quando morira' paolo bonolis.
E poi da quando im qua in comunisti amano la chiesa???

   By Jen sabato 02 aprile 2005 - 18:10

Infatti, per citare Gaber, io sono " catto-comunista" ;)
Quanto a Bonolis, se passa a Mediaset, per quanto mi riguarda può pure andare a farsi benedire..e scusate l'infelice modo di dire :D
Cmq gli Ultimi saranno i primi, diceva Cristo, ma non per questo il Papa (e la sua morte che è comunque un evento di portata storica per cattolici e non ) non conta niente...e infatti disse a Pietro : " Su questa pietra fonderai la mia Chiesa " ...quindi svegliatevi un pò e fate un pò di esegesi...e ora basta, non fatemi più citare le Sacre Scritture che mi sembro Savonarola :doh:

   By Rosacotone sabato 02 aprile 2005 - 23:03

se n'è andato
:(
:(
:(
:(
:(
mi sento davvero come se avessi perso un nonno

   By Luna domenica 03 aprile 2005 - 00:49

:(

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 03 aprile 2005 - 01:24

:(

(lacrimuccia)

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 03 aprile 2005 - 01:36

Scusate ragazzi, non me lo aspettavo, ma sono sull'orlo del pianto... per uno che non ama per niente il clero e non entrain chiesa da anni, credo sia significativo... sentiamoci onorati di aver avuto davanti agli occhi un uomo del genere...

   By Tyler domenica 03 aprile 2005 - 14:00

Mah :| siamo troppo terrorizzati dalla paura dell´aldilà e questo non corrisponde proprio al messaggio cristiano..
Papa Wojtyla diceva: "Il cielo o la beatitudine nella quale ci troveremo non è un´astrazione e neppure un luogo fisico tra le nuvole, ma un rapporto vivo e personale con la Trinità Santa."
Credi che la prospettiva sia cosi' terribile, per un vero credente? :|

"non me lo aspettavo"
Ah no? :|

A me dispiace per la perdita, ma andarsene in Paradiso a 85 anni per morte naturale, amato e riverito da milioni di persone dopo aver passato oltre meta' della vita "da Papa";... diciamo che difficilmente puo' andare meglio nella vita. Credo che nemmeno lui stesso avrebbe giustificato tutta questa drammaticita' e questo dolore :)

   By Dolcina domenica 03 aprile 2005 - 15:18

Tyler, personalmente non sono terrorizzata dalla morte. Ho la paura, questo si, di non avere fato abbastanza nella mia vita terrena per godere di ciò che il Santo Padre avrà ora, dopo una vita di testimonianza autentica e forte.
Una delle ultime immagini l'ha mostrato durante la Via Crucis, letterelamente aggrappato alla Croce, quella croce che io non ho la forza di vivere ed abbraciare con dovrei.
Sarò bigotta, sarò irrazionale, ma vorrei avere la forza di persone come il Papa, o come certi sacerdoti, o suore, o laici, che riescono a testimoniare la vera fede nella vita quotidiana.

Il Papa ha vissuto anni di sofferenza, eppure non si è privato della sofferenza. Non per masochismo, cetrto, ma per scelta. Il dolore di un uomo, che esso sia Papa o no, è sempre dolore. E il dolore per la perdita di una persona che ha fatto tanto, per il modo cattolico e non, non deve essere dimenticato ma usato per avvicinarsi sempre più all'Altissimo.

Qualcuno ha detto "Giovanni Paolo II era D!o fatto uomo"
Io non credo sia così, ma credo che sia stato un autentico testimone. E il mondo ha bisogno di uomini così. :)

   By Joker domenica 03 aprile 2005 - 18:44

ok ok ora tutti piangono, vediamo se siete sinceri...
ecco il quizzettone anti-ipocrisia redatto dal cinic-joker.

1) siete mai andati a vedere il papa a roma?
2) andate a messa tutte le domeniche?
3) pregate qualche volta? prima di andare a dormire ad esempio?
4) fate offerte di beneficienza?
5) dite bestemmie?
6) fate sesso solo per la procreazione? o usate il preservativo
7) vi ubriacate e/o drogate?
8) sesso non naturale come anal sex, oral sex, sadomaso?
9) che avete fatto sabato sera? siete andati a fare la veglia a san pietro? avete almeno detto una preghierina? o siete andati in disco a spassarvela?
10) vi piace la musica di marilin manson?

   By Joker domenica 03 aprile 2005 - 18:46

1) siete mai andati a vedere il papa a roma?
UNA VOLTA PERCHE' ERO A ROMA E PER VEDERE UN VIP
2) andate a messa tutte le domeniche?
NO MAI
3) pregate qualche volta? prima di andare a dormire ad esempio?
NO MAI
4) fate offerte di beneficienza?
FATTA SOLO PER 11 SETTEMBRE
5) dite bestemmie?
NO
6) fate sesso solo per la procreazione? o usate il preservativo
VOTO DI CASTITA, PERO' MI SEGO
7) vi ubriacate e/o drogate?
BIRRA
8) sesso non naturale come anal sex, oral sex, sadomaso?
TUTTI IN TEORIA
9) che avete fatto sabato sera? siete andati a fare la veglia a san pietro? avete almeno detto una preghierina? o siete andati in disco a spassarvela?
DISCO
10) vi piace la musica di marilin manson?
SI

   By Rosacotone domenica 03 aprile 2005 - 19:55

1) siete mai andati a vedere il papa a roma?
no, non sono mai stata a Roma in generale...e dire che è la città che + di tutte vorrei visitare
2) andate a messa tutte le domeniche?
no io la domenica vado al canile. non sarà una manifestazione di fede ma almeno faccio qualcosa per delle creature viventi e pensanti. durante la messa non si fa nulla di importante per gli altri (a parte darsi la mano durante il segno della pace
3) pregate qualche volta? prima di andare a dormire ad esempio?
no perchè le preghiere non me le ricordo mai, però certe volte quando guardo un bel paesaggio, quando guardo i miei cani e qualunque cosa mi faccia stare male mi complimento con D i o per l'ottimo lavoro che ha fatto! ci sarà anche voluta una settimana intera ma per molti versi ne è valsa la pena
4) fate offerte di beneficienza?
la beneficienza si fa ma non si dice...se no è ostentazione
5) dite bestemmie?
n, e mi da fastidio quando le sento
6) fate sesso solo per la procreazione? o usate il preservativo
no, usavamo la pilloletta
7) vi ubriacate e/o drogate?
drogarmi no ma un paio di volte ho bevuto e mi è venuto un giramentino di testa, una volta ad amalfi assaggiando un limoncello particolarmente potente...l'altra volta uscendo con un ragazzo che mi piaceva molto (se non altro non ne ha approfittato, che uomo d'altri tempi!!....)
sesso non naturale come anal sex, oral sex, sadomaso?
una volta, tanto tanto tanto tempo fa facevo un sesso normale, senza eccessi...senza perversioni...la mia vera e unica perversione mia è per le galatine sperlari che le faccio fuori anche 20 in 5 minuti...poi ho la bocca che sembra incollata con la vinavil ma che soddisfazioneeee
9) che avete fatto sabato sera? siete andati a fare la veglia a san pietro? avete almeno detto una preghierina? o siete andati in disco a spassarvela?
dovevo uscire con delle amiche ma ho telefonato e ho avvertito che non me la sentivo...effettivamente nemmeno stasera se me lo chiedessero, avrei voglia di uscire, anche solo a bere qualcosa
10) vi piace la musica di marilin manson?
non la ritengo degna di chiamarsi musica...

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 04 aprile 2005 - 00:45

Tyler, intendevo dire che non mi aspettavo la MIA reazione, così mesta... chi mi conosce sa che sono piuttosto anticlericale, ed ho una certa antipatia per i Cardinali in particlare, ma che ho sempre ammirato il Papa, pur non condividendo alcune sue posizioni (non sò ancora quanto del suo progressismo potesse essere una maschera, a tal proposito) , ma non pensavo neppure io di stimarlo così tanto... del mio rapporto con la morte ormai rispondo solo a me stesso, anche perchè ho rinunciato da tempo e dopo molte "sofferenze" (in senso filosofico / morale) alla visione cristiana dell'Aldilà, ed anche a quella dell'Aldi-qua, un pò a causa degli studi di biologia, un pò a causa di un certo "allargamento" degli orizzonti personali, e quando ho parlato della cosa ho scandalizzato diverse persone... un cattolico credente in questo momento non piange per lui, ma per la perdita in questo mondo. Credi davvero che la gente soffra così tanto per gli altri, Tyl? Quando piangiamo un morto, una buona percentuale delle lacrime è per noi stessi... quanto alla vita "da Papa", beh... non credo sia così leggera... certo, non ti mancherà mai un tetto o un medicinale, i pasti sono assicurati, ma credo che si passi ad una scala di preoccupazioni diverse... come una vita da Presidente, da Dalai Lama, da quel che vuoi...
Sul test di Joker... ;P

   By Jarni lunedì 04 aprile 2005 - 01:44

1) siete mai andati a vedere il papa a roma?
NO
2) andate a messa tutte le domeniche?
NO
3) pregate qualche volta? prima di andare a dormire ad esempio?
NO
4) fate offerte di beneficienza?
SI
5) dite bestemmie?
SI
6) fate sesso solo per la procreazione? o usate il preservativo
NON SONO IN GRADO DI MANTENERE FIGLI E NON VOGLIO MORIRE D'AIDS
7) vi ubriacate e/o drogate?
SI/NO
8) sesso non naturale come anal sex, oral sex, sadomaso?
MAGARI
9) che avete fatto sabato sera? siete andati a fare la veglia a san pietro? avete almeno detto una preghierina? o siete andati in disco a spassarvela?
NIENTE DI TUTTO CIO'
10) vi piace la musica di marilin manson?
NO

In conclusione, i preti mi stanno sul c@zzo. Tuttavia non si può non riconoscere che Giovanni Paolo II è l'uomo che nel XX secolo si è prodigato di più per la pace e la solidarietà dei popoli. Quindi credo che anche io possa dispiacermi per lui, non tanto perché è morto, piuttosto perché rispetto l'uomo e la tenacia che ha caratterizzato la sua vita.

E adesso un po' di svago...


non voglio essere ancora Piu "+ cinico"

Strano, di solito è il contrario.


ma non me ne frega una cippa di sta storia. Per me e' un uomo normale che sta male.

Okay.


Cioe' a che serve il papa?

Ad indicare la giusta strada evangelica.


E' capo di tutti i preti?

Sì.


e' il fratello di gesu'?

No, è il suo ambasciatore sulla Terra.



Una preghiera sua vale di piu' delle mie o di quella del prete della mia chiesa?

No, lui ha sempre detto che più si è meglio è, però le sue preghiere sono sempre state di ottima qualità.


Poi va di qua, va di la, viaggia in tutto il mondo, internet, ha fatto un disco con un rapper un po di tempo fa. .

Sai, la chiesa dice "D1o è dove più si ha bisogno di lui."


Ma deeee cheeeeee.
Dai miei studi teologi non mi sembra che san francesco e gesu viaggiassero cosi tanto.

Sai, vivendo da morti di fame in un mondo senza la macchina a vapore è un po' difficile. Ma nel loro piccolo hanno viaggiato, non ti preoccupare.


Come minimo i papi e' tutti i preti dovrebbero vivere in clausura. Per lo meno si vede che hanno rinunciato alla vita per dioo.

Secondo me è meglio se vivessereo in povertà, ma me ne frega limitatamente. "Rinunciare alla vita per dioo" significare dedicarsi completamente al prossimo. Fruttuosi i tuoi studi di teologia...

   By Spank lunedì 04 aprile 2005 - 01:46

io non credo piu'
delle volte magari ricollego degli eventi alla fede, ma non posso dire di credere
non vado a messa da quasi un anno, non prego mai e qualche volta ho bestemmiato anche ( :( )...la Chiesa come istituzione mi fa abbastanza schifo perchè ha fatto piu' danni che bene in passato e ha posto le basi per un sacco di pregiudizi che abbiamo oggi, anche se devo riconoscere che delle cose buone le han fatte ( :D )

però...pero'...
questo Papa io lo ammiravo e lo rispettavo piu' di molte altre persone, nonostante quello che lui principalmente rappresentasse

non vorrei scendere nella retorica ma quando io sono nata lui era già Papa da 3 anni e per me sarà sempre IL PAPA
un uomo molto saggio, straordinariamente intelligente, forte e con un carisma senza eguali che ha contribiuto a cambiare la storia del mondo negli ultimi 27 anni..
avessero fatto tutti ciò che ha fatto lui..
io rispetto anche i bimbi delle favelas e le altre persone che soffrono, piango nel vederli...ma quando muore uno che ha fatto quello che fatto lui...sarà sicuramente una mancanza che anche i non credenti avvertiranno

   By Nausicaa lunedì 04 aprile 2005 - 10:32

1) siete mai andati a vedere il Papa a Roma?
ho visitato San Pietro, il Papa non riceveva purtroppo

2) andate a messa tutte le domeniche?
No. Vado quando ne sento il bisogno.

3) pregate qualche volta? prima di andare a dormire ad esempio?
Spesso.

4) fate offerte di beneficienza?
Si e faccio volontariato.

5) dite bestemmie?
è successo raramente ma è una cosa che odio.

6) fate sesso solo per la procreazione? o usate il preservativo?
quando sarà ora lo farò anche per la procreazione.

7) vi ubriacate e/o drogate?
eh, da quanto tempo non lo faccio più....(ahimè)

8) sesso non naturale come anal sex, oral sex, sadomaso?
ah, non è naturale..?

9) che avete fatto sabato sera? siete andati a fare la veglia a san pietro? avete almeno detto una preghierina? o siete andati in disco a spassarvela?
ho avuto il mio momento di sincero e profondo raccoglimento

10) vi piace la musica di marilin manson?
No

A che serve 'sto quizzone?
Per verificare quanto siamo cattolici? Cosa centra?
Nella mia cerchia di amicizie, ho visto anche i non credenti con le lacrime agli occhi, senza vergogna.
E non è un mistero che ebrei e musulmani stiano pregando per il Santo Padre.

io da sabato sera mi sento sinceramente un pò "orfana"
COme dicevo sopra, ho visto piangere gente che assolutamente non avrei potuto immaginare, consapevoli forse di essere stati amati ugualmente da questa Persona.

Di lui ricorderò il fatto che più che puntare il dito e condannare certi comportamenti, ci ha fatto capire che "lassù Qualcuno ci ama per quello che siamo" e che lui era testimone in terra di questo affetto immenso.
La frase di cui avevamo bisogno era proprio la sua "Non abbiate paura"

   By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 04 aprile 2005 - 10:38

DON'T PANIC !

( frase stamapata sul frontespizio della " Guida galattica per autostoppisti" )

   By Wasabi lunedì 04 aprile 2005 - 11:23

In mezzo a tante belle parole... (non la condivido pienamente ma mi sembra giusto conoscere il parere di tutte le parti)

"E' morto un uomo. Noi anarchici amiamo la vita e non possiamo che dispiacercene. Specie per l'inenarrabile crudeltà di un'agonia esibita indecentemente al mondo dalle gerarchie ecclesiastiche.


Tuttavia in questo giorno che vede tutti i politici, da Fausto Bertinotti ad Alessandra Mussolini, inginocchiati di fronte al trono di Pietro vogliamo ricordare chi era l'uomo a capo di una monarchia assoluta distintasi nei secoli per la sua barbarie. La chiesa che ha perpetrato e benedetto il massacro di milioni e milioni di uomini e donne torturate, bruciate, uccise in nome della croce non è il ricordo di un passato ormai rinnegato, ma ha trovato in Wojtila un degno epigono.


Karol Wojtila per 27 anni si è distinto per le sue scelte reazionarie.


Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa, dove la pubblicizzazione e l'uso dei preservativi avrebbero potuto salvare dalla malattia milioni di persone, fra cui tantissimi bambini.


Karol Wojtila ha dato copertura al dittatore, torturatore ed assassino cileno Augusto Pinochet, cui ha stretto la mano durante il viaggio nel martoriato paese sudamericano, nelle cui carceri venivano straziati migliaia di oppositori politici. Non una parola per le vittime ma la benedizione per il carnefice e la sua famiglia.


Karol Wojtila ha indossato le vesti della pecora e quelle del lupo a seconda degli interessi dell'organizzazione di cui è stato il sovrano. La sinistra lo osanna per il suo pacifismo in Iraq, ma dimentica che egli sostenne e giustificò le guerre che hanno insanguinato la ex Jugoslavia. Con la Croazia cattolica, contro musulmani e ortodossi, il papa dell'"ecumenismo" religioso ha fatto santo Stepinac, il cardinale che a fianco dei fascisti croati si schierò con Hitler, "inviato da d i o" e benedisse le innumerevoli atrocità perpetrate dagli ustascia con la complicità delle truppe di occupazione italiane.


Karol Wojtila ha protetto e sostenuto il cardinale Pio Laghi, già nunzio apostolico in Argentina ai tempi della dittatura che massacrò 30.000 persone. Laghi benedisse e coprì i torturatori e gli assassini.


Karol Wojtila è stato il capo di una multinazionale con interessi ramificati in tutto il mondo e redditi elevatissimi in un pianeta dove la maggioranza della popolazione sopravvive con meno di due dollari al giorno.


Karol Wojtila, un "paladino della vita" che ha mantenuto un atteggiamento ambiguo nei confronti della pena capitale, è stato l'alfiere di una cultura di oppressione. Una cultura che vorrebbe la mortificazione della vita delle donne, condannate a partorire ad ogni costo bambini malformati o destinati alla morte per fame. Una cultura che preferisce una vita di dolore ad una di gioia e salute, una cultura che criminalizza i gay, che trasforma il desiderio e l'amore in colpa, che difende chi non è nato e perseguita i vivi.


Karol Wojtila ha santificato i preti spagnoli che si schierarono in armi con le truppe del catto-fascista Francisco Franco. Questi santi martiri volevano rinverdire i fasti della chiesa di Torquemada e dei quemaderos, i "forni collettivi" dove gli eretici erano cotti a fuoco lento.


Come gli anarchici e libertari del '36 che si battevano per la vita e la libertà contro il fascismo e l'oppressione clericale, noi, anarchici e libertari di oggi, pur nel rispetto della morte di un uomo, non ci inchiniamo, non ci uniamo al coro dei tanti, che a destra come a sinistra si inginocchiano di fronte al feretro del capo di una delle organizzazioni più feroci, sanguinarie e liberticide che la storia ricordi. La nostra lotta contro le religioni e le chiese si alimenta della consapevolezza che solo l'emancipazione dalla follia religiosa e dai preti che la alimentano potrà consentire agli uomini ed alle donne una vita piena, gioiosa, vissuta in libertà nel rispetto delle diversità, nella solidarietà tra eguali.


La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana-FAI


Postato da: Giordano Bruno il 03.04.05 08:38"

   By Metroidx lunedì 04 aprile 2005 - 12:30

beh dopotutto un papa è sempre un papa,certe posizioni DEVE mantenerle altrimenti credo che gli stessi cardinali gli avrebbero messo una bomba sotto il letto :D
interessante lettura cmq Was,alcune cose le sapevo,altre no ;)

   By Spank lunedì 04 aprile 2005 - 13:10

1) siete mai andati a vedere il papa a roma?
sì, 2 volte
- la prima volta ero molto piccola, avrò avuto 6 anni...andai a un'udienza alla Sala Nervi con alcuni parenti e siccome eravamo seduti accanto al corridoio centrale dove lui passava quando passò lui carezzò sia mia mamma che me...e mia nonna diceva che non dovevamo piu' lavarci il viso :D
- seconda volta un 8 dicembre a Roma, bloccarono la via dove eravamo perchè lui doveva passare...aspettammo 40 minuti sotto la pioggia e alla fine passo' sulla papamobile a un metro da noi
- terza volta non a Roma ma nella mia città dove lui venne nel maggio 89
andai allo stadio per prendere la messa officiata da lui
quando lui riparti' con altri bambini salimmo in cima alla tribuna per poterlo salutare quando l'elicottero si alzava... si vedeva il prato con l'elicottero..noi lo chiamavamo a squarciagola..a un certo punto prima di salire lui si girò e fece quel suo gesto con la mano che era un mezzo saluto - benedizione :)
2) andate a messa tutte le domeniche?
NO
3) pregate qualche volta? prima di andare a dormire ad esempio?
ora no
4) fate offerte di beneficienza?
sì ma non è una cosa legata alla fede
5) dite bestemmie?
è successo :(
6) fate sesso solo per la procreazione? o usate il preservativo
questa è una delle cose dove io, il 90% dei giovani e la Chiesa saremo sempre contro :D
7) vi ubriacate e/o drogate?
qualche volta mi sono ubriacata :D
ma ho visto preti in condizioni clamorose per l'alcool :D
gggioga mai
8) sesso non naturale come anal sex, oral sex, sadomaso?
a parte il sadomaso mi pare tutto natural
9) che avete fatto sabato sera? siete andati a fare la veglia a san pietro? avete almeno detto una preghierina? o siete andati in disco a spassarvela?
cena fuori
c'era la TV con il TG5 e mi sono commossa così come altri amici quando è morto
mi ha dato fastidio che c'era un tavolo accanto a noi dove dei signori sessantenni ( non erano toscani) continuavano a bestemmiare...
tornata a casa ho avuto la mia oretta di tristezza- raccoglimento
10) vi piace la musica di marilin manson?
mi fa schifo

   By Joker lunedì 04 aprile 2005 - 13:15

Fausto Bertinotti e Alessandra Mussolini inginocchiati?
questa mi mancava.
Ma ci credete proprio che l'abbiano fatto sinceramente?

   By Joker lunedì 04 aprile 2005 - 13:24

nausica il quizzone serve a determinare se tutti quelli che fanno i tristi lo fanno cosi' perche' si deve o eprimono un sincero sentimento.

Anchio, ieri ho voluto vedere lo speciale tg1 su lui. SI daiii un po' commosso. Ma mi commuovo facile, mi basta una musichina struggente e una storia triste e via.

Ehh mi sono commosso pure nel film cartone L'era glaciale quando il mammut va via, per non parlare di forrest gump li azz (:-(

   By Rosacotone lunedì 04 aprile 2005 - 13:25

Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa, dove la pubblicizzazione e l'uso dei preservativi avrebbero potuto salvare dalla malattia milioni di persone, fra cui tantissimi bambini.

non sono per nulla d'accordo, per me è un discorso ipocrita! scusa ma tu pensi che tutti i cattolici rispettino questo suo divieto? no, non lo rispettiamo nemmeno noi, figurati nei paesi del terzo mondo. dai, è un suo pensiero e non una legge. altrimenti dovrei chiamare la polizia visto che la farmacia del mio quartiere al suo esterno ha ben 2 distributori di preservativi. non è responsabile del contagio proprio di nessuno il Papa

   By Spank lunedì 04 aprile 2005 - 13:55

brava Rosa
in effetti volevo dire la stessa cosa :)

lui esprimeva i suoi pensieri anche essendo il rappresentante di un'istituzione abbastanza rigida su certe cose
ma mica lo si deve prendere alla lettera
come ho detto nel mio quizzone almeno il 90% delle persone credenti e non fa sesso prima del matrimonio, usa il presevartivo etc etc...

cmq nel quizzone ho dimenticato di dire che nel 2000 ho fatto anche il Giubileo con la mia famiglia ( ma la mia fede già cominciava a vacillare)..pero' non vedemmo il Papa quella volta

   By Nausicaa lunedì 04 aprile 2005 - 14:00

was, il post è per molti versi interessante, ma mi pare che si stiano identificando gli (innumerevli e atroci!) errori della CHiesa Cattolica con quelli di G.P.II che fra l'altro è stato l'unico pontefice a chiedere scusa al mondo per le atrocità commesse dalla Chiesa (il colonialismo, le crociate, le persecuzioni e stragi varie)
Anche a me fanno rabbrividire queste colpe, sono una macchia indelebile alla credibilità della Chiesa, ma lui che poteva fare? Indietro non si può tornare, nè si possono cancellare millenni di storia.
CHe sia reazionario è abbastanza ovvio: ricordatevi che lui rappresenta Cristo sulla Terra, non può certo promuovere i preservativi, il sesso libero, l'aborto...che vi aspettate?
Poi logicamente ognuno agisce secondo propria scelta e coscenza, ricordo che il 'libero arbitrio' è un principio fondamentale anche per la CHiesa: per questo mi sembra una stupidaggine incolparlo della morte di Aids di tanti bambini.
Per quanto riguarda i suoi contatti "scomodi", certe sue strette di mano hanno stupito, è vero!! Sia quelle elencate sopra, sia quelle ad Arafat, così come a Fidel Castro o al suo stesso attentatore Alì Agcà, ma con il solo scopo della riconciliazione, uno degli obiettivi principali del suo pontificato.

   By Wasabi lunedì 04 aprile 2005 - 15:20

Come giustamente ha detto Metro, se certe cose non le avesse fatte avrebbe fatto la fine di papa Luciani...
comunque come ho già detto non condivido quel che è stato scritto per quanto riguarda la persona, che ci ha insegnato a sopportare il dolore, a pregare, a sorridere in ogni circostanza e soprattutto a PERDONARE senza doverlo ribadire a parole, ma semplicemente facendolo in in prima persona. Per questo lo ammiro. E molto.

"Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa, dove la pubblicizzazione e l'uso dei preservativi avrebbero potuto salvare dalla malattia milioni di persone, fra cui tantissimi bambini. "

Rosie, purtroppo non puoi mettere vicino culture diverse come la nostra e quella africana, ti posso assicurare che anche laggiù la sua parola ha avuto una certa influenza, se conti a quanta gente vive intorno alle missioni...

"personalmente non sono terrorizzata dalla morte. Ho la paura, questo si, di non avere fato abbastanza nella mia vita terrena per godere di ciò che il Santo Padre avrà ora, dopo una vita di testimonianza autentica e forte. "

che ne sai Dolcina, magari nel tuo piccolo hai avuto tali e tante esperienze da poter avere un'evoluzione spirituale pari alla sua... :)

   By Tyler martedì 05 aprile 2005 - 11:24

(:@) Tipo accoppiarsi con la sua divinita', a Dolcina e' riuscito :D

Dubito che la putt.. pippa sull'Aids sia di Rosa, roba del genere la puo' dire solo Jarni (o Dariuzzo) :|

   By Wasabi martedì 05 aprile 2005 - 15:08

:| ... no, l'ho ripresa dal mio post

   By Jarni mercoledì 06 aprile 2005 - 23:06


"Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa...

La diffusione dell'AIDS in Africa è favorita dallo sfruttamento operato dal mondo occidentale nei confronti dei paesi meno sviluppati.
Esempio: vivo in Africa e sono morto di fame, arriva uno che mi regala un preservativo, cosa faccio?
1) Lo butto. Sai, non lo digerisco.
2) Lo uso per trasportarci l'acqua(se la trovo). Mi prenderò la dissenteria ma almeno mi disseto.
3) Lo rivendo a mia sorella che sta per partire per l'Italia e dice che lassù le serviranno.
Fatto questo aspetto i delegati della FAO che invece di darmi una vacca+aratro per coltivare da solo quello che mangio da secoli mi portano un sacco di riso+farina che non so come cucinare(mi hanno detto che serve l'acqua, che spreco!) e se anche lo cucino mi fa venire diarrea+vomito perché non l'ho mai mangiato in vita mia.
Chiara l'equazione?

   By Spank giovedì 07 aprile 2005 - 02:24

ma che c'entra il Papa con tutto ciò :ehm:

   By Joker giovedì 07 aprile 2005 - 02:26

non ho capito,
pero' ho visto a striscia che a roma hanno alzato tutti i prezzi perche' il papa e' morto. Caffe da .80 a 1 euro.
Panino e acqua 10 euro.

   By Joker giovedì 07 aprile 2005 - 02:31

roma ladrona,
proprio vero.

   By Wasabi giovedì 07 aprile 2005 - 10:43

e gente un po' minkiona, aggiungerei... :|

   By Nausicaa giovedì 07 aprile 2005 - 11:02

qua è da un pezzo che il caffè costa 1€ :| e come sempre, noaltri paghemo e tasemo :|

   By Metroidx giovedì 07 aprile 2005 - 12:13

ehh Venessia,assieme alla CM il luogo più caro del sistema solare :D
facciamo uno scambio,vi diamo Briagra con il suo Scassaballonaire e voi ci date...no vabbeh ve lo diamo gratis :D

   By Nausicaa giovedì 07 aprile 2005 - 14:40

ma non sto mica a Venessia....

   By Joker giovedì 07 aprile 2005 - 15:13

nausa e' una magnagatt.

si ma quando il papa era vivo la roba costava meno, con l'arrivo dei fedeli c'e' stato l'aumento.

E mo' gli esercizi coinvolti son denunciati. AHAHAHAHHA

   By Nausicaa giovedì 07 aprile 2005 - 15:19

non sono neanche vicentina (:@)

   By Metroidx giovedì 07 aprile 2005 - 16:26

vabbeh siccome non potevo fare un post senza Venessia ce l'ho messa l'ho stesso,d'acordooooo? :C

   By Tyler giovedì 07 aprile 2005 - 19:27

"l'ho messa l'ho stesso"
(:@)
Dante, fermati un momento che ti sbricioli :(

CORREZIONE: L'ho messa all'hostesso - Ho avuto un incontro galante con uno steward effeminato/una hostess un po' mascolina
:)

   By Metroidx giovedì 07 aprile 2005 - 20:02

aaarrrghhhh:C

:doh:comunque visto che sono un signore nonchè grande maestro di autoironia,mi trafiggo le balle da solo con
"l'ho lavata e l'ho stessa",frase che la tipica donna sarda pronuncia quando il marito le chiede che fine ha fatto la sua camicia migliore:)

   By Wasabi venerdì 08 aprile 2005 - 14:53

WOJTYLA E LA SCIENZA
Qualche apertura, molte chiusure
di Nicola Nosengo

Il lungo e carismatico pontificato di Karol Wojtyla non ha coinciso solo con grandi trasformazioni politiche, ma anche con una stagione di straordinaria crescita scientifica e tecnologica nel settore delle scienze della vita. Come forse nessun altro pontefice in precedenza, Giovanni Paolo II si è dovuto confrontare con la medicina e la biologia.
Su grandi temi di storia e filosofia della scienza, Giovanni Paolo II ha spostato, seppur di poco, le posizioni mantenute per secoli dalla Chiesa. Qui, forse più della celebrata rivalutazione di Galileo, vale la pena di ricordare l'atteggiamento verso Darwin e l'evoluzione: in una comunicazione all'Accademia Pontifica delle Scienze del 23 ottobre 1996, Giovanni Paolo II metteva per iscritto che "nuove conoscenze conducono a non considerare più la teoria dell'evoluzione una mera ipotesi"; una concessione minima, sopravvalutata dai media all'epoca. Ma che bastò ad attirare a Wojtyla, proprio lui, gli strali di buona parte del movimento creazionista: movimento, vale la pena di ricordarlo, sviluppatosi essenzialmente nel mondo del cristianesimo evangelico e protestante.
In compenso, Giovanni Paolo II ha mostrato rigida intransigenza sulla possibilità di rinnovare i precetti cattolici in modo da ricomprendere in essi le conquiste della medicina, e avvicinarli a scelte quotidiane accettate e praticate prima di tutto dalla maggioranza dei fedeli. In particolare, su tutto quanto riguarda la sfera sessuale e riproduttiva.
Si veda, prima di tutto, il problema del controllo delle nascite. La riflessione su questo tema era iniziata nella Chiesa Cattolica durante il Pontificato di Paolo VI, che lo affrontò nell'enciclica Humane Vitae del 1968. In quel documento Papa Montini scriveva a chiare lettere il "no" della Chiesa ai metodi artificiali di contraccezione. Eppure, riconosceva l'esistenza e la rilevanza del problema della sovrappopolazione, che costituiva il motivo stesso della scrittura dell'enciclica, e ammetteva l'utilizzo di forme di controllo delle nascite "naturali" (basate sulla conoscenza del ciclo di fertilità) per allineare il numero di nuovi nati alle reali possibilità di sostentamento a disposizione.
Se si confronta quell'enciclica con la "Evangelium Vitae" del 1995, quella in cui Giovanni Paolo II affronta di petto i temi dell'aborto, della contraccezione e dell'eutanasia, la sostanza dei precetti non cambia, ma è evidente un atteggiamento di maggiore chiusura. L'argomento della sovrappopolazione (definito "fenomeno", quindi transitorio e più apparente che reale; Montini lo riconosceva invece come un "pericolo" ) è relegato nelle pieghe dell'enciclica e trattato come una delle giustificazioni addotte in favore di politiche "contro la vita"; ma Wojtyla lo ribalta, richiamando alla necessità di intervenire con politiche economiche e sociali per garantire a tutti i nati condizioni di vita decenti, piuttosto che di mantenere la popolazione entro limiti sostenibili per le condizioni attuali.
Quanto all'atteggiamento verso le conquiste della biomedicina, quasi trenta anni prima Paolo VI apriva la sua enciclica parlando di "progressi stupendi nel dominio e nell'organizzazione razionale delle forze della natura, così che [l'uomo] si sforza di estendere questo dominio al suo stesso essere globale; al corpo, alla vita psichica, alla vita sociale, e perfino alle leggi che regolano la trasmissione della vita" . Si confronti il tono di queste parole, pur cauto, con quelle che compaiono nelle prime pagine dell'enciclica di Giovanni Paolo II. "Con le nuove prospettive aperte dal progresso scientifico e tecnologico nascono nuove forme di attentati alla dignità dell'essere umano, mentre si delinea e consolida una nuova situazione culturale, che dà ai delitti contro la vita un aspetto inedito e - se possibile - ancora più iniquo suscitando ulteriori gravi preoccupazioni" .
La chiusura di Giovanni Paolo II sul tema della contraccezione appare più problematica di quella di Paolo VI, anche e soprattutto perché durante il suo pontificato a questo tema si è legata un'altra emergenza, oltre a quella demografica: l'Aids. È su questo terreno che l'intransigenza di Wojtyla ha prodotto gli scontri più duri con il mondo scientifico, come ricordato anche da un severo editoriale di Lancet pubblicato durante gli ultimi giorni di vita del pontefice. Wojtyla ha ripetutamente, e contro il parere di molta parte della stessa Chiesa africana, ribadito la condanna di qualunque politica che incoraggiasse l'uso del preservativo in Africa per contenere la diffusione dell'Aids: castità per controllare il virus, e diffusione di farmaci a basso costo per curare i malati, sono le uniche misure ammesse dal suo pontificato contro una malattia che uccide milioni di persone all'anno e che rappresenta oggi forse il principale ostacolo allo sviluppo del continente africano.
Una serie di perentori "no" è venuto poi su aborto ed eutanasia, anche nelle situazioni più estreme. Alla fine degli anni '90, Wojtyla ha imposto alla Chiesa tedesca di uscire dai consultori pubblici per non essere in qualche modo complice involontaria delle donne che volevano abortire. Il 28 febbraio 1993 fece un appello perché le donne bosniache, violentate dai serbi durante la feroce ''pulizia etnica'', fossero aiutate a non abortire, e nell'aprile del 1999 si oppose alla distribuzione della ''pillola del giorno dopo'' tra le donne stuprate del Kosovo da parte delle forze Onu. Il Papa polacco ha poi più volte ribadito il suo no alla clonazione umana. Riproduttiva (e qui, almeno, era in buona compagnia anche tra i laici), ma anche terapeutica.
Pur affascinato dalle possibilità della scienza medica, Wojtyla ha quindi fatto prevalere, nel suo pontificato, la preoccupazione che essa diventasse strumento di una generalizzata (sono ancora le parole della Evangelium vitae) "minaccia alla vita" .
Magazine, 15 aprile 2005

   By Jarni sabato 09 aprile 2005 - 22:58

Da notare che se i paesi ricchi aiutassero quelli poveri, come ha sempre suggerito Woityla, si eliminerebbe l'AIDS, la povertà, i problemi legati alla sovrappopolazione e la necessità di abortire.

   By Tads domenica 10 aprile 2005 - 03:11

se i paesi ricchi aiutassero i paesi poveri non sarebbero più tali

anche il vecchio polacco era a capo di uno degli stati più ricchi del mondo, non mi risulta abbia materialmente aiutato il terzo mondo, anzi, l'organizzazione delle sue visite è stata spesso causa di abnormi spese a carico dei paesi ospitanti

per quanto riguarda l'AIDS, è stato proprio pop John Paul II ad andare in Africa a scoraggiare l'uso dei contraccettivi, continente con milioni di infettati

E' morto un uomo che passerà sicuramente alla storia, ha ricalcato le orme del primo messia, è andato per il mondo a fare proseliti, ha contribuito alla demolizione dell'est, ha perdonato il propio carnefice, ha vissuto il proprio calvario in termini di salute, è stato il primo papa straniero (San Pietro era pienissima di bandiere polacche), ha fottuto tutti sotto l'aspetto economico (l'unico posto in cui Di Pietro non è mai entrato è proprio lo IOR, tutte le rogatorie sono state sistematicamente respinte), ha risollevato le sorti di un declino economico-religioso, è riuscito, seppur da morto, a mettere in pochi metri quadri tutti i potenti della terra, escluso i due grandi paesi che non ha mai visitato (russia e cina).

Io non credo ai miracoli del polacco, più materialmente penso ai misteri che riguardano l'impiccato londinese, il suicidio della sua segretaria, la morte di Jhon Paul I, la lotta contro l'aborto, le ingerenze politiche, la metodologia operativa di carattere dittatoriale, ecc. ecc.

Grande rispetto e ammirazione nei confronti di un uomo che ha perseguito la propria causa fino all'ultimo momento, non parliamo di beatificazioni e castronerie simili, in fondo ha anche avuti (il primo della storia) la possibilità di contare sulla nuova tecnologia di comunicazione, anche il prossimo papa che morirà avrà esequi in mondovisione.

   By Jarni lunedì 11 aprile 2005 - 01:22


se i paesi ricchi aiutassero i paesi poveri non sarebbero più tali

Appunto.
Conviene più mantenere lo status quo?

   By Metroidx lunedì 11 aprile 2005 - 12:57

uhm beh in effetti non capisco l'affermazione di tads ;.

   By Wasabi lunedì 11 aprile 2005 - 15:11

diciamo che chi è al potere mira proprio a quello, no?

   By Jarni lunedì 11 aprile 2005 - 19:06

Se solo tutti avessimo più f1ga...

   By Tads martedì 12 aprile 2005 - 00:14

acuto Wasabi

   By Tyler martedì 12 aprile 2005 - 01:55

Carissimo... Wasabi e' una femmina, pure bionda (occhio) ;.

   By Tads martedì 12 aprile 2005 - 02:13

grazie per la precisazione, cmq per me non cambia molto, non devo accasarmi ;)

   By Tyler martedì 12 aprile 2005 - 11:52

Occhio a non far complimenti gratuiti, intendevo :D

   By Wasabi martedì 12 aprile 2005 - 12:39

:fuck:


e comunque sembrava un tantino ironico ;.

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 12 aprile 2005 - 12:40

Perchè, per le donne ci sono complimenti giustificati ? :D

   By Tyler martedì 12 aprile 2005 - 12:58

Was, certo che era ironico, il vecchio Tads sa il fatto suo ;)

Fede, io se una stira/cucina/pulisce bene la casa non risparmio complimenti, mi sembra anche giusto, no? ;)

   By Metroidx martedì 12 aprile 2005 - 19:02

dipende,se fa schifo a letto :D

   By Tads mercoledì 13 aprile 2005 - 01:27

ci sono complimenti e complimenti,
se fa schifo a letto ma sa fare benissimo la colf.....!!!!
perchè lesinare un "brava stiri quasi come mia mamma";???

   By Metroidx mercoledì 13 aprile 2005 - 12:35

beh io aggiungerei sempre e comunque un bel ";...anche se..."
perchè dargliele tutte vinte insomma ;. (:@)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!