MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: bruno lauzi
   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.52.56.250 - 82.52.56.250) martedì 07 novembre 2006 - 11:22

Un altro grande genovese che se ne va...
Chi ha un pò di spirito anarchico e vuol fare due risate con lo humor genovese vada a visitare il sito ufficiale di Bruno Lauzi... www.brunolauzi.com ... specie nella sezione "Il Grillo" ...

   By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) mercoledì 08 novembre 2006 - 10:46

grande bruno, altro grande genovese come de andrè, stava a settembre con i la crus in un paese vicino a me, però purtroppo non sono andato a vederlo, peccato! non ci sarà più occasione...

   By Tyler (87.20.45.51 - 87.20.45.51) mercoledì 08 novembre 2006 - 11:47

Non ho aperto un topic apposito aspettando lo facesse un ligure.. o Joker che si scambiava email col grande Bruno :)

   By Tommy (87.11.200.47 - 87.11.200.47) mercoledì 08 novembre 2006 - 12:36

Joker che...come caspio ha fatto a conoscerlo? 8-O

Io il massimo che psso dire è che mi scambiavo mail con un giornalista che scriveva di musica su Clarence (sito che non visito da 3 vite), e che conosceva il Faber. :)

Ormai della grande scuola ligure è rimasto solo Paoli, e giusto perchè lui non è riuscito a suicidarsi (a differenza di Tenco :( ) Poi, altri?
Baccini, ma è già la generazione successiva...

   By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) mercoledì 08 novembre 2006 - 13:43

beh... adesso non paragoniamo baccini a certi artisti... per carità... faber e lauzi erano 2 grandi, non amo particolarmente le canzoni di paoli anche se lo rispetto molto come artista, tenco purtroppo... ma baccini dai non è certo a quel livello. riguardo a faber purtroppo non sono riuscito a vedere neanche lui e mi spiace, ho visto il figlio cristiano che probabilmente non è come lui ma è comunque molto bravo. non voglio scrivere su loro parole stupide e scontate come ringraziamenti etc. però 2 grandi che lasciano un grosso bagaglio musicale... ce ne fossero oggi di cantautori cosi invece dei soliti coglioni radiofonici... anche se in realtà artisti bravi ce ne sono, e che purtroppo mediamente la gente non li conosce non ascoltandoli in radio o alla tv e non tutti hanno la pazienza, la volontà o magari la fortuna che qualcuno li aiuti a conoscerli, ai loro tempi era diverso, per carità abbiamo ancora oggi tra le palle tanti cosidetti artisti vergognosi dell' epoca quindi indubbiamente c'era anche allora musica di poca qualità, però per lo meno c'era molta più attenzione verso chi veramente valeva e di conseguenza questi artisti sono divenuti famosi e conosciuti da tutti, mentre adesso se non vieni considerato trendy dalle radio allora sembri non valere nulla venendo snobbato e riservato a un pubblico di nicchia... beh, forse ho un pò divagato e magari questo non è il topic adatto ma è un argomento che mi sta molto a cuore e mi sono lasciato prendere.

   By F_E_D_E_R_I_C_O (82.60.57.183 - 82.60.57.183) mercoledì 08 novembre 2006 - 21:17

Ringrazio Tyl per il pensiero...

Un mio ex chitarrista frequentava il bar (quandoe ra a Genova in università) dove facevano colazione De Andrè (quando era in città) e De Scalzi... e nessuno gli rompeva i coglioni... Genova è così... :)

   By Tommy (82.55.191.42 - 82.55.191.42) giovedì 09 novembre 2006 - 10:57

Vittorio De Scalzi? L'autore dei pezzi dei New Trolls?

Forse c'è un motivo per cui non rompevano le scatole al faber:

Non so se hai letto la bellissima biografia di Cesare Romana "Amico Fragile", ma lì il Faber raccontava che all'inizio della sua carriera, quando iniziava ad essere conosciuto, molti lo guardavano. Lui però aveva non so quale problema ad una palpebra, e pensava che lo fissassero per quello, e così finiva regolarmente a botte! In una città come Genova, credo che si faccia presto a conoscersi e ad imparare... :D

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) giovedì 09 novembre 2006 - 12:40

Lauzi lo incontrò mia zia una volta sul tram a milano e si alzò x farla accomodare :)

   By F_E_D_E_R_I_C_O (87.0.124.65 - 87.0.124.65) giovedì 09 novembre 2006 - 15:22

Ora lo fanno con te, eh Jen :D ?

Che ti ha fatto di male il mio amico Vittorio !?!?!?!?!?

Io so che Faber si spacciava per Tenco per tacchinare :D

   By Tommy (82.51.141.150 - 82.51.141.150) giovedì 09 novembre 2006 - 17:25

Aspetta.

Faber passava le sue serate in qualche balera, e quando si trovava a ballare con qualche ragazza sulle note della canzone di tenco diceva di averla scritta lui (e non di ESSERE tenco).

Una sera se l'è trovato davanti, ed hanno avuto questo dialogo:
Tenco:"E' vero che vai in giro a dire che "Quando" l'hai scritta tu?"
De André:"Sì"
T:" Perchè?"
D:" Per prendere della mussa"
Tenco si è messo a ridere e sono diventati amici.

Il libro di Romana è così piacevole da leggere e pieno di aneddoti interessanti che me lo sono quasi imparato a memoria a forza di rileggerlo.

"che ti ha fatto di male il mio amico Vittorio?"

niente, volevo solo essere sicuro che stessi parlando di lui.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!