MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: Dragon ball
   By dario (62.10.37.254) venerdì 24 novembre 2000 - 16:27

E il cartone animato più bello mai fatto

   By dario.giaco@tiscalinet•••• (62.10.37.254) venerdì 24 novembre 2000 - 16:28

E il cartone animato piu bello

   By Gatsu (194.153.102.238) venerdì 24 novembre 2000 - 16:50

Avendo seguito Dragonball fin dalla sua prima apparizione in Italia (e ancora prima) ed essendo stato uno dei suoi primissimi fans (ne predicavo la bellezza in tempi non sospetti, però nessuno mi ascoltava allora), mi sento in diritto di poter esprimere i miei giudizi su questa opera. Premettendo che il fumetto è innegabilmete superiore (essendo l'opera originale, il cartone è arrivato dopo) sotto qualsiasi aspetto possibile da comparare, bisogna ammettere che qui in Italia la versione TV è quella più nota al pubblico. Beh, la versione italiana della versione animata ha le sue pecche: innanzitutto alcuni nomi cambiati, poi il fatto che non si possa pronunciare la parola morte e i suoi derivati (così ci dobbiamo sentir dire: "è stato sconfitto" "ti spedisco all'altro mondo" ) e D|O debba essere chiamato "Supremo" (per carità, nel nostro cattolicissimo Paese...). Ma questo non è tutto. Ci sono i problemi originali, quelli che non si possono modificare: mi sto riferendo alla dilatazione orribile dei tempi, un episodio di 25 minuti per 10 pagine di fumetto... da far venire il latte alle ginocchia... Per il resto, la qualità è buonissima: le animazioni sono belle, i disegni curati (hanno comunque alti e bassi). Ma insomma, io con le Kamehameha (altro che quello schifo di "Onda energetica" ) mi ci esaltavo già cinque anni fa, non c'è nulla di strano se ora lo fanno tutti i bambini d'Italia!

   By Gatsu (194.153.102.238) venerdì 24 novembre 2000 - 16:55

Ma, ora che ci penso, che ci fa Dragonball in "Miti passati"?
Qui ci dovrebbero stare Ken il guerriero o Goldrake, o i Cyborg...

   By Clint (62.122.3.196) lunedì 27 novembre 2000 - 03:15

Forse parlava della puntata di giovedi'...

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!