MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: Trieste: colori tipici delle automobili come simca 1000 e il resto negli anni 80
   By Matteots84 domenica 17 giugno 2001 - 10:42

Ciao.
Spero che qualcuno mi risponda. Ve le ricordate le Simca 1000 verde pisello metalizzato, e le Prinz rosse? (e i mitici Fiat 410 sulla 6 per andare a Barcola al mare con la nonna e sentire il motore ululante sotto i piedi)?

   By Mangusta lunedì 18 giugno 2001 - 12:53

No.

   By morgana lunedì 18 giugno 2001 - 16:56

sono macchine?

   By Auto_Gatto lunedì 18 giugno 2001 - 18:30

sono macchine da cucire. mia mamma aveva la simca 1000 o singer, boh, comunque andava a pedali e faceva 100 tipi di cuciture.

   By Matteots84 lunedì 18 giugno 2001 - 20:41

non sapete cos'è la Simca 1000?????????!!!!!!!!!!!!!

   By Auto_Gatto lunedì 18 giugno 2001 - 23:00

ricordo benissimo, c`era anche una canzone:
La Simca 1000

Je te prendrai nue dans la Simca 1000 (bis)

Je t'ai rencontrée du cote de Narbonne
Je t'ai trouvée vachement bonne
Tu mangeais une pizza comme une conne
Je crois que c’était une calzonne

Je te prendrai nue dans la Simca 1000
Il me prendra nue dans la Simca 1000

En marchant le long des berges
Je t'ai demandé si tu étais vierge
Tu m'as répondu que tu étais Gemeaux
Que quand tu pissais ca faisait des grumeaux

Je te prendrai nus dans la Simca 1000
Il me prendra nue dans la Simca 1000
Il nous prendra nues dans la Simca 1000 (quater)

On est allé au Kilimandjaro
Tous les deux mots tu faisais un rot
Mais putain que tu étais belle
Comme la mairie de Saintegabelle
T'avais un soutien gorge sans bretelles
Moi j'avais un slip sans élastique

Je te prendrai nue dans la Simca 1000
Il me prendra nue dans le Simca 1000

A la fin de la journée
Dans ta bouche ma langue j'ai fourre
J'ai reconnu le menu au creux de tes dents
Y'avait des restes au moins pour 20 francs
J'ai regrette que t'aies pas bu un café
Ca m'aurait aide a digérer

Je te prendrai nue dans la Simca 1000
Il me prendra nue dans la Simca 1000

Il nous prendra nues dans la Simca 1000 (8 fois)

   By Tyler martedì 19 giugno 2001 - 00:59

AutoBart si e' calato la pasta "Aznavour" :-D
Cmq le ricordo, la Prinz mi pare portasse pure sfiga e fosse d'obbligo passarsela: chi l'avvistava urlava ";Prinz!" e toccava un amico che, se a sua volta non riusciva a rifilarla a un vicino, si sarebbe poi tenuto la sfiga x i giorni a venire (ehm.. Immune!) :-D

   By Auto_Gatto martedì 19 giugno 2001 - 01:40

macche pastaaaa!! ho cercato la simca 1000 su google perche` non me la ricordavo e ho trovato la canzone. Pensavo che fosse quell`altra macchina bruttissima. Difficile da spiegare...dai quella che non aveva le fiancate liscie..ma c`era come un bordino tutt`intorno.. capito no?

   By Auto_Gatto martedì 19 giugno 2001 - 01:46

no pero` in effetti una volta i colori delle auto facevano schifo. Ricordo la fiat 127 verde pisello marcio o oppure la 124 azzurino verdognolo. Quell`azzurrino bruttissimo che era sempre presente tra i colori dei pennarelli carioca, ma non era un azzurro bello per il cielo. L`ho sempre odiato quel colore!

   By Matteots84 martedì 19 giugno 2001 - 07:03

E le Daf (ma qui andiamo troppo nel tecnico) che erano sempre o giallo foglia putrefatta o verdino pisello malato?
(Qualcuno di voi è appassionato di autobus o camion?)

   By Auto_Gatto martedì 19 giugno 2001 - 12:51

io vorrei un tir kenworth quelli con muso lungo americano. Avete visto il film brivido? li ce ne sono di belli. Perche` in italia fanno sono quelli brutti scania con muso piatto? per un sitone bellissimo di auto usa guarda la mia homepage che trovi nel mio profilo. ciao

   By Giulione martedì 19 giugno 2001 - 20:14

Il mio papà aveva una Simca 1000.
Ne porto ancora i traumi adesso.
Colore: celeste bagno pubblico metallizzato.
Caratteristiche della vettura:
- interni in finta pella (sky) che puzzavano come un cadavere non appena la temperatura esterna saliva (?) oltre i 6°;
- climatizzazione: d'inverno un frigorifero d'estate un forno (crematorio). Il riscaldamento era costituito da una levetta nera che apriva un condotto che aspirava l'aria calda del motore (posteriore), garantendo una percentuale di ossido di carbonio all'interno della vettura intorno al 67%; da non dimenticare che i finestrini posteriori scendevano solo per 2/3: d'estate era un godere unico;
- motore e trazione posteriori: per chi (come me bambino) stava seduto dietro era come fare il viaggio sui motori di un ATR42;
- ripresa: pari a quella di un gatto morto;
- accelerazione: da 0 a 100 in tre giorni, nove ore, sedici minuti e 19 secondi;
- bagagliaio: capacità di carico di un beauty case ... piccolo: ricordo ancora i viaggi per il week end in campagna con i bagagli in braccio;
- sicurezza: ottima: in caso di incidente eri quasi sicuro di morire: carrozzeria in carta velina che cominciava ad arrugginire sulla bisarca che consegnava l'auto al concessionario prima della vendita.
Pensare che prendevo per il qulo quelli che avevano la prinz!

   By Ragioniere (62.98.28.170) sabato 25 agosto 2001 - 14:16

Ahahah!!!!
Gulioni, è verissimo!
Una mia zia l'aveva la Simca 1000, era verde metallizzato, ed era la vergogna della famiglia quando veniva a trovarci.
Ed i viaggi erano allucinanti: climatizzazione inesistente, sia d'estate che d'inverno. Ma per fortuna allora esistevano le mezze stagioni. Ma il tocco che la caratterizzava erano i coprisedile fatti ad uncinetto in vari colori..... Che schifo, che schifo!!! E che vergogna....

Mia nonna invece aveva la 124 Sport....
Qualcuno se la ricorda? Verde marcio ( bho? A casa mia andava il verde...), con interni in finto tessuto nero... D'estate si colava, era una sauna totale....
Però aveva una bella ripresa. Mi ricordo che facevano delle belle corse.... Bisognava avere il benzinaio provvisto di pompa direttamente seduto nei sedili anteriori, ma sorpassato questo "piccolo" problema della esosità della macchina stessa, si viaggiava spediti. Se non ricordo male era una 2000 di cilindrata....
Qualche d'un altro l'ha avuta la 124?

Cordiali saluti

   By Pugnodiferro (62.98.231.69) sabato 25 agosto 2001 - 15:34

Io ho viaggiato su una 124 (che aveva praticamente
l'agilità e la leggerezza di un carro funebre), su una 127
(una schifezza, spifferi ovunque, andando in campagna
ci si ritrovava coperti di polvere senza abbassare i
finestrini) e su una 128 alla velocità di 120 Km/h circa!
Si stava smontando da sola, saltavano viti e elementi di
plastica dal cruscotto e l'intera auto tremava come una
foglia!

   By Tepa_Sport (162.83.131.120) sabato 25 agosto 2001 - 18:56

HEEHEHE e che dire della fiat multipla( quella dei 60)?
non
sapevo mai come entrarci

   By giulione (192.92.126.136) giovedì 06 settembre 2001 - 12:46

Tutto vero però non confondiamo la Simca 1000 con la Fiat 124 Sport (soprattutto se Spider). A mio parere è come paragonare Rui Costa a Comunardo Nicolai!
Pur essendo una Fiat la 124 Sport Spider era una signora vetturetta! Provare a vedere le quotazioni di auto d'epoca per credere!

   By il migliore mercoledì 31 luglio 2002 - 22:35

Ho guidato più volte la simca 1000,inoltre mio padre ne era felice possessore.Più volte l'aveva utilazzata per attraversare l'italia durante le vacanze,ne andava fiero nel lontano 1968.Era color beige con interni rossi in finta pelle.Difficile riconoscere la parte anteriore da quella posteriore,ma era bella....

   By Nausicaa martedì 09 settembre 2003 - 12:00

La mia mamma quella volta stava per partorirmi in una SImca 1000

Fiuuuu per un pelo :|

   By Maxdanno martedì 09 settembre 2003 - 12:29

Mi chiedo se autogatto/J&B si è reso conto di cosa ha postato. Esclusivamente per mdn, la traduzione della sua canzone:

ti prenderò nuda nella simca 1000

ti ho incontrata dalle parti di Narbonne
e ti ho trovata fottutamente bona
mangiavi una pizza come una cogliona
credo fosse un calzone

e comminando per la strada
ti ho chiesto se eri vergine
mi hai risposto che eri gemelli
quando pisciavi facevi i grumi questa è poesia pura

Siamo andati sul Kilimangiaro
ogni due parole facevi un rutto
ma _porca eva se eri bella
come la _Madonna di Santagabella
Avevi un reggiseno senza bretelle
e io uno slip senza elastico questa invece è sottigliezza

alla fine della giornata
ti ho dato una bella slinguata
e ho riletto il menu negli spazi tra i tuoi denti
c'erano resti per almeno 20 franchi ( circa 3 euri, ndT )
mi spiace solo tu non abbia preso il caffé
mi avrebbe aiutato a digerire

ti prenderò nuda nella simca 1000
lui mi prenderà nudo nella simca 1000
egli ci prenderà nudi nella simca 1000..

   By Maxdanno martedì 09 settembre 2003 - 12:32

mi sfugge qualcosa: sull'indice è segnato un post di lolita prima di quello di nausicaa. che fine ha fatto?

*il mistero del post fantasma*

   By Lolita mercoledì 10 settembre 2003 - 02:30

pensavo di avere le visioni:|

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!