MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: I supereroi...
   By Logan (195.66.46.98) lunedì 19 giugno 2000 - 11:29

W l'Uomo Ragno, i Fantastici 4, gli X-Men, I Vendicatori, Silver Surfer, Il Dottor Destino, Galactus, Mary Jane, Gwen Stacy, gli Inumani, Green Goblin, Kingpin, l'Avvoltoio, Magneto, I Signori del Male, Sub Mariner....
Clint se ci sei batti un colpo.... con il mitico Mjolnir di Thor...!!!

   By Clint (151.26.248.133) lunedì 19 giugno 2000 - 16:42

Azzo io ci sono cresciuto a fumetti Marvel! :)))
Aggiungiamo Capitan America alla lista: e' stato con lui che ho imparato i primi rudimenti di italiano a 5 anni! Mio padre voleva che imparassi a leggere e scrivere e io dissi, OK, pero' voglio leggere Cap. America e cosi' fu! Arrivai in prima elementare che gia' me la cavavo :)
Un grazie a Stan Lee, Jack Kirby e alla Marvel tutta e alla mitica Editoriale Corno che oso' stampare tutto quel ben di D-io nella lingua di Dante ( vabbe'... + o - ) :))))
Azzo bei tempi quelli... grazie dell'assist Logan..adesso vado a rispolverare un po' di materiale e poi ne riparliamo :))))))

Aggiungiamo - per ora - anche Blob, Mysterio, Elekro, Octopus, il Fenomeno, Quicksilver, Scarlet Witch, Prowler, JJ Jameson, Molten, Teschio Rosso, Luke Cage, Modok, l'Hydra, Nick Fury, lo Shield, Occhio di Falco.... ahhhhhhh :)))

Segue...prossimamente :)

   By Logan (195.66.46.98) lunedì 19 giugno 2000 - 17:35

... Clint ...mi stai esaltando...potremmo stare quì a parlare per ore... che figata!
Te la ricordi la Saga degli Esiliati in Capitan America? E il Cubo Cosmico? Per non parlare dell'arrivo di Galactus, la Saga di Fenice Nera, la guerra Kree-Skrull, la morte di Gwen Stacy, gli X-Men e la Terra Selvaggia (Ka-Zar e Zabù), la Saga di Elektra in Daredevil di Miller, L'ultima caccia di Kraven.... mamma mia Clint, ma cosa ne pensi degli artigli di Wolverine???

   By bart (207.203.60.52) lunedì 19 giugno 2000 - 20:19

e la formica atomica? dove la mettiamo!
Blu Falco e Cane Prodigio?
Batman il telefilm?

   By Clint (151.26.251.130) martedì 20 giugno 2000 - 12:59

Bart qui siamo in pieno clima Marvel! Batman era DC comics! I telefilm con Adam West (con tanto di panzetta) erano comunque mitologici :)

Logan (guarda caso) io vorrei avere anche gli zebedei in adamantium ;))))

PS: hai notato a chi e' ispirata l'icona del Vendicatore Calvo?!??! ;)))

   By Logan (195.66.46.98) martedì 20 giugno 2000 - 14:06

... cacchio è vero... è il professore!!!!

   By AL (212.216.22.155) martedì 20 giugno 2000 - 19:02

La miE letturE preferitE:

RED-DEVIL.......
SUPERMAN
I FANTASTICI 4
LITTLE NEMO
PLAYBOY
DIABOLIK
EDICA

   By bart (207.203.87.118) martedì 20 giugno 2000 - 22:57

letture preferite: Playboy?
che differenza c`era con playmen?

Lo sapete perche Bat-man fa ridere, perche` usa una Bat-tuta!

   By Clint (151.26.249.150) mercoledì 21 giugno 2000 - 02:33

Bart, playmen e' il tarocco italiano di playboy :(

Giusto... avevamo dimenticato Daredevil!! (devil in italia..insomma Matt Murdock) E i vari nemici... Scorpione, Stilt man, ecc..ecc..

   By Logan (195.66.46.98) mercoledì 21 giugno 2000 - 09:58

... per non parlare del Gufo, l'Uomo Porpora... ma quanto era fi6a la Vedova Nera???
Clint... ti ricordi Ghost Rider? e i Guardiani della Galassia? Nova?
Comunque avevi capito come mai Susan Storm era la ragazza di Reed Richards? Secondo me se Mr. Fantastic non avesse avuto il potere di "allungarsi" lei avrebbe scelto la Cosa...!!! :)

   By bart (207.203.60.52) mercoledì 21 giugno 2000 - 19:36

e` topolino?
la simpa?
paperino?
dove li mettiamo?
nel **** lo so gia` non sono fumetti marvel.

   By ettore (146.101.149.65) venerdì 30 giugno 2000 - 23:29

ragazzi, come CONAN non c`e` nessuno, e
Lupin gli va vicino!

   By AL (151.20.48.125) sabato 01 luglio 2000 - 11:49

Si stava parlando di SUPEREROI.....

DELLA SERIE supereroi al supermercato:

"CONAD IL RABARBARO"

   By Clint (151.26.133.39) sabato 01 luglio 2000 - 20:13

Ehhh Reed Richards aveva un bel potere... per non parlare dell'auto ;)

Effettivamente Conan era un supereroe atipico: usci insieme agli altri supereroi con l'editoriale Corno (insieme ad altri personaggi strani tipo Shang Chi e Il soldato Fantasma) negli anni '70, poi spari' anche lui negli '80 e negli anni novanta se lo prese la Comic Art...
pero' non era male :)

Logan ricordo bene il vecchio Daimon Hellstorm :)
E la Vedova Nera - Natasha Romanoff era uno spettacolo... peccato che fosse un disegno :(((

   By AL (212.216.22.158) sabato 01 luglio 2000 - 22:43

E "il montatore"?
E "corna vissute"?
E "il monello"?
E "l'intrepido"?

non c'entra una fava lo so.....scusate e' tardi sono rincoglionito.
Ho subito uno schock....
mi sento irromanito
mi manca........ :):(

   By Clint (151.26.138.179) venerdì 14 luglio 2000 - 15:54

Heheh Al ;)

Logan non so se hai visto ma...... ora' c'e' il film!!!

www4.x-men-the-movie.com/

   By Logan (195.66.46.98) venerdì 14 luglio 2000 - 17:57

... che figata... dalle immagini Wolverine e il Professore rendono bene, Ororo un po' meno, Mystique è quasi perfetta, Magneto non c'entra un caz*o.... speriamo solo che non venga fuori una cagata tipo Spawn: the movie...

... Mi sto esaltando... cacchio adesso lo so, ritornerò in quel vortice pazzesco dal quale si esce difficilmente... ritornerò a spendere una barca di soldi per comprarmi i fumetti Marvel in italiano e in lingua originale...

Ma che di posso fare .. quando il Professore chiama...

   By dariuzzo (62.10.173.6) venerdì 14 luglio 2000 - 19:34

io ho letto tonnellate di fumetti marvel ma conservo gli x-men di claremont e il devil di miller. l'uomo ragno era figo ma poi tutte quelle minchiate di cloni e controcloni mi hanno fatto passare la voglia. purtroppo questi usano gli stessi personaggi per decenni, e poi non sanno più che casso fargli fare e si inventano minchiate. infatti mi piacciono i cicli di autori fissi, almeno hanno un'evoluzione più o meno logica. da questo punto di vista forse sono meglio i manga, ma li non mi diverto molto, ho solo akira, videogirlai e poco altro, ma qui si parla di marvel!
comunque gli x-men erano grandiosi, ora non sò, non li seguo più da qualche anno per lo stesso motivo dell'uomo ragno, ma rileggo volentieri le storie vecchie!
io da piccolo volevo essere wolverine!

   By bart (216.3.183.55) venerdì 14 luglio 2000 - 21:08

Ahh vi piace X-men? non l`ho mai letto, ma esce in questi giorni il film X-Men, magari vado a vederlo poi vi svelero` il finale.

   By Clint (151.26.249.9) sabato 15 luglio 2000 - 16:29

Si dai Bart!

Dariuzzo sei un grande :)
PS: io volevo essere Cyclope ;)

   By Logan (195.66.46.98) martedì 18 luglio 2000 - 14:36

... Dariuzzo i cicli che hai citato (Claremont+Miller) hanno fatto la storia del fumetto made in USA... io però vorrei parlare di una lettura che è estranea all'universo Marvel: chi di voi ha letto il Watchmen di Alan Moore??? Ecco io dopo aver letto quel ciclo non sono più riuscito a leggere nient'altro... mi sembravano tutte stupidate (a parte le saghe che Dariuzzo cita più qualche altra) letture per veri adolescenti.... Come dimenticare Rorschach, Dr. Manhattan & C.

P.S.
Un parere sulla saga del clone di Spiderman... a me personalmene è piaciuta molto (bisogna tenere conto però che l'ho letta prima di leggere Watchmen), è stata un saga fatta di misteri, intrighi, rivelazioni clamorose, morti incredibili (zia May+DR. Octopus)... il tutto era poi orchestrato dal primo Green Goblin (Norman Hosborn)... wow!
Ci ha pensato successivamente la Marvel a rovinare tutto con le successive "resurrezioni" dei vari personaggi...

   By dariuzzo (62.10.171.115) martedì 18 luglio 2000 - 16:03

bhe il watchman non si tocca, è davvero come dicono il "top" del fumetto americano! è impressionante quant'è "intelligente"! in uk qualcuno c'ha fatto la tesi!
ora ti dico cosa c'è nella mia libreria-zona fumetti: TUTTE le storie degli x-men di claremont e qualcuna di lodbell (bellissimi i suoi x-factor), TUTTE le storie di miller di devil, tutto (quasi) A.pazienza, cages di mckeane, sandman, preacher, hellblazer e quasi tutti i volumi magic press, maus (eccezionale), palestina, sarajevo tango, la roba della topolìn, (clamorosa), i volumetti dei peanuts, calvin & hobbes, il pinocchio di jacovitti, tutto ciò che è uscito di miller, gaiman e moore, maximortal di rich veitch, concrete, vari speciali "storici" marvel e dc, akira, video girl ai, lamù e ranma 1/2, robert crumb, i freak bros., vuillemin (della totem classic), il primo astro city, will eisner, strangers in paradise (1 serie macchianeravaffanculoabbassaiprezzi), i primi starman, ranxerox, ratman e fandango, la storia del topo cattivo di brian talbot e svariati specialini e specialetti.
il mio prossimo obiettivo sarebbe quello di farmi tutta la ristampa di edika delle totem, ma quella sarà dura, perchè quando mi ci metto devo arrivare in fondo.
il mio problema è che sono "trasversale", anche come musica non sono appassionato di un solo genere ma di tutta la musica CHE MI PIACE. e ciò costa! (benedetto masterizzatore, solo che le fotocopie per i fumetti non vanno bene!)
comunque se non l'hai fatto DEVI leggerti:
v for vendetta (moore), tutto sandman (gaiman), batman il ritorno del cavaliere oscuro (miller), batman year one (miller), batman the killing joke (moore), from hell (moore), maus (non mi ricordo)... bhe mo' basta!
anni fa mi facevo le trasferte a lucca, bellissimo" è un po' che non ci vado, anche perchè quasi tutti gli "obiettivi" li ho raggiunti!
bhe clint, ora tocca a te!

   By Logan (195.66.46.98) martedì 18 luglio 2000 - 16:45

... caro Dariuzzo, complimenti per i tuoi gusti... direi che sei veramente Ok e cha hai anche una visione a 180 gradi del panorama fumettistico italiano e internazionale...
Per quanto riguarda le letture che consigli ti confermo che ho letto tutto ciò che citi tranne "From hell" "V for Vendetta" e Maus.
Batman year one l'ho trovato fantastico, come peraltro the Killing Joke, "the Return of the Dark Knight" invece non mi è piaciuto molto (l'ho trovato un po' troppo basato sull'influenza dei media sulla storia... troppe immagini televisive, troppi telegiornali che raccontavano i fatti, e forse un po' troppo a lieto fine... non credi??)
Di ciò che tu non hai citato io invece ti raccomando:
Daredevil: Man without fear (Miller+Romita)
Daredevil di Kevin Smith (... muore Karen Page uccisa da Bullseye dopo aver scoperto di essere sieropositiva!!!)
Averngers: Saga of Proctor
X-Men: Age of Apocalypse
Captain Britain: (Claremont+Davis)
Wildc.a.t.s di James Robinson+Treavis Chearest
Sin City (Miller)
Mighty Thor di Walt Simonson
Incredible Hulk (David+Keown+Frank)...

... cacchio ... ora ci devo pensare ci deve essere sicuramente qualcos'altro.... devo rispolverare la mia libreria....
A presto...

   By Logan (195.66.46.98) mercoledì 19 luglio 2000 - 10:27

... ecco lo sapevo, mi sono dimenticato Marvels (Busiek+Ross), Kingdom Come (Waid+Ross), il Captain America di Waid+Garney, l'X-Factor di David+Quesada, Generation X di Lobdell+Bachalo... solo per citare le "opere" più recenti... se invece vogliamo parlare dei "classici" allora avremmo di che sbizzarrirci..

   By dariuzzo (62.10.171.107) mercoledì 19 luglio 2000 - 16:43

marvels, kingdom come, generation x e il wildcats di robinson sono grandi; di miller e moore ho veramente tutto quello che è uscito in italia, perciò non te li ho citati direttamente.
bachalo è grandioso quando fa il preciso!
comunque di nuovo della marvel non c'ho niente e non mi sembra ci sia molto di buono, casomai famme sapè!

   By AL (212.216.27.100) mercoledì 19 luglio 2000 - 18:36

La MARVEL ripubblichera' a presto la serie X-MEN
in seguito al grandioso successo del film!

   By MNL CULTURE (151.27.254.115) martedì 08 agosto 2000 - 03:15

.....ne riparliamo con più calma.......

....era meglio non entrarci in questo forum......

.......Marvel.......pfui......

.....nessuno che avesse parlato dell'Elektra Assassin di Sinkievic......

.......Marshall Law......

.......Lobo.......di Bisley.......

......Arkham AAsylum........

..........Giudizio su Gotham di bisley....

......Robert Crumb........Freak Brothers.......

..........ma soprattutto l'eccelso BASIL WOLVERTON.....mitologico........

..........e Alain Voss ?........Vaughan Bodè?

   By M . MANLIO LUPOI (151.27.254.59) martedì 08 agosto 2000 - 16:43

....è uno sporco lavoro,ma qualcuno deve pur farlo,e a me piace.......

.....E' TEMPO DI DISTRUZIONE!!!......

.....e ricordati dell'unico uomo che è riuscito a farti uscire del sangue....

.....io ti ucciderò come ho fatto con ......!(risposta) Tu non ucciderai più nessuno ...... .......

ditemi a quali fumetti sono state tratte le 4 frasi sopraelencate...

....adesso mi faccio un bicchiere di Raboso Fiore...

....a parte scherzi,il 70% dei fumetti che ho sono della Marvel,la prima collez. fu Zagor, dopodichè marvelmania per 10 anni di fila.....
...ma poi m'è venuta a noia (tranne le graphic novel e i cross-over o le miniserie).....la fortuna ha voluto che in passato avessi beccato in tenera età la I° mitica serie di Totem,quindi l'occhio sulla cultura alternativa del fumetto ce lo ho sempre tenuto......
.....ultimamente trovo Lobo un gran fumetto....tutti i lavori di Bisley......m'è piaciuta la saga di Thor contro i dioscuri,ma non aveva il pathos della saga del Ragnarok di Simonson....la Ghermandi è molto brava....abbiamo Cavazzano!Se non lo avete letto ,fatelo,il fumetto post-mortem di Bonvì & Cavazzano "La città"......rileggo periodicamente Jacovitti e Pazienza e Frigidaire e Alter Alter,Conan,la storia di Devil e quel figh'one di Elektra,"Heilmann" di Voss,"Erotica 1 " di Bodè,tutti i Batman di Miller(che dove ci mette mano......)........
....ma in giro c'è poca roba davvero discreta...forse tra i manga sta succedendo veramente qualcosa di nuovo......bravini....

   By MANLEMEMBER (151.27.254.59) martedì 08 agosto 2000 - 16:46

....casso Logan ! "L'ultima caccia di Kraven" ....grandioso!.....quanti ricordi....

   By Logan (195.66.46.98) martedì 08 agosto 2000 - 17:26

... devo ammettere che con SUPERMANlio ho trovato pane per i miei denti....

   By REMEMBER MANLIO (151.27.252.237) martedì 08 agosto 2000 - 18:28

...he..he....piaciuto Basil Wolverton e Bodè ?
...ho trovato 0,2 persone che sapevano chi fossero...roba da addetti ai lavori.....
.....tranquillo Logan,tanti altri autori e storie non mi vengono in mente,poichè negli ultimi anni ho decentrato di unpelino l'interesse maniacale per i fumetti.....

...dimenticavo e Carl Barks? Breccia ? Mort Cinder?Ranxerox(scontato)? Judge Dreed ? Scozzari ? "Squeack the mouse"? Krazy Cat?Caza ? Gene Colan ?

   By bart (216.3.183.102) mercoledì 16 agosto 2000 - 15:43

Io ho il fumetto di superman dove muore originale americano. Qaanto mi offrite? Vale qualcosa?

   By MANLtman (151.27.254.179) giovedì 17 agosto 2000 - 15:00

......peccato che l'abbiano resuscitato......

   By MALLO (151.27.254.179) giovedì 17 agosto 2000 - 15:08

....ah!...Munoz Sampayo ?....mitici.....fecero pure una storia su Billy Holiday....grandiosi.....

   By MANLIO (151.21.171.218) sabato 26 agosto 2000 - 14:03

....ragazzi....brutte notizie......
...Carl Barks se ne è andato (sicuramente in cielo).....

   By dottormorte (151.20.105.97) giovedì 05 aprile 2001 - 12:10

Il più grande supereroe?Lui,ineguagliato,sublime,supremo...il maestoso volatile: Super Pollo!

   By volpe (193.207.112.254) giovedì 05 aprile 2001 - 14:18

Aspettando che il prossimo anno esca "Spyderman" al
cinema,
ho letto che Ang Lee("la tigre e il dragone) si appresta a
girare "l'Incredibile Hulk" e pare che abbiano intenzione
di scomodare Lou Ferrigno. Sarà vero? Io avevo sentito
in
giro che era morto.
Inoltre so che stanno per cominciare le riprese del
sequel
"X-men" e che il film sarà incentrato su Wolverine alla
ricerca del suo passato.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!