MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: Generazioni a confronto
   By Giulione lunedì 07 aprile 2003 - 10:52

Questa mattina ho ricevuto questo testo.
Mi dispiace non averlo scritto io: comunque è esattamente il mio pensiero. Attendo i commenti.
Tu che sei nato prima del 1970:
A ben pensarci, è difficile credere che siamo vissuti fino ad oggi!! Da
bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla)
senza cinture di sicurezza e senza air bag.
... E viaggiare nel cassone posteriore di una pickup, in un pomeriggio
torrido, era un regalo speciale.
I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari.
Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che
orrore!!
Andavamo in bicicletta senza usare un casco.
Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo";. Ci
lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando
non ci sfracellavamo contro un albero o un marciapiede. E dopo numerosi
incidenti, imparavamo a risolvere il problema.... noi da soli!!!
Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori
non sapevano! esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non
eravamo in pericolo.
Non esistevano i cellulari. Incredibile!!
Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti... e non
c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa.
Ti ricordi degli incidenti?
Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a
volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i
nostri genitori lo sapessero mai.
Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di
zucchero... ma nessuno di noi era obeso.
Ci dividevamo una Fanta con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e nessuno
mai morì a causa dei germi.
Non avevamo la Playstation, né il Nintendo, né dei videogiochi.
Né la TV via cavo, né le videocassette, né il PC, né internet; avevamo
semplicemente degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in
bici o a ! piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e
parlavamo con loro.
Figurati: senza chiedere il permesso! Da soli! Nel mondo freddo e crudele!
Senza controllo! Come siamo sopravissuti?!
Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei
vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno
tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono
di vermi.
Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la
seconda elementare. Che orrore!!! Non si cambiavano i voti, per nessun
motivo.
I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una
cicca in classe.
Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si
nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero
difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre
dalla parte della legge.
Se Ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li
metteva in galera per questo.
Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO.
I giocatoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta
che si andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei regali con
amore, non per sensi di colpa.
E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che
volevamo.
Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi
risolutori di problemi.
Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni e nuove idee.
Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato a
gestirli.
Tu sei uno di loro. Complimenti!!!
Invia questo ad altri che abbiano avuto la fortuna di crescere prima che gli
avvocati e i governi regolassero la nostra vita.

   By Maxdanno lunedì 07 aprile 2003 - 11:06

Dai film di Pieraccioni non si direbbe :D

   By Giulione lunedì 07 aprile 2003 - 11:21

Maxdanno: di Pieraccioni ho apprezzato " I Laureati " e " Il ciclone " tutto il resto ... è noia!

   By Maxdanno lunedì 07 aprile 2003 - 11:36

Concordo per Pieraccioni. Io sono appena fuori dalla deadline di età indicata nel tuo post. Post che devo dire mi ha dato un po' di claustrofobia, anche perché ho sempre vissuto in una grande città, dove già all'epoca preferivano parcheggiarti davanti alla TV piuttosto che farti uscire per strada a farti investire dalle macchine. Ricordo che il massimo divertimento erano le trasferte da bimbo nella via chiusa al traffico di fronte, dove potevi usare gli "skettini" e sbucciarti finalmente un po' di ginocchia sull'asfalto. E la feroce lotta con i miei per andare al liceo in bicicletta da solo a 13 anni.
Ah, e non ho mai costruito un carro giocattolo per scendere una discesa perché in piena padania di discese non è mica facile trovarne.

In definitiva, sono d'accordo che qualche decina di anni fa era più facile buttare i bimbi per strada, e farli diventare più indipendenti. Ma non vorrei che fosse la "nostalgia da tempi andati" a colorare tutto di rosa. Oltretutto quel testo sembra scritto più da un cinquantenne che da un trentacinquenne.

Un'ultima cosa che non c'entra niente: dai un'occhiata al forum "effetti collaterali di MDN": Al was here

   By Giulione lunedì 07 aprile 2003 - 11:46

Maxdanno: mi permetto di eccepire la sindrome dei tempi andati.
Il forum, secondo me, prende di mira gli aspetti deteriori degli eccessi di tutela: almeno per me non si tratta di una nostalgia dei tempi che furono (n.b. non solo non ho cinquant'anni ma non ne ho ancora neanche 34! :-) )
Riconosco tuttavia che l'influenza dell'ambiente ligure (comunque non padano) si sente ... molto!
Ultimo: proverò a consultare il forum consigliato però insisto: io non conosco l'inglese quindi....

   By Tyler lunedì 07 aprile 2003 - 11:49

ahhaha bastard00oo00 (:-(
Cmq siamo "venuti sù" bene, almeno noi ;)

   By Maxdanno lunedì 07 aprile 2003 - 11:55

mio buon Giulione, io sono dei primi anni '70, e il problema dell'eccessiva tutela l'ho sentito moltissimo, e sulla mia pelle. Ho dovuto lottare per ogni minimo spazio di libertà, e ancora adesso ogni volta che vedo mia mamma mi raccomanda "stai attento" . Non ho ancora capito attento a cosa. E ancora settimana scorsa litigavo con mio padre che mi rinfacciava di quando facevo tardi la sera a vent'anni.

Il nocciolo della questione è questo: sarà l'ambiente pericoloso, sarà la paura, sarà la "cultura democristiana della famiglia", ma è verissimo che i genitori preferiscono crescere dei figli collini ma controllabili, piuttosto che persone sveglie che sperimentano sulla propria pelle la propria libertà.

Per il resto.. Bella la Liguria, ieri ero dalle tue parti. La prossima volta passo a trovarti. E scusa l'inglese.. volevo dire che questo weekend ha fatto una reimpatriata il buon vecchio Al, mi chiedevo se riusciamo a ritrascinarlo da queste parti ogni tanto.

   By Maxdanno lunedì 07 aprile 2003 - 12:17

Non mi sembra il caso di riaprire il forum "i miei peggiori traumi infantili", che tra l'altro è ben più serio di così. Comunque senti questa. C'è stato un momento in cui la mia Milano mi è parsa insondabilmene estranea e cattiva. Insomma, mi ha traumatizzato.

Avrò avuto 12 anni e mamma aveva appena finito la raccolta punti della Rinco. In conclusione ci avevo guadagnato uno splendido skateboard di plastica rosso fiammante. In realtà era proprio un trabicolo da due soldi, ma io ne ero chiaramente entusiasta e mi ero messo d'impegno per imparare a usarlo. Dopo avere adeguaramente segnato i pavimenti di casa, venni sbattuto fuori a sperimentare per strada.

Io abito in una zona trafficatissima, dove in più la strada è fatta a pavé. Mi metto quindi a percorrere faticosamente il marciapiede per raggiungere la stradina chiusa dietro casa mia, sulla mia tavola fiammante. Non ho neanche passato il cancello che dal portone dopo esce ad alta velocità una macchina. Istintivamente, salto via. La macchina non si ferma neanche e travolge il mio povero skateboard facendolo in mille pezzi. Tutto questo sul marciapiede.

Io rimango lì come un cretino. Il tipo abbassa il finestrino e inizia a insultarmi che sto facendo cose pericolose. Alla fine mi è toccato pure rassicurarlo che i miei poveri cocci di plastica non avevano bucato le gomme della sua preziosissima auto, e a quel punto è ripartito.

Non so se abbia fatto apposta l'aggressivo per togliersi dai guai. So che sono rimasto cinque minuti a guardare quella chiazza di cocci di plastica rossi sul marciapiede. Frantumato, irrecuperabile. Il senso di avere perso ingiustamente qualcosa. Tanto che un anno di paghette dopo mi sono comprato uno skateboard semi-serio... dev'essere ancora da qualche parte in solaio...

   By Lolita lunedì 07 aprile 2003 - 13:30

io sono nata nel 1982...l'unico ricordo è una foto dei mondiali dell'82 dove ci sono io in braccio a mio zio vestita da mia madre con la bandiera dell'italia...quell'altro genio di mio padre mi ha fatto un cappellino di carta stile muratore dove scrisse forza italia (anticipando anche qualcosa)...ho cinque mesi in quella foto ma già dallo sguardo (simile a quello di un alcolizzata)si capisce che sono finita in mano a due fricchettoni,figli di fricchettoni e che non ho più nessuna via di scampo...:(

   By Giulione lunedì 07 aprile 2003 - 17:09

Purtroppo (o per fortuna) ricordo perfettamente quasi tutto ciò che accadde attorno a me nel 1982:
- il mio babbo che si compra la Lancia Trevi (che in tutta l'Italia comprarono in tre, purtroppo ne capimmo dopo i motivi! );
- la mia nonna che si ammala irreparabilmente;
- la mia bicicletta da cross che defunge sotto l'inesorabile peso della mia pubertà ( e non solo );
- il primo bacio con la lingua ;
- la sequenza delle partite dell'Italia ai campionati mondiali;
- la secchiata d'acqua putrida della fontana di piazza de Ferrari che ho preso in faccia quando ho fatto il "carosello" per la vittoria del Mundial!

vabbè non è un forum di amarcord ... torniamo in tema!!!

   By Nick_Manolesta martedì 08 aprile 2003 - 01:00

Pensa che io nell'82 avevo un anno... non sono ancora riuscito a vincere un mondiale... (:-(

Tornando in tema, mi trovo completamente d'accordo con Danno. Siamo ragazzi metropolitani, e siamo stati i primi a rimanere fregati...
Io poi vengo da famiglia apprensiva, i miei genitori erano a loro volta cresciuti in famiglie apprensive, e così fino alla decima generazione.
Ma non per questo mi sento meno sveglio di chi si costruiva i carri giocattolo (noi fregavamo i carrelli dei supermercati :D; poi qualche cattivone ci ha fregato con la monetina :().

Penso anzi che in un clima di narcotizzazione del genere uno poi è costretto a svegliarsi tutto in una volta, e se superi un trauma del genere sei pronto per il mondo.

"Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi risolutori di problemi"

Sì, e anche una manica di imbecilli (e ne conosco dei meravigliosi esempi)... come ogni generazione, d'altronde. :|

   By Dolcina martedì 08 aprile 2003 - 15:08

Anche io sono nata nell'82, e ogni volta che parlo con Pinze (Davide) mi sento piccola piccola.. lui è del 72!
Mi parla di quando i kiwi erano una novità e costavano tantissimo, mi parla di quando il computer era un bene di lusso (e io lo usavo a 4 anni..) e mi sento una bambina.. (:-(

   By Maxdanno martedì 08 aprile 2003 - 15:47

Qualcuno mi trova i bifocali che non ci vedo niente? e non trovo la pomata per l'artrite? e non comprare tutti quei kiwi, che costano un fottio e danno pure l'allergia..

Sigh.. ora mi sento vecchio come Boncompagni quando tentava di "entrare" nel corpo adolescente di Ambra Angiolini...

   By Giulione martedì 08 aprile 2003 - 16:55

Max presto nei locali non ci chiederanno cosa vogliamo bere ma se vogliamo che ci portino il bicchiere per la dentiera!!
:(

   By Exos_Dax martedì 08 aprile 2003 - 17:23

anche io sono nato nell'82 ed il tragico è che comincio a sentirmi vecchio!!! Vedo attorno me ragazze di 14-15 anni (quindi 88-89) che troieggiano indiscriminatamente, che la danno a tutti senza problemi e comincio a fare il moralista.... IO????
Ho notato anche un progressivo aumento della superficialità e della BRUTTEZZA... oggi tornando dal dentista ho visto una mandria di biciclettari sui 12-13 anni: tra le ragazze ce n'erano non poche di carine, ma i maschi... porca miseria... da spararsi... e vedendo i ragazzi del biennio delle superiori sono rimasto sconvolto: ragazze molto carine ma con una testa "che non sea magna i porsei" come dicono qua, mentre i ragazzi sono brutti, stupidi e per la maggior parte pieni di canne... ed in ogni caso copulano felicemente e sono la disperazione delle ragazze sopra descritte, quando io non riesco mai a concludere qualcosa con una ragazza che mi piace... ecchecazzo

   By Maxdanno martedì 08 aprile 2003 - 17:46

Hai provato a farti anche tu un giro in bici in compagnia?

In ogni caso, scusa lo scetticismo ma fatico a immaginarmi dei 12-13enni che copulano felicemente, anche se cresciuti a omogeneizzati di alta qualità

   By Maxdanno martedì 08 aprile 2003 - 17:48

Giulione :C non sono ancora pronto per la baggina (Ospizio dei vecchi di Milano, ndt). Vecchio si ma combattivo.

Eppoi voi siete peggiorati, voi siete invecchiati, voi non siete più quelli di una volta. Io sono uno splendido trentenne, classe di ferro 1972 e con ancora tutti i capelli, tiè.

   By Giulione martedì 08 aprile 2003 - 18:00

Caro Maxdanno :C anche io combatto quotidianamente ed anche io non mi sento affatto pronto per la R.S.A. (Residenza Sanitaria Anziani) .
Il problema è semmai che io mi sento 20 anni ma ne dimostro poco meno del doppio: non sono affatto uno splendido 34enne (i capelli, che non ho, non aiutano :( )
Eros dax verissimo quello che dici il problema è che se anche riuscissi a copulare con una delle 14enni in questioni rischi di andare direttamente in prigione e senza passare dal via (così non ritiri neppure le classiche 20mila lire, ora forse 10,33 euri) .

   By Maxdanno martedì 08 aprile 2003 - 18:08

Mio buon Giulione, non ce l'avevo certo con te.. sto notando che con l'appropinquarsi dell'estate e il lento ma inesorabile svestirsi delle probe puelle al posto che da un attacco di ormoni, MDN è attaccato da una ventata di depressione. Ora, io sono il primo a cui girano le balle (-20° godus) a stare in ufficio senza uno scopo e con la gente che sclera e fuori il sole.. ma per dDio, un po' di combattività. Che esempio diamo alle nuove generazioni??

   By Exos_Dax martedì 08 aprile 2003 - 19:54

i copulanti erano i 14-15 enni Max, leggi bene...

ma a me non frega niente di queste 14enni a parte rischio galera mi verrebbe da strozzarle ogni 2 secondi, giulione!

   By Giulione martedì 08 aprile 2003 - 20:32

Exos: a questo punto almeno trombatele!
Se poi le strozzi 30 anni di galera per omicidio volontario non te li dovrebbe togliere nessuno. Hai fatto 30? e fai 31! stupro, violenza carnale, e quant'altro dovrebbero darti altri 15 - 20 anni.
Se dichiari d'essere tifoso della Zampdoria e di guardare il Tg di Rete 4 tutte le sere dovrebbero darti la totale infermità di mente: a questo punto sconto di pena ed in 15 - 20 anni dovresti essere fuori.
Facci sapere in quale casa cirondariale farti recapitare il cartaceo di Maidirenet!

   By Exos_Dax martedì 08 aprile 2003 - 21:49

ehehe Giulione non c'è pericolo ho il sex-appeal di una poltrona in pelle di dalmata, la darebbero a tutti tranne che a me, fidati :D + :|

   By Lolita martedì 08 aprile 2003 - 23:49

exos sta tranquillo che c'è zente come mia sorella che ha combinato la mia cameretta (che è anche la sua ahimè) nella residenza estiva di roberto cavalli....:|

   By Giulione mercoledì 09 aprile 2003 - 11:09

Exos: purtroppo il problema del sex-appeal non è solo tuo!

   By Iaia mercoledì 09 aprile 2003 - 16:21

poltrona in pelle di dalmata? mmm.. ;? ;)

   By Exos_Dax mercoledì 09 aprile 2003 - 18:14

Giul-1 non mi posso lamentare quanto aspetto ma non ho assolutamente quell'alchimia che attira le donne, non so se rendo, aggiungici che sono "sentimentalmente" instabile...

   By Giulione mercoledì 09 aprile 2003 - 18:40

L'alchimia che attira le donne ...
E' un concetto talmente astratto che già potrebbe attirare una donna !

   By Lolita giovedì 10 aprile 2003 - 09:33

cavolo x caso ho visto un'episodio di "mork e mindy";...quando lo davano in tv avevo cinque anni:(

   By Tyler giovedì 10 aprile 2003 - 11:46

Erano repliche :D

   By Giulione giovedì 10 aprile 2003 - 16:01

Ah ecco! mi pareva ... Mork e Mindy secondo me lo davano in Tv alla fine degli anni '70

   By Maxdanno giovedì 10 aprile 2003 - 16:53

In effetti anch'io l'ho visto quando avevo 5-6 anni.. assieme ai Chips (Poncharello guidava una mitica motoguzzona california), alle charlie's angels, happy days... e goldrake!!

   By Puppy venerdì 11 aprile 2003 - 07:22

ma ku furono Mork e Mindy?

ma qual'e' l'eta' media in sto forum?!

a volte mi sento spiazzata!!

:D

   By Maxdanno venerdì 11 aprile 2003 - 10:51

Ieri ho cazzaggiato un po' su icq e sui dettagli degli utenti. Se avete pubblicato qualcosa che non volevate, cavoli vostri. Tipo Lolita: bella la foto in cui stacchi la testa al capitone con i denti..

Ho tratto le seguenti conclusioni (semiempiriche e passibili di smentite): in questo periodo postano:

- uno zoccolo duro di gente tutta del 1982. Impressionante quanti siete, sembra che vi siete messi d'accordo
- qualche zietto concentrato attorno al 1965
- una fascia intermedia abbastanza polverizzata tra i 20 e i 30 anni, con un picco verso i 24-25
- I non-giovani (come me e Giulione) e i non-pervenuti (Hapa, Brub..).

magari provo a fare una statistica, chiaramente anonima.

   By Maxdanno venerdì 11 aprile 2003 - 11:59

Ho raccattato i dati di 20 dei 35 top poster indicati da Teddyreno a suo tempo. Metà sono nati dopo l'80, due terzi dopo il 76. L'età media è 24 anni e mezzo grazie a un po' di nonnetti arzilli che alzano la media.

Chiaramente questi dati sono viziati e poco attendibili, anche perché molti postatori non hanno mai dichiarato la loro età (o io non lo so). Raga, dovrei lavorare nelle ricerche di marketing..

   By Brubkr42 venerdì 11 aprile 2003 - 13:48

Salve, sono un non pervenuto. Non lo fo per vezzo, ma per timore di spaventarti/vi. D'altronde ognuno ha l'età che si sente addosso, non quella ex documento ehm ehm ;)

   By Maxdanno venerdì 11 aprile 2003 - 14:09

Più o meno vecchio di Emilio Fede?? comunque mi piacerebbe che tu fossi della partita per il ritrovo prossimo venturo. Sempre che la Myrtle non ti abbia spezzato la schiena con il suo peso fiorato.
Ti ho lasciato un messaggio sul private board.

   By Hapablap venerdì 11 aprile 2003 - 16:17

Non pervenuto? Eheheh chi cerca trova...

   By Lolita venerdì 11 aprile 2003 - 19:50

max...sono un'alcolizzata:(
:(

   By Lolita venerdì 11 aprile 2003 - 20:04

puppy come fai a non ricordare mork e mindy...il telefilm con robin williams!e adriano pappalardo che canta "na-no na-no la tua mano,na-no na-no vola piano..."

burp...

bari ti amo....:D

   By Irishzebo venerdì 11 aprile 2003 - 20:55

azzo giulione e' arrivata anche a me...non e' che abbiamo conoscenti in comune???

   By Tyler lunedì 14 aprile 2003 - 10:30

Sta girando x tutta la rete, oggi l'hanno anche letta x radiodj.

   By Puppy lunedì 14 aprile 2003 - 16:21

mmmmm..Lolita, mi ricordo mia sorella che cantava quella canzoncina stupida ma non ricordo il telefilm..
sono sempre stata troppo avanti io! :D

oh, ma cmq la generazione dei primi anni 80 non e' che differisca di molto...ok, avevo un pc a 6 anni ma per il resto cambia molto poco ;)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!