MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= APPROCCI E CORTEGGIAMENTO =::: L'amico/a trombante...
   By Tyler venerdì 21 marzo 2003 - 08:58

L'amico/ trombante e' una figura (fortunatamente?) abbastanza diffusa nei nostri giorni.. soprattutto tra le femmine moderne... ;.
Ti da qualcosa in meno del rapporto tradizionale ma azzera lo stress (e parecchi altri lati negativi della vita di coppia). Personalmente la trovo una cosa apprezzabile, ma son certo che in molti la penseranno diversamente... :|

   By Dariuzzo venerdì 21 marzo 2003 - 09:45

certo, se non sei tu l'eventuale fidanzato trombato!
però è un bel modo per iniziare un rapporto... io con la mia attuale tipa ho cominciato proprio come amico trombante, poi... è più di un anno che stiamo assieme!

   By Maxdanno venerdì 21 marzo 2003 - 10:21

Wow, siamo in periodo di argomenti scabrosetti... sarà la primavera!! Beh, sicuramente meglio essere l'amico trombante che l'amico gay.

Scherzi a parte, l'amicizia trombante di solito è un bel rapporto: mi sono reso conto che ci si tratta molto meglio che in un rapporto di coppia, perché non c'è bisogno di difendere il proprio spazio da una parte o di far valere i propri 'diritti acquisiti' dall'altra. E (se è un rapporto alla pari, e non dove uno è innamorato e l'altro no), si sa che va avanti solo finché tutti e due ne hanno voglia.

   By Exos_Dax venerdì 21 marzo 2003 - 13:03

per me sarebbe semplicemente impossibile perchè sarei gelosissimo dell'amica trombante, e sarei insopportabile fin quando non c'è un rapporto verio e proprio

   By Irishzebo venerdì 21 marzo 2003 - 14:23

bah...devo dire che con alcune mie amiche non mi dispiacerebbe...pero' di certo non sarei geloso...insomma se escono con qualcuno nada problema

   By Nocturnam venerdì 21 marzo 2003 - 16:16

Io non ho capito....cioè:
-Avere un'amica con cui trombare quando voglio
-Avere un amico/a che si tromba un amico/a(sperando non siano due "o" assieme)

   By Maxdanno venerdì 21 marzo 2003 - 17:01

Nocco, ti ricordi quando ti ho regalato il mio piercing, e ti ho detto sì ma non ti affezionare, che non siamo mica proprio insieme? Ecco, una cosa così :D

   By Giulione venerdì 21 marzo 2003 - 18:03

Lor Signori mi perdonino: ma in quali meandri dell'orbe terracqueo vivrebbero tutte queste signorine trombanti?
Io vivo in Liguria e vi posso assicurare che non ce n'è traccia!

   By Maxdanno venerdì 21 marzo 2003 - 22:31

Giulione, persino io ho i miei segreti ;)

Comunque un po' di dettagli che ti rendono più credibile la cosa:
- non è che succeda spesso
- tanto decidono sempre loro come evolve la storia

   By Puppy sabato 22 marzo 2003 - 06:54

Ho avuto un amico/trombante ma e' durata poco
A un certo punto, una sera, mi ha fatto sentire troppo come un oggetto...davanti ad altre due persone! ( anche loro amici/trombanti)
Cmq risale a due anni fa
E, in effetti, non e' il massimo..e' squallidino.. :|

   By Lolita sabato 22 marzo 2003 - 10:11

io ho una amica mia che studia a parma,una bellissima ragazza che xò non ha un ragazzo xchè sta sempre a studiare...con lei vive un'altra,brutta come la morte,che però tromba ogni giorno con uno diverso...spesse volte l'ho chiamata x sentirla un pò ed era impossibile parlare xchè si sentivano troppo i due pomicioni di sottofondo....:| :D

   By Giulione sabato 22 marzo 2003 - 10:39

Max ma a me la storia non interessa. A me interessa il trombaggio e stop!

   By Maxdanno sabato 22 marzo 2003 - 15:26

Giul-1, sorry, ma per questo non ti posso aiutare :D

   By Sieg sabato 22 marzo 2003 - 18:48

vediamo, in onore di Tyl che ha aperto il topic dico la mia...
a sedici anni ho cominciato un rapporto di amicizia trombante con il mio all'epoca migliore amico nonchè compagnuzzo di banco (quello con cui ho scritto in altro loco che mi distraevo quando c'erano i musical a scuola). Lui è sempre stato un narcisista pazzesco, ma in quel caso ero io in 'posizione di forza' dal momento che non aveva mai avuto esperienze, e il nostro rapporto-trombante è cominciato come se dovesse essere, passatemi il termine, didattico. Forse è meglio se vi descrivo un po' il tipo: chiamiamolo Pavox.

   By Sieg sabato 22 marzo 2003 - 18:52

Pavox sta per compiere 16 anni, è considerato il belloccio della scuola, moro occhi verdi, alto quanto me e un po' tabbozzo. Nei corridoi della scuola ha sempre il suo strascico di ragazzine che più o meno apertamente lo corteggiano. Simpatico, di un umorismo un po' cattivo, ironico, e sciupafemmine. A scuola va male, se non proprio malissimo, i professori lo riprendono in continuazione e sua madre mi implora ad ogni assemblea di seguire da vicino suo figlio. La mia amicizia con Pavox era cominciata l'anno precedente, quando avevo cominciato a tampinarlo in maniera più o meno plateale, e lui sembrava infastidito dalle mie attenzioni: chiaramente pensava che io fossi innamorata di lui. Per evitare stupide illazioni, di fronte a tutta la classe un giorno gli ho detto quello che volevo: volevo essere la sua migliore amica. Forse è stata la mia schiettezza, o magari il sollievo che ha provato perchè non ci teneva proprio a stare con me, fattosta che abbiamo cominciato a conoscerci meglio con reciproca simpatia.

   By Sieg sabato 22 marzo 2003 - 19:03

In ogni caso, quell'anno la mia posizione all'interno delle dinamiche sociali scolastiche era mutato: mi arrivavano lettere e letterine da tante classi, lettere d'amore o messaggi per Pavox, ovviamente, che io dovevo consegnare. Passavamo le ore a scuola a leggerli e a decidere cosa lui avrebbe dovuto rispondere, si fidava del mio giudizio (no, guarda, quella è una isterica - ma dai, quella è una cagaca22o incredibile, non ti lascia vivere - ecco quella è proprio una gnocca) e mi chiedeva spesso una interpretazione dei comportamenti più assurdi delle sue fiamme. Arrivata l'estate, e poi settembre, le cose sono un po' mutate: ho avuto una storia molto importante, mentre il suddetto Pavox è rimasto un po' deluso dalle molteplici storielle che non gli hanno lasciato altro che l'amaro in bocca. Tornato a scuola, l'unica cosa che sapeva ripetere come un disco rotto era che sarebbe morto vergine, che le donne erano tutte stron2e (ma io come al solito ero fuori dal discorso) e poi che si domandava se qualcuna a scuola avesse avuto rapporti oppure no. Insomma invidia del Pene al contrario. Con le mie compagne non parlavo mai degli affari miei, ma dal momento che era lui, candidamente gli ho raccontato le mie esperienze...

   By Sieg sabato 22 marzo 2003 - 19:12

Credo sia stato allora che lui ha avuto l'idea. All'epoca, lo ammetto, ero ancora un po' ingenua. L'idea di una amicizia trombante non mi sfiorava nemmeno. Sognavo l'abito bianco, lui come testimone, il mio primo amore come sposo (che tanto non avrei potuto rivedere per altri tre anni, ma questa è un'altra storia), e tante damigelle a tenermi lo strascico. Bleah8-%.
Pavox però organizza in modo che studiassimo insieme un pomeriggio a casuccia mia. Restiamo soli. A quel punto ci mettiamo a giocare alla lotta, come spesso facevamo, ma si finisce sul letto: è molto più forte di me, mi immobilizza e comincia a farmi il solletico. Io non riesco a smettere di ridere, mi piace il contatto fisico con lui, mi piace che siamo li a ridere insieme, mi sembra di non essere mai stata tanto vicina a lui. Troppo vicina...ma che fa? si china su di me e mi bacia. Solo un tocco con le labbra, ma mi ghiaccia. Non me l'aspettavo. Non mi reputo carina, di sicuro non sono all'altezza delle sue solite fighette, e sono certa che non si sia innamorato di me di punto in bianco. Che vuol dire? Il pomeriggio finisce li ( si, riconosco di aver detto una frase del tipo: 'ma io non voglio che finisca la nostra amicizia. non voglio perderti', ma ero giovine, permettetemelo!!!!). Il giorno dopo le spiegazioni...

   By Sieg sabato 22 marzo 2003 - 19:30

"Insomma", mi fa, "DEVI aiutarmi(non era molto gentile nel chiedere favori): io magari mi innamorerò di una ragazza, ma non posso fare BRUTTA FIGURA. Tu ne sai sicuramente + di me, quindi DEVI insegnarmi";.
Aaah. (sollievo da parte mia)
Ero un po' perplessa. Ma per Pavox all'epoca avrei fatto qualsiasi cosa. Aspe', mi spiego meglio: io credo davvero nel valore dell'amicizia. E inoltre lui è stato il mio migliore amico, quello a cui confidavo le mie magagne coi tipi, quello da cui andavo a piangere per le ingiustizie nel mondo, per i brutti voti, per le litigate con i compagni di classe. L'unico a cui ho raccontato la mia prima volta, a cui ho raccontato del mio primo amore(abbreviamolo in I.m.p.a.), l'unico che si leggeve le lettere d'amore che mi mandava i.m.p.a scritte in un alfabeto che nel mondo conoscevamo in tre (io, lui e x l'appunto i.m.p.a).L'unico che sapeva che ero intrattabile se avevo fame, che sapeva svegliarmi poco prima della campanella di fine ora, che mi teneva il posto al mattino quando arrivava prima di me in aula(ebbene si, anche al liceo non avevamo posti fissi: una figata!).

   By Sieg sabato 22 marzo 2003 - 19:51

insomma, quando mi ha detto così, mi sono anche sentita un po' importante. Pavox è un narcisista assoluto, ma è anche timido: quindi in pratica mi stava chiedendo aiuto sapendo che di me si poteva fidare.
Certo che la spiegazione può essere un'altra, molto + cinica e anche + verosimile: io però l'ho presa così, e sono contenta di averlo fatto.
Ci siamo messi d'accordo per vederci un altra volta a 'studiare', e li abbiamo provato a fare l'amore. Eravamo imbarazzatissimi. A un certo punto mi fa 'guarda mi sembra di andare con mia sorella'. Siamo scoppiati a ridere...era lo stesso per me. Però alla fine l'abbiamo messa sul gioco, è stato piuttosto divertente. E poi ci volevamo bene, un bene dell'anima. Non credo uno possa fingere di amare mentre si è così vicini, però è vero che se ci si vuole bene può essere bello, bellissimo. Io gli ho dato tutto il mio affetto. So che quando anni dopo ha fatto l'amore con un'altra ragazza per farsi coraggio ha pensato a me. Credo sia la cosa più tenera che mi abbia mai detto, anche perchè a quel punto ci eravamo persi di vista. Mi ha chiamato solo per dirmelo.
Il fatto che poi con una certa costanza andassimo a letto insieme negli anni successivi è stato sicuramente un beneficio per entrambi: quando eravamo tristi perchè era finita una storia, o ci sentivamo soli, o eravamo così felici da voler dividere questa felicità con qualcuno sapevamo di poter contare sull'altro.
E' stato uno dei periodi migliori della mia vita. (the end)

   By Sachin sabato 22 marzo 2003 - 22:44

Personalmente non credo a questa cosa dell'amicizia trombante, come la chiamate qui. Credo che sia solo l'esercizio di cinismo da parte di uno e di esagerata condiscendenza da parte dell'altro, perche' sono sicuro che il rapporto sia asimmetrico: uno ama e l'altro no.
Oppure si tratta di un rapporto freddissimo, cinico, senza tenerezza da parte di entrambi.

Se lo fai nell'adolescenza, posso al limite capirlo... hai gia' diverse magagne da risolvere e non sei pronto per un rapporto a due autentico. Ma dopo l'adolescenza, credo che l'amicizia trombante sia l'alibi per i maschietti per non prendersi responsabilita' o un esercizio di martirio sentimentale per le donne (o viceversa).

E la tenerezza, che manca quasi completamente in questo mondo? Dov'e' quel sentimento che ti porta a fare dell'incontro d'amore una rappresentazione del rapporto stesso?

Ci vuole piu' coraggio ragazzi, altro che amicizia trombante!!

   By Maxdanno domenica 23 marzo 2003 - 01:07

Sieg, ho trovato il tuo racconto un po' strano e molto tenero. Io all'epoca ero di una timidezza e chiusura epocale, e non credo di aver avuto mai un amicizia così stretta. Sicuramente non femminile. Cr*sto, come eravate giovani.

Sachin, non credo in quello che dici. Ci può essere molta tenerezza e complicità anche se si decide di non mettersi assieme. Certo, decidere come spingersi fino a un certo punto e non oltre è un bel casino. Ma se riesci a lasciare l'amore fuori dal discorso ci si può volere molto bene.

   By Lolita domenica 23 marzo 2003 - 04:40

io non ho mai avuto "grazie a Ddio" amicizie trombanti...un pò xchè non voglio ridurre un rapporto di amicizia ad una serie di incontri x migliorarsi sessualmente e x calmare i bollenti spiriti...un pò xchè so già che mi ritroverei a fare la parte della gelosa cronica....(dire che sono molto possessiva è un eufemismo):|

   By stealth_on_fly domenica 23 marzo 2003 - 11:41

e cos'avevate come sottofondo sonoro? Aspè, forse io lo so...

RAPE ME
RAPE ME MY FRIEND
RAPE ME AGAIN
AM I THE ONLY ONE?

ci sta a pennello vero? :C

   By stealth_on_fly domenica 23 marzo 2003 - 12:04

sai avrei anche un'altra considerazione da fare, un pensiero che hai intuito benissimo anche tu... :\

ma stavolta me lo risparmio e mi risparmio anche i miei tipici scleri. stavolta non vi consentirò di difendere una cosa del genere dando addosso a ogni mia parola... :C

stavolta la cosa corretta da dire la lascio sul vago, sperando che qualcun'altro abbia le palle per dirlo... :\

e intanto come ho già detto nell'altro topic mi prendo un po' di vacanza dal forum, sperando che tutta questa sequela di stronzate_ e seghe mentali finisca... :|

   By Maxdanno domenica 23 marzo 2003 - 12:42

(:@) bellissima la scelta della colonna sonora!! un po' lenta ma decisamente d'atmosfera.

sperando che qualcun'altro abbia le palle per dirlo
non ci smentiamo mai, eh? vabbé.

Lulù, un arruffatina ai capelli. :)

   By Lolita domenica 23 marzo 2003 - 15:10

max...cavolo ti svegliato presto?

un arruffatina anche a te;)

   By Teddyreno domenica 23 marzo 2003 - 19:22

non ho mai incontrato nessuna ragazza che intenda una amicizia in maniera così stretta. Se dicessi a qualche mia amica 'voglio che mi impari a fare l'amore' mi replicherebbe 'vai alla stazione e non rompere'. Se la baciassi di sorpresa mi girerebbe sicuro due tumpulate, appunto perchè secondo me se una ragazza mette in chiaro di voler essere amica 'confidenziale' non permetterà mai all'amico di andare oltre i confini che gli ha imposto :|

non metto in dubbio quanto hai testè detto, da quando sono qui ho sentito raccontare cose inimmaginabili, però...

   By Nocturnam domenica 23 marzo 2003 - 21:49

i.m.p.a?Ma che azzo di nome aveva?O era un acronimo tipo"Individuo mangia pollastrelle amanti"

   By Sieg domenica 23 marzo 2003 - 22:50

i.m.p.a. (il mio primo amore) non si tocca! guai a te;):D

   By Dolcina domenica 23 marzo 2003 - 23:01

Appunto per Teddyreno: non si dice "mi IMPARI a fare l'amore", ma "mi INSEGNI a fare l'amore" .

Non voglio giudicare nessuno, ma questa storia è veramente quallida.. avere un rapporto di intimità con una persona può essere una cosa molto bella, ma quando si tratta di certe cose mi vengono i COGNATI DEL VOMITO! 8-%

   By Nick_Manolesta lunedì 24 marzo 2003 - 01:29

"Appunto per Teddyreno: non si dice "mi IMPARI a fare l'amore", ma "mi INSEGNI a fare l'amore" . "

Ah, queste fimminastre che non afferrano le nuances... :|

"i COGNATI DEL VOMITO"

Ah, come non detto. Forse le afferrano eccome... :D

   By Exos_Dax lunedì 24 marzo 2003 - 02:33

sieg io non avrei mai avuto forse il coraggio forse la forza di fare una cosa del genere... davvero mi sarebbe sembrato di farlo con mia sorella, e mi sarebbe davvero venuto da vomitare, altro che godersi il momento.
Nono, mi sa che non ci sarei riuscito

   By Sieg lunedì 24 marzo 2003 - 10:19

(sieg appoggia la faccia alla mano destra e con l'altra si arriccia i baffi stile Lolitina)
Lo sapevo che avrei prodotto un mini-vespaio...o un mini-vespasiano... :D :D :D

   By Lolita lunedì 24 marzo 2003 - 10:29

brava sieg...vedo che le mie lezioni di stile al modico prezzo di 249 ,99 euri stanno da ndo i suoi frutti...:D

   By Irishzebo lunedì 24 marzo 2003 - 14:36

Dolcina.....(:@)(:@)xinfinito!

   By teddyreno lunedì 24 marzo 2003 - 19:56

'mi impari' perchè il tipo oltre che bello e dannato era anche ignorante, no? :|

   By Tyler martedì 25 marzo 2003 - 10:45

Un po' d'invidia latente? ;.

   By teddyreno martedì 25 marzo 2003 - 12:38

about what?! :|

   By Nocturnam martedì 25 marzo 2003 - 21:25

Non sono riuscito a seguire il discorso :(

   By Exos_Dax mercoledì 26 marzo 2003 - 01:11

+1 €, domani mi paghi il caffè :D

   By Sieg mercoledì 26 marzo 2003 - 09:37

tirando le somme cmq si deduce che esiste una sostanziale reticenza a questo tipo di rapporto (ove per reticenza si passa dallo 'schifo + assoluto:C' al 'Diio mio non lo penserei mai neanche per ischerzo!!8-%'). Eppure è innegabile che dei vantaggi ce li ha.
Ho pensato un po' alle parole di Sachin: parla di tenerezza come se in un rapporto di amicizia non ce ne fosse:(. Mi spiace se per te è così. Non so, rilancerei la palla a chi sa che in un rapporto di amicizia la tenerezza c'è eccome.
Dico, amicizie 'normali'. Io penso che ce n'è tantissima.:)

   By Tyler mercoledì 26 marzo 2003 - 12:58

Non credo.. il rifiuto sdegnato della cosa proviene principalmente dai piu' giovani, giustamente ancora pieni di ideali e sogni :) Credo che tra gli over-25 la questione sia assolutamente diffusa e accettata.. in fin dei conti e' una soluzione che offre a entrambi gli A-T buona parte dei vantaggi del legame di coppia tradizionale senza le sue tipiche complicazioni (scenate e problemi di gelosia, pretese di maggior tempo e/o di organizzazione della vita altrui). Se il rapportino si instaura tra adulti consenzienti - ciascuno coi suoi motivi - non ci vedo niente di male, anzi ;.

   By Irishzebo mercoledì 26 marzo 2003 - 15:37

mah tyler io che sono ggiovane devo dire che un rapporto di amicizia trombante non lo disdegnerei per nulla,ho delle amiche con cui tromberei volentieri senza poi fare scenate di gelosia o cose simili...

   By Maxdanno mercoledì 26 marzo 2003 - 15:51

E loro cosa ne pensano? (:@)

   By Irishzebo mercoledì 26 marzo 2003 - 16:03

sinceramente non ho avuto ancora il coraggio di chiederlo...non posso mica andare durante l'intervallo da una mia amica e dire"senti ti andrebbe un po' di sesso senza troppo problemi??"naturalmente non una amica qualsiasi,eh!

   By Sachin mercoledì 26 marzo 2003 - 18:39

Cara Sieg,

evidentemente mi sono spiegato male e quindi urge qualche precisazione. L'oggetto della mia tirata non e' la tenerezza, ma la figura dell'amicizia trombante, che sinceramente non ho avuto modo di riscontrare che sia cosi' tanto diffusa... Credo che l'accoppiata amicizia + sesso, quando poi non significa un'autentica "storia", sia una forma di rapporto, diciamo cosi', ideale per tutti quei maschietti che di una relazione eterosessuale (ma volendo pure omo) vogliono "godere" :D soprattutto i fatti positivi (come la ginnastica a due :D ) ma che sono poco disposti ad accolarsi anche gli aspetti meno attraenti, come, appunto, la fatica di una relazione seria :(

Trovo superficiale questa visione di una relazione che non e' amicizia (perche' con gli amici non si finisce a letto) ne' relazione (perche' la persona con cui stai non e' solo tua amica... e' anche tua amica, ma pure di piu'...).

Che le donne condiscendano a rapporti di questo tipo, quando magari di nascosto mirano ad altro, quaglia perfettamente con gli Insegnamenti di Mastro Tads. E quindi su questo non mi pronuncio. :D


Veniamo alla questione della tenerezza :)

Di tutte le (poche poche :( ) relazioni che ho avuto, tutte, ripeto, si sono fondate anche su una forma di amicizia basata su una grande tenerezza. Quando la storia e' finita sono SEMPRE riuscito a mantenere un ottimo rapporto di amicizia e, guarda un po', di tenerezza. Questo significa, evidentemente, che la tenerezza gia' c'era! Del resto non mi raffiguro un rapporto sessuale senza questo e se hai fatto davvero l'amore con qualcuno resta un legame anche se il rapporto "amoroso" finisce.

Per la verita' sospetto molto di quei rapporti a due, in cui un partener non e' veramente "amico" dell'altro: ma questo non significa avere un "amico trombante", ma essere "amico della tua ragazza/o", che non e' proprio la stessa cosa di esserne semplicemente la fiance'e...

Come al solito, ho complicato ancora di piu' il discorso, ma tant'e' :D

   By Sieg mercoledì 26 marzo 2003 - 19:34

ciao Sachy, ho letto con interesse le tue impressioni. Però mi domando una cosa: parli come se le uniche amiche che hai siano derivanti da un rapporto amoroso concluso. Io mi riferivo a amiche (o anche amici, perchè no?) che sono sempre state solo tali che abbiano instaurato con te anche una relazione di tenerezza.
Ti faccio un esempio (bada che sono comunque molto giovine, e non so se questo può accadere dopo, chessò, i trent'anni): un mio amico è stato mollato dalla tipa. Io ho la casa libera. Come minimo lo invito a dormire da me (SENZA DOPPI FINI) perchè non stia solo, e ci mettiamo a parlare o a guardare un film - se vuole stravaccati a mangiare schifezze, oppure abbracciati a ridere o a piangere a seconda che sia un comico o un drammatico.
Se ha bisogno di parlare, ubriacarsi o quant'altro, sono ben felice di esserci. Sia che sia uomo o donna.
meglio se vuole ubriacarsi...:D :D :D

   By Tyler mercoledì 26 marzo 2003 - 19:35

Gia', prticamente tanta tenerezza per un post che si spezza con un grissino :D

   By Sieg mercoledì 26 marzo 2003 - 19:39

(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)(:@)

   By Maxdanno mercoledì 26 marzo 2003 - 20:18

hic... come si fa a essere ubriachi alle 8:30? questi festini aziendali mi stroncano.. non ho capito un quatzo comunque ci avete ragione tutti. Ciao Milano, vi ammoo... come ci si connette a icq? hic..

   By Maxdanno mercoledì 26 marzo 2003 - 20:23

che ho scritto? boh. comunque va bene così. ciao ciao

   By Sachin mercoledì 26 marzo 2003 - 21:31

Sono d'accordo con quello che scrivi, Sieg. :)

Le mie amiche non si limitano a quelle con cui sono stato (anche perche' altrimenti starei fresco! :D): ci sono ragazze che e' bello frequentare solo come amiche nonstante (secondo la regola di Bill Cristal in "Henry ti presento Sally";) ) un uomo tendenzialmente si voglia fare pure quelle :D Un'amica donna, ma amica sul serio, e' come avere contatti nei servizi segreti: aiuta anche nelle relazioni con l'altro sesso... :D

Ma continuamo a parlare di tenerezza :)
Ho visto nel tuo profilo che pratichi arti marziali... Fai Sanda-Kung Fu o solo placide e noiose forme? Se fai solo forme... mmm e' come fare danza classica senza indossare il tutu' :D (ironia acida e misogina)... MA se sei una guerriera ("dicono che picchio duro";) ) sono tentato a farti questa domanda, soprattutto in quanto sei una donna e ho qualche esperienza delle ragazze che fanno arti marziali. Fondamentalmente si dividono in due categorie: le maschiette (che sarebbero disposte pure a fare boxe thailandese a tette al vento e scherzano dandoti invece di un buffetto una manata da facchino) o le femminelle (che vanno a arti marziali, ma guai le se strappi un capello, che non sarai mica un fanatico come bruslii, eh? :D)...

Sto divagando...
Ah, si', la domanda. Ordunque, orsu':
dal momento che mi sembri usa a banalita', ti piazzo li' una domanda metafisicheggiante... mi chiedo quale sia il tuo rapporto tra il tuo lato teeeenero (:D) e la picchioneria. Compensi l'una con l'altra o fai calcipugni per allontanare gli spasimanti (:D)?

A tois!

   By Sieg giovedì 27 marzo 2003 - 10:13

Dunque...che domandona difficile.:)
Allora mi presento, sono l'orsetto ricch...no, non era questo che dvevo direee!!!!:(

---------------------------------------parentesi: chi non è interessato si salti questo pezzo poi non dite che è noioso, io vi ho avvertito------------------------------------------------
Comincio col parlare come vivo io le arti marziali(che per inciso non è sanda kung-fu, ma hung kuen kung fu). Ho cominciato a studiarle a 18 anni.
Nella mia scuola si studia storia e filosofia dello stile praticato, si studiano le forme antiche del nostro stile, e si studiano le armi correlate (e si spazia anche su alcune armi che non sono precisamente del nostro stile ma che ci possono aiutare). Limitatamente al non agonismo (niente gare) studiamo anche il combattimento.
Premesso che io trovo assolutamente noiose e controproducenti le gare, e ho scelto questa scuola anche perchè non ne fa, il combattimento(=la picchioneria)lo vivo piuttosto male.

Questo perchè: non posso combattere contro le ragazze che si sgretolano/sono esili/non incassano. E se non sei più che bravo, è facile fare male. Ecco perchè si studia il combattimento, per imparare a mettere in difficoltà senza spiaccicare l'avversario. Quindi mi alleno solo con maschi e che siano + grossi di me. Ma non lo faccio per 'mascolinità', lo faccio perchè altrimenti non riesco a migliorare. E non scherzo dando cazzottoni invece di buffetti.;P
---------------------------------------------------------------------------------fine parte che c'entra poco-------------------------------------------------------------

La tua domanda: tendenzialmente, anche con persone che mi stanno sulle oo tento la diplomazia. Sia chiaro, sono una pessima diplomatica perchè tendo a essere estremamente diretta con le parole, ma sicuramente non voglio essere sgarbata. Chiara, ma non sgarbata.
Da quando ho cominciato a praticare arti marziali non ho più partecipato a una rissa (beh, tranne una volta che ...ma era per difendere una persona che mi stava a cuore, e comunque è stato 4 anni fa). Preferisco farmi male che far male. Preferisco difendere che aggredire. Con gli 'spasimanti' non voglio essere brusca, anche se non mi interessano, perchè trovo che sarebbe una cattiveria gratuita. Però se mi fanno inka22are sono piuttosto distruttiva con le cose che mi circondano (solo oggetti, gatti esclusi:P). Con i miei amici di vecchia data:) ma soprattutto con il mio ragazzo:):) sono una coccolona, anche rompipalle ma io e lui (che peraltro pratica da un paio d'annetti nella mia palestra) non ci alziamo mai le mani. neanche per scherzo.

   By Brubkr42 giovedì 27 marzo 2003 - 14:19

Ergo, se uno volesse fare la tua conoscenza e con te conoscere anche il tuo bello :) :) sarebbe meglio se si presentasse contornato da una dozzina di mici e badasse bene a come parla, giusto? :D Sieg, sei grande!

   By Tyler giovedì 27 marzo 2003 - 17:41

Senti tenerone, l'intervista a Sieg gliela puoi fare x email.. o ti devo abbattere a colpi di grissino? :|

   By Nocturnam giovedì 27 marzo 2003 - 21:30

Qua si fanno troppi riferimenti a grissini e tonni..per cortesia ancora pochi post e si finisce nello squallidoso :D

   By stealth_on_fly giovedì 27 marzo 2003 - 22:35

ancora un paio di post e la querela per danno morale contro sieg diventa più che un oscuro sogno... :|
che vi volete fa, talvolta di fronte a post di questo tipo divento guerrafondaio anche io ... :|

   By Sieg giovedì 27 marzo 2003 - 23:49

stealth, rinuncio a capirti. ho sempre l'impressione che tu scriva metà di quello che pensi, e il resto hai paura a scriverlo.

   By Sachin venerdì 28 marzo 2003 - 02:37

Tyler, se avessi un po' di savoire faire, sapresti che non si importunano le bimbe (soprattutto se fanno calciepugni e hanno un certo caratterino :D) scrivendole un email senza che lei-Sieg m'abbia autorizzato!

E poi non sto facendo il tonno ;)

Pero' Sieg, mica ti chiedevo se il tuo maschietto lo meni... Il discorso voleva essere un pochetto piu' astratto. Ovvero come si conciliano gli aspetti della personalita', PER ESEMPIO, in una persona che pratica anche arti marziali.

Io in combattimento, per esempio, sono un vero fetente, tendo alla scorrettezza (infatti, "lo scorretto" era il soprannome dei miei verdi anni :D ) e vado giu' pesante... Ma in altri casi, cioe' in quegli altri casi (bell'italiano) mi comporto ovviamente in modo diverso, molto diverso, quasi da tracimare nella melasseria (nuova parola). Mi chiedevo semplicemente se anche lei provasse una simile scissione...

Li conoscerete anche voi quegli orango da palestra che si comportano da giannizzeri anche con le donne in qualsiasi momento, no?

Poi il post di SOF non l'ho capito manco io

   By Sieg venerdì 28 marzo 2003 - 11:25

non soffro di questo tipo di schizofrenia :D;);P amo la competizione e odio perdere, ma non sopporto combattere con chi invece della tecnica usa la forza e vuole solo prevaricare, lì mi inka22o proprio.
sachin, mi sa che se vuoi continuare il discorso è meglio spostarci sulla private board. se invece ho risposto alle tue domande, ok così.:)

   By Stealth_On_Fly venerdì 28 marzo 2003 - 21:17

Tried to give you warning but everyone ignores me
Told you everything loud and clear but nobody's listening
Called to you so clearly but you don't want to hear me
Told you everything loud and clear but nobody's listening

I've got a heart full of pain, head full of stress
Hand full of anger held in my chest
And everything left's a waste of time
I hate my rhymes but I hate everyone else's more
I'm riding on the back of this pressure
Guessing that it's better I can't keep myself together
Because all of this stress gave me something to write on
And the pain gave me something I could set my sights on
I'll never forget the blood, sweat, and tears
The uphill struggle over years the fearing
trash talking and the people it was too
And the people that started it just like you

Chester Bennington - Mike Shinoda - "Nobody's listening"

---------------------------------------------------------
The poets are back...

   By Dariuzzo venerdì 28 marzo 2003 - 22:02

O Ricuttaro 'nnammurato
Pace, Bigazzi, Savio

Pe' stu vico nun ce passo cchiù,
pe bucchin che 'n c'è fatto tu,
pe nu poco 'e murtadella te chiavasti o' salumiere,
te pigliasti 'a manuvella da Peppin o' parrucchiere,
ma io songo 'nnammurato 'e te, e nun piglio manco 'nu cafè,
pecchè 'o bar affianco 'o vascio piglia 'e cazzi pe' briosce,
sta miniera mmiezzo 'e ccosce sfrutterò..

Nun me piace 'a ricotta, ma faccio 'o ricuttaro,
tu t'e pigliato o core, io me piglio 'e denare,
tu t'allisci 'e biscotti 'e tutta 'a Sanità,
ma a me che me ne fotte, si e sordi 'e ppuorti ccà..
Nun me piace 'a ricotta, ma faccio 'o ricuttaro,
per somme di danaro non inferiori a tre,
tu t'allisci 'e biscotti 'e tutta 'a Sanità,
ma a me che me ne fotte, si e sordi 'e ppuorti ccà..

E si tengo ancora 'a Cadillac,
è pecchè tu 'o pigli dint'e ppacche,
quand n'ommo resta sulo, è pecchè l'avuto 'nculo,
ma stavota l'aggio mis' nculo a te..

Nun me piace 'a ricotta, ma faccio 'o ricuttaro,
tu t'e pigliato o core, io me piglio 'e denare,
tu t'allisci 'e biscotti 'e tutta 'a Sanità,
ma a me che me ne fotte, si e sordi 'e ppuorti ccà..
tu t'allisci 'e biscotti 'e tutta 'a Sanità,
ma a me che me ne fotte, si e sordi 'e ppuorti ccà..
quand n'ommo resta sulo, è pecchè l'avuto 'nculo,
ma stavota l'aggio mis' nculo a te..

Nun me piace 'a ricotta, ma faccio 'o ricuttaro,
tu t'e pigliato o core, io me piglio 'e denare,
tu t'allisci 'e biscotti 'e tutta 'a Sanità,
ma a me che me ne fotte, si e sordi 'e ppuorti ccà..

Nun me piace 'a ricotta, ma faccio 'o ricuttaro,
per somme di danaro non inferiori a tre,
tu t'allisci 'e biscotti 'e tutta 'a Sanità,
ma a me che me ne fotte, si e sordi 'e ppuorti ccà..

   By Maxdanno sabato 29 marzo 2003 - 02:24

A disen: "La cansun la nass a Napoli",
e certament gh'ann minga tütt i tòrt,
Surriento, Margellina, tütt i pòpoli
i avrann cantàa almeen un miliun de vòlt.

Mi speri che se uffendarà nissün
se parlum un ciccin anca de nümm.

O mia bèla Madunina, che te brilet de luntan
tüta dòra e piscinina, Ti te dòminet Milan
sòta Ti se viiv la vita, se sta mai cuj man in man.

Canten tücc: "Luntan de Napoli se möör",
ma pö vegnen chi a Milan!
Adess gh'è la cansun de Ròma magica
de Nina, el Cupolone, el Rugantin.

Se sbaten in del Tever: "Ròma tragica!"
Esàgeren, me paar, un ciccinin...
Speremm che vegna minga la mania
de metess a cantà: "Malano mia!" ...

O mia bella Madonnina ...

Sì, vegnii senza paüra,
nümm ve slungaremm la man:
tütt el mund l'è on gran paees
- e semm d'acord! -
ma Milan l'è on gran Milan!

(Giuvann D'Anzi, O mia bèla Madunina) :D

   By Nocturnam sabato 29 marzo 2003 - 16:19

L'unica che ho capito è stata quella di Max :D

   By Dariuzzo sabato 29 marzo 2003 - 16:28

non sai che ti perdi

   By Sieg sabato 29 marzo 2003 - 21:20

voi due siete mitici...(:@)

   By stealth_on_fly domenica 30 marzo 2003 - 10:49

... quindi hanno buone possibilità d'ottenerla?

   By Maxdanno domenica 30 marzo 2003 - 12:37

Dariuzzo è un bell'uomo ma è lontano
Nocco NON è un bell'uomo ma sta già con me :D
SoF dovrebbe trovarsene una a casetta sua...

   By Sieg domenica 30 marzo 2003 - 13:36

stealth, ho veramente pietà di te. una pietà infinita.
se fossi credente, pregherei perchè le tue pene infinite finiscano in maniera totale e velocemente.
Invece temo proprio di poterti augurare solamente di ammazzarti di seghe. Almeno muori felice.
Cordialmente,
Sieg

   By Dariuzzo domenica 30 marzo 2003 - 14:37

ah, quindi non l'otteniamo?

   By stealth_on_fly domenica 30 marzo 2003 - 15:56

è più dignitoso morire da solo di seghe che morire affogando nel tuo veleno.
Non Cordialmente,
Alex Stealth

   By Nocturnam domenica 30 marzo 2003 - 17:07

ahhahahaha SoF!!
Max!!!Come non sono bello???E tutte le parole dolci e i complimenti???SEI COME TUTTI GLI ALTRI BUHUHUHU!!!!!!

   By Lolita domenica 30 marzo 2003 - 20:25

chi lo doveva andare a pensare
che noi due ci sposavamo
non vedo l'ora di stare
a veder le partite con te sul divano
è stato come un colpo di fulmine
incontrarti in quella via
quando hai sgommato con la 112 avana
l'antenna arrivava sopra casa mia...
sarà stato quel tuo modo elegante
di strisciare con gli zatteroni
o il tuo tatuaggio così delicato
del sette di denari con l'asso di bastoni
che brividi ha avuto il mio cuore
quando la sera del cenone
hai dato un mozzico alla testa
e hai ucciso il capitone...

(se volete continua)

   By Sieg lunedì 31 marzo 2003 - 10:23

Io non ti affogherei per niente, però non hai ancora spiegato a nessuno - men che meno a me - cosa ti dà tanto fastidio. Ti dà fastidio che uno faccia le proprie scelte liberamente?
Ti sembra che dal mio racconto io abbia fatto soffrire qualcuno, o abbia ingannato qualcuno? Nella tua testa si è formato il pensiero che io abbia abusato della libertà di altri?
Stealth, basta, tanto tu non vuoi esporti, non parli, ti rodi dentro e basta e sinceramente le tue parole mi infastidiscono per due ragioni:
1) non argomenti nessuno dei tuoi mezzi insulti;
2) non volevo scontrarmi con te. Ho cominciato a leggere Mdn inizialmente per i tuoi posts, e ne ho letti una buona parte, e seguivo solo perchè era interessante quello che traspariva dai tuoi racconti, dalle tue 'tragedie' personali che viste attraverso i tuoi occhi si ingigantivano sempre di +.

Bene, se due anni fa le tue sofferenze sembravano avere un risvolto di crescita personale (almeno attraverso il forum, chennesò di come sei nella realtà) , adesso invece ti vedo chiuso e irrigidito sulle tue posizioni. Non ho + niente da dirti, e mi dispiace. A me piaceva lo stealth disperato ma ironico che eri, non quello incattivito e aspro di adesso, che si disprezza e si umilia con le parole appena può.
Ti leggerò comunque con tutta la positività di cui sono capace, ma non accetto insulti non argomentati.
Preferisco 'sei una zoccola perchè sono cattolico e non accetto l'idea di rapporti fuori dal matrimonio' piuttosto di un 'sai cosa penso che tu sia ma lascio che lo dicano altri'.
E ora chiudo perchè ho asciugato abbastanza.

   By Maxdanno lunedì 31 marzo 2003 - 10:32

Mio buon Stealth, stavolta mi metti veramente in difficoltà. No, perché non credevo che si potesse cadere così in basso pubblicamente. Guarda.. mi hai messo una tristezza tale che non riesco neanche a mettere assieme un buon flame. Non credevo che si potesse essere così meschini da far arrabbiare una Sieg su questo argomento. C'è da vergognarsi di far parte della tua stessa razza e genere. Mi auguro che di più non abbiamo in comune.

Sai qual'è la cosa più triste e meschina dei tuoi post? che emerge il tuo pensiero.. tipo: "visto che io non trovo neanche un cane che stia con me, tagliatevelo tutti" uomini e donne che siate. Già, perché questo atteggiamento lo tiri fuori con chiunque ammetta di avere una vita sessuale.

Ma davvero pensi che una persona voglia stare a fianco a te, finché parli e agisci in questo modo? Finché alterni un "abbiate pietà di me maledetto da dDio" a un voler strappare a morsi la felicità di dosso alle persone? E unito a tutto questo c'è il tuo moralismo tardo-ottocentesco, che vorrebbe tutti, uomini e donne, coperti dal burka.

Beh, Stealth, prova a pensarci. E magari nel frattempo smettila di rompere i coglion_i attaccando gratuitamente le persone più sveglie di te. Vedi di crescere.

   By Maxdanno lunedì 31 marzo 2003 - 10:44

Vedo ora il post di Sieg. Beh, ringraziala che ci è andata con mano così leggera. Visto che è pure una che mena :D

Il suo post aggiunge una cosa che pure io ti ho già detto. Lo Stealth di due anni fa era ironico. Mi piaceva. Ora invece stai inacidendo. E hai solo vent'anni. Lo dico senza ironia: ripigliati finché fai in tempo.

   By Stealth_On_Fly lunedì 31 marzo 2003 - 13:14

perchè perdo tempo a scrivere le mie inutili paranoie a gente che al massimo se ne esce con un "se proprio devi, almeno faccè ridè" ...

perchè perdo tempo a scrivere le mie inutili _cazzate a gente che ancora pensa che io sia un prete moralista...

perchè perdo tempo a scrivere le mie inutili frasi verso gente che è nettamente superiore rispetto a me e mi trovano solo un povero minorato ridicolo e rompiscatole...

io non devo risolvere i miei problemi: sono io il mio problema... ... e l'odio di voi normali è solo un modo per farmi riuscire a risolverlo...

   By Maxdanno lunedì 31 marzo 2003 - 14:23

Lascio perdere il fatto che ancora una volta te la sei cercata. Ma tu cosa vorresti??

   By Dariuzzo lunedì 31 marzo 2003 - 14:48

un prete moralista? nooo, loro se le fanno le zagarelle!

   By Lolita lunedì 31 marzo 2003 - 19:29

stealth...voglio pensare che sia un tuo momento no.
anche io ho i miei momenti no,credimi,ma non x questo mi lascio scivolare la vita addosso....
se vuoi trovare una ragazza ,non è necessario essere bello.
(ci sono le str***e che se non hai i soldi,una bella macchina e un bel fisico,non ti cagano neanche...ma non siamo tutte così....)

posso dirti solo una cosa...reagisci...

cioè...se ti comporti così nella vita di tutti i giorni è chiaro che nessuno ti si fila...a nessuna piacerebbe stare con un tipo che si fa paranoie mentali ogni momento...

detto questo....io nonostante tutti i miei casini,ho l'argento vivo addosso...non mi piace fare la vittima e credo che dovresti provare anche tu a farlo...;)

   By Tyler lunedì 31 marzo 2003 - 21:11

Qualche altro consigli8o?

   By Nocturnam martedì 01 aprile 2003 - 21:14

Io ne ho uno,se la vita in quell'isola ti sta stretta,arriva fino al mare,guarda dall'altra parte:hai un mondo dove andare,dove fare nuove amicizie e poter ricominciare un rapporto umano con qualcuno!Come dico sempre indicando un posto a caso:Quella è la porta!E là fuori hai un intero mondo dove stare,trovati un posto e non scassarmi + i maroni!Non è riferito a te ,ma di solito lo dico così:D

   By stealth_on_fly giovedì 03 aprile 2003 - 01:51

capisci d'essere caduto in basso quando ti becchi post paternalistici da Maxdanno (colui che fino a poco tempo fa narrava di torri di Pisa raddrizzati a colpi di coccige) Sieg (colei che ha il grande merito d'aver fatto risparmiare ad un suo caro amico delle nottate d'esperienza alla stazione) Sachin ( parafrasando il fu Tepa Sport alias Kid Salami... ... "Sachin? Mai sentito! Tu chi ERI?" ) e persino Pullatio Nocturnam (su cui mi basta giusto ripetere il nick: PULLATIO NOCTURNAM!) ...

cosa volete che vi dico? devo dire altro? devo far sbadigliare tyler un altro poco? devo far scatenare la logorrea di Max? Devo far scendere giù altri insulti da Sieg? Non è il caso, poi a fare il bersaglio ci si stressa...

Avete ragione, avete pienamente ragione su tutto... ... avete anche ragione quando mi dite che mi sto "inacidendo";... mi volete versione "pajaccio baraldi" ? Ok, avete ragione, d'altronde è un sito umoristico, mettiamo da parte i malumori i problemi e le paranoie e comportiamoci da postatori perfettini con fiocchetto e naso rosso...

CIAO BAMBIN... stump...

   By Maxdanno giovedì 03 aprile 2003 - 02:54

Maxdanno, colui che fino a poco tempo fa narrava di torri di Pisa raddrizzati a colpi di coccige (:@)

bei tempi.. ultimamente sono un po' giù di tono, dev'essere il cambio di stagione..

Quanto al post in se adesso ti rispond8o..

   By Maxdanno giovedì 03 aprile 2003 - 03:04

Aggiungo solo una cosa: è sempre un gran dispiacere vedere una persona che si butta via. Ma ormai è chiaro che lo fai per tua scelta, e ogni tentativo di farti cambiare idea è fiato sprecato. In bocca al lupo.

   By Sachin giovedì 03 aprile 2003 - 04:07

A Stealth, distruttore in volo

I miei post non sono paternalistici, perche' mi manca
assolutamente la protervia di mettermi al di sopra degli
altri per giudicarli: sono disposto ad accettare, pur non
condivendole, le scelte diverse degli altri, purche' non mi
si manchi di rispetto o si sia ingiusti verso di me. Se mi
si manca di rispetto sono caz_zi!

Quello che hai confuso per paternalismo, caro Alex-Stealth,
e' semplicemente il mio sospetto verso una situazione come
la cosiddetta amicizia trombante che non giudico immorale
dal momento che ci si imbranda senza sapere bene perche',
ma che ritengo una scelta troppo facile, comoda, da
adolescenti e soprattutto priva di coraggio.

Ma su questo ho detto e non intendo ripetermi.

Dall'anonimato del mio nick, ma parlando senza maschere,
lascia che ti dica, con grande sincerita', che la
sofferenza che tu provi, le difficolta' di cui forse tu
soffri in maniera maggiore di tutti noi (ma poi che ne
sai?), la tua sfiga ecc ecc, ebbene tutto questo non
giustifica un'incazzatura con il mondo intero, ne'
l'aggressivita' verso gli altri, o l'invidia per la
felicita' degli altri, ne', infine, la recriminazione
infantile di dire "allora scrivero' solo cose allegre,
nemmeno qui posso essere me stesso..." . Ma sai veramente
chi sei? Ti conosci cosi' a fondo a soli vent'anni da poter
pontificare sulla tua vita in avanti e sostenere che non
avrai mai nessuna, perche' hai deciso cosi'?

Ma qui non si tratta nemmeno di donne, di sco_pate o non
sco_pate. Quello che manca nelle tue lunghe e disseminate
geremiadi, quello che non sono riuscito a capire e' se tu
abbia un altro criterio per ottenere consapevolezza di te
che non sia 'sta paranoia delle donne. Il rapporto con
l'altro sesso e' importante e spesso fin troppo
difficoltoso, e ti parla uno che il sesso ha cominciato a
farlo davvero tardi... Ma quello che ti sfugge e' che
l'accettazione o la non accettazione da parte dell'altra
meta' del cielo non puo' davvero avere una tale importanza
per la definizione e la comprensione di se'.
Se ti manca il lato esclusivamente fisico, basta aprire un
giornale e trovare abbondanza di annunci per togliersi la
voglia: del resto, se le donne sono una manica di tr@ie,
perche' non trattarle di conseguenza?
Oppure credi che una relazione ti completi...
ma allora in questo caso, per avere a fianco una donna
autentica e' necessario essere autentici noi stessi, amarsi
ben di piu' di quanto mi sembra tu (non) faccia. E'
necessario avere il coraggio di arrivare a conoscere sul
serio i nostri desideri piu' profondi e accondiscendere ad
essi e sperare che un donna ci voglia aiutare in questo. E
questa aspettativa richiede ben piu' di due anni di crescente
incazzatura: richiede la volonta' di soffrire non da
martire, ma, se preferisci, come un guerriero in guerra, per
crescere e imparare pian piano.

Una donna non ti togliera' mai il senso di solitudine, di
stanchezza o di amarezza che a volte si prova. Avere una
donna non e' ritrovare l'utero materno, ma semplicemente
avere accanto una persona che condivide molto o moltissimo
delle tue scelte,
ma che resta fondamentalmente un'altra persona da te.
Sordi, il grandissimo, disse che non avrebbe mai dormito
tutta la vita con un'estranea... Ecco, battute a parte, una
donna rimane sempre un po' estranea a noi, ma c'e' il
piacere di una scoperta infinita ceh non sara' mai priva di
sofferenze e incomprensioni.

Sei pronto per questo, quando non sei ancora capace di
accettare virilmente (cosi' sembra dal post, ovviamente) le
tue sofferenze?

('mazza che tirata! :D)

   By Maxdanno giovedì 03 aprile 2003 - 10:32

Ciao Sachin. Devo dire che ho notato una specie di schema: appena arrivati ci mettiamo tutti d'impegno a cercare di risollevare lo stealth. Poi ci rendiamo conto che quell'aggeggio non volerà mai, almeno se non si decide a aprire le porte e ad uscire dall'hangar.

C'è di buono che queste provocazioni fanno tirare fuori agli altri il proprio punto di vista spesso originale. Per esempio, tu se non c'è Sieg sparisci, da tonno a pesce in barile :D

Ho letto volentieri la tua tirata. Non sono d'accordo con molto di quello che scrivi, ma questo dipende penso dalle diverse esperienze. Per esempio non condivido che stare in coppia sia una questione di coraggio e avere solo delle amiche sia una scelta di comodo. Anzi, mi sembra che tutta la nostra società ci butti nella direzione opposta:
. se non hai una donna fissa sei uno sfigato
corollario: specie quando sei giovane avere la ragazza è un bene da sfoggiare..
. le istituzioni sono tutte costruite attorno al valore democristiano della famiglia
. tutti gli amici arrivati a una certa età vengono presi dalla fregola di sposarsi..
senza contare che quando sei in coppia hai la passera sempre più o meno assicurata. E ti parlo da uno che le battaglie dello stare in coppia le ha provate.

Bastarsi da soli e trovare da soli un proprio equilibrio.. questo mi sembra un bell'obbiettivo. Mi piacerebbe sentire la voce di qualcuno che ce l'ha fatta.

E ora prepara l'elmetto, che questo tipo di post attira i misogeni come gli avvoltoi sulla preda :D

   By Maxdanno giovedì 03 aprile 2003 - 10:38

Solo un ultimo appunto per SoF (anch'io non riesco a rinunciare a smuovere 'sto boing senza benzina): hai frainteso i messaggi sulla tua passata ironia (sul serio o apposta non lo so). Nessuno ti chiede di fare il pagliaccio o essere spiritosi per divertirci. Era per te. L'ironia è una forma di distacco. Se perdi quella, perdi anche quella piccola pellicola che impedisce alla melma di entrarti proprio in tutti i pori. Eppoi è un bene sociale: non c'è niente da fare, il sempredepresso stufa. Tanto che ormai per sentirti vivo sembra che ti sei ridotto a venire qui a farti insultare ogni tanto, quasi a mendicare un po' di attenzione.

   By Sieg giovedì 03 aprile 2003 - 11:03

Io ho trovato le parole di Sachin molto belle. E quelle di Stealth mi hanno rattristato ancora. Alla faccia della positività che dovevo avere nel leggerlo...
SoF, non voglio essere un nome nella tua lista nera di 'ecco chi mi ha messo nell'angolo del ring'. Dal momento che non hai la lucidità per valutare quello che ti si dice, e capire i toni moderati in cui si tenta di discutere, mi tiro fuori: NON HO INTENZIONE DI AIUTARTI nel COSTRUIRTI il ruolo di vittima che tutti bersagliano.
Non ho voglia di far finta di non sapere che trovi i lati positivi in questo ruolo del più-sfigato-del-mondo:
perchè in questa maniera senti di avere le ragioni per essere arrabbiato, per punzecchiare con cattiveria altri, per disprezzare, per sentirti una vittima. Sono tutti cattivi, io sono buono, ma sono brutto e nessuno mi vuole.
Quello che emerge è che hai un ego piccolo così, triste, tristissimo, che si gonfia arruffando le penne o rischia di diventare invisibile. Se è questo che vuoi, accomodati, ma non tirarmi in mezzo.
E, tanto per capirci, non ti sto insultando: il mio è solo una dichiarazione di pace unilaterale senza condizioni. Tu continua pure a schiumare dalla bocca, ma finchè non sentirai che avere opinioni diverse dalle tue NON è AGGRESSIONE, io chiudo occhi e bocca.

   By Tyler giovedì 03 aprile 2003 - 11:08

Concordo con te (Sachin) nella saggia analis pro-stealth, assai meno in quella oggetto di topic, sull'amicizia trombante "troppo facile, comoda, da
adolescenti e soprattutto priva di coraggio";.
Troppo facile e comoda si', ma in fin dei conti perche' rinunciare alle comodità e complicarsi la vita? :| Magari c'e' qualcuno che nella vita ha priorità diverse dalla vita di coppia e magari punta ad ottenere soddisfazioni e piaceri di altro tipo, magari piu' concrete e durature, magari che dipendono solo da se stessi e ottenibili senza scendere a compromessi con qualcuno che tra 1 o 10 o 30 anni cambierà idea e ti rimettera' sul punto di partenza, magari piu' vecchio e meno adatto per competere Certo, l'amore da film/canzone - quando c'e' - ti fa volare e sentire indistruttibile, blablablah.. ma ha lo spiacevole inconveniente che - oltre ad assorbirti molte energie - non dura in eterno, quasi mai :|
Non voglio fare una sbrodolata di una pagina anche se ne avrei gli argomenti, ma la scelta immatura mi sembra piu' quella di dedicare tempo ed energie - sopratutto in un momento (tra i 25 e i 35) in cui decidi della tua vita e del futuro tuo ed eventualmente della tua famiglia - a profonde storie d'amore destinate a svanire piuttosto che a porre basi SOLIDE per quello che sarai. Opta pure per la favola se preferisci, ma sappi che preferire storie meno vincolanti ma cmq piene di passione, onestà e complicità.. non e' quel gran male, ti fa star bene e ti lascia il tempo per le cose importanti, quelle PER SEMPRE, per intenderci ;)
Se sono scelte che ti sembrano immature e prive di coraggio fai pure, tu inebriati pure di amore folle, ma preparati alla inevitabile resaca del giorno (mese, anno, lustro) dopo in cui, malandato, ti chiedi "ma che ca220 ho fatto per tutto questo tempo, per chi e per cosa?";. E preparati per ripartire dal Via coi dadi in mano, non si sa mai :)
Omaggi
ProfeTyler

   By Maxdanno giovedì 03 aprile 2003 - 11:28

Sed but true, sigh :|

   By stealth_on_fly giovedì 03 aprile 2003 - 13:12

"" è sempre un gran dispiacere vedere una persona che si butta via ""

mentre vedere una persona lanciata in strada dal secondo piano è una gioia immensa...

""A Stealth, distruttore in volo""

FIGO! questa frase me la faccio scolpire nella lapide

"" mi manca assolutamente la protervia ""

RAUL! se è per questo non so neppure cosa sia... cos'è la protervia? no dico sul serio cos'è la protervia? ;.

"" la sofferenza che tu provi, le difficolta' di cui forse tu soffri in maniera maggiore di tutti noi (ma poi che ne
sai?), la tua sfiga ecc ecc, ebbene tutto questo non giustifica un'incazzatura con il mondo intero, ne' l'aggressivita' verso gli altri, o l'invidia per la felicita' degli altri, ne', infine, la recriminazione infantile di dire "allora scrivero' solo cose allegre,
nemmeno qui posso essere me stesso... ""

Ok, allora prima mi faccio ammazzare, poi parlo...

""hai un ego piccolo così, triste, tristissimo, che si gonfia arruffando le penne o rischia di diventare invisibile""

hai ragione, lo ammetto, sono ipodotato... ... però ho la prostata che è una bomba...

   By Maxdanno giovedì 03 aprile 2003 - 14:16

Inizio a pensare che sei solo un po' pirla...

   By Iaia giovedì 03 aprile 2003 - 15:22

Tyl da una parte posso capire il tuo discorso, però in concreto mi sembra di difficile attuazione

voglio dire, trovare un amico/a trombante non mi sembra una passeggiata, un rapporto così equilibrato da creare "storie meno vincolanti ma cmq piene di passione, onestà e complicità" , insomma significa che deve esserci una gran sintonia tra i due soggetti e su più fronti e onestamente mi sembra una cosa così rara come trovare il/la migliore amico/a o il partner ideale


poi magari mi sbaglio, ammetto che la mia constatazione nasce dal fatto che ho ripensato a tutti i miei amici/conoscenti maschi come potenziali amici trombanti e.. tristesse :(

   By Giulione giovedì 03 aprile 2003 - 15:29

Iaia la differenza tra uomini e donne secondo me sta proprio li:
tu dici ho ripensato a tutti i miei amici/conoscenti maschi come potenziali amici trombanti e..tristesse

noi uomini (io per lo meno e molti amici che conosco) ragionano diversamente: non importa se è un'amica se me la vuol dare io la prendo. Non è di sicuro la morte di nessuno dei due e, con un po' di intelligenza, neppure dell'amicizia fra i due soggetti.
Io la vedo così! :-)

   By Iaia giovedì 03 aprile 2003 - 16:06

beh Giulione, sarà perchè ho preso parecchie scottature che alla vera amicizia ci credo fino a un certo punto, poi soprattutto tra m/f.
forse col VERO amico non me la sentirei di trombare, o chissà, forse sì, va' a sapere, ma tanto il VERO amico è più raro del latte di gallina, tant'è .. :|
se fossi single e un mio generico amico mi piace, non credo mi farei troppi problemi della serie " oh, con lui non ci vado xchè è mio amico e poi si rovina l'amicizia", diciamo che non rientra nella mia politica, la testa di solito me la fascio dopo essermela rotta e se l'amicizia finisce, pazienza, significa che non era gran che come amicizia

la mia tristesse veniva dal fatto che, scartando quelli che non mi piacciono, dopo la prima ciulata:
a naso, un buon 20% dei miei amici mi sa che mi si appiccicherebbe come un cerottino, o cmq dopo pretenderebbe qualcosa di più, o accamperebbe diritti sulla mia persona (Codino è il classico esempio)

il 60% non sarebbe buono di tenere la cosa solo per noi 2 e andrebbe a spiattellarlo in giro, con dovizie di particolari, così solo da vantarsi al bar di essere un gran trombatore (mancanza di onestà e complicità appunto)

il 10%-20% rischio io di innamorarmene (e allora non è più amicizia trombante)

il restante 10% immagino, visto i caratteri, che sarebbe deludente, deprimente, squallido

   By Giulione giovedì 03 aprile 2003 - 17:04

Purtroppo, secondo me, le scottature le prendiamo tutti! maschi o femmine che siamo e maschi o femmine che siano a scottarci.
A volte, sempre secondo me, confondiamo le scottature con i cambiamenti fisiologici che le amicizie subiscono con il tempo.
Forse anche io ho scottato qualcuno/a, in buona fede.

   By Tyler giovedì 03 aprile 2003 - 17:39

Mah Giulione.. personalmente ho rinunciato ad almeno due storie vere con mie amiche vere, anni fa, in tempi diversi. Eppure erano assai carine e mi piacevano anche. Solo che ero davanti (credo) all'opzione
a) si fa davvero sul serio
b) si rimane amici
Mi piacevano molto ma non ero innamorato, passavamo insieme ore e ore, ci stavo bene, gli volevo bene, ma sentivo di non esserne profondamente innamorato e sapevo che farsi una storia sarebbe stata una str0nzata che avrebbe rovinato tutto. E ho lasciato perdere, col rischio - un giorno - di mangiarmi le mani. E col senno di poi credo di aver fatto bene, x come sono io. Fossi diverso direi ho fatto male perche' erano 2 gioielli di ragazze, quelle da sposare per intenderci, e il tempo a venire me lo ha confermato pienamente. Ma son contento cosi', le poche volte che che vedo la prima (felicemente sposata) ne ho la conferma. Anche con la seconda, che ho visto casualmente quest'autunno dopo quasi 7 anni, ho avuto di nuovo la conferma che avevo fatto bene: come se non ci vedessimo da ieri mi ha abbracciato e abbiamo passeggiato quasi 2h cosi', sottobraccio, parlando delle ns. news arretrate e scherzando con i codici che erano noti solo a noi... lei che ogni tanto mi guardava come per dire "se tu ci avessi provato.. " e io con l'aria di "lascia perdere, t'e' andata meglio cosi'" :D Alla fine ero contento e senza rimpianti, e probabilmente anche lei :)
QUesto raccontino che si taglia con un grissino solo per dire che non sempre un bel rapporto deve portare al sesso o alla storia e che a volte aver la lucidità di rinunciarvi non e' poi quel gran male :)
E poi le amiche trombanti sono un'altra cosa, ma non per questo piu' disprezzabile, solo che coinvolgono sentimenti diversi, tutto li' ;)

   By Teddyreno giovedì 03 aprile 2003 - 17:53

scusate ho una cosa da chiedervi:

come giudicate voi un'amica che da un mese non mi parla più perchè ogni volta che la incontro mi dice 'ho problemi seri, non posso parlarne tu non puoi aiutarmi lasciami stare' e poi la vedi:
1- ubriacarsi di risate con ...
2- fare occhi dolci a ...
3- salire in macchina del ...
... collega nipote del professore che fra due mesi la dovrà giudicare in un appello d'esame?

Scusatemi ma se dite ciò che penso io sottoscrivo un abbonamento vitalizio a 'Men's Stealth' :( x 666

   By Giulione giovedì 03 aprile 2003 - 18:20

Teddyreno: nessuno/a può essere giudicato colpevole fino a prova di colpevolezza: tuttavia, a mio parere, tre sospetti cominciano a costituire, se non una prova, almeno una discreta provetta.
Per mia esperienza le risposte che ti ha dato, nel linguaggio delle donne, voglione dire che piuttosto che darla a te se la farebbe cucire!
Se poi non te la da perché non le sei "utile" è la peggior specie di meretricio mistificato: molto meglio una peripatetica passeggiatrice: a scanso di equivoci ti dice prima quanto ti verrà a costare.

   By Lolita giovedì 03 aprile 2003 - 20:46

SoF...ti dico solo un'ultima cosa eppoi non parlo più....
non sai quanto mi costa essere allegra e divertente ogni giorno della mia vita....quindi cerca di limitarti quando fai la vittima...:(

   By Nocturnam giovedì 03 aprile 2003 - 21:50

Ho saltato molti post perchè stavo per mollare una teschiata sullo schermo...cmq ho una cosa da chieder ad Alex...azzo vuol dire Pullatio?!?!?E cmq sappi che anche se fai tanto lo sfigatino,mi fai svolare dal ridere per come rispondi :D
Teddy,esiste una parola:BOTTHANA!

   By Dariuzzo giovedì 03 aprile 2003 - 22:16

ho problemi seri, non posso parlare perchè mi vergogno... vabbè te lo dico: sono una bagascia

   By Stealth_On_Fly giovedì 03 aprile 2003 - 22:48

Bocca mia taci. bocca mia taci. bocca mia taci :\

C'è un solo aforisma del mitico Grucho Marx per commentare la squallida situazione di quella ragazza:

" se è vero che chi è senza peccato deve scagliare la prima pietra per una come quella vado in Australia a prendere l'Ayers Rock!" :|

riguardo maxdamage:

"" Inizio a pensare che sei solo un po' pirla... ""

Togli il dubbio e la frase è giusta...

   By Tyler giovedì 03 aprile 2003 - 22:58

Pollutio semmai Thor, (vedi polluzione in italiano).. si tratta, in questo caso, di una fuoriuscita di fluidi corporei un po' "repressi" .. gergalmente la "zippata" sulle lenzuola :D

   By Tads venerdì 04 aprile 2003 - 00:36

condivido parzialmente i post di Sachin e Tyler, parzialmente per diversi motivi che forse un giorno spiegherò, sono single per scelta dopo essere stato marito, credo di aver l'esperienza sufficiente per disincantarne molti qui dentro.

ma il post sul quale intendo esprimere un parere è quello di Iaia:
infatti afferma che un bun 80/90% sarebbe materassabile, sarebbe, ma non lo è per motivi che niente hanno da spartire con le pulsioni che esistono eccome.
Questo è esattamente il nocciolo del problema,
rinunciare a trombare in situazioni di amicizia per valori attribuibili alla stessa ha una logica,
rinunciare per motivi di opportunità ne ha un'altra.
il risultato è lo stesso ma il percorso è moooooolto diverso

esiste una sub-divisione
l'amico/a trombante della coppia
quando ero sposato ho avuto modo di verificare quanti "amici" avrebbero volentieri trombato la mia ex moglie, per non parlare dei candidati "consolatori" appena si è sparsa la notizia del mio abbandono.
adesso che sono single non ho nessun problema a trombarmi le mogli dei miei "amici", forse con gli anni ti emerge una specie di gusto satanico a scroccar l'aperitivo a colui che hai appena cornificato... magari pure nel suo stesso letto.
l'attrazione fisica (molto più che l'amore) è l'elemento che fa superare ogni barriera in modo soddisfacente e razionale (leggi Tyler), senza complicazioni perpetue nè vincoli capestro, è gratificante fisicamente e psicologicamente, ti permette di conoscere meglio chi ti sta attorno.

   By Exos_Dax venerdì 04 aprile 2003 - 00:44

uè Talla ritornando al discorso più su del "non metto la cerca dell' 'amore' tra le prime cose della mia vita e penso a costruire qualcosa di più concreto", non è un po' squallido però trovarsi con ciò che si ha costruito senza nessuno che ti apprezzi veramente? Vabbè che tante si stufano, ma ci sono anche tanti matrimoni duraturi eh...

   By Tyler venerdì 04 aprile 2003 - 10:09

E' difficile che si apprezzi chi non ha saputo/voluto costruire nulla caro Exos, parer mio cmq ;)
E i matrimoni duraturi.. sono sempre meno di questi tempi, e non e' parer mio :|

   By Maxdanno venerdì 04 aprile 2003 - 10:29

Mi piace il Tye nella versione 'misogino dal volto umano' :)

Per quanto riguarda gli altri discorsi, trovo significativo (e comprensibilissimo) che Iaia valuti nel 60% le persone della cui discrezione non può fidarsi. Ma mi chiedo: se fossero persone sicure e fidatissime, la botta ci scapperebbe davvero? secondo me 'mancherebbe lo stesso qualcosa'.

Il discorso del buon Tads mi ha raggelato, quindi immagino fosse un buon post. Io, personalmente, non riuscirei a essere veramente amico di una persona e sdraiare la sua donna, anche se le mie le ho fatte. Ma ho dovuto imparare a mie spese che non posso dare uguale fiducia agli 'amiconi' :, quindi dai nemici mi guardi dDio..

Un ultima domanda per i maschietti: ma voi ad avere figli non ci pensate mai? soprattutto mi chiedo: sopra i quarant'anni si può costruire un rapporto di coppia abbastanza equilibrato da poterci crescere dei figli? e se li fai a 40, poi quando ti avvicini ai 60 hai ancora la forza di prendere a schiaffi un figlio adolescente che inizia afare la sua dose di cacate?

   By Lolita venerdì 04 aprile 2003 - 17:44

max...li mandi in collegio e paghi affinchè qualcuno li prenda aschiaffi al posto tuo...:D

   By Dariuzzo venerdì 04 aprile 2003 - 18:55

collegio????
se avrò un figlio masculo gli faccio il box con la porta disegnata sul fondo, il dischetto del rigore e un bel pallone di cuoio di quelli piccolini che vendona adesso. ci metto puro i scarpett da calcio che così si abitua. poi quanto cresce se non va col pallone (tanto verso i 13-14 anni cia si capisce) ci metto a dispusizione: moto, macchina, chitarra elettrica... qualsiasi cosa che gli consenta di diventare famoso e di mantenermi.

se è fimmina se la guarda la madre.

   By Teddyreno venerdì 04 aprile 2003 - 19:13

questo pm c'era lezione e mi son ritrovato vicino a lei, ho provato a ignorarla ma mi ha chiesto cosa avevo e perchè la ignoravo. Ho detto chiaro e tondo che l'avevo con lei. lei mi ha chiesto il perchè e gli ho spiegato a muso duro che non è proprio la cosa più limpida del mondo fidanzarsi con un parente di un prof che ti giudicherà in un appello fra pochi mesi. Ha detto che io sono squallido a pensare una cosa del genere e lei non è fidanzata per quello. Gli ho detto che anche altri miei amici in facoltà avevano avuto lo stesso pensiero squallido. Lei ha replicato che non è così falsa da mettersi con una persona per usarla e in preda a una specie di risata nervosa ha interrotto lì il diverbio

non so se sentirmi squallido io o sapere che è squallida lei :|

post scriptum: tutto questo mentre dovevo ogni minuto tenere lontano il kamikaze che squagliava dal desiderio di ripetere il post di dariuzzo a chi non avrebbe gradito affatto

   By Giulione venerdì 04 aprile 2003 - 20:03

non so se sentirmi squallido io o sapere che è squallida lei

La seconda che hai detto! :)

   By Nocturnam venerdì 04 aprile 2003 - 22:10

Grazie per la spiegazione Tyler,ma la smetti di chiamarmi Thor :D ?

   By stealth_on_fly venerdì 04 aprile 2003 - 22:37

kamikaze? io? no, soltanto masochista e amante di rischi completamente inutili :|

   By Maxdanno sabato 05 aprile 2003 - 01:11

Teddy, hai vìolato la regola numero uno dell'ipocrisia sociale: mentre ti fai/ti fanno del male sorridi. Imparala o ti farai/ti faranno del male. E affrontare a muso duro una donna è già abbastanza da kamikaze. Tutto questo senza esprimere giudizi sulla tro.. sulla tipa.

   By allegro chirurgo sabato 05 aprile 2003 - 10:01

il msg di teddyreno è un esempio nel dimostrare come tutte le chiacchiere sul rapporto uomo-donna siano inutili di fronte a ciò che conta veramente: l'interesse :(

   By Dariuzzo sabato 05 aprile 2003 - 11:41

allora ragazzi mi raccomando, facciamo scappare pure questo eh!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!