MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI ALCOOL =::: Quanto bevete???
   By Frengho79 (212.171.149.144) lunedì 18 dicembre 2000 - 22:20

Ve lo dico, a birra arrivo a 4L senza essere un minimo allegro, x il vino 2L, alcoolici vari adesso non ricordo ora, ma poi ve lo racconterò

   By TrAsH (151.25.19.250) lunedì 18 dicembre 2000 - 22:46

ma..se l'alcool non ti fa effetto..perchè bevi? cioè..solitamente si beve per farsi venire la stornella....ma..se reggi così tanto..e per andare in balla devi spendere milioni...qual'è il senso?!?!?
mi ricordo un mio ex..quando l'ho lasciato...i suoi amici mi han detto che è andato al pub a cercare di ubriacarsi..ma non c'è riuscito..reggeva troppo...poverino.... :)

   By bart (207.203.60.93) martedì 19 dicembre 2000 - 02:25

come cacchio fa uno a bere 6 litri di liquidi??? Cmq prova con un litro di grappa poi vediamo.

   By Frengho79 (212.216.107.95) martedì 19 dicembre 2000 - 10:28

Ne bevo solo mezzo litro xkè poi mi stomaca allora bevo altro, CMQ io la preferisco "bianca"

   By Lola (193.70.12.18) martedì 19 dicembre 2000 - 15:34

Certo con la birra si sta freschi a sbronzarsi! Anch'io reggo molto ma ho le mie tattiche: innanzi tutto bisogna essere rigorosamente a stomaco vuoto quando si comincia. Poi si mischia benebene.
Es n.1 - prima di cena: Un bel Negroni come aperitivo, vino (dopo 2 bicchieri si puo' cominciare a mangiare) e per finire un bel po' di grappa e / o amaro e / o wisky
Es. n.2 - Dopo cena: un B52, una birretta, un B52, una birretta, un B52, una birretta (se si scende di gradazione alcoolica la sbronza e' assicurata)
Es. n.3 - sempre: iniziare con superalcoolico, passare al vino rosso e POI al bianco (per il fatto della gradazione alcoolica)

Stomaco, reni e soprattutto fegato ringraziano sentitamente :D

   By Clint (62.122.1.203) martedì 19 dicembre 2000 - 19:52

Piu' di quanto dovrei... in pochissime occasioni ma in quelle poche veramente tanto. Soprattutto d'estate. Evito di quantificare, tanto non ci credereste ;) Burpp..

   By Ungureanu (213.167.208.221) mercoledì 20 dicembre 2000 - 00:05

BERE?
Io vi batto tutti senza problemi
Sono capace di scolarmi una bottiglia da 1,5 l. in due sorsi.
Lo so che è difficile da credere, ma ho sofferto di calcoli ai reni e sapete che bisogna bere un sacco e fare tanta pipì, è stato allora che ho imparato, metto la bottiglia alla bocca e glugluglu, poi un respiro, di nuovo glugluglu fino alla fine....
ahhhhhhh ora ho capito, vi riferivate a...
No, allora no, ecco io, mi vergogno ecco, io in effetti... ecco.... sono...... sono ast.... sì vabbè sono praticamente astemio, al massimo una birretta in pizzeria, o un bicchiere di vino per far contento il cliente di un'azienda agricola....

Ecco, lo sapevo, adesso nessuno mi rivolgerà più parola, uffa...

BRUTTA MASSA DI UBRIACONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

   By broccoli (212.171.114.59) mercoledì 20 dicembre 2000 - 00:51

tanto.......

   By Lola (193.70.12.18) mercoledì 20 dicembre 2000 - 14:17

Ungu... mi dispiace... sono costernata.... che tragedia.... cose che capitano.... (poveretto)...
:D

   By AL (212.24.1.70) mercoledì 20 dicembre 2000 - 18:33

Troppo

   By Homer (212.216.167.217) giovedì 21 dicembre 2000 - 09:35

Oddio Ungu. Sei astemio ?!? E quando è successo? Mi dispiace! Un così bel ragazzo, nel fiore degli anni.

   By Ramsey (192.92.126.136) sabato 13 gennaio 2001 - 04:39

Il mio record è stato 6 bottiglie di vino bianco, il tutto condito da: antipasto toscano + pizza + torta di compleanno (3 pezzi di torta)
Incredibilmente ricordo tutto, non ho sboccato, anzi, ero sì difori a bestia, ma abbastanza sano da riconoscere le persone... (piccolo particolare: vi chiederete "ma come cavolo hai fatto a bere e mangiare tutta quella roba?" Bè, diciamo che quello non era un periodo nel quale tenevo una forma smagliante, anzi pesavo 105 chili (alto 1,85))
Adesso peso SOLO 83 chili (vicino al peso forma mio di 80) e mi bevo tranquillamente 7 cocktail (robina pesa: invisibile, black russian, long island, countreau-grand marnier e four roses insieme (provatelo, una BOMBA) e via così) in discoteca senza neppure avere un minimo annebbiamento della vista o effetti simili, anzi, sono tranquillo, normalissimo, come se avessi bevuto acqua...il record in discoteca è stato 15 cockail con ritorno a casa (molto complicato il ritorno...media oraria 20-30 km\h).

Credo cmq di essere sulla via dell'alcolizzato perché: "Descrizione della giornata tipo di Ramsey"
colazione: non la faccio
pranzo: 2 bicchieri di vino rosso annacquato+ amaro o sambuca o whiskyno bono a fine pasto
merenda: (la faccio solo se vado in palestra la sera) birrino
cena: 2 bicchieri di vino rosso annacquato + sambuca o amaro a fine pasto
dopocena esco con gli amici:
vado al pub: birrino
vado in discoteca: 3-4 bevute

sul lavoro: faccio il barista :)

alcoolramsey

   By Flash Gordon (151.27.245.142) sabato 13 gennaio 2001 - 18:23

fino alle 11,00 , 2 litri d'acqua
ore 12,30 : aperitivo
pranzo : dal 1••2 litro di vino al litro
ammazzacaffè : rum o grappa
pomeriggio : un paio di litri di birra o 1••2 di vino ( dipende dalla merenda )
ore 19,30 : aperitivI
cena : come pranzo
ammazzacaffè : come dopopranzo
sera : " litri " di birra o vino o rum o grappe da 50 gradi o gin fizz o tutto insieme .
notte : " litri " di quel che capita a patto che non sia roba dolce o grappa Nardini ( una vera fetecchia! )

precisando che il tutto sopraelencato si moltiplica in modo direttamente esponenziale in compagnia delle persone " giuste ".

a volte non tocco alcool per due giorni di fila ( ogni due tre settimane di alcool ...)
magno come un facocero , il fegato ( PARE ) stia bene , raramente sragiono ed il giorno dopo non mi puzza l'alito.
Questo è per quanto riguarda l'alcool , se vogliamo parlare dell'aspetto " consumo droghe " è bene aprire un altro forum

   By Zydrunas molto poco lucido (194.153.103.130) domenica 14 gennaio 2001 - 01:46

Stasera già mezzo litro di birra! Dove andremo a finire...Probabilmente mi sveglierò senza i reni, li sento già che premono per fuggire.
Vado a morire per strada.:)

   By puppy (213.167.209.136) domenica 14 gennaio 2001 - 22:19

io lo reggo bene l'alcool..e sono una ragazza..e sono anche piccola!(nel senso di corporatura)
una volta ho bevuto quasi a stomaco vuoto:2 birre,2 bayles,2rum e pera e vodka assoluta..niente!nemmeno un giramento di testa..e ho alternato,non l'ho bevute nell'ordine che ho scritto...mi sembra l'ordine fosse:rum e pera,birra,bayles,bayles,vodka,birra,rum e pera..
non bevo poco,anzi...a capodanno ho bevuto 2 litri di birra,spumante e vodka ma nemmeno lì niente..guidavo,avevo altre 6 persone sulla coscienza(dovete vedere che scene in 7 in macchina!)..ma niente!tutto bene..
sono andata di fuori solo una volta:1 vodka alla pesca e poi 2 invisibili..erano le 3 di notte,stomaco vuoto..ci sta..però di testa ero lucida..era il fisico che non mi reggeva..ma è stat l'unica..ah,non mi piace il vino,per niente...ma la birra e i superalcolici moltissimo!!!

   By Mr Schianga (151.29.247.9) mercoledì 17 gennaio 2001 - 00:07

Beh! Ragazzi, dovete sapere che io vengo da un paesello, in uno spicchio della nord della Lunigiana, che si chiama Pontremoli!
Se volete vedere le vere bestie alcooliche non dovete far altro che andarci!
La gente è proprio brava a sbronzarsi, fino a livelli indescrivibili, e non pochi personaggi, ma nei weekend anche il 90% della popolazione!
E' bellissimo tutto ciò!
Andateci e potrete dire di esserci stati!
Ciao a tutti! Mr Schianga

   By Mr Schianga (151.29.247.9) mercoledì 17 gennaio 2001 - 00:11

W la Sambuca!

   By luca (62.98.10.150) mercoledì 17 gennaio 2001 - 17:34

Nella mia zona, la bassa parmense, c'è una vocazione per il vino e tutto ciò che possa contenere un tasso alcoolico. Conoscevo un tipo (r.•••p) che , dopo essere stato anche nei Centri Alcolisti Anomini, riusciva a bere e senza effetti anche dopo l'assunzione dell'Antabuse!! Era un vero caso di farmacoresistenza, degno di studio clinico!

   By puppy (213.167.208.71) mercoledì 17 gennaio 2001 - 20:44

se mi spieghi cosa è l'Antabuse forse capisco..

   By LupoMero (194.185.193.240) venerdì 16 febbraio 2001 - 15:52

Premetto che mi sono imposto di non cominciare a bere prima che arrivi il pomeriggio per due ragioni: 1-Raramente sono sveglio di mattina 2-Le finanze non sono infinite...
Comunque una giornata di allegria si svolge nel modo seguente:
16-17. Tre o quattro Martini per rompere il ghiaccio...
19-20. Arrivo al ristorante e ordino un Martini per aspettare la cibanza e il beveraggio
Si comincia la cena consumando 1 lt di vino o qualche lt di birra.
22-23. E ora di uscire ma non prima di un San Simone e qualche Limoncello (in alternativa il mirto (SARDO) regna sovrano)
Da decidere la tappa al pub (SuperStorm o Super Tennet's per un sorrisone a trentadue denti)
Si va a ballare... prima di entrare in pista un B52 per riscaldare gli animi, si condisce con Cuba Libre e qualche birretta per dissetare e compensare il consumo di liquidi.
Prima di tornare a casa due brioches (o dieci a secondo delle condizioni)
Risultato:
Memoria frammentaria della serata (ma quelle lingue contro cui ti sei scontrato te le ricordi)
Stomaco preso da un attacco isterico
Risveglio impossibile prima di 12 ore

   By *Sil* (212.171.113.96) martedì 27 marzo 2001 - 20:19

Che dire a proposito.... bè, sicuramente troppo per la mia giovane età... oscillo col mio fedele socio dalla bottiglia di Sambuca + un tot di birra a... molto di +!
Per chi non ci crederà: Ma chi ti ha invitato a leggere proprio il mio messaggio????!!!!!!!

   By volpe (151.38.61.31) venerdì 20 aprile 2001 - 14:24

un giorno mio nonno mi disse: bevi poco ma bevi
bene...quanta saggezza da quelle parole!

   By Al (212.216.127.75) venerdì 20 aprile 2001 - 16:08

Mio nonno mi diceva sempre:

"Gocce di cantina e pillole di cucina".

poi pero' e' diventato:

" Palette di cantina e bancali di cucina"

   By anonimo (151.17.210.38) martedì 08 maggio 2001 - 13:04

Ai tempi d'oro ........
2 litri di birra,2 di vino, 2 o 3 grappe 5 6 vecchie romagne 5 6 prosecchi un paio di campari e vino,ecc...
qualche volta variavo con borghetti, montenegro, Jager

adesso non bevo quasi + niente(2 birrette, 2 vinelli rossi)..........sono innamorato.......

   By Supermaz (213.199.0.88) martedì 08 maggio 2001 - 14:27

boh.. io di quantità non ricordo.. a parte quella volta che presi una bottiglia da 1,5 l di vino bianco e giù tutta d'un fiato (cioè.. non è che me la sono bevuta tutta e basta.. ma tutta d'un fiato :D )... BURP!
che rottame che sono :P

   By Jerryleelewis (207.203.60.153) martedì 08 maggio 2001 - 18:47

ma voi bevete solo in compagnia o anche da soli? Questa e` un domanda fondamentale per determinare se siete messi male. Io sono sulla strada della perdizione, infatti a volte non esco e mi bevo un po` di birre a casa da solo suonando il mio piano.

   By Puppy (62.122.3.142) mercoledì 09 maggio 2001 - 02:03

io più che altro in compagnia
da sola al max riesco a bermi una birra!!!
poi sai che gusto a ubriacarti da solo, nemmeno ti diverti e non avresti persone che ti raccontano le stronzate che hai detto o fatto...e poi se cadi nel bagno chi ti rialza?? ( mi è capitato..ma per fortuna son venuti a tirarmi su!)

   By Jerryleelewis (207.203.60.140) mercoledì 09 maggio 2001 - 02:17

ha degli aspetti positivi ubriacarsi da solo, appunto se cadi in bagno non fai la figura davanti a tutti. Che sia un po` malinconico lo so gia`, finira` presto il momento buio.

   By Supermaz (213.199.0.88) mercoledì 09 maggio 2001 - 10:06

jerry ma appicchi fuoco al piano??
No perchè saresti un po' più di malinconico :P :P :P
lol :D

   By Jerryleelewis (207.203.60.43) mercoledì 09 maggio 2001 - 18:17

non no l`ho mai appiccato,
pero` in quei momenti per creare l`atmosfera suono That Lucky Old Sun

   By La Maestra (213.255.28.59) lunedì 21 maggio 2001 - 17:39

Cari raghi siete sponpatini,io personalmente reggo 10 birre senza neanke fiatare e senza conseguenze tranne un po' di barcolli.Prendete esempio!!!

   By Tyler (62.122.30.24) martedì 22 maggio 2001 - 00:26

Provacelo :D

   By Tyler (62.122.30.24) martedì 22 maggio 2001 - 00:43

Noto con piacere che Supermaz e' sopravvissuto egregiamente all'ardito esperimento di lobotomia virtuale operato dai ns. luminari Goat & Silent :)

   By Chicabum_E (157.138.95.21) martedì 29 maggio 2001 - 15:31

allora... io e le mie care 3 amiche...
l'estate scorsa i miei si sono fatti 2 giorni al mare... approfittiamone donne. allora cenone con degli amici di vecchia data. ah, prima 3-4 aperitivi tra noi, poi io filo a casa a preparare la cena e nel frattempo mi faccio una birra da 66. arrivano gli altri. eravamo in una decina. tante birre e 6 litri di vino. finito tutto. poi ci accingiamo ad andare a trovare i nostri nuovi amici, tra cui supermaz, almeno c'eri tu? beh, nn mi ricordo nè dove nè quando, so solo che siamo finite in una birreria e ci siamo sgolate 1 metro di grappe in 4, dopodichè gli diciamo che ci si trova da me... ma il ritorno per noi è stato troppo stradelàdeyes! cioè, abbiamo fatto lo stradone per tornare a casa (penso fosse intorno alle 3 di notte) ai trenta all'ora -per fortuna sono solo 7 o 8 km!- e cercavamo di indicare la strada alla conducente che ogni spesso si fiondava sulla corsia opposta... quanto ridere!! arrivate a casa, però, e arrivati gli uomini, mi sono girate per chissà quale motivo le palle e borbottando mi sono addormentata sulla poltrona. peccato che il mio collo fosse in una posizione assurda e ho avuto il torcicollo per i 3 giorni seguenti! d'oh!

   By Popper (213.213.10.159) martedì 29 maggio 2001 - 15:47

Ok, vediamo: il record personale nell'arco di 12 ore:
(location: Praga)
5 campari col vino
quasi 6 litri di birra
3 Ammazzacaffè
Mezza bottiglia di limoncello
una discreta dose di vodka (non ricordo quanto)
e tre litri di acqua
il tutto senza smettere di fumarmi canne

   By Eddie martedì 12 giugno 2001 - 14:41

Questa lista e' di Ieri tra le 16:00 e le 03:00
12 bottiglie da 66 cl di Moretti(in tre)
1 vecchia romagna
1 aperol
1 bicchiere di vino
1 Parigi Dakar
1 bottiglia di vino(in tre)
3 fernet
1 wiscky
1 bottiglia di Becks da 66
e per finire una vodka al limone!CMQ non dovevo essere molto ubriaco perchè mi ricordo di quello che ho bevuto al sabato nn mi ricordo mai!ciao ubriaconi

   By bebialcool martedì 12 giugno 2001 - 20:31

Des pues de la leche nada eches!!!!!

Cmq eddie tu non ti ricordi di un ca.zzo, perchè oltre ad addormentarti in continuazione (tanto c'è lo stro.nzo che guida vero?!?!?!?!?) lasciatelo dire... non reggi un CaZ2O
Cmq ubriaconi io ero uno dei tre sventurati e, sostituendo i 3 fernet con 3 vecchie,in + ho bevuto un'altra moretti per il viaggio, un'altra birra piccola, un'altra vodka e un'altro aperol, e abbiamo fatto un paio di bicchieri di vino in + e un'altro miscuglio-aperitivo inventato da uno dei tre.Beh non è stato facile tornare a casa cmq... Ah... dimenticavo, la tua vodka al limone l'ho bevuta io mentre ronfavi.

Voi direte, ma con tutti quegli aperitivi quanto avete mangiato: beh, 2 tramezzini diviso 3 dopo che io a pranzo non ho mangiato niente e che il mattino ho lavoricchiato.

SONO (siamo) ALCOLIZZAAAAAAAAATIIIIIIIII

   By Eddie mercoledì 13 giugno 2001 - 11:44

Bebialcool....non esagerare...:C cmq nn mi ricordavo di aver dormito...la scusa ce l'ho dai.. non sono in un grande periodo di forma fisica:( io vado in forma a Luglio lo sai;P

   By bebialcool mercoledì 13 giugno 2001 - 13:19

Bisogna essere sempre in forma, lo sai, io mi faccio tutte le grandi classiche, ma poi combatto anche al giro e al tour

Non te lo dovevo dire come si fanno le faccine adesso ci sei rimasto sotto

   By bebialcool martedì 19 giugno 2001 - 09:12

Settimana atroce,+ o - sempre al livello di cui sopra

   By Tyler mercoledì 20 giugno 2001 - 02:39

Settimana scorsa. Mezza bottiglia di bianco fermo a cena e 11 jack daniels lisci + 1 mezzo versato x colpa di un fottuto ubriaco. Ho anche offerto a simpatici sconosciuti. Fortunatamente dopo ho finito il contante e la carta di credito non viene accettata x i drinks. :|

   By The_Dude mercoledì 20 giugno 2001 - 14:10

Esiste davvero il white russian e il causasian che si vedono nel grande Lebowski? Cosa c`e` dentro? sembra latte e vodka, bleaah. Lo voglio prendere, anzi per voi non sono piu` autogatto sono THE DUDE.

   By Wringlet (62.11.120.225) sabato 23 giugno 2001 - 15:14

Perchè non provate con la benzina?

   By Diesel84 (151.15.74.29) mercoledì 18 luglio 2001 - 00:24

è leggera.........
il mio record personale è 5 b52 1 tequila sunrise 3 vodke alla pesca 2 daiquiri il tutto nell' arco di 4 ore (ero in gita scolastica dalle 21.00 all 1.00)

dopo siamo andati in camera io e il mio compagno di stanza con una bottiglia di vodka alla pesca , di una marca di m e r d a , l'aveva comprata un mio amico e io gli avevo ridato i soldi.
la bottiglia è finita così
2/4 nel mio stomaco , oramai + radiattivo delle isolette vicino a mururoa
1/ se l'è fatta il mio amico
l'altro quarto
Veliero , anzi galeone col tubo delle pringles e dell' erbone svizzero
quindi mi sono bevuto la vodka della fattanza tutta impregnata del sapore di maria alla faccia del mio amico che ha dormito nudo in balcone con 5 gradi all' esterno a dir tanto

sono rimasto fatto/ciucco fino alle 5 del pomeriggio del giorno dopo
ma mi ricordo tutto , compreso il fatto che ho dovuto vestire il mio amico col pigiama e trascinarlo sul letto, e oltretutto sono stato l'unico tra 15 persone che hanno bevuto a non sboccare pr strada

non potete capire la goduria a vedere la gente che andava in giro con le bustine di biochetasi e e il colorito verdoglolo mente io, anche se col cervello annebbiatissimo ,stavo seduto a fumare marlboro lights come una ciminiera e a sorseggiare corona per sfregio al fegato , oramai un qualcosa d+i simile ad un filtro per gli acquari, mentre gli "appestati" mi si guardavano come se fossi un alieno


unico problema
mi sono partite 100carte tra E-R-B-A
e alcool , pazienza niente souvenirs
pensate che invece delle cartoline ho consegnato a mano i sottobicchieri del pub ad amici e parenti


Diesel84

   By Diesel84 (151.15.74.29) mercoledì 18 luglio 2001 - 00:28

e da quel momento a scuola mia diventai
ER TOSSICO

   By Loneswordsman sabato 27 agosto 2005 - 13:18

ma che bello... fai un forum sull'alcool ed ecco che ti arrivano subito gli irriducibili... irriducibili che sicuramente non sanno, vuoi per la loro giovane età o per la mancata costanza nello sbronzarsi, cosa li attende lì a poco...
sono un 24enne che ne ha fatte (e ne sta facendo) per dieci anni di tutti i colori e l'unica cosa che mi viene in mente da dire è "il problema non è la caduta, ma l'atterraggio" (l'odio); non considerando ora altre sostanze, l'alcool stesso sa essere molto carino se consumato con costante assiduità...vedi perdite di memoria, tremori molesti ed involontari prima al mattino poi durante il giorno...per non parlare poi dell'acidità di stomaco e del fegato che urla pietà...
queste sono tutte cose che dette da persone che non le hanno sperimentate fanno ridere e ci si scherza su un pò come su "fegato, fegato spappolato" ma quando arrivano veramente allora si è forse disposti a rivedere le cose da un altro punto di vista, così come nell'affrontarle...
un saluto a tutti...
UN IRRIDUCIBILE

   By Scodella sabato 27 agosto 2005 - 13:40

Loneswordsman...Loneswordsman... :|

   By Kurt sabato 27 agosto 2005 - 17:49

caro mio, io ne ho 43 e so a cosa ci si puo' ridurre a dorza di bere; ho visto dei miei conoscenti, amici e colleghi di lavoro ridursi a delle larve, a perdere lavoro, famiglia, stima di se stessi, e soprattutto, la salute!:(..sapete che i cirrotici muoiono vomitando letteralmente il fegato tra atroci dolori? e tanti diventano o gialli o grigi come gli alieni??io bevevo e parecchio, e adesso sto meglio xche' non bevo..finche'siamo in tempo;)

   By Scodella sabato 27 agosto 2005 - 18:15

A chi lo dici kurt!Anch'io sono un anziano! :) E so quando fermarmi.

   By Pokoto sabato 27 agosto 2005 - 19:23

anch'io. Quando arrivo dal palo.

   By Tyler mercoledì 08 febbraio 2006 - 11:13

Insonnia, disturbi dell’umore, depressione, facilità a ricadere nel vizio: se l’alcol è capace di tutto ciò quando se ne abusa, potrebbe essere colpa della sua influenza nefasta sul funzionamento dei geni delle cellule del cervello, i neuroni. Infatti l’équipe di Rosemarie Kryger e Peter Wilce, presso l’Unità di ricerca sull’alcol della University of Queensland a Herston, ha scoperto che l’alcol altera il funzionamento dei geni nel cervello di un alcolista, in particolare nell’amigdala, ossia il regno delle nostre emozioni. La scoperta è stata annunciata alla conferenza annuale della Australian Neuroscience Society tenutasi la scorsa settimana a Sydney.

Secondo quanto riportato dall’ultimo numero del magazine New Scientist in uscita in questi giorni, l’alcol interferisce principalmente con molti geni coinvolti in funzioni importanti per la vita dei neuroni, per regolare la loro produzione di energia, per regolare i ritmi del nostro organismo.
In un precedente studio gli esperti avevano dimostrato, servendosi della risonanza magnetica funzionale, che l’attività dell’amigdala nel cervello di alcolisti è molto più sostenuta di quella del cervello delle persone sane. Per capire a che livello questa modifica avvenisse i neurologi in questo loro ultimo studio hanno osservato l’attività di ben 772 geni importanti per i neuroni dell’amigdala.

Così facendo i neurologi hanno scoperto che l’abuso di alcol è legato a ridotta o assente attività di geni altrimenti attivi nell’amigdala. Uno di questi geni per esempio è il gene “orologio” Per3, già noto per essere un importante “ingranaggio” genetico del nostro orologio endogeno regolatore dei ritmi circadiani. Non a caso, hanno sospettato i neurologi australiani, gli alcolisti hanno spesso disturbi del sonno. Un altro gene la cui attività è marcatamente alterata nel cervello di un alcolista è quello per uno dei recettori dei cannabinoidi, coinvolto nella regolazione della dipendenza a determinate sostanze come le endorfine ma anche come gli stupefacenti. Probabilmente alterazioni a carico di questo e geni simili potrebbero spiegare come fa l’alcol a dare dipendenza e anche la frequenza di ricadute di individui disintossicati.

Questo studio, hanno ammesso gli esperti, ha portato ben al di là dei risultati temuti. Si pensava infatti che l’alcol potesse infierire sul cervello di chi ne abusa e in particolare sul suo centro delle emozioni, hanno concluso gli esperti, ma mai si sarebbe pensato che l’influenza fosse di così vasta portata. Questo studio apre dunque le porte ad altre ricerche tese a scoprire cosa accade nella mente di un alcolista, offrendo anche nuovi spunti per realizzare farmaci contro la dipendenza e gli effetti di essa sulla sfera neurologica dell’individuo.

;.

Fonte: Australian Neuroscience Society Inc. ▪ 26th Annual Meeting Sydney Convention & Exhibition Centre. Tuesday 31 January - Friday 3 February 2006.

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
07/02/2006

   By Leftfield mercoledì 08 febbraio 2006 - 11:29

Mi hai stuzzicato e reso più curioso
sto sabato sperimento

   By Tyler (82.54.172.57 - 82.54.172.57) sabato 21 ottobre 2006 - 11:43

Ale' :( Finanziaria, tassa sui superalcolici
Gli sgravi Iva destinati ai piccoli produttori agricoli saranno pagati da chi beve superalcolici. Su whisky e gin infatti sta per abbattersi una stangata fiscale, con una tassa pari al 10% che sarà applicata dal primo gennaio. Lo prevede il decreto fiscale collegato alla Finanziaria nel testo già approvato dalle commissioni.
:\

   By Bachanale (81.75.144.116 - 81.75.144.116) sabato 21 ottobre 2006 - 14:20

Prova questo, da noi va molto forte ;)
CHAMBERLAIN: f. Bebida embriagante que se prepara en una mezcla de partes iguales de alcohol etilico y coca-cola. Alcohol etilico mezclado con agua, hielo, jugo de frutas, chupis, gaseosa o cualquier otro tipo de refresco que permita rebaja el alcohol.

C'e' la variante del Chamberlain fatto con 1/3 di alcohol etilico, 1/3 di benzina e 1/3 di cola per addolcire :( queesto mai provato.

   By Highrise (84.220.131.123 - 84.220.131.123) sabato 21 ottobre 2006 - 15:12

Tyler, ti faccio avere le schematiche di un alambicco per distillare in
casa, per consumo personale e' permesso usarlo :D

   By Tyler (82.54.172.57 - 82.54.172.57) domenica 22 ottobre 2006 - 11:21

Hehehe, ok :metal:
Ehi ma.. ora dovremo uscire tutti con la borraccia? :(

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) lunedì 23 ottobre 2006 - 12:36

dai che magari è la volta buona che ti va giù quell'antiestetica pancetta da alcolici ;)

   By Bachanale (217.133.36.182 - 217.133.36.182) lunedì 23 ottobre 2006 - 13:10

Nooooo la pancetta noooooooo

   By Tommy (82.51.26.36 - 82.51.26.36) lunedì 23 ottobre 2006 - 19:19

si, ne so qualcosa...di chili ne ho persi, non bevo quasi più (anche se ho appena fatto la scorta di Kilkenny) , ma quella rimane...come faccio a farla sparire? :(

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) martedì 24 ottobre 2006 - 09:41

addominali ;-f

   By Leftfield (130.192.15.107 - 130.192.15.107) martedì 24 ottobre 2006 - 12:24

non e' vero
il dimagrimento localizzato non esiste

   By Leftfield (130.192.15.107 - 130.192.15.107) mercoledì 25 ottobre 2006 - 09:17

scusa jenna...non volevo essere così perentorio..

per quel che so io
si dimagrisce solo con allenamento aerobico (corsa-nuoto-bici ecc.), la stimolazione anaerobica di un gruppo muscolare non fa dimagrire l'area del corpo in cui si trova il gruppo
(su sta cosa mi son letto sturie su sturie)

e cmq la panza da alcolici magari è 1 discorso ancora diverso

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) mercoledì 25 ottobre 2006 - 09:19

Left, col tuo tono categorico mi hai fatto piangere tutta la notte! (:-(

..e cmq lo so..nel caso di Tyler è solo qualche chilo in più dovuto all'andropausa e alla senilità :ghgh:

   By Leftfield (130.192.15.107 - 130.192.15.107) mercoledì 25 ottobre 2006 - 09:24

jenna perdonooooooo

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!