MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI ALCOOL =::: Monopoli etilico
   By Fra (213.255.26.132) mercoledì 24 maggio 2000 - 23:27

Vi illustrerò ora il mio passo decisivo verso l'alcolismo: una serata di inverno vennero convocate 16 persone(donne e uomini tra cui il sottoscritto)a casa di un nostro amico in campagna.
A sorpresa era stato organizzato e soprattutto inventato(è tuttora nostro il copyright) il fantomatico MONOPOLI ETILICO.
Il piano di gioco era lo stesso del monopoli, soltanto con i nomi delle vie cambiati con i nomi dei luoghi a noi più noti (come ad es. le piazze di Firenze, le scuole, etc..).
Bene; le regole sono le stesse del monopoli con l'unica differenza che si gioca a coppie estratte a sorte e soprattutto si gioca senza soldi.
L'unico modo di pagamento è BERE. Si parte dalle prime caselle dove la coppia se la cava con un semplice bicchiere di birra per poi passare a un bicchiere di vino, poi vodka(meglio se di gusti assortiti), per poi passare a rhum, gin per finire con bicchieri della fetentissima "grappa
veneta" per le ultime caselle.
Acquistata la proprietà di una casella ovviamente la coppia può costruirvi sopra osterie(case) e sagre(alberghi) che ovviamente fanno aumentare il pagamento in bere di chi vi capita. Insomma la chiave del gioco è bere : gli imprevisti e probabilità spesso ti fanno bere( esempio: laurea di x che offre da bere a tutti, etc...).
L'unica salvezza è la prigione che qui si chiama "coma etilico" dove la coppia rimane ferma un turno.
Vi chiederete: ma chi vince? Bene, non è ammesso ritiro, vince la coppia che riesce a far sopravvivere l'ultimo concorrente. Eliminato è chi vomita o chi collassa.
I risultati della prima(e per ora unica)edizione del monopoli etilico ha visto un vincitore, 2 collassati(quelli che non vomitano mai) e infine 13 persone a vomitare e ribaltare per casa e fuori (erano 0°).

   By broccoli (212.171.116.67) mercoledì 24 maggio 2000 - 23:33

sei un grandissimo,mi hai risolto molti sabati e molte sere estive.....ti farò sapere gli andamenti delle prossime gare,se quei bambini dei miei amici si degneranno di giocare.....

   By CL (151.26.139.248) giovedì 25 maggio 2000 - 14:48

Soprattutto le amiche... sono loro le piu' refrattarie a questo simpatico tipo di intrattenimento.
Comunque se Fra ci lascia la liberatoria per il copyright lo provo a proporre anche qui :)

   By TrAsH (151.25.120.139) giovedì 25 maggio 2000 - 20:04

c'è un altro gioco che vorrei fare,appena trovo qualcuno che ci sta.è il gioco del "non ho mai".si sta tutti in cerchio col bicchiere davanti e ognuno a turno deve dire una cosa che non ha mai fatto.chi l'ha fatta deve bere un sorso,o di più se è grave.è divertente e si scoprono molte cose... l'ho visto fare in un film.

   By al (212.216.27.120) giovedì 25 maggio 2000 - 20:45

Non posso farlo questo gioco.... non saprei cosa dire!

   By al (212.216.27.120) giovedì 25 maggio 2000 - 20:47

beh no diciamo che forse potrei dire che non sono mai andato con un uomo.......(anticipo i soliti bastardi che ti danno del culatone subito)

   By §te (212.216.8.208) giovedì 22 giugno 2000 - 00:02

Io invece ho giocato a dama etilica... cioè anziche le pedine si hanno i bicchieri pieni di bevande alcoliche (a discrezione degli interessati se si è più o meno alcolizzati) e quando si mangia la "pedina" bisogna bere tutto di un botto il bicchiere (non vi spiego il damone...). Alla fine si è tutti ciuchi persi.

   By TrAsH (212.141.121.134) giovedì 22 giugno 2000 - 18:33

alla fine il giochino l'ho fatto e dopo un quarto d'ora eravamo già tutte ciuke!

   By bart (38.37.94.22) giovedì 22 giugno 2000 - 19:31

Belli sti giochi, sconsiglio pero` il gioco merd@ interattivo.

   By penocchio (213.213.26.8) sabato 24 giugno 2000 - 15:38

perchè non fare "il gioco della bottiglia"
con una bottiglietta da mezzo litro piena di alcolici e chiusa per bene......la si fa girare e chi viene puntato deve berne metà!


è solo una proposta....

   By momopd (213.26.76.130) lunedì 10 luglio 2000 - 10:35

qualcuno ha qualche idea su come realizzare una versione per sabati sera noiosi di "cluedo", "l'allegro chirurgo" (tutto sul fegato) o "Gira la moda"? grazie in anticipo :)

   By Clint (151.26.250.45) lunedì 10 luglio 2000 - 17:18

Io col piccolo chimico preparo composti a base alcoolica che poi somministro ai miei amici piu' cari. Se fanno fumo o mi offrono denaro significa che il composto e' inadatto a me, ma che togliendo la reazione fumo puo' andare. Se le amiche arrossicono e iniziano a toccarmi mi registro il brevetto ;)

x Momopd, adesso preparo i nuovi regolamenti dei giochi di cui sopra e te li faccio avere quanto prima ;)
Anteprima: gira la moda dovrebbe diventare una protesta contro il consumismo. A turno si elencano marche note di abbigliamento e chi indossa qualcosa di quel produttore DEVE togliersela. Il gioco diventa bello quando si arriva a La Perla, ecc.. ;)

   By Jarni ride e beve (213.213.37.203) martedì 11 luglio 2000 - 04:10

Un nuovo gioco potrebbe essere "Ridi e Bevi".

Si raccontano barzellette, quello che la racconta più divertente decide chi deve bere cosa. Ovviamente più fa ridere e più il malcapitato deve bere.

Divertente, un giorno lo farò!

   By Nausicaa (151.25.115.57) martedì 11 luglio 2000 - 15:33

Il re dei "giochi etilici" è CAPITAN PIFF!!!
Veramente ecceziunale.

   By Jarni curioso (213.213.37.173) martedì 11 luglio 2000 - 21:51

Com'è CAPITAN PIFF?

   By malloryknox (151.26.132.145) mercoledì 12 luglio 2000 - 01:33

Nausicaa! l'ho fatto! però quì lo chiamavamo capitano Paff.. beh.. poco importa, veramente devastante come gioco!

   By Nausicaa (151.25.115.15) mercoledì 12 luglio 2000 - 11:37

Eh eh! E' un po difficile da spiegare così, alla fine è una cazzata, ma tenendo conto che quando si fa si è gia sufficientemente carburati, l'effetto esilarante è assicurato.
Praticamente, lo sventurato di turno, presa una bottiglia di alcolico, deve alzarla e dire testuali parole "Brindo per la prima volta all'onore del Capitan Piff" dopo deve seguire una prassi ben precisa, cioè prendere il bicchiere in un determinato modo, bere in un certo modo, fare determinati gesti che uno non si ricorda di fare manco per il cavolo. Più sbagli, più ripeti da capo, più il tasso alcolico aumenta, più sbagli ecc...
praticamente va avanti un bel po, via via che brindi per la seconda, la terza, la quarta volta all'onore di sto Capitan Piff, le procedure cambiano ed è impossibile ricordarsene, figurati quando sei già fuori per fuori!!!
Penso che Malloryknox mi capisca!

Caro Jarni, ora mi fai l'esperimento della banana?

   By broccoli (213.45.179.188) mercoledì 12 luglio 2000 - 19:34

io ho fatto sbronzare i miei e i loro amici ad una grigliata con questo gioco(io lo conosco come Capitano Mix....)i miei sono astemi.....;)

   By Jarni sbucciato (213.213.8.104) mercoledì 12 luglio 2000 - 23:03

Aspetta Nausicaa, sono arrivato solo alla 7a banana...gnamm, gnamm, gnamm...

   By momopd (212.141.124.133) giovedì 13 luglio 2000 - 00:51

sono molto orgoglioso di avere lanciato una sfida sui nuovi regolamenti :) gira la moda non sembra male, immagino già le case d'abbigliamento in crisi, mi chiedo solo se, visto che a Marostica fanno gli scacchi umani, cosa succederebbe giocando a Monopoli umani quando l'uomo latino deve passare nel vicolo stretto della sfidante un po'timida... LOL

   By mrmojorisin (62.10.85.130) giovedì 13 luglio 2000 - 20:05

Io conosco un certo capitan Biff, forse ha + attinenza con il verbo bere, ma è lo stesso esilarante giochino... ;-))

   By AlexTognetti (151.30.13.67) martedì 25 luglio 2000 - 22:26

Vedo che sono stati citati molti giuchi interessanti, ma noto con dispiacere che nessuno si è ricordato del classico dei classici... nessuno ha mai giocato a BUM? E' molto semplice, ci si mette tutti in cerchio e si inizia a contare, dicendo un numero a testa. Ogni volta che si arriva a 5, a 7, a un multiplo di 5 o di 7 o ad un numero che contenga il 5 o il 7 (o entrambi), invece di dire in numero si deve dire BUM (es. uno, due, tre, quattro, BUM, sei, ecc.). Chi sbaglia, chiaramente, beve, e si ricomincia a contare da capo. Il bello viene dopo che si sono bevuti un paio di bicchieri (superalcolico, ovviamente), dato che la gente comincia a sparare numeri a caso (una volta un mio amico, invece di dire BUM, mi ha detto il numero della sua carta di credito... Vivo a spese sue da sei mesi, ormai...)
Provate e fatemi sapere.

   By bart (216.3.183.22) mercoledì 26 luglio 2000 - 04:03

1236 5642 1264 8971, ops dovevo dire BUM

   By MrMoJoRiSiN (151.20.63.18) giovedì 27 luglio 2000 - 01:27

mi sa che io non ci riuscirei neanche da sobrio...

   By Cingommo (151.21.180.179) domenica 27 agosto 2000 - 14:52

Ricordo che un giorno mi sono ubriacato.
Ero a una festa dove non conoscevo nessuno.

Minghia!, la mattina dopo mi conoscevano tutti !

   By korkorkor2001 (192.92.126.136) sabato 06 gennaio 2001 - 16:49

io.... ehm.... non mi sento molto in grado di parlarne, ma proprio ieri ho acquistato in enoteca una cassa di monopoli etilico ed era molto buono, ma proprio tanto tanto.
cercatemi su napster per insultarmi, il mio nick è korkorkor2001

   By Lola (193.70.12.18) lunedì 08 gennaio 2001 - 10:16

E io che facevo delle semplici e banalissime indianate.... :(

   By korkorkor (130.186.229.42) sabato 28 aprile 2001 - 02:00

siete tutti troppo buffi e vi voglio picchiare!!! korkorkor, un utente di libero :)

   By Leftfield venerdì 13 gennaio 2006 - 15:31

qualcuno sa togliermi dal dubbio esistenziale su cosa siano le indianate?

   By Wasabi venerdì 13 gennaio 2006 - 16:07

dal sito del cirroso :

"INDIANATA

Si può giocare in quanti si vuole, ma è meglio non superare i 15 - 20 partecipanti (anche perché così il vino viene diviso fra meno persone).
Ci si disponga intorno ad un tavolo con un bicchiere a testa. Ogni giocatore deve cercarsi un nome e un gesto (per esempio: "Superciuk" come nome e una faccia disgustata come gesto).
Fatto ciò un giocatore inizia il gioco pronunciando il suo nome, facendo il suo gesto e dicendo: > seguito dal nome e dal gesto di un altro partecipante. Il chiamato, a sua volta, deve ripetere queste operazioni rivolgendosi a una persona diversa da quella da cui è stato chiamato. All'inizio il gioco può essere lento, ma poi deve farsi sempre più veloce, di modo che chi non si ricorda nome e gesto di nessun concorrente, non abbia il tempo di pensarci.
Quando un giocatore sbaglia, abbinando ad un nome un gesto sbagliato o non ricordandosi uno dei due elementi o pronunciando male il nome, tutti gli altri devono cantare una canzone di durata breve. Il malcapitato deve, durante il canto, bere TUTTO il vino contenuto del bicchiere. Al termine della bevuta, il bicchiere va rovesciato e non deve scendere neppure una goccia, per un tempo equivalente a quello usato per bere (la canzone).
Ovviamente scegliendo una canzone lunga (10 secondi) il tempo per bere sarà di più e si potranno fare più sorsi, però sarà maggiore anche il tempo a disposizione della goccia per scendere e viceversa.
Se la goccia cade si ripete il rituale della bevuta, altrimenti il gioco riprende normalmente.

La partita ha termine quando tutti si accordano in tal senso, oppure quando qualcuno sgotta sul tavolo o quando arrivano i carabinieri "

   By Leftfield venerdì 13 gennaio 2006 - 17:10

a-e-i-o-u-y-ecco!

no, è perchè io conoscevo questo...

Indianare/Pennare = Modernizzazione del più obsoleto "fare l'indiano";.
Il significato basilare è evitare il pagamento di qualsivoglia bene o servizio

   By tim (195.62.167.137 - 195.62.167.137) giovedì 24 maggio 2007 - 17:29

mi spiace tanto deluderti ma questo gioco chiamato "tossicopoli" fu inventato in quel di Romagna già attorno al 1990

siete arrivati tardi ragazzi
ciao

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!