MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TRASH & TV =::: Altra pubblicità: storia della filosofia con l'espresso
   By Frango sabato 31 dicembre 2005 - 11:32

Un'altra pubblicità a dir poco surreale (o surrenale) gira in questi giorni

L'espresso, versione settimanale di Repubblica, dopo aver regalato (per modo di dire, ora si pagano) qualsiasi tipo di enciclopedia, dalla medicina, alla cucina, per non parlare delle raccolte discografiche, si accorge che la filosofia era rimasta esclusa dall'arricchimento di cui i già arricchiti lettori di repubblica espresso, hanno beneficiato negli anni

Quindi TATAAAAA: bella enciclopediona paura sulla storia della filosofia

Per promuoverla che ti vanno a inventare???

Un tipo dall'espressione sveglia che va da solo all'atlantique di milano, e fuori, al posto di una coda paura, buttafuori e pierre becca tre ragazze in fila e du cozze vestite a festa a fare selezione all'ingresso (de chè??? non c'è nessuno in coda)

A sto punto si avvicina a una delle cozze e le spara nell'orecchio " Penso, dunque sono (un pirla)"
La cozza, che evidentemente ha un quoziente intellettivo inferiore a quello di un buttafuori e un pierre messi insieme, fa un'espressione del tipo "mecojoni", e fa entrare tronfio il tipo, pronto a farsi derubare a botte di 10 euri minimo a consumazione

A sto punto inquadratura sulla prestigiosa enciclopedia e voce fuori campo che dice "se non conosci la filosofia sei aut"

Si ritorna all'atlantique, il tipo è seduto al bancone con una tipa, le spara un "carpe diem" così, a priori, e brindano

-----------------------------

Scusate ma uno si deve sparare dieci volumi di storia della filosofia per sparare ste du cagate???

Oppure è una pubblicità su misura del lettore medio di repubblica espresso, che crede di appartenere all'elite acculturata della nazione solo perchè vota veltroni, ha letto mezzo romanzo di tabucchi e tiene in libreria le enciclopedie (non lette, ca va sans dire) regalate da repubblica/esresso????
E che di conseguenza si crede figo perchè pensa di essere il solo a conoscere quelle due cagate???

E poi bisogna sforerare proverbi latini per offrire un carissimo cocktail a una tipa??? Io per sfoderare carpe diem devo stare almeno un quarto d'ora con la lingua attaccata al collo di una tipa (sorvoliamo su dove sono attaccate le mani)

   By Lancy sabato 31 dicembre 2005 - 12:13

Carpe diem medicum abeat!

Lord Lancillotto =x)

   By Luna sabato 31 dicembre 2005 - 12:40

(:@)

c'è da dire che almeno prima(parlo delle enciclopedie dell'arte)il corriere della sera,dava in omaggio la storia dell'arte di g.c. argan a fascicoli di venti pagine.
ora il sole 24 ore,vende i libri(non so manco come chiamarli,visto che fanno abbastanza schifetto,hanno soltanto tante belle immagini) al modico prezzo di 14.90....calcolando 4 settimane,si spende 60 euri al mese per avere libri di storia dell'arte pessimi.
con gli stessi soldi vai a una feltrinelli e ti compri libri con i contro maroni.

   By carpediem martedì 03 gennaio 2006 - 18:41

Io so che una volta un gornalista fece a Totti "Allora, Totti, questa Roma carpe diem?" e lui "Nun me parla' così che io sto inglese no 'o mastico!"

   By Frango martedì 03 gennaio 2006 - 22:55

i giocatori sono un mondo a parte

panucci giocò la prima partita nel real e addirittura segnò
un giornalista gli chiese: " Panucci, vini vidi vici???"
E lui: "Biribiribinci??? Non lo so che cos'è sto biribiribinci?"

ma almeno sono consapevoli di essere ignoranti e non fanno gli acculturati di staminchia

   By Tyler mercoledì 04 gennaio 2006 - 17:16

Non l'ho viata ma direi: "pubblicità su misura del lettore medio di repubblica espresso" :ghgh:

Quanto a Panucci.. se era un giornalista spagnolo lo disse a buona ragione, la' spesso usano una consonante-mix di B e V oppure le invertono.. una volta chiesi un RedBull +.. e mi risposero "Un Red Vull?"
E io: "no, no, el Red BBull verdadero y original eh!"

   By Sachin giovedì 05 gennaio 2006 - 03:07

Si tratta della storia della filosofia dell'Abbagnano. Niente male, un classico.

Se poi si agganciasse con le baggianate filosofiche, ormai dovrei aver fatto
transennare casa e messo un contatore per gli ingressi come in banca.

Pessimissima l'idea di tradurre in italiano il celeberrimo cogito cartesiano (di
Cartesio, ovvero Descartes, pronunciato anche " Descarte' " a un esame
universitario da una tipa che venne apostrofata con "Signorina, lei ha appena
detto una cosa orribile" ).

Per quanto riguarda il latino, preferirei al trito e brufoloso "carpe diem", un
marziale (nel senso del poeta) "ego admirator cunni sum", che mi pare anche
piu' appropriato alla circostanza scopereccia della pubblicita'.

Ipse dixit

   By Frango martedì 10 gennaio 2006 - 17:37

carina, se ho capito bene ciò che significa (:@)

   By Acrobat venerdì 27 gennaio 2006 - 08:15

Per una disciplina fessa, reclame fessa.

   By Luna venerdì 27 gennaio 2006 - 11:34

stamattina mi sono svegliata alle 6.00 per andare a pigliare il corriere della sera con il volume sul louvre:(

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!