MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TRASH & TV =::: Piero angela
   By Paolo domenica 28 maggio 2006 - 11:05

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che e' appena uscito un libro su Piero Angela.

Scheda del libro:

Autore: Nicola Amato
Titolo: Piero Angela
Edito da: Gianni Iuculano Editore
Collana: Biografia e profili
Prezzo: 9,65 euro
Pagine: 124
ISBN: 88-7072-733-5

Maggiori info sul libro

http://it.geocities.com/amatonicola63


Ben lontano dal tipo di televisione definito TV-Spazzatura, Piero Angela ha svolto negli ultimi decenni una notevole attività di educazione scientifica, non solo in televisione, ma anche con conferenze e articoli su quotidiani e riviste. Ha ottenuto premi non solo in Italia ma anche all’estero. Per la sua attività ha ricevuto inoltre diverse lauree Honoris causa.

Questo libro effettua un percorso storico che analizza le componenti più significative dell’opera di Piero Angela. È un viaggio che ci conduce dagli esordi come conduttore del telegiornale fino a Superquark, passando attraverso le sue più celebri trasmissioni televisive quali Indagine sul paranormale, Quark, La macchina meravigliosa, Il pianeta dei dinosauri, Viaggio nel cosmo e tanti altri. È un omaggio dunque a un “grande” dei nostri tempi che ha dedicato un cinquantennio della sua vita alla divulgazione scientifica.

La figura di Piero Angela viene narrata sotto tre punti di vista: il giornalista, il conduttore televisivo e documentarista, lo scrittore. Tre ruoli paralleli che convogliano alla fine in un unico lodevole obiettivo: la divulgazione scientifica orientata sia a soddisfare i palati più esigenti, che a spiegare i misteri e i meccanismi della scienza con un linguaggio accessibile a tutti.

Il libro si conclude con un’intervista in esclusiva a Piero Angela da parte dell’autore, ove vengono trattate tematiche inerenti la TV Spazzatura, i misteri del paranormale, la ricerca scientifica ed altro.

   By Kurt domenica 28 maggio 2006 - 13:20

e' ancora uno dei pochi che fa tv intelligente, meritevole

   By Alessandra domenica 28 maggio 2006 - 17:06

....infatti. Non se ne può più di vedere immondizia in televisione con VIP che non sanno fare praticamente nulla e sono onnipresenti in televisione a ballare e cantare, pur non sapendolo fare. Alla faccia di tutti quelli che studiano per anni canto e danza senza arrivare mai al successo.
Piero Angela è davvero lodevole per la sua attività divulgativa. Penso proprio di prenderlo questo libro su Piero Angela: sembra interessante.

   By Leftfield lunedì 29 maggio 2006 - 09:35

Minchia massimo rispetto a lui..

Pensare che un giorno ero nei corridoi del Poli qui a Torino, passeggiavo con amici...
arriva 1 tipo che gli somiglia 1 sacco...dico..'minchia e chi è, Piero Angela?'

Stika era lui davvero!
Scusa Piero!! Non lo sapevo che eri tu! Ho sempre seguito Quark! E mi piaceva 1 sacco!

   By Alessandra lunedì 29 maggio 2006 - 11:06

Ma quacuno di voi l'ha letto questo libro? Com'è? Sarà interessante sicuramente.

   By Metroidx lunedì 29 maggio 2006 - 12:44

se copre un periodo di secoli abbastanza vasto lo prenderò sicuramente.

dai scherzo,il Piero è un signore

   By Nicola Amato martedì 30 maggio 2006 - 14:48

...topic davvero interessante.
Giudizio sicuramente di parte il mio. ;P
Sono Nicola Amato, l'autore del libro citato in questo thread. Frugavo con google nella rete alla ricerca di siti che parlassero del mio libro e mi sono, piacevolmente, imbattuto in questo forum.
Confermo che il libro è davvero interessante e non lunghissimo tale da coprire secoli...ahaha
Un saluto a tutti.
Se avete domande scrivetemi pure alla mia email personale oppure visitate il sito creato ad hoc per questo libro.

http://it.geocities.com/amatonicola63

Nic

   By Pokoto martedì 30 maggio 2006 - 16:57

ciao sono pokoto, volevo sapere una cosa: ti posso mettere nel mio racconto? ci sono tutti quello che postano qui, manchi solo tu! dai ! dai! daaaai!!!! se mi dai il permesso mi faccio imprestare il tuo libro (sono ligure). ciao ciao!

il racconto lo trovi QUI

http://www.maidire.n et/public/forum/messages/4000/10417.html?1130876158

   By Nicola Amato martedì 30 maggio 2006 - 17:29

...certo che puoi. Inseriscimi pure.
Nic

   By Pokoto martedì 30 maggio 2006 - 18:10

:)

   By Wasabi mercoledì 31 maggio 2006 - 09:24

Pokoto sei un milanese adottato te lo dico io!!! ;)

   By Nausicaa mercoledì 31 maggio 2006 - 11:00

A me piace tanto anche Alberto Angela.... insomma, è un mulino a vento tanto si agita, drammatizza e gesticola :D

   By Nicola Amato mercoledì 31 maggio 2006 - 11:42

Piace anche ame. Indubbiamente ha scelto di seguire, sapientemente, le orme del padre.

   By Joker giovedì 01 giugno 2006 - 01:14

adesso non per fare la personcina cattiva, ma autore del libro... ehmm... frugavo per caso in googleeee...
ma che google aggiorna le pagine web in 3 giorni?

dai paolo non ti facciamo troppo male e compriamo tutti il tuo libro.

Si ma ci sono foto di piero angela nudo dentro?

cmq anche a me piero angelo, alberto, superquark, ulisse, viaggio a nord ovest piacciono, pero' il canone non lo pago lo stesso, prrrrrrr

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!