MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= LA GUERRA DEI SESSI =::: Il denaro e l'amore
   By Lolita lunedì 16 giugno 2003 - 11:58

a me piace molto gustave klimt.per chi non lo sapesse è quel pittore del simbolismo tedesco che utilizza molto il dorato nei suoi quadri.c'è una sua opera del 1907 che si intitola"danae" che è molto curiosa(e per chi non la conoscesse può guardarla nel mio profilo).infatti vi è rappresentata una donna con una cascata di monete d'oro che scivola tra le gambe.la leggenda vuole che questa danae(rinchiusa in una torre dal padre acrisio,re di argo)avesse mandato in tilt zeus che non riusciva a trovare il modo x conquistarla.l'unica soluzione per entrare nella torre e sedurre danae,fu quella di trasformarsi in monete d'oro che cadevano attraverso una fessura della parete.
molti interpretano quest'opera come un'allegoria del denaro...effettivamente la donna è in atteggiamento alquanto erotico e lussurioso mentre riceve zeus sotto forma di denaro...
al di là delle battutacce (inutili)mi interessava sapere quanto conta il denaro in un rapporto di coppia e nell'amore in generale...:|

   By Madmind lunedì 16 giugno 2003 - 12:45

diatriba infinita... c'e' chi dice che tutto ha un prezzo, chi invece non si sognerebbe mai di mettere su una bilancia i propri sentimenti e le proprie emozioni. E' una scelta di vita alla fine, perseguire il proprio benessere... il vostro qual e'?
All'amore eterno in pochi credono, il denaro e' qualcosa di piu' tangibile, che il tempo non puo' cancellare, sicuramente non vi abbandonera'... che sia una mera questione di sicurezza?
Davanti alla scelta mi ci trovo anche io, gia' presa ormai... sicuramente e' quella che mi fa sentire completo, appagato, il resto e' di contorno e in piu'.

   By Dariuzzo lunedì 16 giugno 2003 - 13:57

secondo me il denaro in un rapporto di coppia conta un sacco, pensa a tutte quelle ragazze che offrono amore ai lati della strada in cambio di soldi.
per quanto riguarda l'amore in generale, hai mai visto un cesso con uno ricco? hai mai visto un cesso con una ricca? hai mai visto un cesso ricco con un cesso? hai mai visto un cesso ricca con un cesso?

p.s. klimt mi piace un sacco, a roma ho visto una sua mostra! bellissimi dal vivo, 1000 volte meglio, e in camera c'ho il poster del quadro con le tipe sul letto...come si chiama...

   By Dariuzzo lunedì 16 giugno 2003 - 13:57

secondo me il denaro in un rapporto di coppia conta un sacco, pensa a tutte quelle ragazze che offrono amore ai lati della strada in cambio di soldi.
per quanto riguarda l'amore in generale, hai mai visto un cesso con uno ricco? hai mai visto un cesso con una ricca? hai mai visto un cesso ricco con un cesso? hai mai visto un cesso ricca con un cesso?

p.s. klimt mi piace un sacco, a roma ho visto una sua mostra! bellissimi dal vivo, 1000 volte meglio, e in camera c'ho il poster del quadro con le tipe sul letto...come si chiama...

   By Dannomax lunedì 16 giugno 2003 - 14:12

L'ammucchiata?

   By Lolita lunedì 16 giugno 2003 - 14:26

l'opera si chiama "the virgin";...e cmq...sono più le donne ad innamorarsi per denaro o gli uomini?:|

   By Dannomax lunedì 16 giugno 2003 - 15:08

ah lo so il cuore non e' un calcolo
freddo e matematico
e il suo battito non e' logico
e' come un bimbo libero
appena dici che non si fa
lui si volta e si offende
non lasciarlo mai solo come ho fatto io
lascia stare il potere, il denaro non e' il tuo _Dio
o anche tu rimarrai senza neanche un amico
Cambierò, Cambierò
apriti cuore ti prego fatti sentire
Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente...di niente
anche davanti a questo cielo nero di stelle,
e ce ne sono stanotte di stelle, forse miliardi, cuore non parli?
o sono io che non sento e per paura di ogni sentimento
cinico e indifferente faccio finta di niente
ma non ho più parole in questa notte di ottobre
sento solo lontano un misterioso rumore
e' la notte che piano si muove, e tra poco esce il sole

   By Dannomax lunedì 16 giugno 2003 - 15:20

d'altro canto..

Conta sì il denaro
altro che no!!
me ne accorgo soprattutto quando...
quando non ne ho!
Conta sì il denaro
...altro che...
Altro che chiacchiere!!!

Egoista.... certo.... Perché no!
perché non dovrei esserlo!...
Quando c'ho il Mal di Stomaco
con chi potrei condividerlo!... oh!

   By Dariuzzo lunedì 16 giugno 2003 - 16:04

ci si innamora DEL denaro non PER, almeno credo!

   By Sieg lunedì 16 giugno 2003 - 17:48

Ecco, nel mio caso posso dire una banalità, che per me si è rivelata verissima: il denaro aiuta moltissimo la felicità di coppia. In questi mesi, e per i prossimi probabili 18, non guadagnerò praticamente nulla. E in un rapporto come quello che sto vivendo, in cui si divide tutto a metà e se uno anticipa l'altro gli deve ridare tutto appena può, le cose si complicano. Si, perchè il divario è troppo grande, e si creano inutili tensioni quando è il momento di fare conti a fine mese. Insomma, tutto questo non succederebbe se io avessi vinto il super enalotto, ca22o.

   By Nausicaa (151.25.93.17 - 151.25.93.17) mercoledì 05 novembre 2003 - 15:50

Scusa Lolita, ho visto adesso questo topic.
Conosco il quadro di cui parli, sia la storia di Danae.
Devo fare una piccola precisazione: è vero che Zeus si è introdotto nella torre dove Danae era tenuta prigioniera, e per fare questo si tramutò in nube. Riuscì ad entrare tra le sbarre, e lasciò cadere su Danae un pioggia d'oro che la fecondò, e nacque così un eroe che al momento non ricordo chi è.
Fra l'altro, il grande Gustav non è l'unico ad aver riprodotto questa scena mitologica, infatti la scena è stata rappresentata anche dal Correggio, in un celebre dipinto chiamato "Danae e Giove"
Tornando comunque al nostro caro Gustav, come ben sai aveva un pò di problemucci di carattere psichico, ed era pure ossessionato dalle donne e dal sesso.
Da qui la posa lussuriosa di Danae, in estasi e con quelle coscione adipose e spalancate, nell'atto di accogliere il seme di Zeus, e tutta quella serie di simboli evocativi (spirali= spermatozoi/ cerchi= ovuli...)
La Danae del Correggio è ben più pudica.
Quindi quelle che sembrano monete d'oro in realà non lo sono, sono soltanto simboli ed allusioni sessuali, peraltro presenti in quasi tutte le opere del celeberrimo pittore ;)

Per una volta i money non c'entrano..... ;)

   By Metroidx (80.117.244.4 - 80.117.244.4) mercoledì 05 novembre 2003 - 17:20

'rcaccia miseria,credevo che su MDN fossero tutti 'gnurantoni :D

   By Tyler (80.116.25.9 - 80.116.25.9) mercoledì 05 novembre 2003 - 17:50

Qualcuno ha fregato nuovamente la password di Sgnaus :|

   By Puppy (62.101.126.217 - 62.101.126.217) mercoledì 05 novembre 2003 - 17:53

scusa Dariuzzo..ma ti pare che quelle ai lati delle strade offrano AMORE?!?! :|

parolone, eh...

conta se hai certe esigenze..conta..dipende dal tua carattere...
io, sinceramente, e' l'ultima cosa che sto a guardare e trovo molto squallido stare con una persona perche' ha un bel conto in banca..
che so, fatti adottare...

   By Nausicaa (151.25.93.117 - 151.25.93.117) mercoledì 05 novembre 2003 - 18:02

Tyler..... ;P :D

ma pensate alla povera Danae, dico io..
quella va da suo padre e gli dice della gravidanza:
"Ehy babbo, io sono vergine, ma sai come è Zeus, si è trasformato in nube, mi è piovuto addosso, mi ha fecondata..."
;. ;. ;. ;. ;.

avrei voluto vedere la scena :D

   By Dariuzzo (80.117.251.206 - 80.117.251.206) giovedì 06 novembre 2003 - 02:05

sempre meglio della mad0nna che ha accusato l'arcangelo dallo spazio.

puppy ci hai pensato 5 mesi e hai deciso che non era una battuta?

   By Puppy (62.101.126.217 - 62.101.126.217) giovedì 06 novembre 2003 - 03:06

non avevo mai visto il topic
il discorso mi sembrava impostato abb seriamente
essendo la frase li', che ne so io se e' una battuta o no
;)

   By Dariuzzo (80.117.251.16 - 80.117.251.16) giovedì 06 novembre 2003 - 11:37

anche questa era una battuta! hihihi

   By Metroidx (80.181.84.10 - 80.181.84.10) giovedì 06 novembre 2003 - 16:41

Nausi..al che Zeus,vedendo la faccia piuttosto abbattuta del babbo,è apparso alla finestra e ha detto "e ti lamenti anche? Pensa se fossi stato attratto da te e mi fossi trasformato in toro da monta" (:@)

   By Nausicaa (151.25.95.4 - 151.25.95.4) giovedì 06 novembre 2003 - 17:33

conoscendo Zeus non c'è da stupirsi.. bisex, zoofilo, pedofilo, etc etc.

...ma che ca22o di foto hai messo nel profilo?? :D

   By Dolcina (80.181.147.109 - 80.181.147.109) giovedì 06 novembre 2003 - 18:30

Metro.. ti faccio solo una domanda.. hai una maglietta di BD con la scritta TVB?

   By Metroidx (80.181.240.98 - 80.181.240.98) sabato 08 novembre 2003 - 11:54

Nausgnaus,contrariamente a quello che puoi pensare :D è la foto dei miei capelli...frattanto che ne ho,li immortalo così :D
Dolcina,cos'è BD??8-O

   By Tyler (80.116.25.9 - 80.116.25.9) sabato 08 novembre 2003 - 13:33

B Diddy. Il cugino sfigato di P :|

   By Dolcina (80.181.147.136 - 80.181.147.136) sabato 08 novembre 2003 - 15:55

Ok, non importa. Non sei tu la persona che..

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!