MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= LA GUERRA DEI SESSI =::: I l m a t r i m o n i o!!!
   By Theboy giovedì 16 settembre 2004 - 01:05

gino ha divorziato
pino ha divorziato
tino ha divorziato

ED ORA STANNO MALE!!!

eccerto che stanno male ma prima però erano contenti quando fessi fessi hanno detto: SI:)LO VOGLIO:))sorriso a 50 denti.si io proprio non riesco a capire come solo ancora una persona innamorata possa pensare: quanto lo/a amo voglio sposarla COSI' STAREMO INSIEME PER SEMPRE!! che con tutto l'amore possibile ma sembra pure una minaccia e cosa più importante non è nessuna garanzia..da quando c'è il divorzio il matrimonio che rappresentava la maggiore garanzia di stare davvero per sempre con chi ami non esiste più..è solo un illusione..eppure la gente continua a fare questa cerimonia inutile che oltre a rappresentare una presa in giro nella maggior parte dei casi poi oltre al danno aggiunge anche la beffa ed in un momento difficile (vedi avvocati spese legali etc etc).insomma non è veramente una gran cazzata?non è forse moooooolto più saggio e maturo scegliersi giorno per giorno e dirsi staremo insieme per sempre,che come frase ha la stessa valenza di una cerimonia che non ha più alcun potere?

   By leftfield giovedì 16 settembre 2004 - 08:43

Hai troppo ragione! Anche secondo me il matrimonio è una gran farsa.
Forse la gente cerca sicurezze, forse fa sentire bene pensare che esista qualcosa che dura per sempre....ma non è così.
Non secondo me almeno. Tutto può finire, anche l'amore (se esiste) più forte. E allora sposarsi è una gran rottura, oltre che una spesa inutile e in generale uno spreco. Molto meglio convivere..o forse c'è di meglio ancora??

Conosco persone poi che si sono sposate per un classico motivo, ops lei è rimasta incicnta. CHE TRISTEZZA!!
MA fregatevene! E' solo un'impressione quella di poter avere per sempre una persona tutta per sè sposandola!! Da che mondo è mondo il tradimento c'è sempre stato e sempre ci sarà, perchè...
1- L'uomo cerca la sofferenza, anche quando non se ne accorge
2- La gelosia porta a farsi del male e a fare del male al partner
Allora non è meglio avere ad esempio un gruppo di persone, diciamo 20, 10 uomini e 10 donne, e ognuno fa quello che vuole con chi vuole?
Facciamo come i bonobo!! Animali siamo e animali resteremo!

   By Jen giovedì 16 settembre 2004 - 09:41

Nella mia città l'ultima moda tra i ragazzi di 21-22 anni, è sposarsi per "cause di forza maggiore";..vite giovani strozzate per sempre ( salvo divorzi clamorosi) da un vincolo che blocca qualunque tua aspirazione un pò più alta, che rende la tua vita appannata, monotona e a tratti squallida...e parlo per cose viste con i miei occhi...avrò la sindrome di Peter Pan ma se essere adulti significa cadere nello squallore e nella ripetitività del matrimonio, a sto punto meglio stare soli!!

   By leftfield giovedì 16 settembre 2004 - 10:06

CiaoJencomeva?
Una mia ex migliore amica aveva la sindrome di Peter Pene..doveva assolutamente trovarsi il ragazzo perchè 'voleva sistemarsi'...quale migliore modo per farlo se non farsi quei 5-6 ragazzi ogni volta che andavamo in discoteca?
Oppure prendeva il primo che ci provava con lei e tac, insieme dopo 5 nanosecondi... salvo che lei era un pò bigottosa e si metteva con dei truzzi immensi..

   By Luna giovedì 16 settembre 2004 - 10:49

uhmmm.

ho una amica che si è sposata a 21 anni per "cause di forza maggiori"(ma non era incinta erano altre cause!).bellissimi tutti e due,lei grande gnocca,dopo un anno aveva già le ciabatte di pippo incorporate nella pianta dei piedi,capelli sempre fuori posto,pigiama,solo perchè in casa c'era solo il marito.
poi è diventata un'isterica di prima categoria per le pulizie:pattine al marito appena tornato dal lavoro,copridivano di plastica(!!!!)via con l'alcool sulle sedie appena qualcuno si alzava e andava via.
non era mai stata così,era la classica fidanzata che trattava un pò da coglionazzo il ragazzo ma in fondo lo amava,adesso è solo una macchina da guerra!!!

detto questo,non mi piacciono le coppie che si sposano così giusto per sposarsi,quelli che non prendono questa decisione con un certo senso di responsabilità...:|

   By leftfield giovedì 16 settembre 2004 - 11:10

Per me l'uomo aspira all'infinito...e si scontra con la realtà.
Io sono un nichilista e preferisco ...'un'overdose di libertà ad una dose di galera'!.

   By Metroidx giovedì 16 settembre 2004 - 12:45

mah di certo il matrimonio ha sempre meno senso oggi,visti i problemi che ne sembrano scaturire...ma vedo anche una carrellata di luoghi comuni abbattersi su questo topic...ragazzi potevate scrivere "Il matrimonio è la tomba dell'amore" e vi sareste risparmiati un sacco di opinioni banali :| e soprattutto,di personalità banali:)

   By Jen giovedì 16 settembre 2004 - 13:08

A volte anche le cose banali hanno ragione di essere.E soprattutto anche le cose banali esistono.

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 16 settembre 2004 - 13:13

Io non saprei... diciamo che il matrimonio, ora come ora, l'ho trovato "giusto" solo come l'ha fatto il cugino di mio padre... conviveva da anni, un giorno ha detto alla sua compagna "Senti, mettiamo a posto le cose legalmente?" dunque per questioni, diciamo, burocratiche... è ntrato in comune ed ha fatto una firmetta, birrata e grigliata con gli amici e amen... gli latri che ho visto, tutti di riparazione o di interesse... mah... eppure io vorrei sposarmi...

   By Luna giovedì 16 settembre 2004 - 13:44

fede,che tristessa:(il mio matrimonio sarà ricordato negli annali:Din quanto a trashume e originalità....scherzo ma cerco una suocera che non si scandalizzi davanti al mio abito da sposa vinaccia:|

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 16 settembre 2004 - 14:49

Aspetta, mi correggo... mi sono espresso male... io sono a favore del matrimonio, perchè dimostra una serietà d'intenti e di sentimenti... voglio sposarmi, in effetti, e tutte le cosine carine e melense che seguono... ma dei matrimoni che ho visto, l'unico sincero da subito, che non fosse riparatore per bambini, d'interesse, o non concluso con divorzio (a parte i miei che per fortuna reggono più che bene) o magari tenuto in piedi per abitudine, è stato quello di questi cugini qui... non li ammiro di certo, ma almeno l'han detto subito... certo poi mi ha fatto un pò schifo che abbiano fatto un figlio da poco solo per motivi di "L'eredità del vecchio nonno tedesco -ufficiale della Wermacht, prof.universitario e medico di Rumenigge... un angioletto di persona che chiuderlo in un forno a microonde sarebbe tutt'uno- deve rimanere in famiglia";... comunque... io mi sposo, poi vi farò sapere... dopo il 2006, però, se va tutto liscio...

   By Wasabi giovedì 16 settembre 2004 - 14:49

il matrimonio è quel che resta di una tradizione antichissima.
all'inizio era un rito pagano che segnava il momento in cui i pargoli lasciavano il nido di casa e cominciavano una nuova vita (ci si sposava non appena in grado di procreare, soprattutto le donne). I matrimoni erano quasi sempre di interesse. Poi i cristiani si sono appropriati della cerimonia, ecc.ecc.
anche ora, se ci fate caso, il matrimonio è desiderato per lo più dai genitori degli sposi, perché designa in qualche modo un distacco dalla famiglia (senza contare quei pochi cattolici che veramente lo fanno perché credenti e pensano che D i o non sappia se si accoppiano per amore o se lo fanno per unire i capitali...)
Io personalmente ho subito e continuo a subire rimbrotti da mia madre perché convivo e non mi sono sposata e oltretutto (oltraggio degli oltraggi) sono andata a vivere con il pucci senza fare alcuna annunciaziò! annunciaziò!
D'altra parte il cordone ombelicale virtuale lo avevo già tagliato una ventina d'anni addietro, pertanto ... :|

   By Nausicaa giovedì 16 settembre 2004 - 15:31

Mi è capitato di pensare spesso al matrimonio, sopratutto in occasione del matrimonio della mia migliore amica, a cui ho fatto da testimone.
E' una faccenda spinosa e molto personale.
Penso sia il sogno di tutti poter amare ed essere amato a sua volta per tutta la vita, così come gli sposi recitano davanti all'altare, ma oggi come oggi, penso che (purtroppo) sia destinato ad essere solo un sogno.
E non lo dico con leggerezza, lo dico con amarezza e dopo aver riflettuto a lungo.
Possiamo trovare una persona da amare e che ci ama, potremo forse passare momenti ed anni indimenticabili con essa, magari provare l'emozione di mettere al mondo e crescere una creatura.
Nell'era dell'ottimismo vivremo fino a 120 anni, siamo bombardati di stimoli-sessuali e non.
Un matrimonio non può durare come ha senso che duri e cioè con la felicità, la soddisfazione, l'armonia, la stima, la comprensione, la fedeltà da ambo le parti e per tutta la vita.
Si cambia, i rapporti cambiano.
Quello che cerco in un uomo ora, a 25 anni (e non dite 8=o :D) probabilmente è diverso da ciò che avrò bisogno quando ne avrò 40, perchè sarò diversa io, sarò un'altra persona. E questo purtroppo spesso implica che ciò che avrò non andrà più bene, o io non andrò più bene all'altro.

Che tristessaaaa (:-(

   By Luna giovedì 16 settembre 2004 - 15:44

no nausicaa,non dire così:(
credo che già il fatto di starci assieme a una persona e tollerare(non sopportare)i suoi difetti,sia una gran cosa...!

   By Metroidx giovedì 16 settembre 2004 - 16:10

si SgNaUs,ottimo punto di vista...ma non credi allora che questo discorso lo si possa applicare a tutti i sentimenti che può provare l'essere umano? Amore,odio..certo,l'amore può appannarsi con gli anni,ma a mio parere il fatto che ci sia o meno di mezzo un matrimonio non c'entra granchè.Anche se si convive infatti,dopo un pò ci si può stancare,e anche una storia di due mesi può stancare allo stesso modo...il matrimonio è malvisto poichè siamo circondati da coppie ridotte allo stato brado a causa della NOIA o dell'obbligo a vivere insieme(dovuto dal vincolo matrimoniale)...a parere mio,con un pò di buona volontà si può ottenere un sano e duraturo matrimonio,ma se invece
1)la donna è una di quelle che non vogliono impegni perchè sperano di poter fare carriera
2)l'uomo vive bene da solo e non vuole due accappatoi nel proprio bagno
la cosa è da evitare :)
un matrominio va fatto per amore,e basta...è questa l'unica cosa che sarà capace di reggerlo negli anni...

   By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 16 settembre 2004 - 16:16

Stò facendo due conti sull'età di Was...mmmhhh.... OMMAMMAMIA!!!....
...
...

   By Furetta giovedì 16 settembre 2004 - 16:32

Raga, io non sono contraria al matrimonio in assoluto, ma solo a "certi tipi" di matrimonio, tipo i riparatori, o quelli del genere "E' tanto che stiamo insieme, ormai...", quelli in giovanè età (cioè tra i 18 e i 28 circa), o i matrimoni affrontati in maniera sbagliata, senza maturità, senza comprendere i sacrifici e i compromessi che comporta e pensando che l'amore sarà l'unica cosa necessaria, quelli fatti tanto x compiacere i genitori o non sentire le chiacchiere della gente, e ovviamente quelli x interesse...
Ma se un giorno trovassi la persona giusta e fosse il momento giusto mi piacerebbe molto... Io voglio sposarmi e avere una famiglia! So che si può averla anche senza metrimonio e con una semplice convivenza, ma tant'è...
Non prendetemi x una illusa, sognatrice e retrograda, non lo sono, anzi... i miei si sono lasciati dopo 24 anni di matrimonio quindi vi assicuro che so che significa... Ma questa cosa non mi ha distolto da quello che penso, anzi mi ha aiutato a capire ancora più cose che forse in futuro potrebbero servirmi...
E POI VOLETE METTERE TUTTI QUEI BEI REGALI IL GIORNO DEL MATRIMONIO!!!????!!! IMPERDIBILI!!! :D

   By Metroidx giovedì 16 settembre 2004 - 17:17

se non c'è l'amore ma tutto il resto il matrimonio diventa un mestiere:)

   By Jen giovedì 16 settembre 2004 - 17:28

L'amore ( nel senso più prpraiment epassionale e magari un pò "adolescente" del termine) non può bastare da solo a far funzionare un matrimonio..ci vuole una dose di equilibrio, di maturità, di tolleranza e di onestà che oggi appartiene a pochi e anche quando c'è, non è duratura..è come se certi valori siano diventati di brevissima durata, mentre le accezioni negative perdurano..non conosco un matrimionio perfetto..di quelli che si vedono in tv, con le mogli sempre eleganti e sexy e i mariti sempre disponibili e in grado di risolvere qualunqwue difficoltà, e inoltre non ho modelli a cui ispirarmi..forse per questo, non riesco proprio ad immaginarmi sposata!!

   By Theboy giovedì 16 settembre 2004 - 17:40

vedete dopo millenni di cultura del matrimonio vecchio stampo,si perde di vista la verità.molti di noi vorrebbero sposarsi certo,come se sposarsi equivalesse ancora a firmare un contratto indissolubile con qualcuno,MENTRE NON é PIU' COSI' ragazzi c'è il divorzio...è una cerimonia che non ha più senso fare questo è il punto.a cosa serve mettersi il vestito buono andare a fare gli angioletti in chiesa dirsi si ok per per sempre sapendo di firmare un contratto con "diritto di revoca";...insomma gente ce l'hanno tolta la possibilità di sposarci davvero,questo è il centro del problema

   By Metroidx giovedì 16 settembre 2004 - 18:03

beh oddio meglio avere una via d'uscita se le cose vanno male!

   By Theboy giovedì 16 settembre 2004 - 18:22

infatti è questa logica che ha introdotto il divorzio,e reso inutile il matrimonio,io credo sia stato tutto un grande equivoco.voglio dire,se vuoi una via di uscita convivi,non sposarti,questa è una scelta matura credo.il fatto è che siamo tutti sognatori,vogliamo sposarci perchè nei film vediamo le grandi storie di amore,dove tutto sembra vissuto dietro occhiali rosa e dove la vita è solo dirsi ti amo e fare l'amore.quindi ci si sposa tutti dobbiamo sposarci,ma siamo anche tutti bambini e quindi tutti alla fine dobbiamo anche poter dire oh...oh...sai..mi sono sbagliato non voglio più stare con te e quindi si divorzia.tutto perde di significato così non trovi.io sono sempre ed ad oltranza a favore della convivenza ed a maggior ragione stando così le cose,ma credo che chi voglia sposarsi davvero debba poterlo fare,ed ora non lo può fare

   By Furetta giovedì 16 settembre 2004 - 19:49

E' vero che il divorzio è usato ormai da molti come scappatoia e ha fatto perdere valore al matrimonio, ma è anche giusto che ci sia... Si sono visti e sentiti milioni di casi in cui le mogli o i mariti venivano puntualmente cornificati, oppure mogli picchiate e segregate in casa, abusi domestici sui figli... Beh, in questi casi quando non c'era il divorzio o scappavi di casa e ti beccavi una denuncia x abbandono del tetto coniugale, o ammazzavi l'altro e finivi in galera o bisognava stare zitti e sopportare... Ora almeno in un certo senso si è tutelati...
Io non so se esiste l'amore che dura x sempre, ma quando conosci una persona che oltre ad amare la rispetti anche, che sei disposto a fare dei sacrifici x lei, a capire che saranno necessari compromessi, e sei disposto a pronto ad affrontare con meturità e sagezza tutte queste cose senza arrenderti al primo problema senza invocare subito questo benedetto divorzio... beh, credo che sia giusto sposarsi, e poi... che il destino te la mandi buona!

   By Furetta giovedì 16 settembre 2004 - 19:50

Azz... Scusate i 13000 errori di battitura!!! ;?

   By geni giovedì 16 settembre 2004 - 23:16

io ci credo nel matrimonio ,e sono pronto a pagarne il prezzo,cosi e la vita,per ogni cosa dobbiamo pagare un prezzo(in questo caso ,la noia ecc,ecc come dite voi)sono una persona abastanza stabile e non mi piace che quando avrei 50 anni stessi cercando sempre la persona giusta,che fatiga....tutte le persone sono giuste se gli dai amore!E poi, cosa vuol dire ,la persona giusta?

   By Wasabi venerdì 17 settembre 2004 - 09:25

qui stiamo equivocando!
Il matrimonio è una cerimonia di unione, la chiesa, per combattere la promisquità, ha imposto "per tutta la vita" "finché morte non ci separi" , in realtà Gesù non ha mai detto che dovevi restare per sempre inchiodato ad una persona se questo ti faceva soffrire. Bensì di essere UOMINI, nel senso di saper affrontare le responsabilità che una famiglia inevitabilmente comporta e non fuggire come pusillanimi di fronte alle difficoltà.
Gli innumerevoli divorzi che ci sono in questi anni sono dovuti a quelle persone che si sposano senza dare la giusta importanza all'unione, con irresponsabilità e che alle prime scaramucce o ai primi problemi seri della vita se la danno a gambe. Un matrimonio può benissimo sopravvivere anche all'infedeltà se tra i coniugi esiste la comprensione, il rispetto, la voglia di vivere onestamente con se stessi.
Se poi una, tipo me, decide che sposarsi significa buttare un monte di soldi nel cesso... ben venga la convivenza! non cambia poi molto, ve l'assicuro
(un appunto per LE irresponsabili: se vi sposate, poi con il divorzio vi beccate mantenimento, casa, ecc.ecc. con la convivenza nisba! )

   By Aussie venerdì 17 settembre 2004 - 10:04

Mad0nna mi avete buttato il morale giù per il cesso.
Il fatto è che condivido molto della versione negativistica del matrimonio...............ma da quanto si legge sembra che sia abbastanza diffusa questa opinione.

E pensare che vedo già molto impegnativa la convivenza

   By Luna venerdì 17 settembre 2004 - 11:19

theboy credo che anche a distanza di dieci anni non si finisce mai di scopreire una persona.che facciamo allora?ammazziamo sta persona solo perchè non è sempre bellissimo,perfetto,il massimo?ci vuole un pò di tolleranza non solo nell'amore ma in tutti rapporti umani,perchè grazie a ddio non siamo tutti uguali.
:)

   By Bachanale venerdì 17 settembre 2004 - 11:53

Fantastica Wasabi! :) Concordo in pieno. Il matrimonio è diventato più che altro una lagna legale. Per esempio, un mio amico preferisce non separarsi anche se non hanno più un buon rapporto da almeno 6 anni. Sai perché lo fa? Non vuole perdere soldi, dover mantenerla ecc.
Ma si può vivere così? Penso proprio di no.

   By Metroidx venerdì 17 settembre 2004 - 12:44

was,secondo me ogni rapporto-non solo il matrimonio-necessita una buona dose di cooperatività e tolleranza,sia che si tratti di amicizia che di convivenza che di semplice vita in famiglia,e ottima la battuta su Jesus ma sono sicuro che non l'hai fatta apposta ;. :D
e infatti concordo con Luna ;) si vede che hai pazienza da vendere ;.

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 17 settembre 2004 - 13:08

Was, devo darti atto che hai centrato la cosa meglio di tutti...

   By leftfield venerdì 17 settembre 2004 - 15:56

Ciao ragazzi io me ne vado accasa
/\/\ il matrimonio! W la libertà!

   By Theboy sabato 18 settembre 2004 - 01:31

no non ci siamo solo a parlare di MATRIMONIO lo associate ancora a quello che significava decenni fa.ho davvero bisogno di sapere cosa ne pensiate,ma cosa pensiate del matrimonio oggi nel 2004.prima il matrimonio sanciva l'unione di una coppia per sempre,in qualsiasi frangente essa si venisse a trovare,nel bene come nel male,questo era e null'altro.poche eccezioni potevano scioglierlo,la morte o il matrimonio non fisicamente consumato e consumabile.in quell'accezione il matrimonio aveva un suo motivo di essere,c'era la certezza oltre alla voglia,che quell'unione non si potesse sciogliere,MAI.ora invece,con il DIVORZIO,il matrimonio perde di senso perchè nega la sua funzione principale,il famoso PER SEMPRE.ora ditemi se l'unica differenza fra il matrimonio e la convivenza non sia per caso che nel matrimonio in caso di separazione il coniuge più debole abbia il diritto di pretendere dei soldi dal più forte in modo tale da poter continuare ad avere lo stesso tenore di vita che possedeva all'interno della coppia:)

se non c'è più differenza fra matrimonio e convivenza perchè la prima formula non sancisce più nessun -per sempre- trovo più logico corretto ed anche sincero CONVIVERE.questo è il punto della faccenda secondo me ed è su questo in particolare che vorrei la vostra idea

   By Dolcina sabato 18 settembre 2004 - 17:15

IO MI VOGLIO SPOSAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
Perché non dovrei sposarmi? Per paura che il Mitico cambi dopo i primi anni di matrimonio? Per paura di prendermi una responsabilità così grande? Ma daaaaaaaaaaaaaaiiiii..

   By Theboy sabato 18 settembre 2004 - 19:10

eheh ecco appunto vabbè va lascio perdere

   By Dolcina sabato 18 settembre 2004 - 19:19

Bravo. Lascia perdere.

   By geni sabato 18 settembre 2004 - 22:52

ti auguro buonna fortuna dolcina ... gli uomini non sono piu come una volta,oggi hanno paura anche di sposarsi,eh...che tristezza ragazzi!

   By Dolcina domenica 19 settembre 2004 - 16:04

Grazie dell'augurio geni, ho trovato un uomo che mi vuole sposare, che mi tratta come una regina e penso di essere stata molto fortunata in questo..

   By Theboy domenica 19 settembre 2004 - 17:15

lo puoi dire forte:)

   By Dolcina lunedì 20 settembre 2004 - 00:14

Sarò fortunata, forse è giusto che anche per me arrivi la felicità.. so solo che se avessimo i soldi per farlo ci sposeremmo e metteremmo su casa e famiglia in un attimo..

   By Aussie lunedì 20 settembre 2004 - 09:25

Te lo auguro con tutto il cuore.........
Da come racconti sembri molto innamorata e ,cosa importantissima, contraccambiata.
Facciamo come in "Innamorato pazzo";?
10 mila lire per dolcina che si sposa con il suo moroso!!!

   By leftfield lunedì 20 settembre 2004 - 10:00

Auguri di felicità e amore, Dolcina... che tenerezza!!!!
8-)8-)

   By Tyler lunedì 04 ottobre 2004 - 15:41

Nulla e' per sempre. E il denaro cambia molte cose... ;.

   By Luna lunedì 04 ottobre 2004 - 15:54

bello leggere sto topic col sottofondo di "je t'aime moi non plus":)mi fa venire in mente cose sconce,che racconterò (forse)nel topic del porno:D

   By Acrobat venerdì 27 gennaio 2006 - 08:45

Il divorzio ha ucciso il matrimonio giö da molti anni. Se posso divorziare che
casso mi sposo a fa'? Il rito perde senso, ? ovvio.

   By Leftfield venerdì 27 gennaio 2006 - 09:55

Il matrimonio 1 senso non ce l'ha mai avuto

   By Acrobat venerdì 27 gennaio 2006 - 11:14

invece ce l'aveva il senso, anche se negativo, secondo me. Ma non cercava di
limitare, come qualcuno ha detto sopra, la promiscuita', piuttosto cercava di
cancellare il modello tribale orginario, in cui i bambini del gruppo umano,
siccome non si era certi della paternita', venivano TUTTI amati e protetti dai
grandi senza fare distinzioni tra chi era bello brutto, forte o sciancato. Era un
ben modo di vivere, non come il nostro, una vera cagata...

   By Kimmei giovedì 02 febbraio 2006 - 16:26

Acrobat ha centrato il punto quasi in pieno.

Il matrimonio nasce quando l'uomo diventa stanziale e si passa al patriarcato. Il suo unico e solo scopo era legalizzere l'acquisto di un'essere umano da parte di un altro, affinche gli sform�nsse una discendenza legittima ( e gli facesse da colf en passant).

La monogamia � un'invenzione del patraircato: si voleva essere sicuri di trasemttere i propri beni solo ai proprio figli legittimi. Da un lato non si voleva far ereditare il figlio di un altro, dall'altro si voleva evitare il frazionamento della propriet� fra tutti i figli (quelli di amanti concubine ec...).

Cos� si sono ridotte le persone a oggetti e l'amora � entrato nel matrimonio molto di recente.

In questo decadente occidente, grazie al divorzio, la gente si pu� sposare per amore e per amore restare insieme.
La "famiglia di un tempo" consisteva nell'acquisto di un essere umano e nella sua riduzione in schivit�. Bella roba.

Al giorno doggi il matrimonio assolve 3 funzioni:

1) Regolamenta i diritti e doveri economici dei cognugi.

2) Per alcuni � una pia illusione che garantisca durata.

3) farsi riempire di regali

   By Spank giovedì 02 febbraio 2006 - 23:55

4 ) far sputtanare un sacco di soldi ai propri genitori e parenti con la scusa che quello " è il giorno piu' bello della tua vita" e vuoi far che quel minchia vuoi e come vuoi...arrivando a richieste assurde! :D :D

   By Wasabi venerdì 03 febbraio 2006 - 10:29

:suicidio:

   By Pugnodiferro venerdì 03 febbraio 2006 - 13:57

Kimmei hai centrato il punto... d'altronde si parla di *contratto di
matrimonio*... orribile mercato di esseri umani.

Poi non so se avete sentito parlare della nuova enciclica (porc, sembra il
nome di un nuovo tipo di bicicletta) di papa J. R. Ratzinger, con la quale
lui afferma che, in base ad alcuni passi biblici (reinterpretati ad arte per
l'occasione) L'EROS E' IMPORTANTE ANZI ESSENZIALE NEL MATRIMONIO!

come, prima secondo la Chiesa era tutto un PECCATO QUI, PECCATO LA'
- NON RESPIRARE CHE E' PECCATO!!! e adesso addirittura un'enciclica
per invitare gli sposini al coito... questa si' che e' ipocrisia, cavoli.

Enciclica creata ad arte nella vana speranza di provocare un aumento nel
numero dei matrimoni... troppo tardi ormai, la gente si e' svegliata :D

   By Elyse sabato 25 febbraio 2006 - 20:00

......non c'era da svegliarsi prima ...e non c'è da svergliarsi adesso.
Se uno si sposa accontentandosi è e rimarrà sempre un coglione che ha fatto una scelta del cavolo.
Se una persona si sposa perchè è realmente ciò che vuole...fa bene....
Certo magari niente è per sempre....ma se uno lo fa coscentemente ha poco di cui pentirsi........

   By Kimmei (Kimmei) lunedì 27 febbraio 2006 - 02:46

Se ami qualcuno e sei sicuro del rapporto che bisogno hai di incatenarlo con un contratto?

Ah già così se và male puoi semre rovinrgli\le la vita facendogli\le pagare la penale.

La gente si sposa perchè ha paura di restare sola e si auto convince che ricattarsi a vicenda con un contratto capestro possa garantire compagnia a vita.
Male che fada posso sempre fartela pagare per vie legali.

L'invenzione dell'istituto matrimoniale è stata una delle peggiori tragedie della storia, ha causato migliaia di anni di soferenze (sopratutto alle donne)

   By Leftfield (Leftfield) lunedì 27 febbraio 2006 - 12:41

Senza contare che all'inizio dei tempi ho il forte fortissimo sospetto che fosse una cosa vessatoriamente imposta dalla religione

   By Elyse lunedì 27 febbraio 2006 - 20:15

Pensa....a quando hai l'amore....la felicità....non timanca niente......
....e puoi avere qualcosa di più....
Io non sono credente....e non sono fissata con il matrimonio....
Ma alla fine perchè no.........

   By Kimmei martedì 28 febbraio 2006 - 01:34

Ed un contratto è qualcosa i più? Semmai qualcosa in meno.

Lo ami così poco da doverlo legare con pastoie legali? Bella fiducia.

Perhcè sposarsi? Perchè ci si illude di poter costringere qualcuno a restare e se non resta gliela si può far pagare.

Se ami veramente qualcuno lo lasci libero in ogni istante di fare le sue scelte. L'amore è fiducia, non costrizione. Se per fidarti di qualcuno devi fargli firmare contrattti e pre contratti, c'è veramnte qualcosa che non và.

Quante coppie restano insieme perchè:

1) Oddio sai quanto mi costa il divorzio?
2) Oddio poi mi spenna con gli alimenti!!
3) Oddio poi dovrei cercarmi un lavoro!!

Non dimentichiamoci poi di chi si sposa per non dovere più lavorare, per mera pressione sociale o paura della solitudine.

Cosa aggiunge il matrimonio se non complicazioni e spese inutili?
Quanti MILIARDI buttati per abiti che si metteranno una sola volta nella vita, noiosissimi banchetti, fiori e preti?
Fai 2 conti...... se i soldi buttati via in questo modo venissero investiti in ricerca o aiuti internazionali sarebbe meglio.

Da un punto di vista religioso poi l'idea MI FA' RIDERE.

Dhio l'onnipotente e talmente debole e miope da non poter scovare e decidere da solo chi benedire o maledire, ha bisogno di un omino in tonaca!!

   By Metroidx martedì 28 febbraio 2006 - 16:24

io non sono contrario al contratto prematrimoniale,MA SOLO NEL CASO IN CUI lei è piu ricca di me :D

   By Kimmei mercoledì 01 marzo 2006 - 01:48

Metrodix cosa posso dirti?
Sei un vero poeta! Fine, delicato e piacevole come un carciofo nel chiulo!!! :D

Mmmmmmm.......in effetti una lauta quantita di euri potrebbe convertire anche me :D

   By Metroidx mercoledì 01 marzo 2006 - 16:59

vedi? ;) :D
ma naturalmente scheeeeeeerzo,dopotutto mica è facile trovare una riccona cosi fessa :D

   By leftfield giovedì 02 marzo 2006 - 09:44

prova prova.-..

   By Kimmei martedì 07 marzo 2006 - 05:27

Lefty noi ci si prova................ma ha ragione Metro la favola di Cenerentola non ci sta nella realtà.

Percarità mi accontento anche di farmi mantenere come amante, metto via un gruzzolo e niente complicazioni legali :D

   By Metroidx martedì 07 marzo 2006 - 23:56

ancora meglio! e poi pensa che lusso...vai,fai,due orette e via,tutto il resto della giornata libero
paradiiiiso :O

   By Kimmei mercoledì 08 marzo 2006 - 01:29

Il problema principale è trovare un\una riccone\a così belina da fidarsi di noi.

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 24 settembre 2008 - 11:08

ritorno sull'argomento.
la mia amica si è sposata.la mia compagna delle medie si è sposata.un'altra compagnia delle medie si è sposata.la mia vicina di casa si è sposata.
"e tu!!!!!a 26 anni pensi solo a realizzarti nel lavorooooo?????alla tua età avevo due figlie!!!!dopo la laurea ti devi sposareeeee"
io tra un pò ammazzo mia madre.fa sentire me una nullità solo perchè ho preferito studiare e cominciare a realizzarmi anzichè essermi cercata un marito a 9 anni, fa sentire mia sorella una zoccola, perchè invece di rientrare tutte le sere alle quattro, fumare sigarette, studiacchiare diritto privato e farsi portare qui e la dal ragazzo di turno, non ha cercato un marito.
ma insomma, scusate la consecutio temporum...ma il matrimonio è così imprtante per una persona?se non sei sposato o in procinto di sposarti, perchè ti guardano tutti male?io ho il senso della maternità di una vipera di montagna....quelle che partorisco sugli alberi e fanno spataccare i cuccioli per terra.
quando le amiche di mia madre con le figlie mie coetanee sposate mi raccontano delle bellissime giornate da mogliettina, mi trasformo in rosa bazzi.non ci vedo più.pensare che c'è gente che spende cinquantamila euro per un matrimonio e poi fa sacrifici per i prossimi vent'anni mi fa bollire il sangue.è per questo che non voglio sposarmi.ma loro non lo capiranno mai:(...

   By 4rj0 (88.37.85.50 - 88.37.85.50) mercoledì 24 settembre 2008 - 14:09

Bè, puoi sempre sposarti senza spendere 50.000 euri, magari di nascosto. Così la prossima volta che tua madre ti fa la predica le dici: "Ah mà! Ma io mi sono sposata giovedì scorso con Alan! Non lo sapevi? E' un punk che si guadagna onestamente da vivere facendo il mimo in piazza! Guarda è bravissimo, sta fermo per ore senza fare una smorfia..."

   By Bachanale (79.36.7.35 - 79.36.7.35) mercoledì 24 settembre 2008 - 14:15

Rosa Bazzi (:@)
almeno tieni pulita la casa :D

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 24 settembre 2008 - 16:38

:D bellissima l'idea di sposare alan di nascosto(:@)

   By Tommy (80.181.206.89 - 80.181.206.89) mercoledì 24 settembre 2008 - 18:34

io al masimo convivenza..il matrimonio...se proprio lei ci tiene...possibilmente solo civile, però.

Sì, ma Luna il modo in cui dipingi tua sorella non è il massimo del lusinghiero eh; Rientra tutte le sere alle 4, fuma, ma "studiacchia" diritto (come dire "se proprio non c'ha 'n cazzo da fa') e si fa portare in giro dal ragazzo di turno (manco ne cambiasse uno alla settimana) :D

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) venerdì 26 settembre 2008 - 14:20

Beh, sono discorsi che tuttora sento con una certa frequenza persino IO :doh:
Poi si chiedono perche' c'e' chi stermina la famiglia ;.

PS: Una volta ho persino provato a fermare la cosa confessando una vasectomia, nient da fare (:@)

   By Highrise (78.15.68.249 - 78.15.68.249) venerdì 26 settembre 2008 - 16:10

Sono discorsi che occasionalmente, purtroppo, fanno pure a me. Qualcuno mi fa balenare davanti la prospettiva di restare per sempre SOLO (che paura, sto tremando :D) e mi si accusa di dedicarmi troppo al lavoro e al divertimento. Sono certo che, avendo ripreso da poco a fare attività fisica, mi si accuserà anche di dedicare troppo tempo ad essa... a mio avviso se la gente non abbandonerà certi schematismi mentali le cose andranno in generale sempre peggio :( e verranno totalmente a mancare certe condizioni capaci a tutti gli effetti di favorire proprio convivenze e matrimoni, con buona pace di chi continuamente li evoca, promuove ed esalta. Si sa fin troppo bene dove le forzature vanno a finire, no? :(

   By Highrise (78.15.92.150 - 78.15.92.150) lunedì 08 dicembre 2008 - 14:21

"preferisco ...'un'overdose di libertà ad una dose di galera'! " - questa di Left è stupenda :D

"ragazzi c'è il divorzio...è una cerimonia che non ha più senso fare questo è il punto.a cosa serve mettersi il vestito buono andare a fare gli angioletti in chiesa dirsi si ok per per sempre sapendo di firmare un contratto con "diritto di revoca" - e anche questa di The Boy centra un punto cruciale del problema

aggiungo la mia, trovata oggi in un calendario cattolico :D

"Il matrimonio è quella istituzione che permette a due persone di affrontare assieme quelle difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate"

   By Luna (151.61.79.60 - 151.61.79.60) martedì 09 dicembre 2008 - 09:34

veramente la frase di left è degli art.31

   By Tommy martedì 06 settembre 2011 - 16:14

Meraviglie dell'etimologia: "scapolo", dal latino ex- "fuori" e lum "cappio", dunque, colui che è “sfuggito al cappio”; di contro, "coniugato" da cum "insieme" e iugum "giogo" è, invece, colui che è “attaccato allo stesso giogo”. Insomma, un'ulteriore conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, di ciò che gli uomini hanno sempre pensato del matrimonio.

   By Highrise martedì 06 settembre 2011 - 17:56

In realtà, Tommy, ho sempre pensato che il matrimonio sia una cosa bellizzima (quando si sposano gli altri) :D
Il buffet in particolare mi resta nel cuore e, quando esagero, sullo stomaco... lo so, sono un inguaribile romantico :D

   By Tommy venerdì 28 ottobre 2011 - 09:55

“Sposami. Ma solo per due anni”

30 settembre 2011
In Messico la nuova proposta di “unioni temporanee” fa infuriare la Chiesa Cattolica

Dopo la battaglia sul matrimonio gay, di cui abbiamo a più riprese parlato, il Messico sta esplorando una strada davvero nuova, arrivando a toccare quella che per la prassi del diritto di famiglia è praticamente un tabù: il matrimonio a tempo. Due anni di prova, al termine dei quali si può decidere di separarsi serenamente senza dover per forza imbarcarsi nelle pratiche di divorzio: finisce lì. Non sorprende che la Chiesa Cattolica messicana, in proposito, stia già minacciando le barricate.

IL MATRIMONIO A TEMPO – La proposta arriva dal parlamentino di Città del Messico, dominato dalle forze di sinistra.

La sinistra nell’assemblea cittadina – che ha sconvolto i conservatori legalizzando il matrimonio gay – ha proposto una riforma del codice civile questa settimana che permetterebbe alle coppie di decidere la lunghezza del loro connubio, potendo anche non scegliere tutta la vita. Il contratto di matrimonio minimo sarebbe per due anni e potrebbe essere rinnovato se la coppia si troverà felice. I contratti includerebbero tutte le previsioni sulla gestione dei bambini e della proprietà se la coppia si dividesse.

Facile: “Il contratto prevede che la coppia si divide se la relazione non è armoniosa”, dice Leonel Luna che è uno dei firmatari della legge. ”

Non bisognerà passare attraverso il tortuoso processo di divorzio”, ha detto Luna, del partito di sinistra della Rivoluzione Democratica, che ha la maggior parte dei seggi nella camera da 66 membri. Luna afferma che la legge sta guadagnando un certo seguito e si aspetta un voto entro la fine del’anno.

“UNA RIFORMA ASSURDA” – Prevedibilmente, la Chiesa non è d’accordo.

“E’ una riforma assurda. Contraddice la natura del matrimonio”, dice Hugo Valdemar, portavoce dell’arcidiocesi messicana. “E’ un’altro di quei teatrini elettorali che l’assemblea tende a fare, tutti ugualmente irresponsabili ed immorali”. La Chiesa gode di un considerevole seguito nel paese con la più grande popolazione cattolica del mondo, dopo il Brasile.

Siamo dunque all’ultima sfida che il Messico lancia alla Chiesa, dopo la legge sull’Aborto, quella sui matrimoni omosessuali e, appunto, questa sui matrimoni a termine. Una norma che potrebbe godere di un largo utilizzo in una città in cui, come riporta la Reuters, la metà dei matrimoni finiscono in divorzio appunto entro i primi due anni. Il sindaco di Città del Messico Marcelo Ebrard (eletto nel 2010 miglior sindaco al mondo), autore e promotore di queste discusse riforme, ha già annunciato di voler candidarsi a presidente della nazione centroamericana.
----------------

L'articolo riporta anche la prevedibile reazione della chiesa, ma per una volta non mi interessa, mi ha colpito l'idea alla base dell'articolo.

Erik, a te la parola :D

   By highrise venerdì 28 ottobre 2011 - 20:13

E' certamente una fregatura - in questo caso c'è di mezzo la politica e da ciò ne consegue che ci sono dietro i soldi.
Pur essendo temporanea, un'unione del genere comporterà sicuramente -ora o in futuro- le stesse responsabilità legali del mercimonio classico... del matrimonio classico :D in modo da privare in seguito il pollo che oggi si sposa pensando "Tanto è una cosa temporanea!" di parte o tutti i suoi beni quando la putegna ormai ex-coniuge presenterà il conto, con gran gioia dei soliti noti (avvocati divorzisti e codazzo di sciacalli simili) e pubblico ludibrio per il pollo spennato. Insomma, sarà un contratto pieno di cavilli e/o impugnabile in qualsiasi modo e in qualsiasi tempo, atto a trasferire forzatamente denaro e altri beni dal legittimo proprietario alla troia.

Oltretutto il matrimonio temporaneo esiste già, lo usano gli islamici sciiti per poter trombare in santa pace senza doversi per forza sposare ma OVVIAMENTE c'è la fregatura, anzi un paio: se lei non apre le cosce lui deve COMUNQUE pagargli metà del "prezzo stabilito" (:@) e in caso invece le apra e dovessero nascere figli, lui è TOTALMENTE responsabile del mantenimento degli stessi mentre lei può fare un pò quel che vuole. Bella cacata, insomma :(

en.wikipedia.org/wiki/Nikah mut'ah

In conclusione, penso proprio che in un futuro prossimo simili proposte verranno avanzate anche da queste parti - considerato che da parte maschile si sta iniziando a evitare il matrimonio come fosse Ebola (che almeno ha il pregio di ammazzarti subito e non piano piano) :D
e che torme di "gentili" donzelle, millenarie carampane e servizi igienici in cattivo stato non sapranno a chi spillar quattrini... e allora ci sarà da ridere, già ora avverto a tal proposito una certa disperazione nell'aria... :D

   By highrise lunedì 31 ottobre 2011 - 18:56

www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/afghanistan/8857708/Chinas-divorce-rule-dubbed-Law-that-makes-men-laugh-and-women-cry.html

In Cina è da poco stata approvata una nuova legge. Gli alti papaveri hanno finalmente constatato che anche in Cina il tasso percentuale dei divorzi è aumentato in maniera esponenziale e hanno deciso di porvi un argine stabilendo che in caso di divorzio la proprietà legale della casa coniugale resti in in ogni caso al coniuge che l'ha pagata.
Questa novità è stata da subito battezzata "La legge che fa gioire gli uomini e piangere le donne" :D e ha gettato nella disperazione parecchie esponenti del pubblico femminile cinese. Eh si, quando c'è "l'ammmore" c'è tutto... ma quando puoi fo77ere la casa a tuo marito è ancora meglio! Peccato per le truffaldine cinesine che nel paese dei draghi non si possa più fare :ghgh:

   By highrise lunedì 31 ottobre 2011 - 18:57

P.S. - è il caso di prendere esempio da loro, a mio avviso - sarebbe una bella scossa di terremoto per le femminaziste occidentali, hehe

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!