MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Bolzano, 14:40
Ucciso con motosega, era una truffa all'assicurazione
Ha confessato tutto Christian Kleon, cugino di Andreas Plack, il ragazzo di 23 anni trovato ieri mattina morto dissanguato in un frutteto vicino alla superstrada Bolzano-Merano (leggi qui).
I due cugini si erano messi d'accordo per una pazzesca truffa ai danni delle assicurazioni che doveva fruttare un miliardo: volevano quei soldi al punto che uno ha tagliato la gamba dell'altro con una motosega fingendo così l'esito drammatico di una aggressione. Ma la vittima è morta dissanguata troppo presto, prima che arrivassero i soccorsi.
Con l'accusa di omicidio e tentata truffa aggravata è stato arrestato Kleon, 29 anni, assicuratore.
I due cugini si erano messi d'accordo: Plack si era assicurato con un paio di società con coperture per circa un miliardo di lire in caso di infortunio con invalidatà permanente.
Un folle progetto maturato già qualche mese fa quando acquistarono insieme una motosega a catena. Plack doveva fingere una violenta aggressione facendosi tagliare dal cugino quasi di netto la gamba sinistra. Plack era convinto che le sue conoscenze di medicina fossero tali da consentirgli di bloccare l'emorragia e chiamare in tempo i soccorsi.
Martedì sera si è svolto tutto come progettato. I due sono andati insieme nel frutteto, Christian Kleon ha segato la gamba del cugino con la motosega a catena e poi se n'è andato, come avevano concordato, portandosi dietro la terribile arma e buttandola nell'Adige. Ma la ferita, recidendo l'arteria e la vena tibiale, ha subito privato di forze la vittima.
Andreas Plack è riuscito solo, con il proprio cellulare, a chiamare il 113: ma in sala operativa non hanno potuto fare altro che registrare un lungo rantolo. Il giovane - hanno detto oggi in una conferenza stampa il procuratore della Repubblica Cuno Tarfusser, il pm Guido Rispoli e il colonnello dei carabinieri Giovanni Antolini - è morto in pochi minuti. (Men)
[fonte: "Repubblica" di oggi]
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
beh questa é veramente ignobile!
![]() ![]() ![]() |
Hapaburp questo non è un darwin award è un omicidio...
![]() ![]() ![]() |
Hapablap, mi hai preceduto. Questo secondo me e`
uno dei
piu` grandi premi Darwin di tutti i tempi.
![]() ![]() ![]() |
Mi sono dimenticato di controllare un requisito fondamentale: il giovane Plack aveva figli? Solo in caso positivo la legge di Darwin ha colpito ancora senza pieta'.
![]() ![]() ![]() |
ma le conoscenze di medicina questo dove le aveva prese?
sulle cassette di "siamo fatti così"
![]() ![]() ![]() |
Ma... insomma... Hapablap, ma ci fai fermare così all'antipasto?!
Il tuo Darwin awards dell'anno scorso me lo sono stampato e portato dietro in ogni dove (in modo da poterlo velocemente ripassare all'occorrenza... dopo i racconti qualcuno si toccava le sfere, ma la maggioranza mi urlava 'Ancora!!!!') "
![]() ![]() ![]() |
Abbi fede Juniperia... non appena trovo un po' di tempo ti accontentero' con dei nuovi episodi ... non so quando pero'
![]() ![]() ![]() |
Hap Hapa Hapa
![]() ![]() ![]() |
Un guidatore ubriaco? Niente Darwin.
Un uomo con un braccio solo che guida un'auto non modificata? Niente Darwin.
Un uomo che guida mentre parla al cellulare? Niente Darwin.
Ma un ubriaco con un braccio solo che guida un auto non modificata mentre parla al cellulare?
Quasi Darwin. E' sopravvissuto.
Stuart e' stato fermato dalla polizia di Swansea dopo essere passato col ROSSO mentre teneva all'orecchio un cellulare - con il suo braccio buono. L'altro braccio e' mancante al di sotto del gomito, quindi non serve per il cambio e lo sterzo.
Stuart aveva quasi il doppio del limite legale di alcol nel fiato. Stave quasi per dire addio alla vita, invece ha detto addio alla patente. E' stato interdetto dalla guida per 18 mesi.
[perche' sobrio e col viva voce poteva guidare senza problemi?, ndHap]
![]() ![]() ![]() |
Update sul fattaccio di Bolzano: e' entrato ufficialmente a far parte dei nominati per il Darwin Award 2002
("Tirol Chainsaw Scam" -
2002 Darwin Award Nominee
Confirmed True by Darwin)
![]() ![]() ![]() |
quei 2 hanno la vittoria in pugno
Oddio se ci ripenso
![]() ![]() ![]() |
Speciale Halloween: "Nel 1981, il ventitreenne Ernest Pecek di Parma, Ohio, aveva in programma di presentarsi a una festa di Halloween vestito da vampiro. Al posto di un paletto di frassino, cercò di piantare un affilato coltello a doppia lama in una tavoletta di legno di pino nascosta sotto la camicia. La tavoletta cedette prontamente al passaggio della lama, così come la gabbia toracica di Pecek. La morte sopravvenne subito dopo."
[Si dice che gli impresari di pompe funebri apprezzarono il fatto che la salma fosse già vestita in modo appropriato per la cerimonia, ndHap]
![]() ![]() ![]() |
vabbe queste ci posso anche credere, ma quella
dell'orso e
del fulmine nooooooooooooo. Poi dalla mia grande
esperienza
di orsi guardando joghy e bubu, si solito gli orsi mica
sono cosi feroci da mangiare un uomo, no?
![]() ![]() ![]() |
Infatti sembra che sia una leggenda urbana... ma quando l'ho postata non lo sapevo
![]() ![]() ![]() |
Il solito pressapochista.. vabbè, da un no global cosa ti vuoi aspettare?
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Più che altro sembra il copione per un film splatter !!!
![]() ![]() ![]() |
si con te come protagonista...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.