MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET   VERTIGO: la figata assoluta




MAI DIRE NET Forum: ::= BESTIA CHE FIGURA! =::: Figuraccia e sfaiga con gli sci
   By Iaia venerdì 31 maggio 2002 - 12:58

mi sono ricordata di una figuraccia e sfaiga capitatemi in montagna pasqua 2000

Premessa:
ho messo ai piedi gli sci alla non più tenera età di 19 anni, l'ho fatto per amore visto che il mio morosino è nel suo piccolo un specie di Tomba (forse è meglio definirlo un Tombino) e ama alla follia la montagna, ma lasciarmi a casa per andarci da solo con i suoi amici gli faceva venire dei sensi di colpa :|
cmq prendendo svariate lezioni col maestro non me la cavavo nemmeno male e come sport non mi dispiaceva affatto.

Fatto principale:
per Pasqua 2000 andiamo su nei monti insieme a 2 suoi amici (un suo falso-amico-carino ma con il quale non posso accennare troppa confidenza sennò si scatenano delle gelosie :| e l'amico-cavalletta brutto come i debiti e più antipatico di un bidone dei rifiuti che perde liquame)
una bella mattina ci svegliamo presto, e tutti insieme anche col mio maestro di sci decidono di andare a Zermatt, in Svizzera.
vabbuò.. loro partono come razzi, io col maestro rimaniamo più indietro.. la pista è un po' ghiacciata e già iniziano le mie bestemmie.
dall'alto dei 3000 e passa metri, Diio le sente e decide di punirmi. :C
c'è un lungo pezzo di pista in piano il mastro dice "vai vai. prendi velocità, stai dritta e tieni gli sci paralleli sennò poi ti tocca sramettare"
io superimpegnata diligentemente seguo le istruzioni, mi rizzo, inizio a prendere velocità, tengo più unite le gambe, acquisto ulteriore velocità ( mii che fenomeno), vado a freccia, MAPPORC :C SUPERO IL MAESTRO!! e lo stacco di svariati metri
la pista in piano ha un tratto ghiacciatissimo, Aiut!! sto andando a palla.. a velocità smodata, e chi si ferma più?!?
sento le gambe che iniziano a tremarmi, vedo alla fine del tratto piano il mio moroso con i suoi amici che ci stanno aspettando.. CA77O CA77O, devo fermarmi
HOUSTON QUI ABBIAMO UN PROBLEMA: NON RIUSCIAMO A FERMARCI!!

in quei brevi attimi prima avevo pensato di aprire le gambe a spazzaneve, ma siccome facendo così il giorno prima ero caduta, ho pensato bene di frenare con gli sci paralleli andando a finire sul fianco sinistro della montagna, dove c'erano cumuli di neve morbida su cui potevo cadere tranquillamente. (il fianco dx della montagna fu scartato a priori poichè c'era un dirupo)

tento di rendere in azioni il mio pensiero, ma sfaiga volle che a quella velocità folle beccai in pieno con lo sci sx il paletto che delimita la pista, da lì misteriosamente mi librai verso l'alto come una foca monaca con addosso un paio di ali, volai diversi metri, finchè non beccai con le costole dx un ammasso non di neve bensì di GHIACCIO e sprofondai con la faccia nel terreno. in quel momento chiusi gli occhi e pensai "alè è finita"
però riuscii a girarmi,a faccia in su ma non respiravo, non ce la facevo. il mio moroso a quella tragica scena buttò i suoi sci in mezzo alla pista e venne a soccorrermi. (m'ha detto che ero diventata bianca-gialla ma tutta blu sotto gli occhi) a un certo punto ripresi a stento a respirare, attorno a me c'erano un mucchio di persone (curiosi di meerda! :C )

anche l'amico-cavalletta venne a dare una mano..
una mano... sì, xchè distratto come è quel cretino, mi pestava una mano con il suo scarpone.
io sentivo un gran male ma respiraravo a stento perciò non riuscivo a spiccicare una parola, urlavo solo "ahi ahi ahi" e nessuno capiva dov'è che mi facesse male, ma io urlavo xchè avevo circa 80kg sulla mia candida manina.

fortunatamente, non avevo niente di rotto, un dolore atroce alle costole, ma ero a posto, un grande spavento. il mastro di sci mi fece coraggio e riprendemmo a scendere piano piano fino al primo rifugio.

MA quel giorno la dose di sfaiga non s'era ancora esaurita.....

   By Iaia venerdì 31 maggio 2002 - 13:22

....
lunga pausa al rifugio e ovviamente non me la sentivo più di sciare e volevo tornare a casa col maestro.. Addio Zermatt, città dei crucchi svizzeri.
mantre finivo di sorseggiare un tè caldo, incomincia a nevicare.. anche moroso&friends decidono di tornare con noi. la neve ora cade fitta fitta.. e l'unico modo per tornare a casina è fare un pezzo di pista sciando :C e poi prendere la funivia.
mentre sciamo a velocità di lumaca (io tremavo come una foglia su quei maledetissimi sci) si alza pure il vento :\
arrivati all'impianto di funivia quei cruccacci ci dicono che il servizio di funivia è sospeso xchè le condizioni del tempo non sono x niente buone.. l'unica maniera per tornare a casa è quindi con gli sci prendendo alcuni ski-lifts..
bestemmie su bestemmie..
ho un male boia alla gamba e costole, fa un freddo cane.. e mi tocca pure andare su 'sti zatteroni di sci :\
o così o pomì...
il guaio è che dopo mentre cercavamo di risalire ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una bufera di neve, con 'sti cavolo di pezzi di ghiaccio che cadevano dall'alto e si infilavano dappertutto, in mezzo agli occhiali, ai guanti, se non ti muovevi diventavi un omino di neve nel giro di 5 minuti.
la pista non si vedeva, cadere in un burrone era facilissimo, ma grazie al cielo avevamo il maestro che pur con parecchie difficoltà è riuscito a riportarci a casa. (da soli, noi 4 poveri sfigati ci saremmo persi)
lui stesso c'ha confermato che bufere di quel genere ne ha prese poche nella sua vita.
io un lavoro del genere della natura non l'avevo mai visto e ho pensato "se esco indenne da quest'avventura, non mi muoio più" era ovvio che il giorno in cui ero mezza zoppa e piegata in due dovesse perfino scatenarsi il finimondo :C

cmq a casa ci siamo tornati sani e salvi
il dulcis in fundo della sfaiga è stato la sera al casinò..
ho perso in un batter d'occhio 300 carte alla slot machine :(

   By Metroidx venerdì 31 maggio 2002 - 13:28

ahahahahaha FAN-TA-STI-CA (:@)

   By Pugnodiferro venerdì 31 maggio 2002 - 13:57

8-O

   By Jen sabato 01 giugno 2002 - 01:17

credo che dopo aver letto questo racconto rinuncerò ad imparare a sciare! :(
cmq complimenti Iaia! :D

   By Manilo sabato 01 giugno 2002 - 21:01

ok JEN, sciare fa scifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FREE YOU ...........SNOWBORDER one live one style!!!!!!!!

   By Irishzebo sabato 01 giugno 2002 - 23:12

tze'!non acoltare sta mezza sega!:D(senza offesa) impara a sciare che e' bellissimo!:D

   By Goat domenica 02 giugno 2002 - 23:17

ehmmmm e mo che faccio? naaaaaaaa aspetto per imparare, visti i precedenti al mare :d

   By Tyler lunedì 03 giugno 2002 - 02:49

"alè è finita" (:@)
La Iaia e' veramente una fuoriclasse :D

   By Manilo lunedì 03 giugno 2002 - 20:51

Irishzebo (senza offesa) vorrei solo dirti che questa mezza sega come tu mi definisci ha sciato per 14 anni e mi sparo lo snow da 8anni e tra i due, io ho trovato la mia identita' sulla neve con lo Snow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti...... e vai di spazzaneve!!!!!!!!

   By Nausicaa lunedì 13 ottobre 2003 - 11:43

Ho indossato gli sci una sola volta.
Ero a Cortina per capodanno, con degli amici bastardissimi che mi fanno "uh, è una cavolata sciare..."
Vabbè, noleggio sci + racchette.
Già camminare con quei cosi ai piedi, se non l'hai mai fatto prima, è un dramma...
Sono riuscita a formare una coda di gente bestemmiante alla seggiovia :C :C :C
Skilift: ho tracciato con il mio fondoschiena un bel sentierino sulla neve fresca :( :( :(
Sono rotolata giù come un barilotto :(
Ho spezzato in 2 le racchette :(
Ho passato il resto della giornata al rifugio, bevendo grappa ai mirtilli al salto.
Sono tornata giù con la seggiovia ubriaca e facendo torpiloquio :C :C :C
Che figure :(

   By Nausicaa mercoledì 10 dicembre 2003 - 11:05

Mi hanno proposto un'altro week end ad alta quota :C
Non esiste proprio, quella è stata un'esperienza allucinante.... :D :(
Ora rido a pensarci, ma veramente stavo sempre col qulo a terra, e poi quei piccoli mostriciattoli di 5 o 6 anni che sciano benissimo ti guardano con pena grrrrr !! :C
Poi dopo tutte le grappine e punch che mi sono scolata al rifugio per tirarmi su il morale :P :P :P non sono neanche riuscita e centrale col qulo la seggiovia, e quando ho visto le racchette spezzarsi a metà dentro gli ingranaggi ho fatto la lacrimuccia (che si è congelata) :C
Chissà, forse in quella vallata echeggiano ancora le mie bestemmie... ;. ;)

   By Tyler mercoledì 10 dicembre 2003 - 13:47

(:@) Dai riparti, fallo per noi!!! :D
"con il mio fondoschiena un bel sentierino sulla neve fresca" ..tecnicamente si chiama "canalone" :D

   By Metroidx mercoledì 10 dicembre 2003 - 16:21

sfasciati per bene stavolta, mi raccomando :D

   By Nausicaa giovedì 11 dicembre 2003 - 11:08

Ho deciso che magari quest'anno proverò lo snow rafting...
Così il il mio compito si limiterebbe ad assecondare la forza di gravità, senza fare null'altro ;.
Cosa potrà mai capitare... ;.
Ehm.... ;.

Ragazzi, per sicurezza magari quest'anno evitate le Dolomiti
:| :(

   By Tyler giovedì 11 dicembre 2003 - 11:46

Io ti consiglio la SnowBall, meno rischiosa e piu' adatta alle femminucce :D

   By Nausicaa giovedì 11 dicembre 2003 - 12:02

che roba è? ;.

   By Gustavo giovedì 11 dicembre 2003 - 21:34

Credo che sia stato descritto nel film Clerks ;.

   By Nemoon venerdì 12 dicembre 2003 - 19:13

manilo ti sfido!...dove vuoi!
sono un freerider da paura!

carissimissimi amici di mdn...scusatemi per le mie assenze...in 2 settimane ho fatto quasi 10000km e preso 2 aerei,da oggi sono ufficialmente in vacanza!:D faccina che gode come un riccio!

   By Metroidx sabato 13 dicembre 2003 - 13:12

e che fai,il terrorista di mestiere? :D
piccolo P.S. come gode un riccio? :(

   By Nemoon domenica 14 dicembre 2003 - 00:09

metro t'avevo detto di non dirlo a nessuno!
per il riccio chiedi ad irish! :D :D :D

   By Metroidx domenica 14 dicembre 2003 - 12:36

a debita distanza però ;)

   By Nausicaa martedì 16 dicembre 2003 - 10:46

Qualcuno mi spiega esattamente cos'è lo snowball che diceva MisoginTyler?

   By Tyler martedì 16 dicembre 2003 - 11:18

Clerks
Director: Kevin Smith
Smart, literate, funny...what else could you ask for? A film that will pleasantly surprise most viewers with it's humor and presentation.
The one movie that will totally make you rethink the word snowball.
:D
Devi vedertelo ;)

   By Wasabi martedì 16 dicembre 2003 - 14:01

... Metro, mi pare che il riccio non gode in modo particolare, più che altro gode SPESSO :D

   By Metroidx martedì 16 dicembre 2003 - 17:08

ah ecco...allora il prossimo che vedo lo metto sotto con la macchina che NON ho :\ :D

   By Jen martedì 16 dicembre 2003 - 22:06

Io prevedo molto presto di fare una mega figuraccia con gli sci..a febbraio accompagnerò un gruppo di 50 persone in settimana bianca...gli ignari viaggiatori daranno per scontato che la loro accompagnatrice turistica sappia sciare...non sanno che non l'ho mai fatto e che non ho nessuna intenzione di imparare, a meno che( e qui mi riallaccio all'altro topic...Tyler, visto che brava? :) ) non conosca un interessante personal trainer sciistico! :D

   By Clint giovedì 18 dicembre 2003 - 18:47

Bel collegamento Jen, sembri proprio Mentana :D
E pensa che col PT puoi fare anche il gioco della palla di neve, oltre all'ormai celebre lancio delle palline da ping pong di cui abbiamo parlato a lungo in passato :D

   By Tyler giovedì 18 dicembre 2003 - 18:49

Hehehe, mi son concesso un attimo di vanita' :D

   By Jen giovedì 18 dicembre 2003 - 19:08

Non è che soffri di sdoppiamento della personalità? :|

   By Cabrón venerdì 19 dicembre 2003 - 02:39

Così ti tocca pagare le tasse due volte, occhio ClinTyler ;)

   By Vanilla venerdì 19 dicembre 2003 - 08:41

Io l'ho visto Clerks, bellissimo :)
Ma per la palla di neve vergognati, Tyler! ;)

   By Tyler domenica 21 dicembre 2003 - 14:59

Vanilla, sei una esperta di Snowball suppongo ;. ..quindi considerati benvenuta nel gruppo delle mie predilette ;)

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 22 dicembre 2006 - 16:18

Alla fine ho semi-imparato a sciare tra questo e lo scorso anno..tra figuracce varie e scazzi col moroso colpevole di imparare più velocemente di me quest'arte di scivolare sulla neve..il mio maestro, paziente come un monaco tibetano mi ha ripetuto gli stessi consigli fino alla nausea solo per insegnarmi a fare la scaletta...provate a indovinare qunate lezioni ho fatto x riuscire a fare una discesina a spazzaneve e qualche curva ;....

   By Luna (84.223.135.15 - 84.223.135.15) sabato 23 dicembre 2006 - 15:05

io mi rifiuto di andare a sciare.
sono nata in riva al mare, non andrò a mangiare taleggio in qualche baita sperduta.
non mi avranno maiiii

   By Mark979 (2.37.238.153 - 2.37.238.153) mercoledì 17 agosto 2016 - 17:13

Io avevo una tuta nera che non si notava quando era bagnata e
un paio di volte mi sono fatto la pipì addosso per non
sprecare tempo andando al rifugio.

   By Tornoognitanto (37.227.245.209 - 37.227.245.209) domenica 21 agosto 2016 - 17:50

Sembra una comunicazione con Alpha
Centauri...

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!