MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Quando tutto gira male
   By Lancy venerdì 18 marzo 2005 - 10:53

Ebbene tedierò il forum con un topic pesante, ma ho bisogno assolutamente di una mano e dato che rivolgermi ai miei amici non è auspicabile per svariate ragioni quale miglior platea a cui chiedere consiglio di quella di MDN?

Apriamo dicendo senza troppi giri di parole che questo è veramente un periodo di m.erda, ne stanno succedendo di tutti i colori e io non so più come agire. Se fossi solo io il bersagliato dalla sfiga non mi lamenterei, sono abituato a cavarmela in qualche modo, il problema è che tutto quello che va storto sta INTORNO a me. Se a questo aggiungiamo un periodo di crisi personale dovuto a una revisione morale della mia esistenza in conseguenza a svariati eventi, capirete che la situazione mi si fa insopportabile! Ma cerchiamo di andare con ordine presentando solo le questioni principali che mi dibatto nell'animo.

La mia "compagnia" è sempre stata molto unita e non ci sono mai stati grossi problemi, ma da quasi un anno si sta smembrando a poco a poco a causa di varie discrepanze tra i suoi componenti, oltre che per i molteplici impegni e problemi che ognuno di noi si assume crescendo. Io ho sempre giocato il ruolo di mediatore e paciere ed ogni volta che c'erano scazzi riuscivo bene o male a mettere d'accordo tutti e ricostituire l'armonia. Ormai mi è impossibile farlo, la compagnia si è frammentata e si può dire che ormai non esista più! In tutto questo io ho mantenuto buoni rapporti con TUTTE le persone che frequento e riuscire a conciliare la mia amicizia con le inimicizie altrui è impresa disperata, anche perchè ho il sentore che qualcuno non sia propriamente in buona fede e meritevole del mio rispetto, ma non riesco a determinare chi dato che in seguito ad alcune vicende ho dovuto bollare come non validi i miei precedenti criteri di valutazione delle persone senza averne trovati di nuovi.
(conviene che continuo in un altro post)

   By Lancy venerdì 18 marzo 2005 - 11:23

Non ho un amico che non abbia problemi...beh ho esagerato ma la maggior parte ha qualche casino in ballo, chi più sopportabile chi molto pesante. Scenderò in dettaglio solo su qualche caso che mi preme particolarmente per gravità o protrazione nel tempo.

Partiamo da quello a cui manca la gnocca. Mi rendo conto che può sembrare un'inezia, ma immaginate una persona che da ragazzino s'è fatto un bel pò di esperienze, poi è stato due anni con una singola tipa (prima per sentimento, poi per comodità di trombata) e quando ha deciso di lasciarla s'è ritrovato pressocchè incapace non solo di farsi un'altra storia, ma addirittura di agganciare una tipa! E questa situazione lo sta portando all'esasperazione, vede il sesso dappertutto ma non riesce ad andargli incontro. Non so come aiutarlo!

Un altro è in una situazione simile, ma aggravata da problemi in famiglia pure belli tosti! Anche lui in passato era molto attivo in fase di broccolaggio, non ha avuto una storia così lunga come l'altro, ma da circa due-tre anni non riesce a concludere niente con una tipa. Aggiungiamo lo smacco morale di essere stato segato svariate volte all'esame di pratica per la patente a causa della quale ha pure iniziato a sentirsi un fallito, la disgregazione della sua famiglia, unico suo punto di riferimento in tutti i guai che ha passato, nonchè lo sfratto dalla casa in cui ha sempre vissuto...io che ci faccio con sto cristiano?!?! Ogni volta che lo sprono a reagire invece di rinvigorirsi s'abbatte, non so più che fare.

In ultimo c'è il mio chitarrista. Dopo un tira e molla durato mesi s'è lasciato con la ragazza con cui stava da circa tre anni e questo è stato il colpo di grazia che l'ha devastato fino ad arrivare a tentare di suicidarsi, impresa in cui per fortuna ha fallito! Questo episodio non rappresenta che la classica punta dell'iceberg poichè anche lui ha problemi piuttosto gravi in famiglia e non; inoltre ad aggravare la situazione c'è il fattore temporale, cioè ha sempre avuto questi problemi fin da bambino, nonchè quello caratteriale, dato il suo temperamento turbolento ma estremamente sensibile, una combinazione micidiale abbinata alla sua situazione. Ha tagliato i ponti con tutto e tutti, tranne che con me visto che mi considera il suo unico vero amico, e ora come ora non riesce più a vedere nulla di buono in niente e desidera solo chiudere gli occhi e non vedere più la m.erda che lo circonda. Ho speso tutte le mie energie per portarlo fuori da questa situazione ma invano. Non so più cosa fare.

   By Leftfield venerdì 18 marzo 2005 - 11:33

Lancy, le tue parole mi colpiscono e mi rendono partecipe di questo fantastico modo di comunicare con tutti voi..Fratelli!!

vabè, comunque...questo tuo periodo è il classico momento di implosione del 'giro'...
un branco di persone si frequenta appogiato a determinati equilibri, 'la compagnia mi dà tot e io dò tot alla compagnia'... se l'equilibrio cade ci si manda in genere tutti a caccare, il fatto è che...

secondo me così come le storie con le tipe...l'inizio di qualcosa di bello ti insegna..ma anche la fine .. e nessuno dei due momenti lo devi evitare! lo devi vivere in pieno. Capisci? è inevitabile. sono un fatalista, e credo sia così.

Dai, ti dò la pacca sulla spalla. Se fossimo dal vivo ti offrirei una birra al bar.

   By Bachanale venerdì 18 marzo 2005 - 11:35

Porca miseria Lancy, mi spiace davvero, conosco fin troppo bene quei momenti. Per ora non so sinceramente cosa dirti,fammici pensare, una soluzione sempre si trova ;)

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 18 marzo 2005 - 12:46

Lancy, mi dispiace moltissimo... la mia compagnìa non si è frammentata del tutto, in effetti, ma non abbiamo più i rapporti di una volta, e certo dispiace... siccome voglio esser meno conciso, per ora ti dò solo il mio supporto, senza dilungarmi e spiegarmi male,ma in linea di massima credo che LEft abbia ragione, e tutti l'abbiano passato...

   By Lancy venerdì 18 marzo 2005 - 14:06

Ragazzi grazie 1000 della partecipazione! :) Una bella birra me la sparerei più che volentieri!
Termino di annoiarvi con un completamento della visione generale di questo periodaccio.

Ovviamente conoscendomi solo attraverso pochi post su questo forum non potete sapere molto della mia personalità. Ordunque io tendo a star male molto di più per i problemi altrui che non per i miei, figurarsi quando si tratta di amici a cui sono molto legato! Solo che negli ultimi tempi anche la mia situazione personale sta precipitando, per riassumerla in poche parole non sono soddisfatto della mia vita però nello stesso tempo lo sono e dato che mi sembrano due posizioni inconciliabili non so quale delle due sia quella che in realtà mi concerne. Sì lo so che sembra una cosa strana e malata ma non saprei descriverla meglio, forse potrei definirla un "periodo di stasi" . Eccetto la musica non vedo nulla nel mio futuro e l'unica cosa che riesco a immaginare di me stesso è una macchinetta che canta senza passione perchè è tutto ciò che gli è rimasto da fare!
Avrei bisogno di un sano periodo di egoismo, ma mi sentirei proprio una cacca se abbandonassi i miei amici per me stesso e quindi avrei un problema in più da risolvere. In tutto questo non posso contare sull'aiuto di nessuno perchè gli amici più fidati sono quelli che stanno messi peggio oppure quelli che saprebbero cosa fare ancora meno di me! Mi piacerebbe andare in isolamento sui monti per un mese, vivere senza fare un c@zzo da mattina a sera, senza pensare a niente, senza sapere più niente del mondo e di nessun altro, poi tornare e ricominciare da capo, come se fossi appena venuto al mondo. Sapete qual è il primo pensiero che formulo appena mi sveglio? " Che palle! "
In totale, come posso pretendere di aiutare qualcuno se io stesso ho bisogno di una mano? Ho dalla mia parte solo una ferrea forza di volontà e tenacia da vendere, che non mi paiono poca cosa ma non sono sufficienti ad affrontare questa mole di brutte vicende.

Prima o poi posto qualcosa di umoristico, scusate ma come avrete potuto capire che ultimamente sono come una siringa usata, non sto in vena! Vabbò, grazie comunque per esservi sorbiti sto sfogo!

Lord Lancillotto =x)

   By Wasabi venerdì 18 marzo 2005 - 14:46

Posso solo dirti che per aiutare gli altri bisogna innanzitutto essere sicuri di star bene noi per primi, altrimenti che aiuto puoi dare? Come puoi aiutare un altro a vedere rosa quando sei il primo a veder nero??
Certo a una birra insieme, a quattro chiacchere di sfogo, a un abbraccio rinfrancante non si può certo dir di no, ma non puoi pretendere di farti carico di tutti i problemi del mondo... soprattutto se sei tu il primo ad averne.
La sensazione ambigua che hai rispetto alla tua vita secondo me è che ti trovi in un momento di transizione, che avresti la forza di affrontare pienamente se non ti sentissi in colpa per tutti i tuoi amici che vorresti aiutare... comincia a dare amore a te, ritagliare spazi per te, a frequentare gente nuova, posti nuovi, insomma cercare la tua serenità deve avere la priorità... ti abbraccio :)

   By Spank venerdì 18 marzo 2005 - 15:54

Lancy come ti capisco!!!
conosco bene lo stato d'animo in cui ti trovi, mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa e ricordo di essere stata molto male!
in piu' a quanto posso capire abbiamo anche una personalità simile.. :(
cmq io ho risolto quando sono andata a vivere all'estero..cosa che so non è possibile per tutti...
quell'esperienza oltre a farmi crescere molto personalmente mi ha fatto capire chi erano i miei veri amici, chi teneva veramente a me, chi sentiva la mia mancanza quando ero a 6000 km di distanza e chi se ne fregava altamente...
non so come avrei potuto risolverlo se fosse andata diversamente, cmq tu cerca di essere sempre onesto con loro, sfrutta la tua tenacia e forza d'animo e soprattutto non scendere ai livelli di stupidità di certa gente ma mostrati sempre superiore! 8-)
anche io non stavo bene però ho sfruttato certe esperienze per schiarirmi un po' le idee e piano piano sono riuscita ad avere un certo equilibrio :)
prova a dedicarti a 2 o 3 cose completamente...prova a far capire a certe persone che anche tu hai bisogno di aiuto e non puoi aiutarli sempre in questo stato d'animo..
cmq anche io attualmente non sono proprio in un periodo d'oro...alti e bassi non si bilanciano proprio bene, e certi bassi sono paurosi :(
meno male che si avvicina il mio compleanno e ciò mi porta sempre il buonumore :)

   By Joker venerdì 18 marzo 2005 - 17:47

gira male perche' state troppo bene.
Non sapete apprezzare la felicita' perche' offuscata dal consumismo.

pentitevi e convertitevi al nostro movimento spirito libero evangelista
supremo anal.

   By Spank venerdì 18 marzo 2005 - 19:39

:D che demente :D

   By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 19 marzo 2005 - 00:25

Oppure, Lancy, c'è sempre la soluzione Mayhem :D Magari diventi famoso... DOPO...

   By Lancy domenica 20 marzo 2005 - 12:22

Soluzione Mayhem?! Sarebbe?!? Se c'è da diventar famoso...
Grazie ancora mille mila volte della comprensione! A volte anche solo una parola di conforto aiuta a tirare avanti! Vi amo tutti forte e duro! =x)

Lord Lancillotto =x)

   By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 20 marzo 2005 - 15:03

Mi stupisce un metallaro che non sa la storia dei Mayhem, e del loro cantante Dead...

   By Bachanale domenica 20 marzo 2005 - 15:42

:ghgh:
Guarda un po' qua Lancy, ma non fare la loro fine ok?
http://en.wikipedia.0rg/wiki/Mayhem_%28band%29

   By Kurt domenica 20 marzo 2005 - 17:57

non ti abbattere, amico! cosi' e' la vita, ci sono dei momenti di me.da x tutti, momenti che sembrano non passare mai...ci sono passato anche io, e ci sto passando..una storia importante finita, una delusione in amicizia,, problemi di salute.. reagisci e tira fuori le palle..piu' buio che a mezzanotte non viene!

   By Burzum lunedì 21 marzo 2005 - 12:57

Serve aiuto? ;-f

   By Lancy lunedì 21 marzo 2005 - 13:42

Mi sono documentato...ehm...forse preferisco rimanere un po' più anonimo e risolvere i miei problemi con calma e pazienza! :P

Lord Lancillotto =x)

Ps: Ringrazio Burzum dell'interessamento ma penso di cavarmela senza proiettili in regalo! :D

   By Burzum lunedì 21 marzo 2005 - 14:22

COme dice Kurt... NON TI ABBATTERE ;-f ... ci penso io ...

   By Rosacotone lunedì 21 marzo 2005 - 15:07

Lancyyyy sono solidale...anche per me questo è un periodo cacchiforme! dai che prima o poi si tira l'acqua e passa tutto! portiamo pazienza ;.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!