MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Salottino intellettuale: Archive through
   By Joker martedì 17 febbraio 2004 - 00:57

ma che ci teniamo a fare i libri nelle biblioteche?

du palle, leggere

   By Jen martedì 17 febbraio 2004 - 09:38

Joker parli come i miei studenti e io che faccio una fatica immane per appassionarli alla letteratura e alla storia, purtroppo non sono incisiva come Robin Williams nell'Attimo Fuggente! (:-(

   By Luna martedì 17 febbraio 2004 - 10:08

"ma che ci teniamo a fare i libri nelle biblioteche?

du palle, leggere "


sto per svenire

   By Joker mercoledì 18 febbraio 2004 - 15:21

leggere fa schifo, e' per chi non ha niente da fare tutto il giorno.
Andate a lavura' barbun

W bush abbasso i book

   By Luna mercoledì 18 febbraio 2004 - 16:16

dovevo immaginare che a joker piacciono ancora i libri da colorare.:D

   By Joker mercoledì 18 febbraio 2004 - 20:00

no dai scherzavo!!! ogni tanto vado e prendo tonnellate di libri
funzionano meglio del carbone nel caminetto.

Bruciamoli tuttiiiiiiii,
la stampa e' morta come diceva Igon

   By Gustavo mercoledì 18 febbraio 2004 - 22:21

Siete stupendi :D

   By Metroidx giovedì 19 febbraio 2004 - 01:12

il carbone nel caminetto???(:@) oddiomio

   By Joker giovedì 19 febbraio 2004 - 14:24

beh ho detto carbone nel caminetto,
perche' ho tradotto charcoal nel barbeque, quello che uso sempre per cucinarmi costine, bistecche, polli...
gnam gnammmmmmm

   By Luna venerdì 20 febbraio 2004 - 11:28

joker pensavo che usassi i libri per pareggiare le gambe dei tavoli:|

   By Aussie martedì 23 agosto 2005 - 10:25

Chi è che qui dentro studia storia dell'arte?
Qualche donzella tempo fa lo raccontava ma non mi ricordo chi era.
Avrei una domandina facile facile da farle
:)

   By Luna martedì 23 agosto 2005 - 10:56

io aussie,dimmi pure:)

   By Aussie martedì 23 agosto 2005 - 12:07

Che differenza c'è fra:
Cattedrale
Duomo
Chiesa
Abbazia
Basilica

Se vuoi puoi rispondermi anche alla mia mail.
Grazie 1000

   By Luna martedì 23 agosto 2005 - 12:30

(:@)
che stai a fare le schede oa per caso?queste domande mettono in crisi chiunque credimi...
ti dico subito duomo e cattedrale sono sinonimi...indica perlopiù la chiesa principale di una città...ad esempio la chiesa di modena è detta duomo o cattedrale...
si usa cattedrale però,quando all'interno della chiesa c'è la cattedra episcopale,il seggiolone in marmo riservato al vescovo.
la chiesa è un edificio sacro riservato al culto,può essere di diverse dimensioni.
l'abbazia,è un complesso monastico retto da un'abate o una badessa,indipendentemente dalla giurisdizione del vescovo.dell'abbazia fanno parte diversi edifici,tra cui la chiesa abbaziale,le camere riservate ai monaci ecc...
la basilica.nell'antica roma è un edificio con la navata principale grande affiancata da due o quattro navate laterali più basse.le navate sono divise da serie di colonne e in questi edifici si amministra la giustizia e si parla di affari----->basilica di massenzio,ad esempio.
la pianta della basilica di massenzio viene ripresa poi dal culto cristiano quando si costruiranno i nuovi edifici di culto...per cui,le basiliche sono quelle chiese con la navata pincipale grande e quelle laterali più piccole.
c'è da dire però,che in età costantiniana,quando affiorano i luoghi di culto cristiani tenuti nascosti per via delle persecuzioni,per concessione apostolica si dà il titolo di basilica (e i relativi privilegi e diritti)anche a quelle chiese primitive che hanno svolto un ruolo importante nella vità di una comunità cristiana.:)

   By Aussie martedì 23 agosto 2005 - 14:44

Grassie
;)
Il tutto è nato sabato sera a cena di amici.
Siccome non riuscivamo a saltarci fuori e le spiegazioni diventavano sempre + fantasiose e meno credibili,mi sono vantato di conoscere una famosissima critica d'arte (mica come sgarbi,eh ;) ) che mi avrebbe spiegato tutto.

Dopo ho dovuto spiegare alla mia morosa chi era questa Luna che lei non aveva mai sentito nominare.........ma questa è un'altra storia.

   By Luna martedì 23 agosto 2005 - 14:50

evvivaaaa=x)

   By Scodella martedì 23 agosto 2005 - 15:20

Aggiungo:la prima basilica romana venne costruita in Basilicata e i sacerdoti detti "basilischi",ci coltivavano un basilico marino che usavano per fare basi liquorose,chiamate tuttora "Basi-licheniche" .

   By Luna martedì 23 agosto 2005 - 15:47

:Pma che davero davero?

   By Scodella martedì 23 agosto 2005 - 15:52

E' sul dizionario etimologico,ma nooo,sto scherzando :),però chi sa perchè si somigliano tutte ste parole?

   By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 23 agosto 2005 - 16:29

La Basilicata però si chiama così per le basiliche, sapevo... cosa vuoi di più dalla vita?


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!