MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Siamo tutti un po' ricchioni: i love musical: Archive through
   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 14:51

Certe volet il mio amore per il pacchiano sorprende anche me. Vi confesso un altro mio amore: sono un patito dei musical, delle loro atmosfere colorate e delle situazioni allucinanti che si concludono con un bel balletto. Per ricordarne un paio, sette spose per sette fratelli, singing in the rain, Victor Victoria, fin a salire verso i tormentati Rocky Horror e Jesus Christ Super Star, verso i vari Film Muto e Le ragazze della terra sono facili. Ho rintronato i miei vicini finché uno ha messo "good morning" come musica di accensione del PC. Ghee...

   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 14:54

Moses supposes his toeses are Roses,
But Moses supposes erroneously,
Moses he knowses his toeses aren't roses,
As Moses supposes his toeses to be!
Moses supposes his toeses are Roses,
But Moses supposes Erroneously,
A mose is a mose!
A rose is a rose!
A toes a toes!
Hooptie doodie doodle

   By Exos_Dax mercoledì 12 febbraio 2003 - 16:12

ribadisco: trovati una donna :D

   By Sieg mercoledì 12 febbraio 2003 - 16:58

l'ultima volta che mi hanno costretto :( a partecipare a una proiezione di un musical avevo 17 anni ero al liceo e ho giocato 'al dottore', complice il buio dell'aula, con il mio compagno di banco per farci passare la noja :D...me lo ricordo bene : My Fair Lady, versione originale integrale in inglese. sinceramente non ricordo la fine. ;.

   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 17:04

1. I musical fanno anche questo effetto... :)
2. Se ti fa questo my fair lady una sera ti invito a vedere il Rocky Horror
3. Effettivamente QUEL musical è una palla
4. Hai cambiato foto sul profilo? carinissima
5. Lei sposa il professore

   By Metroidx mercoledì 12 febbraio 2003 - 17:19

musical: 8ox34634645645754756346575474
reggo a fatica persino le canzoncine come "Every sperm is sacred" dei Monty
se voglio ascoltare musica metto su un cd,se voglio guardare un film guardo un film


Antipaticoidx ;-f

   By Sieg mercoledì 12 febbraio 2003 - 17:23

1. ho scoperto che tutto sommato una sala buia e molta gente ignara intorno fanno ancora + effetto!;)
2. grazie ma ormai mi hanno propinato la colonna sonora e la storia cantandomela/raccontandomela una infinità di volte. BASTA! ;P
3. hai qualche suggerimento di un musical da scaricare? Cominciamo con UN solo titolo, poi se reggo te ne chiedo altri!

   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 17:34

Visto l'interesse che ho suscitato, stavo giusto facendo un elenco dei miei preferiti. Per iniziare ti consiglio l'indimenticabile "le ragazze della terra sono facili" .

I miei preferiti invece sono

1. singing in the rain, indimenticabile, questo è un musical, anche se certe scene sono superflue

2. The rocky horror picture show, mica per niente è 15 anni che lo rifanno ogni giovedì in un certo cinema milanese (ci sono andato, è da morire!)

3. Jesus christ superstar, col suo misticismo anni '70. Indimenticabile la scena in cui il Cristo chiede se la sua crocifissione ha un senso, e ha una visione, rappresentata da musica incalzante e una galleria di quadri.

altro inguardabile invece è corus line.

   By Jen mercoledì 12 febbraio 2003 - 18:06

Dannomax :) più :Xxx
A me A Chorus Line piace un sacco...e in genere mi piacciono un pò tutti i musical..tra i miei preferiti direi Hair, My fair Lady ( a grande richiesta ;P ), Jesus Christ Super Star, stupendoooooo...e poi ancora...Grease..e adesso non vedo l'ora di vedere Chicago...se me ne vengono in mente altri non mancherò di postarli :)

   By Dariuzzo mercoledì 12 febbraio 2003 - 20:28

maronna che palle i musical! ma perchè il sogno di ogni regista è quello di fare un musical?? pure scorsese l'ha fatto, anche se a modo suo. però il rocky horror è stupendo, proprio perchè non ha nulla del musical classico! anche quello di von trier con bjork era particolare, ma faceva venire il mal di stomaco per quella stronzata del dogma.

   By Irishzebo mercoledì 12 febbraio 2003 - 20:33

azz sieg perche' le mie compagne di classe non sono come te???:(

   By Nocturnam mercoledì 12 febbraio 2003 - 22:06

Io non ho mai visto un musical in vita mia...mi fanno tristezza come il circo...e poi odio che mi cantino le cose!!!!!!!!

   By Exos_Dax giovedì 13 febbraio 2003 - 02:05

lo sono lo sono Irish, ma con gli altri :D

   By Dannomax giovedì 13 febbraio 2003 - 02:05

x Jen, grazie del sostegno, anche se i tuoi gusti mi sembrano un po' diversi dai miei (evidentemente anche qui ci sono le scuole di pensiero). A me piacciono i "vecchi" musical per la loro autentica ingenuità, quelli nuovi come esperimento di una "nuova" forma di comunicazione. Jesus Christ e il Rocky horror mi sembrano uno il più audace, l'altro il più riuscito. E poi c'è la forza delle musiche.

Per i profani: ben due risposte (mee, come sono generoso)
1. mio fratello è figlio unico perché non ha mai criticato un film senza prima vederlo (ddio, quanto amo le frasi astruse)
2. Vi ricordo che anche il mitico Blues Brothers è un musical (certo, con quel tocco di on the road e di genialità pura)

   By Dariuzzo giovedì 13 febbraio 2003 - 09:56

ecco, un musical di rino gaetano me lo vedrei volentieri!
però dai, anche blues bros. è bello perchè non ha quasi niente del musical tipico hollywoodiano balletti-canzoncine-bacetti

   By Lolita giovedì 13 febbraio 2003 - 10:07

danno io adoro grease,la febbre del sabato sera e jesus christ superstar....ho le cassette, i testi delle canzoni,i dischi originali....

   By Sieg giovedì 13 febbraio 2003 - 10:42

ecco il mitico musical dei blues brothers è veramente bello, la mia preferita è chiaramente Carrie Fischer, specie quando tira fuori il lanciamissili...settacolo!

   By Jen giovedì 13 febbraio 2003 - 10:44

Tra quelli ultimissimi e innovativi mi è piaciuto un sacco Moulin Rouge ...concordo pienamente su The Blues Brothers, che è davvero impareggiabile...:)

   By Iaia giovedì 13 febbraio 2003 - 11:53

l'unico musical che ho visto intero e dal vivo è Notre-Dame de Paris di Cocciante.. non sono amante del genere e Cocciante in genere 8-%, ma quello spettacolo è stato a dir poco grandioso, m'ha lsciato basita e strabiliata per tutta la sua durata..
adesso non vedo l'ora che arrivi in italia il nuovo musical sempre di Cocciante: il piccolo principe :)

riguardo agli altri non mi pronuncio, in genere quei pochi spezzoni che ho visto in tv mi annoiavano a morte già dopo solo 30 secondi.. 8o

   By Bebialcool giovedì 13 febbraio 2003 - 12:45

Jesus Christ Superstar secondo me è un capolavoro, ogni tanto mi ascolto pure il vecchio 33giri "ufficiale" del film per quanto mi piace. La musica è stupenda e anche la storia è costruita alla grande per quei tempi e con grandi idee come spacciatori nel tempio, carri armati e aerei + Erode circondato da trans.

Rocky orror non lo conosco, ma se ne vale la pena...

   By Dannomax giovedì 13 febbraio 2003 - 12:56

Ne vale, ne vale.

La scena di Erode è una delle più belle del film:

se sei il Cristo,
il famoso Gesù Cristo
sfama la mia corte con questo pane
lo puoi fare anche a testa in giù..

e tutto a suon di contrabbasso..
è stupenda!

   By Lolita giovedì 13 febbraio 2003 - 14:13

"dimmi tutto...cocco..."

impazzisco x questa scena di grease...

   By Joker giovedì 13 febbraio 2003 - 15:11

musical al teatro non sono mai stato, neanche quando sono stato a broadway, ny.

pero' mi piace il film musicale grease e blues brother.

Assolutamente NO, la vecchia bottega degli orrori con quei fuori di plastica giganti.

   By Dannomax giovedì 13 febbraio 2003 - 15:57

La bottega degli orrori non mi fa impazzire, però bella la metafora pianta carnivora-successo, più cresce più si nutre del tuo sangue.

Ah, Dariuzzo, dimenticavo: mica male l'idea del musical con la colonna sonora di Rino Gaetano: atmosfera alle "io chiara e lo scuro", un po' surreale, quasi quasi...

   By Dariuzzo venerdì 14 febbraio 2003 - 09:58

al teatro ho visto hollywood con massimo ranieri, pensavo una cagata invece era proprio bello! non c'è dubbio, il musical è meglio al teatro. mi sono perso il rocky horror qui a cosenza, mannaggia.
per qunto riguarda rino gaetano... mi sa che ci vuole un bel topic

   By Tyler venerdì 14 febbraio 2003 - 10:19

In italiano non ne ho mai visti, a Londra invece qcuno si e ho gradito, soprattutto x l'atmosfera del teatro UK.. personalmente consiglio Phantom of the Opera, Miserables & Rocky Horror Show.. carini anche Invisible Man, Miss Saigon o Cats :)
In TV invece non credo che rendano molto.. :|

   By Jen venerdì 14 febbraio 2003 - 11:06

Miserables e HollYwood li vorrei tanto vedere! (:-(

   By Joker venerdì 14 febbraio 2003 - 14:36

il musical e' meglio al teatro,
beh una ragione e' perche' ci hai speso 70 euro per andare a vederlo.

A me succede lo stesso col cinema, se vedo un film al cinema e' quasi sempre bello e mi fa ridere, se lo scarico gratis da internet fa schifo. Boh.

quando ero a ny, volevo andare a vedere CATS, ma hanno detto che i cani non li facevano entrare. BAUUU BAUUUUUUUUUUUUUUU

   By Dolcina venerdì 14 febbraio 2003 - 15:10

A me piacciono i musical.. e infatti sto in una compagnia teatrale.. 3w.insiemeper.iti !

Ho fatto:
Forza venite gente (un musical sulla vita di S.Francesco..)
Aggiungi un posto a tavola (quello di Johnny Dorelli..)

Altri musicals (che forse metteremo in scena!):
La piccola bottega degli orrori
West Side Story (2 palle)
Jesus Christ Superstar (chiamato da mia mamy "Jesus Car Superstar"!)
Rocky Horror Picture Show
A qualcuno piace caldo

Eccetera eccetera..

   By Dannomax venerdì 14 febbraio 2003 - 19:06

Non è un musical, ma di quel genere ho apprezzato molto "State buoni, se potete" col Jonny Dorelli e Branduardi. Mi piaceva quel santo così umano e la lotta con il diavolo, negoziante della porta di fronte.

Va qui o sul topic della festa di san Faustino?

   By Goat venerdì 14 febbraio 2003 - 22:02

non è un caso che i musical mi abbiano sempre fatto cagare...:D


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!