MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Foto e video

   By Wasabi (82.84.125.194 - 82.84.125.194) mercoledì 06 febbraio 2008 - 21:23

comunque ora ho una canon digitale (non chiedetemi la sigla :|) e faccio foto sicuramente meno belle di quando avevo la mia gloriosa reflex, una pentax tutta manuale... ho fatto dei veri capolavori con quella, persino foto psichedeliche in Sardegna grazie all'impostazione sballata degli ASA :D
... è finita nelle grinfie di mia sorella ed è subito deceduta :C

bellino il prete.....guarda come se la ronfa!!!!

   By Alvinsubstar (213.140.17.110 - 213.140.17.110) giovedì 07 febbraio 2008 - 15:24

SVIRGOLA : dietro il Valentino ... a Torino :D marrone come la mia scrivania o una castagna ... emozionante :D sta di fatto che come tema quello dell'acqua non e' affatto male :)

WASABI : beh dai le canon digitali sono ottime anche se preferisco sempre e comunque le Lumix :P io le foto sballose le faccio col cellulare :D non so come mai ma riesco acaptare ogni movimento :) hai mai fotografato qualcosa che ti ha suscitato l'idea concettuale di forma e perfezione? ormai sta tematica non me la toglie nessuno !!!!

oggi son passato vicino al Valentino [ torino ] c'era leggera nebbia sul Po ... si fondeva il bianco nebbia e il marrone fiume ... sembrava un dolce sponsorizzato da Ferrara !!! pero' anche l'idea della "fusione" non e' male :) e comunque la natura fa sempre la sua degna figura :D

   By Wasabi (129.35.231.16 - 129.35.231.16) giovedì 07 febbraio 2008 - 17:48

le foto che ho postato sono fatte con il cellulare certo è più facile avere sempre dietro quello che una macchina fotografica...

l'idea di forma e perfezione? si, quando fotografo esseri umani, soprattutto bambini, in un momento in cui non sanno di essere fotografati

;.

...

non sono una guardona, eh? ;P

   By Alvinsubstar (213.140.17.110 - 213.140.17.110) giovedì 07 febbraio 2008 - 18:34

WASABI : come si fanno a vedere le foto che hai postato? :)

che cellulare usi per le foto? io ho un n73 nokia :P ma lo uso per fotografare le ragazze :D e io sono un GUARDONE ahahahah o meglio ... diciamo :D che quando vedo una bella ragazza ho anche la faccia da c**o da chiederle "scusa! sei troppo bella ... posso fotografarti? ;D "

senti ... invece lo stesso tema ... forma e perfezione ... come lo vedi rivolto alla natura? non ti e' mai venuto in testa di fotografare un qualcosa che sembrasse esprimere queste due idee? :) so che e' una domanda assurda ... ma io sono assurdo :P so che la gente fotografa per il gusto di farlo :D pero' ... non si sa mai :))

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) giovedì 07 febbraio 2008 - 19:49

wasabi, ma dove l'hai postata?

alvinsubstar, sono stato al valentino, anche se solo di giorno ... e mi sa che è meglio; molto bello, abbellisce la città e ne si può trarre begli spunti fotografici stupendi :metal: (consigliato per i guardoni (:@) )

La natura sarà sempre superiore a qualsiasi cosa "creata" dall'uomo.

Anche per me la macchina è scomoda, anche perchè quando ce l'hai non trovi mai soggetti adatti e alla fine l'unico mezzo valido è sempre il cellulare, e dire che ho una digitale canon, una reflex pentax e una vecchia olimpus che però fa delle foto veramente belle.

   By Wasabi (82.84.125.194 - 82.84.125.194) giovedì 07 febbraio 2008 - 22:48

nel mio profilo

   By Wasabi (82.84.125.194 - 82.84.125.194) giovedì 07 febbraio 2008 - 22:53

ho un motorola STARTRECK, ma non quello evoluto, il primitivo (un po' più cicciotto insomma...molto tecnologica io :D )

la perfezione e la forma ma che crignaz vuol dire? è nell'imperfezione stessa della natura che puoi trovare il massimo della ... ma aspetta un attimo, non è che voi state cercando di scucirmi idee per qualche minkia che dovete fotografare voi ???? :| mannagg.... :doh:

   By Alvinsubstar (213.140.17.110 - 213.140.17.110) venerdì 08 febbraio 2008 - 12:56

WASABI : certo !!! mi pare ovvio eheheh :D no scherzo io personalmente sono gia' mesi che penso a soggetti che in qualche modo possano venir incontro alle mie idee :) e le mie idee sono abbastanza folli :D un tempo ero attratto dall'idea di fotografare la natura ( alberi - foglie - sassi - ecc ) che avessero forse strane o che ricordassero qualcosa inventato dall'uomo :P

ora nvece mi sono evoluto e vorrei cercare un qualcosa che possa essere espresso in varie forme e che nella sua molteplicita' porti a concepire una perfezione ... la perfezione anche del caos o non so della geometria stessa :D

si ho un animo filosofico anche se non sembra e questo non mi aiuta con le ragazze ahahahah :D

pero' mi piace :) ultimamente pensavo appunto alla natura e a cio' che la contraddistingue ma vorrei cercare un soggetto in lei adatto ad esprimere cio' che voglio ...

dicendoti tutta sta ... pippa mentale :P sicuramente adesso non uscirai piu' con me come avevamo stabilito qualche post fa ( ahahah naturalmente scherzo :P )

io ho il mio bel nokione n73 che pesa quanto una cisterna d'acqua :D pero' fa delle foto da panico :P


SVIRGOLA : essendo l'uomo parte della natura cio che crea e' il risultato di questa che ci ha donato intelligenza e facolta' ... noi siamo il frutto aulico ... cio ' che facciamo il nostro resoconto di vita :) E''' CHE PENSIERONE E'''' ?? :p

comunque sia :) la natura e' meravogliosa e io devo a tutti i costi trovare il modo per esaltarne la fantastichezza ( termine inventato da me :P )

   By Napo (82.59.215.70 - 82.59.215.70) venerdì 08 febbraio 2008 - 16:03

Mah... io sono rimasto ricoverato per quasi sette mesi con la gamba rotta e ho scoperto che c'è tutto un mondo da esplorare in una stanza di ospedale (avevo la piccola digitale con me: mi sarebbe piaciuto fare una cosa tipo "la finestra sul cortile", ma la fregatura era di avere un frondosissimo albero giusto di fronte alla mia unica finestra... ). A volte si riescono a fare ottime foto di piccoli dettagli apparentemente insignificanti.

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) venerdì 08 febbraio 2008 - 18:43

Napo, come hai fatto a stare senza chitarra e cani per 7 mesi, fai il paracadutista senza paracadute? Bella la stratocaster però impegnativa :metal:

Vista wasabi, ma... mahhh la foto è venuta bene, bell'effetto il lampione, ma ... ma ... la coda è la cosa fissa a milano e dintorni? ;?

Alvin, bel neologismo, che dici prenderà piede? Oooooo un piede (:@)
Molteciplicità erano 102 anni che non sentivo questo termine e nell'ultima settimana 3 volte... casualità o molteciplità?
Credo che la rappresentazione della molteplicità in natura sia l'acqua, in america che sono furbi, li fanno nascere in piscina, per tutta la vita bevono e poi un'inondazione o un maremoto se li porta via :D

   By Napo (87.17.242.234 - 87.17.242.234) domenica 10 febbraio 2008 - 20:52

Sono rimasto senza un SACCO di cose per 7 mesi, a dire il vero... comunque sono sopravvissuto! Intanto sto rimettendo in ordine il valigione con l'equipaggiamento fotografico (peccato che non ci siano più i vecchi frequentatori di MDN... loro avrebbero potuto dirvi qualcosa in merito! (:@) ) e quando tra pochi giorni mi avranno tolto il gesso, tornerò finalmente in azione... Speriamo di essere ancora capace di fare qualche foto decente!

   By Alvinsubstar (213.140.17.110 - 213.140.17.110) lunedì 11 febbraio 2008 - 11:01

WASABI : sei un'ottima fogtografa :D

NAPO : ma vedere le foto non si puo?

io comunque questo fine settimana son stato in montagna e ho fatto qualche foto con reflex a pellicola ... quindi non le ho sul pc ... e credo di aver trovato il soggetto ... avevo accennato all'idea di fotografare una parte della natura :) su dove tutto e' levissimo, purissimo, ecc :P mi sono innamorato di una piccola cascata che poi genera un ruscello .... avro' fatto 56 foto :P

io amo la natura :) eppoi mi sono cosi' rilassato ... e ho visto dell'acqua pura ... cioe' io non l'avevo mai vista :O !!! son abituato alla malmaglia Po :(

bellissimo ... sono un altro ... ho VISTO e VISSUTO la pace dei sensi :))

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) lunedì 11 febbraio 2008 - 19:09

Napo, se puoi usare il pc, e non sei così rotto, magari qualcosa puoi fare, oltre che fotografare gli animaletti intorno al letto :D.

Alvinsubstar, visto che anche a te piace l'acqua dei fiumi, se vuoi ho trovato una cosa in rete, sempre che i soldi non ti schifino
Io cerco solo l'idea, come tecnica mi devo adeguare, cerco quindi di compensare con le idee, è un po' che ci penso e il modo migliore per me di superare lo scoglio della mediocrità fotografica sia il confronto ed eventuale umiliazione (:@) ... autolesionista? Noooooo solo competitivo.

   By Alvinsubstar (213.140.17.110 - 213.140.17.110) martedì 12 febbraio 2008 - 14:46

Svirgola : di cosa si tratta? i soldi non dispiacciono mai a nessuno :D facciamo una societa' per qualsiasi cosa essa sia :D fornisco abilita' professionalita' e capacita' motorie :P eheheh apparte gli scherzi ... che hai trovato?

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) martedì 12 febbraio 2008 - 20:42

Onestamente la cosa che ho letto è che si trattava di foto o video e che si vincono soldi, c'è qualcos'altro di importante da considerare :ehm:?
In effetti ho aggiunto qualcosa di troppo, foto e video, in fondo i soldi sono sufficienti come scusa per fare una cosa, cosa sia poi che importa (:@)?

   By Alvinsubstar (81.208.106.78 - 81.208.106.78) mercoledì 13 febbraio 2008 - 10:23

ecco ehm si hai ragione pero' ... tipo ... capire cosa si deve fare per vincere i soldini non sarebbe male :D oltre alle foto e ai video si possono fare anche altre cose? ma poi quanto se vinceeee ? :D

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) mercoledì 13 febbraio 2008 - 21:08

Si credo si possa fare anche altro, anzi molto altro, ma sono certo che non facevano per me.
Per caso te la cavi con motaggio video, disegno o cose simili?
Avevo letto tutto, ma sai com'è quando una cosa non è per te passi oltre ... se vuoi ti dico dove andare e ci guardi tu.

   By Alvinsubstar (81.208.106.78 - 81.208.106.78) giovedì 14 febbraio 2008 - 14:20

a disegno son bravino anche con i programmi corel ... montaggi video si puo' fare ... basta applicarsi un po' e si riesce a fare di tutto !!!

linkami tutto cosi' guardo :) sta cosa mi interessa e credo possa interessare anche agli altri :)

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) giovedì 14 febbraio 2008 - 22:43

Ok alvinsubstar, detto fatto www minidesignaward it , ovviamente mettici i punti :)
Io proprio non me la sento di fare una figuraccia, magari con il tempo ci penserò, ma per ora cerco il bello per me e basta, cerco di essere obiettivo (:@) tanto per restare in tema foto.

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) venerdì 15 febbraio 2008 - 08:33

napo, abbiamo già in progetto robe esorbitanti:)e tu verrai con noi!

amicici fotografi...qualcuno di voi ha per caso una bella foto di ciottoli bagnati dall'acqua?mi manca tanto il mio mare e volevo qualcosa simile da mettere come sfondo desktop.non ho ste grandi foto da passarvi, però magari qualcosina posso passarvela anche io.
napo, ho visto la foto che hai fatto a metro.bella foto

   By Alvinsubstar (81.208.106.78 - 81.208.106.78) venerdì 15 febbraio 2008 - 15:27

svirgola : wow e' bellissimo questo concorso ... 5000 euro per la partecipazione on line non sono affatto male per chi vince !!! poi fanno una mostra dei lavori inviati !!! bellissimo :) si partecipo ora passero' un bel po' di tempo a decidere cosa fare :)

   By Svirgola (213.156.55.136 - 213.156.55.136) venerdì 15 febbraio 2008 - 15:31

Hei napo e luna, se avete progetti importanti non lasciatevi demoralizzare dalla mia mancanza di sicurezza, il concorso è valido per tutti, soprattutto per te luna, visto che ami quel genere di panorami.
In fondo l'unica cosa che potrebbe succedervi è di vincere o se proprio siete pessimisti di aver partecipato (:@)
Luna io una foto di ciotoli ce l'avrei, ma non è di mare :ehm:

   By Alvinsubstar (81.208.106.78 - 81.208.106.78) venerdì 15 febbraio 2008 - 15:48

Svirgola : shhhh se partecipano tutti io non vincero' mai :D scherzo ... piu' gente c'e' piu' ho lo stimolo a far opere fantastiche :) riusciro' a realizzare qualcosa di megagalattico e vincero' i 5000 euri ah ah ah :P

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) venerdì 15 febbraio 2008 - 15:53

veramente avevamo pensato a una grigliata in emilia romagna:(
al concorso non saprei neanche che foto mandare:(

   By Napo (82.59.215.140 - 82.59.215.140) venerdì 15 febbraio 2008 - 17:13

Devo preparare graticola e carne assortita? Fatemi sapere almeno quando.. ;)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!