MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: E ora che faccio?!: Archive through
   By Nickless domenica 16 febbraio 2003 - 14:14

Ho conosciuto un tipo in internet.
Tutto ok finchè non mi rivela di avere una grave malattia (non ricordo quale...) che gli ha procurato vari handicap fisici (non può muovere le gambe e quasi per niente le braccia) e a poco a poco paralizzerà tutti i muscoli del suo corpo.
Per me non fa nessuna differenza, nel senso che simpatico era e simpatico è rimasto anche dopo "la rivelazione" .
Vorrei anche andare a trovarlo perchè, anche se si sforza di vivere normalmente, lo sento piuttosto solo. E ormai mi sento sua amica...
Ma lui mi ha fatto capire che se andassi dovrei diventare la sua ragazza (se ho capito bene nessuna lo considera normale), perchè lui è stanco di combattere e vuole solo essere amato...
A parte il fatto che mi fa piuttosto orrore essere amata solo perchè sono l'unica che lo apprezza...non potrei mai innamorarmi di una persona a comando. Soprattutto in una circostanza così difficile!!
Che faccio?
1) interrompo i contatti (ma mi dispiacerebbe molto, perchè in chat è simpatico e ci tenevo anche ad andare a trovarlo)
2) vado come semplice amica (ma si illuderà che io diventi la sua ragazza)
3) mi rassegno e divento la sua ragazza, tanto la sua prospettiva di vita arriva fino ai 40... (non riesco ancora a crederci...)

Scusate l'argomento serio ma ho veramente bisogno di un consiglio diverso da quello di mia madre ( "non ci andare!" )...

   By Tyler domenica 16 febbraio 2003 - 16:00

4) Limitati a mantenere l'amicizia online: manterrai il rapporto tale e quale ma non dovrai umiliarlo/ti mettendotici insieme per pietà :|

   By Dolcina domenica 16 febbraio 2003 - 16:04

5) Gli dici quello che hai detto a noi, cioè che non ci si innamora a comando..

E in ogni caso non crederci.. come fa a chattare se riesce a malapena a muovere le braccia?!

   By Lolita domenica 16 febbraio 2003 - 16:11

dovresti parlargli come hai parlato con noi....

come fa a chattare?!

   By Dirk domenica 16 febbraio 2003 - 16:47

Ma chi è, Stealth?
A me sembra una palla di dimensioni littorie :|

   By Stealth_On_Fly domenica 16 febbraio 2003 - 17:27

vi ringrazio di aver evocato il mio ricordo associandolo alla parola "minorato", la quale è la più giusta per descrivermi, ma devo deludervi: non sono io, personalmente non chatto più online da parecchio, e non parlo più da amico con una ragazza ne dal vivo ne online da molto tempo...

a me invece pare strano che una ragazza, se davvero è una ragazza, possa porsi di questi problemi: il vostro cinismo è quantomeno storico, quindi non capisco quale problema ti poni...

... se qualcuno lo ha ridotto in quelle condizioni vuol dire che quel qualcuno lo odia, cosi come quel qualcuno odia me e vuole vedermi morto, o quantomeno soffrire distrutto in silenzio, nel modo migliore possibile: non sono l'unico stealth a questo mondo. Voi ragazze di solito amate mostravi fra le braccia di un altro, mandagli una foto scannerizzata con qualche tuo amico nerboruto che ti sta abbracciando, per voi è facile trovarlo no?

Se non si può essere uomini non ci si può sentire amati, fare finta di niente sarebbe solo un problema per lui e per te, deve rassegnarsi a morire con onore, come sto imparando a fare io fra pianti e frasi sballate in forum pubblici.

Ora scusate ma devo andare, i miei si stanno scannando perchè son finite le 4 lire della pensione e mio padre, che non vuole toccati i 500 milioni in banca neanche per far operare il figlio, vuole mollare un calcio nel sedere a me e mia madre, non so che fare, se fare finta di nulla e sperare che cambi idea per mantenere le due lire di pensione e sfamarmi oppure fargli assaggiare 30 dosi di Humulin R dritto in vena, solo che lui non ne ha bisogno... ... o anche farmi assaggiare 30 dosi a me: tanto non c'è proprio nessuno o nessuna che si dispiacerebbe... :|

   By Tyler domenica 16 febbraio 2003 - 18:16

E' proprio vero, la voglia di Phyga e' sempre l'ultima a morire ;. :D

   By Tads domenica 16 febbraio 2003 - 20:01

Stealth, tuo padre ha 500.000.000 in banca??
tu sei figlio unico??
contattami in privato... mi è venuta un'idea :D

Nickless, la malattia paralizza tutti imuscoli ma non il belino... mmmmmmmmm, mi sa di pacco.

   By Nickless domenica 16 febbraio 2003 - 20:31

Se non vado non ha senso mantenere i contatti, mi sembrerebbe una finzione, una cosa assurda.
Di solito se posso incontro le persone che conosco in rete, quando mi sono simpatiche.
Poi credo che lui abbia già abbastanza amici online.
Io vorrei in qualche modo risolvere il problema!

Anche se forse non c'è soluzione...gli ho già detto quello che ho detto a voi (tranne le tre opzioni)

Io volevo una frase incoraggiante per fargli capire che anche se non si è amati si può fare qualcos'altro nella vita, una frase che non gli permetterebbe di rispondere come al solito "sono stanco di combattere...da solo" (poi sono convinta che se facesse qualcos'altro e si sentisse affermato in qualcosa/stimato da tutti dimenticherebbe un po' la situazione...)

Non è una palla, l'ho visto in webcam...e nemmeno io sto mentendo, naturalmente, non mi servirebbe proprio a niente.

Le braccia le può muovere, ma pochissimo, non hanno forza.

In effetti ricorda stealth ma la sua situazione mi sembra molto più grave...

   By Nickless domenica 16 febbraio 2003 - 20:37

lui è online, adesso gli chiedo + informazioni...

   By Nickless domenica 16 febbraio 2003 - 20:50

distrofia muscolare di tipo duchenne...

"la malattia non è ad uno stadio cattivo...prima cosa, io fino a quando c riuscivo bene andavo con la carrozzina manuale, quando ero piccolo e quindi ho i muscoli che un po' funzionano bene"

non è paralizzato (non avevo capito niente)...sente tutto sulle gambe (e anche sul coso quindi).
Beh insomma questa è la situazione, a me sembra sincero.

   By Nocturnam domenica 16 febbraio 2003 - 21:51

Se ti metti assieme per il punto 4 che hai elencato dovresti morire soffrendo molto....Secondo me devi mantenere tutto come è adesso,se vuoi andarlo a trovare vacci pure,ma ricordati di non far cagate che potrebbero illuderlo,resta con quell'amicizia distante da chat anche di persona.

   By Dannomax domenica 16 febbraio 2003 - 23:12

Non mi è chiara una cosa: come fai a pensare di metterti assieme a una persona che non hai neanche mai visto, solo perché è simpatico in chat, nell'attesa che abbia fine la sua "aspettativa di vita" ? E chi sei, madre Teresa?

Scusami se mi faccio i razzi tuoi, hai chiesto tu consiglio. Concordo con chi ti ha già detto di mantenere lo statu quo. Puoi sempre dire che ti piace la sua intelligenza, la sua dolcezza, etc etc, come le donne sanno ben fare.

Come fai a vederlo se lui ti dice che nel momento in cui vai a trovarlo diventi la sua ragazza? Rischi di illuderlo e poi dargli una mazzata peggiore. Occhio alle cosa fatte per forza o per buonismo: rischi di far male a te e a lui.

Se non è tutta una tecnica.

   By Iaia domenica 16 febbraio 2003 - 23:34

questa storia è simile a quella di una mia amica assicuratrice..
c'è un ragazzo 25 enne che dopo un incidente e successivo coma a 21 anni è rimasto paralizzato dalla parte sinistra del suo corpo..
lui ha accettato di incontrare la mia amica per sottoscrivere il contratto assicurativo solo xchè al telefono la mia amica aveva una voce ovviamente femminile e giovane.. cioè, della polizza assicurativa gliene frega una mazza, ma cerca di intortarsi la mia amica xchè altrimenti non saprebbe come fare :|
lei single, per cercare di evitare gli approcci un po' pressanti di lui, ha finto di essere fidanzata..
che tristezza... :(

   By Hapablap domenica 16 febbraio 2003 - 23:58

6) Vai a trovarlo insieme al tuo ragazzo, in modo che non si faccia illusioni, ma nello stesso tempo offrigli la tua amicizia e supporto morale/materiale, eventualmente anche quello del tuo lui.

   By Chanel lunedì 17 febbraio 2003 - 01:46

Resuscito pure io per l'occasione delirante...

"Ma lui mi ha fatto capire che se andassi dovrei diventare la sua ragazza (se ho capito bene nessuna lo considera normale), perchè lui è stanco di combattere e vuole solo essere amato..."

Presumendo incredibilmente che ciò sia vero:
mi spiace per lui ma che ca22o vuol dire???????
Unica discriminante notevole tra amicizia vera e rapporto sentimentale è il sesso.
Quindi: o me la dai o di te e dei tuoi sentimenti non so cosa farmene?

E meno male che sono le donne ad essere ciniche... in realtà viste le pretese avremmo degli ottimi motivi per esserlo.

   By Anarkist lunedì 17 febbraio 2003 - 02:35

Rincaro la dose:

Sempre ammesso che sia vero tutto ciò (alla fin fine non vedo motivi per cui non potrebbe esserlo, se uno si deve inventare una tecnica per far leva sui buoni sentimenti tira fuori qualcosa di meno catastrofico...spero) non vedo motivi seri per cui tu ti debba fare tutti questi problemi:

-Al 99% ciò che lui intende per amore è "soltanto" un fortissimo desiderio di sollievo, calore umano, e soprattutto condivisione. Nulla che presupponga o necessiti una relazione sentimentale o sessuale.

-Di pietà credo lui ne riceva e ne abbia ricevuta abbastanza, se vuoi fargli un favore vero trattalo come tratteresti chiunque altro, per quello che è e pensa e non per i guai che ha: per quanto gravi, non merita nè più nè meno considerazione di qualsiasi altro essere umano.

-Se non lo ami gli butti un due di picche, come succede da che mondo è mondo. Se non lo fai e ti/lo sottoponi ad una cosa così vergognosa e umiliante, gli fai meno bene che ad andare da lui e sopprimerlo. Se si incazza e/o si deprime, evidentemente non è poi così interessato alla tua amicizia (come la Channy sottolinea in modo meno diplomatico ;))

Questo, almeno, supponendo che non sia una bufala (nel qual caso credo non ti farebbe piacere scoprirlo una volta lì con il cuore in mano ;))

Stealthino, ce n'è anche per te:
stai nella melma fino ai capelli, a tuo dire, e ti permetti il lusso di non fare niente, anzi, di postare al mondo i fatti tuoi e sperare che ti diano pure ragione? Ma bravo!

Se invece di stare lì a frignare ti dessi da fare il 90% dei tuoi guai svanirebbe d'incanto. Hai problemi finanziari? TROVATI UN LAVORO! Il tuo vecchio si tiene la pecunia stretta e ti lascia a crepare? Una salutare dose di calci nel culo fisici e a mezzo tribunale può fare miracoli.
Tutto ciò ti è semplicemente venuto a schifo e non ne puoi più? VATTENE, e pure di corsa. Non hai le palle di fare una qualsiasi di queste cose? FOTTITI! La vita è tua e te la gestisci e la sprechi come più ti piace. Solo, poi non dare la colpa al mondo, al genere femminile e al vecchiaccio con la barba che ti guarda da lassù. :)

Scusatemi per lo sproloquio (come al solito), ma 'un ce la faccio a sopportare una roba simile più stealth che sconnette. Buonanotte a tutti.

   By Tyler lunedì 17 febbraio 2003 - 10:48

Chanel ha spiegato gia' tutto con abbastanza chiarezza, direi che Nickless ha già gli elementi che le servono, poi ovviamente puo' far qual che vuole.. anche far sesso per compassione :)

   By Thor lunedì 17 febbraio 2003 - 10:59

dal basso della mia ignoranza ti consiglierei di parlargli in chat dicendo esattamente cio' che hai detto a noi, che non puoi innamorarti di una persona senza averla mai vista, e non è una cosa che puoi accendere e spegnere come un interruttore,
quindi gli dici che se vuole tu vai li per amicizia, se dovesse nascere qualcosa sara' meglio, ma se non dovesse accadere che non la prenda come un' offesa

il fatto che tu abbia anche solo pensato di "rassegnarti" per lui fino ai 40 anni mi fa pensare che sei molto gentile, ma ti dico una cosa:
tra gentilezza e idiozia ne passa di acqua sotto i ponti..

   By Nickless lunedì 17 febbraio 2003 - 14:51

In effetti ieri abbiamo parlato un po' e mi ha detto che andrei là come amica!
Ecco come mi era saltato in testa che se andassi là dovrei diventare la sua ragazza: semplicemente lui dice (nei momenti neri) che se non troverà una ragazza entro i prossimi tot anni si ucciderà.
Per questo - non so se lo farebbe sul serio, ma l'intenzione è sincera - mi sono allarmata.
Anche perchè la prima volta gli anni erano 5, la seconda 2...
Essendo, a quanto dice lui, l'unica ragazza che lo trova carino (avrò gusti distorti) mi sento un po' ... non responsabile ma con il coltello (sob :( ) dalla parte del manico.
Uff
Quello che mi dispiace è che una persona pensi così ma non capisco proprio come fargli cambiare idea. In fondo se voi non aveste la minima possibilità di avere una relazione sentimentale come vi comportereste???
Sono cose molto dure e siccome non so affatto come affrontarle...cerco di parlarne un po' e di avere nuove idee/PdV.
So che è una situazione delirante, cmq grazie per i consigli...
Tyler, se sto ammorbando il forum (in effetti... ) posso andarmene, e tu puoi far cancellare il thread, basta dirlo.

   By Dannomax lunedì 17 febbraio 2003 - 15:20

A giudicare dal seguito che hai non credo che tu stia ammorbando il forum.

Però stai parlando come se questa persona ti interessasse, e hai paura di innamorartene perché non sta bene, piuttosto che come una che cerca il coraggio di chiudere un rapporto arrivato a un vicolo cieco.

   By Sieg lunedì 17 febbraio 2003 - 15:27

Danno ha proprio un animo romantico! ;)

   By Teddyreno lunedì 17 febbraio 2003 - 17:08

Scusate, tirando quattro conti su cio' che avete detto, allora chi ha problemi fisici è condannato a non amare, perchè chi si metterà con lui/lei sarà sempre mosso da compassione, giusto? ;.

Mi sembra più logico che lei ci vada, invece. Se poi nasce o non nasce qualcosa, questo si vedrà, ma gli avrà dato un'opportunità ;. (ammenoche non è qualche pervertito, tipo una ragazza che ho conosciuto qualche anno fa via cellulare diceva d'esser una simpatica adolescente e dopo sei mesi di messaggini dolci ho scoperto essere un sarto gaio di Enna :( )

(private msg for sof: compare metti il cell on che è da stamane che provo a chiamare e mi fa sempre segre!)

   By Nickless lunedì 17 febbraio 2003 - 19:53

Per Dannomax e Teddy reno:
Potrei innamorarmi di lui, dipende, non si sa mai.
Cioè non mi metterei problemi perchè è malato (credo che non si possano controllare queste cose! Se dal vivo avesse qualcosa che mi colpisce... ma non è che ci si può basare su questa possibilità)
Però potrebbe non interessarmi (come non mi sono interessati i ragazzi che ho conosciuto prima di lui - 2 o 3; non tantissimi)

Secondo me persone con gravi problemi fisici (e che non hanno un aspetto "oggettivamente bello" ) sono (quasi certamente, a meno che non ci sia io nei paraggi, forse) condannate a non essere amate, sì.

Preciso che non voglio chiudere il rapporto! Voglio solo riuscire a spostare la sua attenzione dal problema " voglio una ragazza " ad altri obiettivi... magari più facilmente raggiungibili.
Ma non so che parole usare e come farglielo capire.

Per Chanel e Anarkist:
Nel post precedente ho dimenticato una cosa: per lui il sesso non è la cosa principale che distingue amore e amicizia... e nemmeno per me!
Insomma essere innamorati è considerare una persona come la più importante, quella per cui daresti la vita, quella che vuoi sentire ogni notte prima di addormentarti ecc ecc... (almeno per 2 settimane ci sarà una situazione del genere, no?! )
Però è ANCHE sesso.

   By Puppy lunedì 17 febbraio 2003 - 20:14

Te mettiglielo bene in chiaro che vuoi essere SOLO sua amica
Magari lui ora ha cambiato tiro perchè ti ha visto impaurita e non vuole che tu lo sia, anche perchè ha capito che questo potrebbe spingerti anche a non andare a trovarlo..
Cerca di farglielo capire MOLTO BENE e non illuderlo, soffre gia' abbastanza..

In fondo penso che si puo' dare tanto a una persona anche con la sola amicizia, non metterti in situazioni che non ti senti in grado di affrontare, le affronteresti nel modo sbagliato e faresti solo peggio..

un bacio

   By Goat lunedì 17 febbraio 2003 - 20:24

faccio capolino in questo squallopallosissimo topic, mi spiace ma ste storie spaccamaroni non le sopporto, solo per salutare chanel e puppy, ciao girlz, non mi ha fatto fuori una setta di adoratori della pastiera di aversa, sono ancora vivo on line e con tanto materiale da scrivere :D

   By Puppy lunedì 17 febbraio 2003 - 20:29

ciao goat!
;)
in effetti ti avevo dato per disperso :D
ci becchiamo su icq!

   By Irishzebo lunedì 17 febbraio 2003 - 20:39

minchia quanti ritorni....:D

ma allora la Muffa non e' morta....:D

Goat pensavo che Morgana ti avesse violentato fino ad ucciderti...:D

   By Exos_Dax lunedì 17 febbraio 2003 - 23:15

a me sta storia sa di squallidissimo tentativo di scopacchiare...

   By Teddyreno martedì 18 febbraio 2003 - 01:38

se le persone non 'oggettivamente belle' sono condannate a non essere amate, e se l'amore da senso alla vita, non ha senso continuare a vivere. Facciamo un'agenzia pro-soppressione e anti-perditaditempo...

Credo che l'amore in se prescinde dall'aspetto fisico e mira verso la personalità. Le donne però sono portate a identificare il complicato concetto di 'amore' con il semplicissimo concetto di 'sesso' e quindi puntano solo all'aspetto carnale. Ecco spiegato perchè chi ha problemi rimane solo con i suoi problemi

Uccidersi non si può, o forse si ma tanto sarebbe inutile come provare a stare dietro alle donne, quindi che fare? voi dite facile, dite voi... :|

   By Teddyreno martedì 18 febbraio 2003 - 01:44

mi permetto di sottolineare a Anarkist una cosa: tu hai detto più o meno 'per uscire dalla melma trovati un lavoro' ma volevo ricordarvi la differenza fra noi e voi: magari lassu un ragazzo con il cosidetto 'lavoro precario' riesce comunque a sbarcare il lunario per il proprio bisogno, ma qui in trinachia è già tanto se ti dicono a fine lavoro 'grazie'. Dato che tutto viene fatto rigorosamente in nero e che quel poco di legale viene dato agli extracomunitari (senza alcuna polemica, mi limito solo a commentare un dato di fatto) è difficile alla fine ottenere un minimo di retribuzione. E te lo dico dall'alto di un anno della mia vita postliceo buttata via in lavoro e lavoretti e anche qualche splendido concorso più truccato di mara venier alla domenica prima di buttarmi sul serio nello studio :|

   By Tyler martedì 18 febbraio 2003 - 10:56

Certo, cert8O :|

   By Dannomax martedì 18 febbraio 2003 - 11:04

per Nickless: Il mio post significava solamente: pensa per te e cerca di capire cosa vuoi tu. Non farti invischiare dagli eventi o dai ricatti morali, tipo quello che traduco liberamente con "o me la dai o prima o poi mi ammazzo" .

Qui puoi sentire delle opinioni buone, meno buone o molto meno buone, poi sta a te.

   By Thor martedì 18 febbraio 2003 - 11:12

tradotto: leggi i suggerimenti ma usa il tuo teschio :D

   By Tyler martedì 18 febbraio 2003 - 11:22

Non dimenticate che e' una femmina, co le relative dosi di coerenza e razionalità... :|

   By Nickless martedì 18 febbraio 2003 - 13:59

goat, evviva l'egoismo e mi raccomando non parlare mai di cose serie...
ok ok, cancellate tutto
ciao e grazie per i pareri

   By Lolita martedì 18 febbraio 2003 - 14:11

teddyreno ma perchè hai il nome del marito di rita pavone?

   By Dannomax martedì 18 febbraio 2003 - 14:29

Sorry per tutto, Nickless. E in gamba.

   By Anarkist martedì 18 febbraio 2003 - 14:52

Che fortuna ha avuto il buon Alex a trovare un amicone che la pensa come lui, tanto che posta le stesse minchiate... :D

Tanto per darti corda, io vivo nel sud inoltrato esattamente come te, vedo quintali di cacca esattamente come te, VIVO sommerso nella cacca esattamente come te e come miliardi di altri esseri umani. Magari l'unica differenza è che ho un concetto di me stesso un tantino più elevato del tuo. Prima di evocare personalità alternative, rifletti, please.

   By Tyler martedì 18 febbraio 2003 - 15:12

(:@) hehe Anarkist :D

"perchè hai il nome del marito di rita pavone? "
Forse perche' ha la passione per le taglie piccole? ;. ;)


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!