MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Salottino intellettuale

   By Scodella martedì 23 agosto 2005 - 16:32

Un lucano

   By Wasabi martedì 23 agosto 2005 - 17:30

ah ecco, adesso si spiega tutto :D

   By Scodella martedì 23 agosto 2005 - 17:40

Casso,a volte wasabi scuoti talmente forte le mie emozioni che sento che voglio averti! Non c'è neanche una faccina che descriva la mia in questo momento,fantasticando su di te...

   By Wasabi mercoledì 24 agosto 2005 - 12:53

tanto non mi avrai, ci tengo alle mie chiappe io! :ciao:

   By Scodella mercoledì 24 agosto 2005 - 13:37

Non preoccuparti pensavo ad un throat-fucking!

   By Joker giovedì 25 agosto 2005 - 02:59

ho riniziato la scuola, noooooooooo
ho preso la classe di michelangelo.
5 libroni da leggereeeeeee nooooooooooooooo

pero' alla fine sapro' tutto sul musicista.

   By Joker giovedì 25 agosto 2005 - 03:01

ah dimenticavo, siccome leggere non mi piace, ho preso l'audio libro del libro michelangelo e la cappella del papa (si chiama cosi ahahah), dell'altro sto scaricando il film (agony and estasy)

   By Scodella giovedì 25 agosto 2005 - 19:16

Sto leggendo Milo Manara,grande filosofo! :metal:

   By Wasabi venerdì 26 agosto 2005 - 09:08

leggendo? Manara di visiona accuratamente 8-)

   By Wasabi venerdì 26 agosto 2005 - 09:08

ehm... SI visiona

   By Scodella venerdì 26 agosto 2005 - 11:05

Ah,non sono libri anche i suoi?

   By Scodella venerdì 26 agosto 2005 - 11:50

Visto che è un salottino intellettuale,vorrei proporvi una mia creazione;un sonetto(due quartine e due terzine),in endecasillabi sciolti,ABBA ABBA CDE DEC.


pe' le notti 'stive e pe' li freddi verni
vo' con gaudio con l'amici a devastar
e le cellule e li nervi mei,sì car
mi fûr que' dì de' squarciamenti eterni

e gli imballi degli infocati inferni
del mezzodì d'agosto ad intagliar
cartine e lo filtro magno a preparar
pel costruttor bramoso,sempiterni

fûr que' dì que' vespri e quelle notti
dianzi che girata fosse poi la spina
proponìa qualùn la turca ol personale

talatri il castel o la purina
possedevan taluni l'opinale
intanto,per l'âre,s'udìan botti

scodella

   By Pokoto venerdì 26 agosto 2005 - 13:18

ullallà i toscani sono tutti poeti!

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 agosto 2005 - 14:34

Mmmmhhhh....
... qua urge...

"pe' le notti 'stive e pe' li freddi verni
vo' con gaudio con l'amici a devastar
e le cellule e li nervi mei,"

Che siano notti d'estate o freddi inverni, felicemente vado con i miei amici a danneggiare irreparabilmente le mie cellule (nervose) ed i miei nervi

"sì car
mi fûr que' dì de' squarciamenti eterni "

(Ciononostante) Mi restano un caro (ricordo) quei giorni di indimenticabili autolesionismi

"e gli imballi degli infocati inferni
del mezzodì d'agosto ad intagliar
cartine e lo filtro magno a preparar
pel costruttor bramoso,sempiterni "

Periodo complesso, forma un'intera quartina e lo devo trattare tutto assieme

E (approntando) gli involucri di quegli inferni (oggetti dannati) di fuoco (fiammeggianti, riferimento inequivocabile alla brace fisica e metaforica che arde e consuma di riflesso i suddetti neuroni... o no? ), a prepararli con grandi filtri e tagliando le cartine a mezzogiorno, nel mese d'agosto (orario improbo in cui solo qualche biscia sotto caffeina e si e no due cicale rompicazzo, liguri, con lei che ha deciso che in quel momento può darla a lui, continuano qualsivoglia altra attività) ... approntando, dicevo, per se stesso, il Costruttore, demiurgo di mondi, di viaggi, ma anche della propria distruzione, in una visione quasi induistica (vedi l'uso di oppiacei) della cosa, in cui il Costruttore è pur Distruttore, Shiva, Vishnu e Khrisna, ordunque homo faber atque eversor, e din quanto tale vicino forse a D|o, dalla cui brama (quale vergognoso peccato terreno) nascono altresì Eterni, Sempiterni focolari... i quali a loro volta agiscono sul Poeta, ribaltando l'ottica... ora sono loro i Creatori, e Distruttori, ma non di se stessi, bensì di Neuroni e Virtù... Baudelairiano, direi...

Ora ho bisogno di una mano, perchè non conosco alcuni termini tecnici :( ... o almeno, non so se ho capito bene... POKOTOOOOOOOOOO!!!!!!!!

fûr que' dì que' vespri e quelle notti
dianzi che girata fosse poi la spina
proponìa qualùn la turca ol personale

talatri il castel o la purina
possedevan taluni l'opinale
intanto,per l'âre,s'udìan botti

   By Minni venerdì 26 agosto 2005 - 17:56

grande F_E_D_E!! (:@)

   By Scodella venerdì 26 agosto 2005 - 18:03

Troppo complicato fede,la "poesia" semplicemente parla di uno che fa su una canna con gli amici,ma la tua analisi è comunque geniale,perfetta!Grande fede! =x)

   By Pokoto venerdì 26 agosto 2005 - 18:31

e io kazzo c'entro? mica la parlo sta lingua!

   By Minni venerdì 26 agosto 2005 - 18:45

...forse ti fai le canne ? :D

   By Minni venerdì 26 agosto 2005 - 18:46

...a cannes si fanno le canne? (:@)

   By Scodella venerdì 26 agosto 2005 - 19:58

Ho provato una volta! :D

   By Scodella venerdì 26 agosto 2005 - 20:08

Ah,ma non ti stavi rivolgendo a me! :)

   By Minni venerdì 26 agosto 2005 - 21:17

no problem :)

   By Scodella venerdì 26 agosto 2005 - 23:28

durante le notti estive e i freddi inverni
andavo con soddisfazione a devastare
sia le mie cellule che i miei nervi,così cari a me
furono quei giorni di squarciamenti eterni

e le sbronze d'hashish negli infuocati inferni
dei mezzogiorno d'agosto a tagliare
cartine e fare un grosso filtro
per chi bramosamente stava rullando la canna,eterni

erano quei giorni,quelle sere e quelle notti
prima che lo spino fosse poi rullato
alcuni proponevano di fumarlo alla turca* o tutto da solo

altri proponevano il castello* o di fumarlo in una pipa
alcuni avevano con sè l'opinel*
intanto ,attraverso l'aria,si udivan scoppi*


*scoppi=metafora che sta per accensione di canna

*turca=fare un tiro di canna a testa e trattenere il fumo nei polmoni fino a quando la canna non ha finito il giro
e non ti è ritornata.

*castello=incollare due cartine a "L" in modo da ottenerne una più lunga

*opinel=marca di coltellini a serramanico

   By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 agosto 2005 - 23:44

Ecco i significati delle due ultime terzine... e mi mancava pure "imballo" ... Opinale per Opinel... mmmmhhhh.... tra l'altro l'Opinel 8 lo ho come coltello di riserva nello zaino per le escursioni, non lo uso quasi mai, e mai ci sarei arrivato...

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!