MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Il calcio italiano fa schifo: Archive through
   By Nick_Manolesta mercoledì 11 dicembre 2002 - 00:31

:D

Cantu, lo scudetto del 99 è andato (esattamente come i tre successivi) alla squadra + "forte" proprio in questo senso. Quest'anno si spera che le cose cambino un po' e si torni a vedere un po' di bel calcio. L'inizio x ora è abbastanza positivo.

Eppoi il Milan del 99 è sempre ricordato come "il Milan di Zaccheroni", quindi x la mia solita teoria non poteva essere uno squadrone... :D

Tyler, ti prego, non ricordarmi Antonioli... che stasera fra l'altro ha fatto del suo meglio... (:@)

   By Canturino2 mercoledì 11 dicembre 2002 - 19:22

Nick, sai come lo chiamavano lo schema di quel Milan? Cùl de Zac... :D
E quest'anno mi sembra che sono sulla buona strada in quel senso...
L'Inter purtroppo ha vinto anche ieri, finchè ci sbatteremo in Champions lo scudetto non lo vinciamo secondo me...

   By Tyler mercoledì 11 dicembre 2002 - 22:50

Espugnato lo stadio del Borussia dopo 2 anni e mezzo! Autore: Galliani di cu|o :D

Pippo, e sono felice :D

   By Nick_Manolesta giovedì 12 dicembre 2002 - 01:24

Espugnato lo stadio del Borussia dopo 2 anni e mezzo! Autore: Berlusca di coppola :D

   By Tyler venerdì 13 dicembre 2002 - 17:56

Lazio sconfitta in casa dallo Sturm(truppen): il complotto di Galliani contro le "romane" continua... :D

   By Canturino2 venerdì 13 dicembre 2002 - 19:32

Tyler, ti ricordo ancora che Galliani (x fortuna) non ha potere in Europa... :D

   By Tyler venerdì 13 dicembre 2002 - 22:10

ma Silvione si'. E poi dagli tempo e vedrai... :D

   By Canturino2 sabato 14 dicembre 2002 - 14:26

Beh, intanto Casarini l'han messo dentro in Danimarca... Mi sa che hai ragione tu... :D

   By Tyler sabato 14 dicembre 2002 - 16:31

Si', ma si e' fatto rinchiudere apposta x fare l'eroe.. intanto e' al calduccio che gioca con la PSII, al suo ritorno si definirà come il nuovo Nelson Mandela e chiederà il Nobel per la pace :| :D

   By Canturino2 sabato 14 dicembre 2002 - 21:13

E c0glioni come siamo noi Italiani saremmo anche capaci di darglielo!
D'altronde in un paese in cui si indaga sui poliziotti...
Cmq l'"eroe" Casarini ha dichiarato che in cella a Copenaghen sono -3 gradi. E cosa si aspettava? Una spiaggia delle Maldive? :D

   By Nick_Manolesta domenica 15 dicembre 2002 - 01:06

C'è del marcio in Danimarca...

   By Canturino2 domenica 15 dicembre 2002 - 12:27

C'è UN marcio in Danimarca... :D

   By Canturino2 lunedì 16 dicembre 2002 - 18:55

Il calcio Italiano fa schifo: xkè non danno 1 rigore (1 ne chiedo!!!) contro al Milan, nemmeno quando è netto?
Parliamo sinceramente, vorrei sentire il parere di gente come Nick (non da tifoso): se il fallo di Nesta su Bjelanovic fosse stato di Stellini su Inzaghi Farina avrebbe dato il rigore? Io credo al 99% sì!
Xkè Como-Milan non può essere una partita normale? Xkè al Como sono stati fischiati 40 falli??? Non ci hanno fatto giocare!!! Xkè ci sono BBilanisti nella curva del Como? (Hanno rischiato il linciaggio... :D )
Ieri x fortuna il pubblico dei distinti ha fatto notare a Galliani che c'era qualcosa che non andava: lo ha coperto di insulti e costretto a fuggire.. :D
Tranquillo Zio Fester: da maggio, come vuoi tu, il Como non darà + fastidio...
Mi dispiace soprattutto x la Lazio, che quest'anno meriterebbe davvero lo scudetto, ma che non vincerà, xkè è già stato prenotato...

   By Nick_Manolesta martedì 17 dicembre 2002 - 00:40

D'accordo, cercherò di risponderti con la massima obbiettività.

Se il fallo fosse stato su Inzaghi, il risultato sarebbe stato lo stesso (alle furbate di Inzaghi non crede + nessuno), fosse stato su un altro giocatore del Milan non so. Forse sarebbe stato fischiato un rigore che, secondo me, non c'era. Xché quando l'attaccante tiene x la maglia il difensore, generalmente, non è rigore.
La partita non l'ho vista quindi non so dirti se l'arbitraggio sia stato a senso unico (può darsi), xò generalmente quando si affrontano prima e ultima in classifica chi è che picchia di +?
Ho visto Cauet mollare un calcio Couto-style a Simic x terra praticamente di fronte all'arbitro. Ti faccio una domanda a cui vorrei mi rispondessi anche tu come Nick (ossia non da tifoso :)): se l'arbitro avesse voluto favorire il Milan e danneggiare il Como, cosa avrebbe fatto davanti a un intervento del genere? Mi appello alla tua sportività.

Ho visto invece Juve-Lazio, e mi unisco ai complimenti. La Lazio sembra una squadra inglese trapiantata nel nostro campionato. Gioca con una torre davanti e tanti corridori, è una macchina da contropiede perfetta (non che io ami il contropiede, xò quando è fatto così bene :)),ha quello che secondo me è il + forte difensore del mondo (vi do un indizio, comincia per S e finisce per tam), fa divertire.
Non so se effettivamente sia superiore al Milan, che ha un tasso tecnico superiore, ma certo se la può giocare.

   By Canturino2 martedì 17 dicembre 2002 - 15:28

Nick, provo a risponderti da Nick, da non tifoso... ;) , anche se sarà dura...
Premetto che ho visto la partita ma non ricordo sinceramente il fallo di Cauet: se comunque ci fosse stato andava espulso. Io ho sempre detto che è + giusto espellere i giocatori x gioco scorretto piuttosto che x un "vaffa" all'arbitro.
Vedendo la partita ti giuro che è stata un'ossessione: oltre all'episodio incriminato che, ribadisco, in area del Como sarebbe stato sicuramente fischiato, ci sono stati tantissimi falli a metà campo "invertiti", sembrava che i falli li faceva solo il Como (ben 40 alla fine!!!).
L'episodio + clamoroso dopo il rigore non dato a Bjelanovic: rinvio di Dida, contrasto a centrocampo con Bjelanovic (ancora lui) scalciato da dietro da un difensore del Milan: FALLO DI BJELANOVIC! A quel punto dalla curva sonmo partiti i classici "Arbitro di m.", "Come Moreno, tu sei come Moreno" e "Farina, tu sei, un figlio di putt."
Gli ultrà vedono la partita da una sola prospettiva, è vero, xò è altrettanto vero che a Como si è giunti a livelli incredibili di esasperazione, con tutti i torti subiti (ogni domenica ce n'è uno nuovo).
Sul rigore: Nesta e Bjelanovic si trattengono a vicenda. Fin lì credo che fosse giusto non fischiare niente, ma successivamente è arrivata una spinta netta di Nesta: ripeto, se fossero stati Stellini contro Shevchenko (lasciamo stare Pippa... :D ) quello era rigore.
Il fatto è che tanti rigori magari un po' dubbi o non nettissimi, nell'area del Milan non vengono mai dati (0 subiti), nelle aree avversarie vengono SEMPRE fischiati. Fino ad oggi è stato così.

Sulla Lazio non posso che essere d'accordo con te: finora ha espresso il miglior gioco e la miglior voglia di vincere, ma non sempre vincono i "buoni", come nelle favole... L'orco Galliani veglia sul campionato :D

   By Nick_Manolesta martedì 17 dicembre 2002 - 23:54

D'accordo, diciamo che è stato un arbitraggio negativo. E magari x il Como non è stato nemmeno il primo. Accordato.

Xò oggettivamente (e aridaglie... :D), secondo te il Milan ha meritato la vittoria oppure no? Ha giocato meglio del Como?
Xché se la risposta è sì (non l'ho vista ma ho visti i servizi e letti i commenti sui giornali, quindi un'idea me la sono fatta) forse poi non è il caso di lamentarsi.

Anche il Moreno che citi ci ha messo del suo x buttar fuori l'Italia dal mondiale, ma... non è che forse abbiamo fatto anche un po' pena?

A me spiace che il Como sia ultimo in classifica, soprattutto xché "sulla carta" è superiore a molte squadre che invece stanno davanti. Lo stesso posso dire ad esempio della Reggina.

Capitano annate storte, e purtroppo se non si riesce a vincere una sola partita è dura prendersela sempre con l'arbitro...

L'orco Galliani mi ricorda un po' l'orco Moggi dell'anno scorso... non sarà che chi sta davanti è sempre un po' "orco";?

Esagero... mi sbilancio e butto giù un pronostico: secondo me le prime 4 posizioni della classifica rispecchiano quanto "mediamente" si è visto sino ad ora (forse Juve un po' meglio dell'Inter, ma la prima sembra in calo) e secondo me a maggio sono ancora così. ;)

   By Canturino2 mercoledì 18 dicembre 2002 - 15:18

No, Nick, mi dispiace ma ti devo contraddire: il Milan viene sempre esaltato troppo dalla critica (chissà xkè... ;) )
A Como non ha certo giocato male, ma non ha nemmeno dominato, e il secondo gol è nato da una dormita colossale della difesa lariana. Considerato che poco prima c'era un netto rigore che avrebbe portato il Como sul 2-1, non mi sembra proprio che il Milan abbia schiacciato l'avversario, come vogliono far credere sui giornali.
Io non commento le altre partite del Milan, xkè non le ho viste, ma ti assicuro che Como-Milan è stata una bella partita giocata alla pari, vinta dalla squadra + forte e sicuramente + fortunata.
Spero che a fine campionato ci sia una giustizia (mi spiego? ;) ) e vinca la squadra che veramente merita, sia questa Milan, Lazio, Inter o Juve.
Su Moreno: vabbè, l'Italia non avrebbe nemmeno passato il primo turno se l'Ecuador non avesse battuto la Croazia, quindi...
Su Como e Reggina sono d'accordo con te: hanno organici sicuramente superiori a Modena ed Empoli (e io ne butto lì un'altra: Chievo..), xò sono indietro tanti punti da queste squadre. E' questione di bravura, ma anche di fortuna e arbitraggio: il Como delle 0 vittorie senza il clamoroso furto di Brescia (fallo di Bachini trasformato in rigore da Rosetti) avrebbe vinto fuori e, chissà, adesso starebbe meglio in classifica.
Questo cmq non toglie che nel Como giochino giocatori secondo me a fine carriera, o cmq in fase calante (vedi Cauet, Binotto, Rossi, Brevi...) o inadatti alla serie A (Bjelanovic, Godeas, Gregori...)
Sui pronostici: dopo il 5 maggio ho imparato a non farne +... :(

   By Canturino2 giovedì 19 dicembre 2002 - 14:56

Cosa dire dei fatti di ieri sera?
IL CALCIO ITALIANO FA SCHIFO!
Pur condannando la violenza, bisogna provare un po' a mettersi nei panni degli ultras del Como: dopo svariate partite rubate da arbitraggi indegni della serie A Italiana, ieri l'ennesimo capolavoro, stavolta firmato Saccani (Saccani servo di Galliani, come cantavano ieri sera), che ci dà un rigore contro inesistente, poi sullo sviluppo un altro (stavolta netto) + espulsione di Pecchia, nato dagli sviluppi del primo. A quel punto già monta l'ira della curva: su un'azione successiva c'è una spinta nettissima su Rossi in area che Saccani ignora (dopo 2 rigori di là poteva darne uno di qua?), e si va all'intervallo... Piovono insulti oramai da mezz'ora sulla testa dell'arbitro, che, non contento, assegna prima 2 ammonizioni a metà campo x falli non certo gravissimi e poi, dopo che la curva ironicamente urlava "RIGORE" ogni volta che entrava l'Udinese in area, il rigore contro (il 3°) lo dà davvero!!! Rigore abbastanza netto, ma in quella circostanza poteva tranquillamente essere evitato. A quel punto è successo quello che è successo, ma non si può certo dire che a Como sono tutti teppisti... Saccani non è un arbitro degno! (E pure codardo, xkè quando la curva lanciava di tutto, è scappato a metà campo, lasciando i giocatori del Como in balia degli ultras).
Io sono d'accordo con Preziosi quando dice che l'arbitraggio è stato vergognoso e scandaloso, e che Saccani era in malafede... Difficile credere che non lo fosse vista la persecuzione ai danni del Como che ha attuato in campo...
Possibile che succeda sempre tutto CONTRO il Como? Come ha detto Fascetti noi non vogliamo favoritismi, ma vogliamo essere trattati come le altre 17 squadre del campionato, cosa che finora non è MAI successa!

X la cronaca: Saccani è riuscito ad uscire dallo stadio Sinigaglia a notte fonda, scortato dalla Polizia. Non si può dire che abbia fatto di tutto x evitarlo...

   By Tyler giovedì 19 dicembre 2002 - 23:13

:| Saccani servo di Galliani ... mi piacerebbe sapere quanti nanosecondi mensili vengono dedicati dalla mente di Galliani al Como... e soprattutto che interesse ha a fare pressioni perche' la lotta scudetto rimanga senza una potenza del calcio simile... :|

   By Nick_Manolesta giovedì 19 dicembre 2002 - 23:56

Allora Cantu fammi un po' capire.

Arbitro fischia rigore che non c'è x Udinese. Fin qui ti seguo sull'incazzatura. Udinese sbaglia rigore. Sospiro di sollievo e tanti saluti.

Poi giocatore Como para tiro di giocatore di Udinese. Giocatore in questione non è un portiere. Arbitro da rigore ed espulsione xché è un servo di Galliani (questo mi sembra di aver capito). Udinese risbaglia rigore. Risospiro?

Como fa un altro fallo in area. Arbitro rifischia rigore. Sempre su ispirazione di Galliani. Volano gabinetti in campo e partita sospesa. E quel vigliaccone dell'arbitro ("quando la curva lanciava di tutto, è scappato a metà campo, lasciando i giocatori del Como in balia degli ultras" ) non va neanche vicino alla curva a prendersi la sua dose di gabinetti in testa.

Ragazzo mio, il punto è che l'arbitro ha sbagliato a fischiare UN rigore che non c'era (sono parole tue), x di + tirato in curva.

E sarà uno 0-3 a tavolino e una squalifica plurima del campo.

Ma provare a smetterla di fare le vittime e giocare un po' a pallone proprio no? Volete essere trattati come le altre 17 squadre del campionato? Io consiglierei di giocare un po' + a calcio e un po' meno al tiro al piccione con gli arbitri. I quali, Galliani o non Galliani (ma si può sapere xché tiri sempre in mezzo Galliani?), poi se la legano al dito. E questi, purtroppo, sono i risultati.

   By Tyler venerdì 20 dicembre 2002 - 11:26

Bene detto Nick ;)
Quanto a Galliani.. beh, io credo che molti si stiano gia' preparando un alibi psicologico per l'insuccesso delle loro squadre e gli ipotizzabili successi del Milan. :| Infatti vedo la cosa molto sviluppata sulle coste neroazzurre (a prp, complimenti per ieri :D), come se negli ultimi 14 anni fosse stato il ns. Nosferatu a impedirgli ogni vittoria di una qualche importanza :| (:@)

   By Canturino2 venerdì 20 dicembre 2002 - 17:11

Nick, io ho detto da subito che non ero d'accordo sul lancio di oggetti in campo e sulla violenza: non intendevo dire che Saccani doveva andare a prendersi i gabinetti in testa, ma volevo far notare che quando questo è successo è scappato a metà campo (che avesse la coscienza sporca?)
Noi tiriamo sempre di mezzo Galliani xkè è la realtà... E' lui (purtroppo) che comanda il calcio...
Ti ripeto ancora: a parte gli episodi dei rigori, Saccani ha fatto una persecuzione continua contro il Como, a cominciare dai falli a metà campo, ammonizioni, x finire coi rigori dati all'Udinese e (almeno uno netto) negati a noi...
Xkè tutto questo non succede ALMENO UNA VOLTA a nostro favore? Il Como, se guardiamo gli episodi, è l'UNICA squadra che ha avuto solo torti! Come dice Preziosi, oramai faccio fatica a pensare che si tratti di coincidenze... troppi indizi fanno una prova!
Il Como gioca male, è inesistente in attacco, la difesa fa acqua da tutte le parti, questo è vero, ma anche la Reggina e il Torino (tanto x dirne 2) fanno schifo ma non vengono distrutte arbitralmente ogni domenica...
La curva era già esasperata dagli arbitraggi prima dell'inizio della partita e il fenomeno Saccani (gli è stato gridato che la mamma fa dei lavoretti ad Amsterdam... :D ) non ha fatto altro che peggiorare la situazione con un arbitraggio obiettivamente scandaloso (chiunque può verificarlo)...
Saccani in un clima già bollente (non atmosferico, xò... :D ) ha continuamente provocato la curva, finchè non si è arrivati al fattaccio finale... E poi, 3 rigori (anche quando ci sono tutti e 3, e non è questo caso) non vengono quasi mai dati, x di + contro una squadra che gioca in casa e che ha già subito numerosi torti... Io credo che Saccani avrebbe potuto evitare il tutto con un arbitraggio un po' + intelligente... (Da noi si dice TAJA E MEDEGA) ;)
Io credo che tutti dovrebbero darsi una regolata, ma anche gli arbitri dovrebbero ammettere i numerosi errori che stanno commettendo contro il Como!

E poi, soprattutto... Hanno denunciato dei miei amici...

   By Tyler venerdì 20 dicembre 2002 - 18:23

La prova lampante che piu' protesti piu' la prendi nel pupu' :|

   By Canturino2 venerdì 20 dicembre 2002 - 19:01

4 giornate al Sinigaglia...
A Cagliari è stato aggredito fisicamente il portiere del Messina Manitta e il campo ha preso 2 giornate...
A me sembrava + grave quello come episodio...
A sto punto potevano darci la retrocessione diretta senza farci perder tempo!

   By Tyler venerdì 20 dicembre 2002 - 19:53

Ma dai, e' assai piu' bello vedervi sprofondare mentre bestemmiate e lanciate oggetti :D

   By Nick_Manolesta venerdì 20 dicembre 2002 - 23:46

Beh, a Cagliari è entrato UN pisquano in campo, a Como se avesse ceduto il cancello sarebbero stati TANTI pisquani e TANTISSIME mazzate. E poi i cessi non si tirano (a Reggio una volta si tiravano i rubinetti, ma i cessi proprio no... :|). Penso che chiunque (a parte forse Figo che raccoglie le bottiglie che gli tirano e se le beve pure :D) di fronte a un tale tiro al bersaglio sarebbe scappato.

Io ti ho detto cosa penso: finché si continua a fare le vittime, ad accusare pesantemente gli arbitri, cito - "La curva era già esasperata dagli arbitraggi prima dell'inizio della partita e il fenomeno Saccani (gli è stato gridato che la mamma fa dei lavoretti ad Amsterdam... ) non ha fatto altro che peggiorare la situazione - e già, strano che pigliato a insulti l'arbitro si sia messo a favorire l'altra squadra...

Secondo me la squalifica del Sinigaglia potrebbero coincidere con le prime vittorie del Como... ammesso che giochi a Canicattì e con nessun tifoso (presidente incluso) presente. Volete che gli arbitri vi trattino come gli altri? Lasciate perdere le loro mamme e i loro lavoretti...

Eppoi in Juve-Como vi hanno dato un gol in fuorigioco, sullo 0 a 0 e direttamente a casa di Moggi.
Non ti basta? Vuoi Galliani? :|
Poi mi spieghi xché ce la dovrebbe avere proprio col Como? Ha comprato qualche giocattolo difettoso al figlio capellone e non gli hanno restituito i soldi? :P

   By Canturino2 domenica 22 dicembre 2002 - 12:15

Galliani ce l'ha con Preziosi (e quindi col Como) x la storia dei diritti tv... E non venitemi a dire che c'erano altre squadre ribelli, xkè il "capo" del gruppo era proprio Preziosi... Lui diceva che Juve-Como e Como-Juve sono 2 partite uguali, solo che la Juve prende 10 volte quanto il Como x la tv...
Il gol irregolare di Juve-Como è stato l'unico episodio (x altro non clamoroso) a favore del Como! Quanti ce ne sono stati contro (alcuni clamorosissimi)? Se volete vi faccio l'elenco...
A Cagliari era UNO solo? Beh, insomma, ma "quell'unico" ha mandato all'ospedale un giocatore, senza motivo tra l'altro... A Como i motivi c'erano e non è successo niente di clamoroso (a parte l'assedio a Saccani negli spogliatoi...). I giornali di Como prima della squalifica parlavano di 1 o 2 giornate, ce ne hanno date il quadruplo...
L'arbitro se insultato non favorisce l'altra squadra? Beh, nel basket succede spessissimo che la curva di Cantù riesca a far cambiare idea agli arbitri e qualche volta succede anche nel calcio... Solo che il "TAJA E MEDEGA" col Como non funziona mai... + protestiamo e + ci danno contro...

   By Nick_Manolesta lunedì 23 dicembre 2002 - 01:12

Il "capo" di quel gruppo era Corioni, presidente del Brescia (che mi pare abbia ricevuto un bel po' di rigori quest'anno, fra l'altro).
Preziosi diceva che Como-Juve e Juve-Como sono 2 partite uguali, solo che la Juve prende 10 volte quanto il Como x la tv... io dico che per ogni spettatore che paga x vedere il Como ce ne sono + di 10 che pagano x vedere la Juve.
E che, ad esempio, gli spettatori che pagano x vedere Juve-Como sono gli stessi che pagano x vedere Juve-Piacenza, non gli stessi x vedere Como-Piacenza.
E mi sembra che gli abbonati tv del Como siano MENO di un decimo di quelli della Juventus, quindi probabilmente il Como in proporzione prende anche troppo dalle tv.
Questa è, secondo Manolesta, la storia dei diritti tv. Mi piacerebbe sentire anche la tua opinione, visto che sostieni il tuo presidente in tutto mi piacerebbe capire cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto.

Il gol di Juve-Como è stato un episodio a favore del Como. Mi spieghi xché, se il "palazzo" ce la sta mettendo tutta x far retrocedere il Como, gli permetterebbe di strappare un punto a Torino con un gol non regolare?

A Cagliari c'era da andare a prendere UN imbecille e condurlo nelle patrie galere. Purtroppo questo non succede. E a Catania c'è chi va negli spogliatoi a picchiare un giocatore DEL CATANIA dopo che questo aveva segnato DUE GOL DECISIVI.
Io, se dovessi dirti la mia, ti direi che squadre con certe tifoserie meritano FORSE il campionato di seconda categoria, e probabilmente lì li spedirei. Ma in queste cose sono un po' integralista, quindi... xò se mi vieni a dire che il lancio di articoli sanitari sul campo di gioco, lo stupro perpetrato a un cancello dello stadio, e l'assedio a lo spogliatoio dell'arbitro non sono niente di clamoroso...

Io non so bene il comasco (o il canturino forse :|)... secondo me xò una partita in cui una tifoseria influenza l'arbitraggio non è una partita regolare, e questo vale x qualunque sport. Almeno se vogliamo ancora ritenere il calcio uno sport (in Italia purtroppo è solo una pia illusione, lo so... :().

   By Tyler lunedì 23 dicembre 2002 - 01:32

Ah, Corioni. :| Ecco perche' oggi ci e' stato negato un rigore sacrosanto col Brescia e per questo ci si trova addirittura di fianco all'Inter in classifica, Inter vittoriosa (guarda caso) su rigore decisivo :(
Spero che Nosferatu si faccia sentire piu' forte perchè cosi' non va :C

   By Canturino2 lunedì 23 dicembre 2002 - 15:07

Preziosi diceva (giustamente secondo me) che Como-Juve si gioca al Sinigaglia (purtroppo x la squalifica di 4 GIORNATE non sarà possibile... :( ), ma che la Juve prende 9 e il Como 1, pur giocando in casa... E' questo il concetto.

Como-Juve: ribadisco, il gol del Como era irregolare. Adesso devo passare alla lista dei torti subiti? Non credo che una pagina basterebbe...

A Cagliari, Catania, Napoli, Bari, Como... e chi + ne ha + ne metta... Tutti questi episodi non si dovrebbero mai verificare, io non sono certo a favore della violenza! Credo xò che il Como sia stata l'unica squadra ad essere stata punita così duramente... Cagliari 2 giornate x un pugno al portiere avversario, Napoli, Bari e Catania (aggressioni ai giocatori): NIENTE. Como, x rubinetti e sanitari vari lanciati in campo (ma cmq nessuna violenza fisica, che è molto + grave...): 4 GIORNATE. Non vi sembra che ci sia qualcosa di stonato?

Non è giusto che il pubblico influisca sull'arbitraggio, xò ti assicuro che frequentando i palazzetti e talvolta gli stadi queste cose sono successe ben + di una volta... Tranne che a Como allo stadio Sinigaglia...

X Tyler: premetto che non ho visto le partite xkè ieri ero a Bologna a vedere la magica Oregon Cantù 2° in classifica che ha espugnato quella che era considerata "Basket City";. X questo motivo mi appello alla moviola di Nick... :D Xò se il Bilan si lamenta degli arbitraggi e di rigori non concessi è la fine del calcio...

P.S. Il dialetto Canturino e Comasco sono praticamente uguali, se vuoi ti insegno qualche frase... :D

   By Nick_Manolesta martedì 24 dicembre 2002 - 01:45

Ho capito cosa diceva Preziosi, ho anche cercato di spiegare xché non sono d'accordo. Se Como-Juve la guardano 100 persone, e di queste 90 la guardano xché c'è la Juve e 10 xché c'è il Como (e sono stato anche buono :D) trovo che sia giusto che la Juve prenda il 90% e il Como il 10%. Il punto è che il Como ha pochi tifosi, sono tutti comaschi (prova a pensare alla Juve che ha tifosi ovunque meno che a Torino) e quindi + propensi ad andare allo stadio e meno ad abbonarsi alla pay, soprattutto considerando che molti tifosi del Como DI FATTO vanno allo stadio (forse qualcuno sarebbe meglio se ne stesse a casa :|). Sarei curioso di sapere quanti abbonati pay (non so se Tele+ o Stream) abbia il Como...

Ho capito che i torti sono molti di +, ma xché concedere anche UN SOLO favore a una squadra che vuoi assolutamente far retrocedere?

Il Como ha avuto 4 giornate xché di fatto i tifosi hanno mandato all'aria la partita. Il Cagliari avrebbe potuto averne altrettante. Gli altri fatti di violenza non sono avvenuti sui campi di gioco.
Mi chiedo xché non venga ripristinata la legge dell'anno scorso.

Sulla moviola di Nick... mi sa che il rigore me lo sono perso pure io. :D
Meglio così comunque, almeno qualcuno non avrà da ridire stavolta. :|
E complimenti alla Juve x il suo culazzo. :D (passatemi la volgarità...)

P.S. non so xché, ma temo che x iscritto non sia la stessa cosa... :D

   By Canturino2 martedì 24 dicembre 2002 - 11:57

Non saprei sinceramente quanti abbonati in pay tv (Tele +) ha il Como, è ovviamente giusto che la Juve prenda di +, infatti Preziosi non chiedeva quanto la Juve, ma voleva almeno qualcosa in + e non solo le briciole delle grandi. Questo è il punto.
Purtroppo i tifosi della Juve ci sono anche sul Lario, e sono anche tanti (Infatti la curva grida: A MORTE I COMASCHI CHE TIFANO JUVENTUS! Questo vale anche x i comaschi che tifano MILANO).

"Xkè un favore alla squadra che vuoi far retrocedere?" Così la gente che magari non ha visto tutte le partite, come te, può dire: "Eh, visto che vi hanno dato un gol irregolare a Torino non potete lamentarvi";... E invece ci sono decine di motivi di lamentela. Speriamo che adesso ci sia qualche episodio a favore, ma sinceramente non lo spero.

Sulle 4 giornate ribadisco che secondo me è un'esagerazione.

E cmq ben venga Fascetti, che almeno rispetto a Dominissini si fa rispettare dalla tv... Io non ho visto lo sfogo a Stadio Sprint, l'ho solo leto sui giornali, ma sono totalmente d'accordo con quello che ha fatto. Ma che kazzo vuole Varriale? Non è che il Como x forza deve essere penalizzato ogni domenica! Una volta che perde x i cazzi suoi non rompere il povero Fascetti. In questo lo ammiro. Come allenatore tra lui e Dominissini non so quanti punti riusciranno a fare in queste condizioni.

P.S. Sì, in effetti è un po' difficile, xkè sulla tastiera non è presente la U lombarda, che da noi si usa parecchio... :D

   By Tyler martedì 24 dicembre 2002 - 13:33

Eccola la ü (alt + 129) :D

   By Canturino2 martedì 24 dicembre 2002 - 14:40

E allora un bel vadavialcü a Galliani... :D
No, dai, siamo a Natale...

   By Tyler mercoledì 25 dicembre 2002 - 10:57

Massi', un Buone Fester se lo merita :D

   By Canturino2 mercoledì 25 dicembre 2002 - 12:09

Vabbè, BUONE FESTER a tutti... :D
Ma solo x oggi xò...

   By Nick_Manolesta giovedì 26 dicembre 2002 - 00:23

Buone Fester... (:@)

Azz... ma la curva del Como (o meglio, tutte le curve) non hanno niente di meglio da fare che voler morti gli altri tifosi... ma xché da noi il calcio (vabbé, anche nei palazzetti non si scherza...) dev'essere una roba tanto cruenta...

Ok, vi stanno penalizzando xché vogliono farvi retrocedere. Io, al tuo posto, probabilmente smetterei di seguire il calcio...

Vuoi sapere che vuole Varriale?
E' chiaro, stuzzica gli intervistati così che gli rispondano male e gli spettatori si fermino a guardarli... io x esempio lo faccio spesso, e mi faccio anche delle grasse risate...

P.S. e io che pensavo che la ü fosse teutonica... che lümbard degenerato che sono... :D

   By Canturino2 giovedì 26 dicembre 2002 - 12:22

E' scandaloso che molti comaschi tifino Juve, Inter o Milan e rinneghino il Como. Io non sono Comasco, ma quando vado a vedere il Como dimentico di essere anche interista... :D Invece purtroppo c'è gente che durante queste partite va in curva del Como a gufare... e uno di questi in Como-Milan ha rischiato il linciaggio...

Smettere di seguire il calcio? In effetti il basket mi dà molte + soddisfazioni, xò non riuscirei mai... :D

Varriale stuzzica? Certo, è il suo lavoro. Ma finchè trovava gente come Dominissini che non gli rispondeva non era bello... Almeno Fascetti ha i c0glioni x mandarlo a quel paese...

P.S. Nick, mi dispiace ma devo correggerti subito... Non si dice lümbard ma LUMBARD... :D Non sempre si applica la ü "teutonica";... :D

Buone feste a tutti, io oggi parto e torno il 6 gennaio!

   By Nick_Manolesta venerdì 27 dicembre 2002 - 01:04

Vabbé, su chi va nella curva avversaria a gufare sono consentite anche le mazzate... (ekkaz, c'è un limite a tutto). :D

Dominissini non rispondeva ma altri tipo Capello e Lippi non se ne fanno sfuggire una... è un programma divertente in fondo...

P.S. Ok, lo confesso. Mi sun minga lumbard, sun terün! :|

   By Bebialcool (81.72.200.22) giovedì 16 gennaio 2003 - 08:11

E intanto Nedved giocherà.... mah


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!