MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Il calcio italiano fa schifo

   By Giulione venerdì 23 maggio 2003 - 09:46

Nick_Manolesta se anche non me lo ricordavi era lo stesso ... :-((((((
A Zena siamo tragicamente affetti da SARS
Sindrome
Acuta
da Retrocessione
Sicura

E ringraziamo i Presidenti Genialoidi (in Sequenza: Spinelli, Scerni, Mauro, Dalla Costa e Canal) che al ritmo di quattro - sei cessioni all'anno sono riusciti "finalmente" nel loro entusiasmante obiettivo: riuscire a farci retrocedere: erano 8 anni che ci si provava, quest'anno sembra quello "buono" !

   By Canturino2 venerdì 23 maggio 2003 - 15:03

Guarda che Preziosi, volente o nolente, rimarrà presidente del Como (anche xkè non ci sono acquirenti...)
E con l'ipotesi di Genoa in serie C c'è la possibilità di fare un'ottima stagione di serie B.

   By Nick_Manolesta sabato 24 maggio 2003 - 00:30

Hai detto bene Giulione, nonostante Spinelli, Scerni, Mauro, Dalla Costa e Canal ce l'avevate sempre fatta... ma ora che è arrivato Preziosi... :(

Cantu, se il Genoa dovesse salvarsi (tutto sommato è ancora possibile) non può (incredibile che in Italia ci sia ancora qualcosa che non si può fare :D) presiedere due squadre della stessa serie...

   By Canturino2 sabato 24 maggio 2003 - 14:04

Sì, ma cmq rimarrà proprietario del Como... Questo gli è consentito.
A Preziosi non è mai piaciuto Como e Como non ha mai amato Preziosi, ma visto che nessuno si fa avanti, continuiamo con lui piuttosto che sparire.

   By Canturino2 giovedì 29 maggio 2003 - 14:53

A Manchester distribuivano volantini con scritto "No Football vs No Football";...

Titoli dei giornali spagnoli di oggi:
As: "Attentato al gioco del calcio... Dovrebbero impedire che le squadre italiane giochino una finale europea";
Marca: "Il teatro dei sogni è diventato la sala di un film di serie B";
El Mundo Deportivo: "La catena evolutiva del calcio si è spezzata";.

Tyler, tu che sei sempre stato attentissimo dei titoli dei giornali spagnoli nei confronti dell'Inter cosa ne pensi oggi? I giornali spagnoli avevano ragione solo quando attaccavano l'Inter o hanno ragione anche oggi? Io voto B...
Credete davvero che abbia vinto la squadra + forte? Io ho MOLTI dubbi... ;)

   By Tyler giovedì 29 maggio 2003 - 17:40

Nessun dubbio =x)
Ho letto Marca e in effetti ci sono andati un po' cattivi.. d'altra parte - come commentava uno sul loro forum - sono abituati a difese che lascian segnare anche Ronaldo e a vedere caterve di gol, e' chiaro che uno 0-0 in finale non li ha esaltati. E poi je rosica.. noi abbiamo sempre la cassetta con l'1-0 al Real e i 4 gol al Depor :D

   By Puppy giovedì 29 maggio 2003 - 17:56

eh beh
con Milan je rosica e sono cattivi
con L'inter hanno sempre ragione!

sono proprio idioti sti spagnoli, ah?!

ahahhaahh
:D

   By Canturino2 giovedì 29 maggio 2003 - 19:17

Ribadisco la mia opinione: anche nella Formula 1 può capitare che vinca un GP Fisichella, ma non è certo il miglior pilota in circolazione.
Le squadre migliori d'Europa sono Real, Manchester e Arsenal secondo il mio modesto parere, che x sfiga o circostanze avverse non sono arrivate fino in fondo.
Io credo che non abbia vinto la squadra migliore: il Milan ha battuto 3-2 al 90' l'Ajax (ovvero la + debole) nei quarti, è riuscito a non battere NEMMENO UNA VOLTA quell'accozzaglia di giocatori che si chiama Inter col suo mitico condottiero Cuper, e ha vinto la finale ai rigori, contro la Juve senza il suo giocatore + forte (Nedved).
Gioisci pure, fai benissimo, anch'io farei lo stesso, ma non credete di essere i migliori... ;)

   By Thor venerdì 30 maggio 2003 - 00:44

è vero che non sempre vince il piu' forte...è per questo che la juve ha vinto il campionato :D $$$

   By Nick_Manolesta venerdì 30 maggio 2003 - 01:59

Tsè, io su Marca ci scrivo... (:@)

A Manchester, come ho già detto, temo non abbiano gradito molto trovarsi in finale la Juventus che avevano MASSACRATO nel confronto diretto.

Per il resto, per una volta cerco di difenderlo un po' anch'io il calcio italiano... finali belle ne ho viste poche nella mia vita, e sicuramente in confronto al Bayern-Valencia di due anni fa la partita di ieri è stata più divertente. Certo poteva essere meglio.

D'altronde i problemi sono sempre i soliti due: il primo è la qualità, il secondo la mentalità.

Per questo la vittoria del Milan è stata almeno un segnale incoraggiante, spero che come capita di solito in Italia chi vince faccia scuola, e che dal prossimo anno le squadre del nostro paese smettano di proporre centrocampi infarciti di corridori e riscoprano l'importanza dell'avere un playmaker a dirigere la manovra e degli uomini di fantasia.
Per quanto riguarda il Milan, spero che il prossimo sia l'anno di Redondo e di Rivaldo.

Cantu, il Milan è la squadra con l'organico più forte del mondo, ma l'11 più forte è quello del Real Madrid. Il Milan (quello schierato come dico io almeno) segue, alla pari dell'Arsenal. Il Man è un pelino più indietro. Se vuoi posso sviscerarlo meglio.

So che questo ti sembrerà offensivo, ma delle otto squadre ai quarti la più debole era l'Inter, non l'Ajax (e qui il problema non è la qualità, ma la mentalità).

In ogni caso, il migliore è (a scelta) chi vince o chi lascia l'impressione migliore a chi la guarda.
Per quanto mi riguarda, almeno in Italia, quest'anno il Milan ha vinto due volte.

   By Tyler venerdì 30 maggio 2003 - 08:29

Beato te Nick, io scrivo su Marchetta, la fanzine di Metroidx (:(

Caro Cantu, il Milan ha vinto l'intera competizione (con un cammino ammirevole, partendo dalla 3 fascia, cioe' contro gli avversari + forti sulla carta), non una gara.. l'esempio del GP proprio non calza, sorry :|
Chi e' arrivato troppo avanti pur senza aver mai espresso un gioco degno di tal nome e' si' a Milano, ma non e' il Milan ;.

   By Canturino2 venerdì 30 maggio 2003 - 14:53

Tutta l'Europa sta criticando quanto fatto vedere da Milan e Juve in finale, non lo dico solo io...

Le Parisien: "E' stata una delle finali meno eccitanti della storia, soprattutto è stata una delle + tristi";
The Times: "Ha vinto la difesa. E il match ha appassionato come una finale mondiale di scacchi" (Come sempre, lo humor inglese è il migliore) :D

Come vedi, non è solo la Spagna a criticare.

Nick: la + debole (sia come qualità che come esperienza) secondo me era l'Ajax, poi l'Inter (ti dico in tutta sincerità che meritava il Valencia la semifinale). Xò non ritengo la migliore una squadra che non vince nè in semifinale nè in finale. Tutto qua. Almeno se vinceva la Juve poteva ricordare a tutti la grandissima partita giocata col Real... Il Milan cosa può ricordare? Il 3-2 al 90' all'Ajax? Lo squallido 0-0 con noi all'andata? L'1-1 al ritorno con un gol in mezzo rimpallo? Mah...
Secondo me non sono i + forti: poi hanno vinto loro e quindi hanno ragione.

Amen.

   By Nick_Manolesta sabato 31 maggio 2003 - 00:39

I quattro gol al Riazor? Lo splendido spettacolo contro il Real? :|

Se l'Inter è più forte dell'Ajax mi spieghi perché, ad esempio, siete voi a cercare Chivu e Van der Meyde e non loro a cercare Coco e Conceiçao? :D

   By Canturino2 sabato 31 maggio 2003 - 19:05

Intendevo nelle partite dai quarti in poi, ovvero quelle che contano x vincere la Coppa... Anche la Roma ha vinto al Bernabeu... ;)

   By Nick_Manolesta martedì 03 giugno 2003 - 00:42

Infatti ho parlato di spettacolo, mica di vittoria... :|

Poi chi l'ha detto che le altre partite non contano? Se vai a casa nel girone la coppa non la vinci mica, no? ;)

   By Canturino2 martedì 03 giugno 2003 - 14:40

Se è x lo spettacolo, allora anche l'Inter ha giocato delle partite spettacolari: Inter-Como, Inter-Brescia, Newcastle-Inter...
Cos'abbiamo meno rispetto al Milan?

   By Nick_Manolesta mercoledì 04 giugno 2003 - 00:06

Cantu ma scherzi o dici sul serio? :|

   By Tads mercoledì 04 giugno 2003 - 00:44

sul gioco espresso durante tutto il torneo ho qualche perplessità,

la Juve ha giocato contro un Real totalmente assente, nella gara di andata alcuni uomini del real (figo e Zidane) ha dato lezione di calcio, nella gara di ritorno hanno fatto proprio niente e non perchè i gobbi giocavano da fenomeni, a parte il rigore di figo andate a vedervi quanti passaggi semplicissimi ha sbagliato zidane (sindrome da ex?)

sbaglio o il real si è ritrovato in semifinale grazie ad un goal dubbio segnato al 95° contro non ricordo chi?

il Manchester?? con il real ha giocato malissimo a madrid e malino in casa, ha perso le partite più importanti e non si sono visti fenomeni

il livore della stampa estera nei confronti del calcio nostrano è cosa nota e antica, non è che trapattoni faccia il possibile per far cambiare le varie opinioni, a livello di club... beh, i gobbi hanno castigato le loro 4 (QUATTRO) squadre (dico quelle spagnole) più ambiziose... in fondo è comprensibile.

noto poche osservazioni tecniche nei confronti della Juve.
- lippi ha ciccato in pieno la formazione iniziale
- del piero ha bucato l'ennesimo appuntamento importante
- il francese ha fatto ridere
- non sono stati in grado di sfruttare la parziale superiorità numerica
- il milan ha creato tre occasioni nette (goal compreso), la juve una
- aggiungiamoci il fatto che sostituire uno come del piero o il francese significva svalutarlo di decine di milioni di euro, oltre che avere problemi con gli sponsor. Ma questo è un problema europeo, che schifo.

il milan ha vinto perchè ha cmq fatto di più, il verdetto dei rigori è stato giusto, con buona pace dei gobbi.

in fondo la juve ha disputato 7 finali, ne ha perse 5 e le 2 che ha vinto non sono certo da indicarsi come imprese sportive "storiche", ma forse i gobbi non vinceranno mai una coppa al 90° con un punteggio secco e indiscutibile.

   By Canturino2 mercoledì 04 giugno 2003 - 15:58

In parte scherzavo, ma in parte dicevo sul serio... Non ti è piaciuta Newcastle-Inter?

   By Nick_Manolesta giovedì 05 giugno 2003 - 01:03

E' stata una bella partita (so che sembro bastardo :|, ma è quello che penso davvero) grazie alla grinta che ci ha messo il Newcastle, che in 10 già dal fischio d'inizio è riuscita a tenere testa a un Inter ultra-implacabile. Sull'1 a 3 c'è stato un forcing memorabile degli inglesi, poi la perla di Recoba. La partita è stata bella, ma l'Inter non è riuscita a dominarla. Ha vinto (meritatamente, per carità) ma non nel modo in cui piace a me. Dell'Inter mi sono piaciute più altre partite (magari non vinte) come i 3-3 con Lazio e Roma. Almeno lì per un bel periodo avete cercato di giocare.

Tads, per le critiche tecniche (almeno le mie) alla Juve ti rimando a "Dov'è finito il Real Milan";.

Sul resto...
Il Real ha passato il secondo girone con un gol (non dubbio però) nel recupero di Portillo al Borussia.
Il Manchester ha giocato abbastanza male il primo tempo a Madrid e sufficientemente il secondo, ma al ritorno ha giocato in maniera sublime. Senza un Ronaldo in serata monstre il Real sarebbe affondato con un turno d'anticipo.
I gobbi hanno castigato tre spagnole, ma nessuna delle tre con pieno merito (forse solo il Real, in virtù di una grande partita di ritorno). Col Depor e col Barça avrebbero meritato di uscire.

Il livore della stampa estera spesso è giustificato, questa volta hanno dato un po' l'impressione di rosicare... ma sul merito sono d'accordo con loro, in Italia sono poche le squadre a cercare il gioco, e molte a tentare la sorte. E questa qualche volta (come quest'anno) può funzionare, ma in genere (come negli ultimi anni) non funzia.
Spero che la vittoria di una squadra che quantomeno CERCA di giocare possa dare il buon esempio anche agli altri.

   By Canturino2 giovedì 05 giugno 2003 - 14:32

Invece secondo me la + bella partita della ns stagione è stata quella di Newcastle: vero, gli inglesi sono rimasti subito in 10, ma l'Inter ha fatto una grande partita (nel primo tempo) schiacciando i MagPies.
Nella ripresa abbiamo retto bene, e poi c'è stato quel capolavoro del Chino... + di così...
Se l'Inter avesse x lo meno TENTATO di giocare così le semifinali col cacchio che ci andava il Milan in finale...
E non saremmo qui a parlare di Gattuso "Campione d'Europa" ... ;)

   By Nick_Manolesta venerdì 06 giugno 2003 - 01:22

Se mio nonno tenesse le ruote... allora se il Milan del doppio derby fosse stato quello di ottobre che avremmo visto, un altro sei a zero? :|

Te l'ho detto, Gattuso fra i carpentieri è quello che mi è + simpatico xché quasi si vergogna pure lui di essere "Campione d'Europa";...

   By Canturino2 venerdì 06 giugno 2003 - 14:38

Io parlo dell'Inter... Del Milan non me ne frega un kazzo.

   By Nick_Manolesta venerdì 06 giugno 2003 - 23:31

Beh, a meno di non giocare da soli...

   By Canturino2 sabato 07 giugno 2003 - 14:26

O in Uganda, come hanno detto giovedì a Zelig... :D

   By Canturino2 lunedì 23 giugno 2003 - 15:21

Il calcio italiano fa schifo...
Allenatori perdenti come Cuper vengono riconfermati, anzi vengono quasi elogiati x non aver vinto niente come sempre...
Allenatori vincenti come Gigi Simoni ricevono l'ennesimo esonero ingiustificato della carriera: è uno scandalo!!! Simoni fu esonerato all'Inter dopo aver vinto la Uefa, lo scudetto (come dice lui lo scudetto 98 era dell'Inter), dopo aver battuto il Real 3-1 a S.Siro in una partita mitica, dopo aver vinto la panchina d'oro e aver battuto la Salernitana, anche se con sofferenza, 2-1. Ad Ancona gli è stato chiesto di riportare la squadra in A in 2 anni... Lui lo ha fatto in un anno (e x l'Ancona non è che capiti proprio ogni anno di essere in serie A...) ed è stato cacciato...
Continuo a capirci sempre di meno... :|
Qualcuno sa spiegarmi xkè non è stato esonerato Cuper e invece è stato cacciato l'incolpevole Simoni? MAH...

   By Tyler lunedì 23 giugno 2003 - 15:38

Perche' Cuper ha un contratto MOLTO oneroso (da pagare fino a scadenza) e Moratti preferisce spendere soldi in nomi in grado di vendere abbonamenti e far sognare piuttosto che in gente brava e capace di costruire un "ciclo", con calma e senza fretta :)

   By Tyler lunedì 23 giugno 2003 - 15:38

PS: D'accordissimo invece su Simoni. Non capisco nemmeno io.. forse gli puzzerà l'alito ;.

   By Canturino2 lunedì 23 giugno 2003 - 19:31

Doveva pensarci prima papà Moratti e non rinnovargli il contratto.
Se vinci te lo rinnovo, altrimenti no.

"Moratti preferisce spendere soldi in nomi in grado di vendere abbonamenti" Ho sentito di Veron... Speriamo sia vero(n)... :D Xkè se no con Perrotta e Luciano non è che ne vendi tante di tessere...

   By Bebialcool martedì 24 giugno 2003 - 16:37

Povero Gigi, sono rimasto di mmerda. La città è tutta con lui. Grazie ancora Gigi, e buona fortuna.

   By Tyler mercoledì 22 ottobre 2003 - 20:25

Siamo rimasti gli unici a giocar pulito?
Dopo i soliti gobbi anche il Parma (Blasi-ringa) e l'Inter (Kal-nandro-lon). Che tristezza :(

   By Stealth_On_Fly giovedì 23 ottobre 2003 - 10:15

Dire che i giocatori dell'Inter e del Parma si dopano è una barzelletta, come dire che la Minardi usa le minigonne... ... credo sia tutto dovuto a una questione d'integratori taroccati, 2-3 mesi di squalifica e via così...

   By Tyler giovedì 23 ottobre 2003 - 12:32

Visti i risultati puo' essere, cmq se i medici sociali prescrivono certe sostanze (integratori taroccati) la lista di schifezze nel calcio s'allunga :(

   By Canturino giovedì 23 ottobre 2003 - 17:32

Non mi stupisce la positività di Kallon a Udine...
Ma avete visto che occhi aveva quel giorno? Sembrava morso da una tarantola, adesso capisco il xkè! :(
Xò adesso se ci fosse una giustizia Kallon dovrebbe essere squalificato da giugno a ottobre 2004, come fu fatto con NandroDavids! ;)

   By tyler domenica 26 ottobre 2003 - 13:01

Se e' per quello.. cosa dovrebbero fare a Oba "Ricky" Martins? ;.

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!